Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mantova...sono scioccata!!!

+18
giulianova
giulie
profsos
ricorsi FB
gugu
marij
braccobaldo
Rayiikee.ErikaP.Morea
Roberto_R
Albith
rasselcrou
titifra
totò
marcob
lion
annarita '69
paolopaolo
sweetbaby863
22 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da rasselcrou Ven Set 07, 2012 8:09 pm

Comunque oggi a milano non è successo nulla e io, come tanti altri, sono un ricorsista.
Mi sono preso il mio contratto fino al 30 