Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mantova...sono scioccata!!!

+18
giulianova
giulie
profsos
ricorsi FB
gugu
marij
braccobaldo
Rayiikee.ErikaP.Morea
Roberto_R
Albith
rasselcrou
titifra
totò
marcob
lion
annarita '69
paolopaolo
sweetbaby863
22 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 5 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da annari Lun Set 10, 2012 7:00 pm

Albith ha scritto:
SOEMIA ha scritto:io ho fatto ricorso per estensione dei contratti al 31 agosto e per gli scatti, ma la mia causa si deve ancora decidere.per la stabilizzazione non avevo i requisiti. qualcuno che che la stessa cosa potrebbe estendersi anche nel mio caso? cmq ttutto ciò è assurdo.....allora perchè non hanno dato il ruolo?

Devo trovarla ma ricordo appunto di una sentenza della cassazione che ha detto più o meno lo stesso, e cioè che il comparto scuola ha una struttura atipica e quindi le stabilizzazioni sono da regolare in base ai flussi, quindi non può valere la disciplina del terzo contratto a TI obbligatorio.

Tuttavia ciò non cancella l'illecito, come appunto ha sentenziato anche il giudice a cui si sono rivolti i colleghi mantovani.

Come si concilino le due cose, ripeto, ho molta paura di sapere come faranno...

Se le stabilizzazioni sono da regolare in base ai flussi: i colleghi mantovani hanno proposto ricorso perchè avevano avuto contratti annuali o al 30/6 per oltre tre anni, quindi la disponibilità dei posti c'era (e noi precari lo sappiamo bene, più flusso di questo?).

Mi pare bello quello che hanno fatto i colleghi ravennati:

http://lnx.gildafc.eu/modules/news/article.php?storyid=3736

Inoltre, gilda ha aperto una procedura di infrazione presso la U.E.:

http://lnx.gildafc.eu/modules/news/article.php?storyid=3728

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 5 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da LoktAr Mar Set 11, 2012 1:13 pm

ma allora anche chi è al terzo contratto dovrebbe firmare una conciliazione preventiva prima di poter prendere la cattedra?
Un domani non potrebbe ricorrere a sua volta, oppure l'usp deve dare i contratti depennando chi è in graduatoria da più di 3 anni per evitare grane?

LoktAr

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 5 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Albith Mar Set 11, 2012 1:53 pm

LoktAr ha scritto:ma allora anche chi è al terzo contratto dovrebbe firmare una conciliazione preventiva prima di poter prendere la cattedra?
Un domani non potrebbe ricorrere a sua volta, oppure l'usp deve dare i contratti depennando chi è in graduatoria da più di 3 anni per evitare grane?

Così le GaE si azzerano sul serio...

Io temo piuttosto che la conciliazione non sia una grande idea: se poi il MIUR non poteva proporla, perché magari poi si vede che la sentenza non era aggirabile in questo modo, che succede? Davvero a quel punto le GaE diventano una polveriera...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 5 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da marcob Mar Set 11, 2012 5:08 pm

Roberto_R ha scritto:Sembra che le Cassandre abbiano avuto torto.

http://www.orizzontescuola.it/node/25828

Il problema è che pare che la stragrande maggioranza abbia ceduto al ricatto sottoscrivendo la conciliazione:

http://www.orizzontescuola.it/node/25825

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 5 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Albith Mar Set 11, 2012 10:09 pm

Ha tutto il sapore di prove tecniche di regime... non so voi come la pensiate...

Abbiamo di tutto:

*Una sentenza che riconosce il danno e il risarcimento
*Un ministero che rigira la cosa a danno dei ricorrenti
*I ricorrenti sotto scacco che accettano una conciliazione pur di lavorare
*Un giudice che, al fotofinish, dice che l'AT non può negare l'incarico ai ricorrenti
*Reiterazione della situazione che ha portato alla sentenza favorevole ai ricorrenti anche quest'anno

Il tutto in un piccolo AT come Mantova, ma non troppo (forse la scelta è stata casuale: Mantova avrà solo avuto un po' più ricorrenti già con sentenza rispetto a Lodi o di Sondrio, ancora più piccoli), in una regione simbolo come la Lombardia (si è esposto anche il direttore regionale).

Troppa carne a cuocere, davvero troppa...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 5 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Albith Mar Set 11, 2012 10:29 pm

Ricorrenti su questo argomento ci sono in tutta Italia, credo che sia uno dei ricorsi di maggior "successo" dopo quello pettine/coda.

Vedremo quindi se avrà strascichi la cosa oppure no.

P.S. Quando dico ministero, dico ministero. I ministeri sono macchine enormi e complicatissime: il ministro di turno non sarà proprio il due di picche, ma il suo intervento, per quanto incisivo, non credo che sposti la macchina più di tanto. Ieri c'era la Gelmini, oggi c'è Profumo, ma mi pare che i direttori generali ci sono da prima di loro e probabilmente rimarranno anche dopo... A Profumo non avevo minimamente pensato...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 5 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Albith Mar Set 11, 2012 11:05 pm

Sinceramente non pensavo in una ricaduta nell'immediato della vicenda, e probabilmente hai ragione sul fatto che vedo più nero di quello che è.

Non credo infatti che ci saranno altri tentativi di questo genere sull'argomento, ma è chiaro che le GaE ormai sono un campo di battaglia. E anche che nel ministero ci siano alcune "correnti interne" che vorrebbero azzerarle per togliersele dalle scatole, e non certo nel senso di assumere tutti purtroppo...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 5 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.