Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mantova...sono scioccata!!!

+18
giulianova
giulie
profsos
ricorsi FB
gugu
marij
braccobaldo
Rayiikee.ErikaP.Morea
Roberto_R
Albith
rasselcrou
titifra
totò
marcob
lion
annarita '69
paolopaolo
sweetbaby863
22 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Albith Gio Set 06, 2012 6:41 pm

braccobaldo ha scritto:mi chiedo perchè ciò è avvenuto solo nell'usp di mantova? non ci sono ricorrenti nelle altre province? questo caso non potrebbe così scatenare una reazione a catena?

Temo di sì: io personalmente conosco almeno una decina di colleghi che hanno fatto questo ricorso: forse i colleghi di Mantova sono fra i primi con sentenza favorevole o cmq i primi individuati dall'AT di pertinenza.

Io temo persino revoche di contratti già in essere a questo punto (in quanto sarebbero conferiti illegalmente).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da marcob Gio Set 06, 2012 6:47 pm

Albith ha scritto:
braccobaldo ha scritto:mi chiedo perchè ciò è avvenuto solo nell'usp di mantova? non ci sono ricorrenti nelle altre province? questo caso non potrebbe così scatenare una reazione a catena?

Temo di sì: io personalmente conosco almeno una decina di colleghi che hanno fatto questo ricorso: forse i colleghi di Mantova sono fra i primi con sentenza favorevole o cmq i primi individuati dall'AT di pertinenza.

Io temo persino revoche di contratti già in essere a questo punto (in quanto sarebbero conferiti illegalmente).

E' proprio quello che aveva affermato la dirigente reggente dell'USP Mantova: voleva revocare i contratti su sostegno già assegnati ai ricorrenti.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da marcob Gio Set 06, 2012 6:54 pm

Considerando il fatto che la cosa si doveva sapere già prima delle convocazioni sul sostegno, il comportamento dell'USR Lombardia è stato a dir poco criminale. A questo punto doveva comunicare per tempo all'USP di Mantova di non convocare quei ricorrenti per le supplenze su sostegno.
Credo che se la decisione di escludere i ricorrenti verrà riconfermata bisognerà rifare tutte le nomine sul sostegno, anche considerando che quei posti avrebbero potuto essere scelti da altri aspiranti. Si è svolto tutto nell'illegalità, in pratica!!!

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da braccobaldo Gio Set 06, 2012 6:54 pm

chiamando l'usp di mantova affermano che la settimana prossima procederanno alle convocazioni boh non vorrei che sia un contentino per farci stare buoni

braccobaldo

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 23.12.10

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da braccobaldo Gio Set 06, 2012 6:56 pm

mi chiedo inoltre se nella scuola primaria ci fossero dei ricorrenti dato che le mnomine sono state effettuate senza intoppi

braccobaldo

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 23.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da marcob Gio Set 06, 2012 7:01 pm

Roberto_R ha scritto:
marcob ha scritto:Considerando il fatto che la cosa si doveva sapere già prima delle convocazioni sul sostegno, il comportamento dell'USR Lombardia è stato a dir poco criminale. A questo punto doveva comunicare per tempo all'USP di Mantova di non convocare quei ricorrenti per le supplenze su sostegno.
Credo che se la decisione di escludere i ricorrenti verrà riconfermata bisognerà rifare tutte le nomine sul sostegno, anche considerando che quei posti avrebbero potuto essere scelti da altri aspiranti. Si è svolto tutto nell'illegalità, in pratica!!!
Se sopraggiungono nuove cattedre, indipendentemente dal motivo, non si ripete nulla, si prosegue da dove si è arrivati.
Non vedo questo rischio

Beh, che dire, la cosa mi farebbe anche comodo visto che sono stato tra i primi non nominati, ma da qui al dire che è giusto ce ne corre...
Ripeto, tutta questa situazione è a mio avviso completamente illegale, e lo dico contro il mio tornaconto personale!

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Ospite Gio Set 06, 2012 7:20 pm

la contraddizione tra la situazione italiana e la normativa europea recepita doveva pur venire fuori, prima o poi.
in questo senso, la sentenza del tar si può definire epocale, più per le modalità concrete con cui è stata applicata che per i suoi contenuti.
direi che siamo di fronte a un bel pasticcio giuridico perché ci sono due leggi (quella che definisce le modalità del reclutamento nella scuola e la direttiva europea che impone l'assunzione dopo tre anni di contratto) che sono sullo stesso piano e che si contraddicono, e la soluzione potrà essere solo di carattere legislativo. così almeno la questione dell'"anomalia" italiana sarà risolta a livello strutturale.

peccato che tutto questo avvenga sulla pelle dei lavoratori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da marij Gio Set 06, 2012 7:36 pm

luisa.vardiero ha scritto:la contraddizione tra la situazione italiana e la normativa europea recepita doveva pur venire fuori, prima o poi.
in questo senso, la sentenza del tar si può definire epocale, più per le modalità concrete con cui è stata applicata che per i suoi contenuti.
direi che siamo di fronte a un bel pasticcio giuridico perché ci sono due leggi (quella che definisce le modalità del reclutamento nella scuola e la direttiva europea che impone l'assunzione dopo tre anni di contratto) che sono sullo stesso piano e che si contraddicono, e la soluzione potrà essere solo di carattere legislativo. così almeno la questione dell'"anomalia" italiana sarà risolta a livello strutturale.

peccato che tutto questo avvenga sulla pelle dei lavoratori.

Io se mi permettete aggiungerei la mia: tutto ciò deve fare tremare pure i non-ricorsisti che hanno alle spalle la reiterazione di più contratti. Se il blocco della nomina non va interpretato come una spedizione punitiva per i soli ricorsisti (cosa che non può avvenire perchè la legge è uguale per tutti forse!), anche chi ha più di tre contratti non può ricevere la nomina. Mi auguro che tutto si plachi e che non vada avanti perchè penso che altrimenti ne vederemo delle belle! E' solo il mio pensiero e spero vivamente di sbagliarmi.

marij

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da marij Gio Set 06, 2012 7:52 pm

Roberto_R ha scritto:
marij ha scritto:Io se mi permettete aggiungerei la mia
e non so se te lo possiamo permettere, il forum è nostro.

marij ha scritto:anche chi ha più di tre contratti non può ricevere la nomina. Mi auguro che tutto si plachi e che non vada avanti perchè penso che altrimenti ne vederemo delle belle! E' solo il mio pensiero e spero vivamente di sbagliarmi.
Hai presente il furore celtico ? Ti ricordi i barbari ed il sacco di Roma ?
Sembrerebbero una scaramuccia tra chirichetti a confronto di quel che succederebbe.

Mi auguro vivamente che tutto si sgonfi e torni come prima!

marij

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da braccobaldo Gio Set 06, 2012 7:56 pm

mi auguro che tutto si risolva al più presto sia per i ricorrenti che per chi come me aspetta le nomine

braccobaldo

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 23.12.10

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Albith Gio Set 06, 2012 7:59 pm

Roberto_R ha scritto:
marij ha scritto:Io se mi permettete aggiungerei la mia
e non so se te lo possiamo permettere, il forum è nostro.

Ma che? L'hai usucapito?

Roberto_R ha scritto:
marij ha scritto:anche chi ha più di tre contratti non può ricevere la nomina. Mi auguro che tutto si plachi e che non vada avanti perchè penso che altrimenti ne vederemo delle belle! E' solo il mio pensiero e spero vivamente di sbagliarmi.
Hai presente il furore celtico ? Ti ricordi i barbari ed il sacco di Roma ?
Sembrerebbero una scaramuccia tra chirichetti a confronto di quel che succederebbe.

Significherebbe anche bloccare la scuola quasi ovunque. Io però temo che non dovremo più dare troppo per scontato che nel 2014 le GaE si rinnovino... questa sentenza è troppo esplosiva...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Albith Gio Set 06, 2012 8:00 pm

braccobaldo ha scritto:mi auguro che tutto si risolva al più presto sia per i ricorrenti che per chi come me aspetta le nomine

Per i ricorrenti non si sbloccherà facilmente: il MIUR rischia davvero una condanna grossa come l'Everest se dà loro un contratto a TD. O gli dà un contratto a TI, e la sentenza, se ho ben capito, non glielo impone (ma chiedo conferme) oppure li deve togliere dall'elenco delle GaE ad uso supplenze e lasciarli solo nell'elenco a uso ruoli.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da marcob Gio Set 06, 2012 8:12 pm

Albith ha scritto:Io però temo che non dovremo più dare troppo per scontato che nel 2014 le GaE si rinnovino... questa sentenza è troppo esplosiva...

Non credo che il prossimo Governo voglia innescare la guerra civile... tra diretti interessati e famiglie, stiamo parlando di milioni di persone coinvolte...

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da marcob Gio Set 06, 2012 8:20 pm

sweetbaby863 ha scritto:Molto pragmaticamente un mio collega di diritto mi ha detto "potrebbe assumerli facendogli firmare una sorta di liberatoria in cui dichiarano che non si rivarranno sull'amministrazione per la reiterazione del contratto a t.d."

Cioè in pratica ammettere che la situazione che accettano è illegale, e chinare la testa. Bel salto in avanti che abbiamo fatto ripetto all'Ottocento!

Io credo che ormai l'unica soluzione sia abbandonare i ricorsi in questo stato criminale e rivolgersi direttamente alle istituzioni europee. E far pagare tante belle multe allo stato italiano per mancato recepimento di direttive comunitarie nell'ordinamento.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da annarita '69 Gio Set 06, 2012 8:25 pm

Dai ragazzi,cerchiamo di non pensarci troppo,ogni giorno ne salta fuori una da ste graduatorie ad "esaurimento" totale!Dovrebbero pagarci i danni morali.

annarita '69

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Albith Gio Set 06, 2012 8:31 pm

Io la soluzione legale ce l'ho già in mente perché in altri settori pubblici già la usano (e ne abusano). Ma non la dico: non voglio dare brutte idee al MIUR.

Dico solo che in confronto la chiamata diretta, così come ce l'avevano prospettata, sarebbe il paradiso in terra...

Comunque sì, c'è del marcio in quel di Mantova...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da marcob Gio Set 06, 2012 8:41 pm

Albith ha scritto:Io la soluzione legale ce l'ho già in mente perché in altri settori pubblici già la usano (e ne abusano). Ma non la dico: non voglio dare brutte idee al MIUR.

Dico solo che in confronto la chiamata diretta, così come ce l'avevano prospettata, sarebbe il paradiso in terra...

Comunque sì, c'è del marcio in quel di Mantova...

Mi sa di sì... al prossimo aggiornamento scappo!!! E cambio pure regione, non si sa mai...

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da marij Gio Set 06, 2012 8:54 pm

marcob ha scritto:
Albith ha scritto:Io la soluzione legale ce l'ho già in mente perché in altri settori pubblici già la usano (e ne abusano). Ma non la dico: non voglio dare brutte idee al MIUR.

Dico solo che in confronto la chiamata diretta, così come ce l'avevano prospettata, sarebbe il paradiso in terra...

Comunque sì, c'è del marcio in quel di Mantova...

Mi sa di sì... al prossimo aggiornamento scappo!!! E cambio pure regione, non si sa mai...

Ragazzi ma siete certi che toglieranno dalle ge solo che ha fatto ricorso? noi abbiamo contratti reiterati per più di tre anni perchè con noi dovrebbero essere così magnanimi? se saltano loro saltiamo tutti, non pensate? Quella poi mi è sembrato di capire che si tratta di sentenza del tribunale del lavoro di mantova ci sono ancora altri due gradi di giudizio che possono dargli il riconoscimento o negarglielo. Lalla o Gliulia che ne pensate?

marij

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da marcob Gio Set 06, 2012 9:02 pm

Non hanno parlato di toglierli dalle GE, ma solo dalle GE per le supplenze (resterebbero nelle GE per il ruolo).
Inoltre una sentenza può produrre effetti solo sulle parti. C'è da dire comunque che qui non si discute della sentenza, ma dell'interpretazione che ne ha dato l'USR Lombardia, evidentemente distorsiva del principio che la sentenza stessa ha affermato.
Ed è evidente che un'interpretazione non può cambiare la legge.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da marcob Gio Set 06, 2012 9:11 pm

Ma poi siete così convinti che questa intepretazione dell'USR Lombardia, nella remota ipotesi che trovi applicazione, sia generale? Al prox aggiornamento, basterà che i ricorrenti (che ricordo, resteranno nelle GE, non verranno depennati) si spostino in un'altra regione che non ha dato questa interpretazione, e il problema è risolto, tornerebbe magicamente la "S" di "supplenze" di fianco al loro nome nelle GE.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 2 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.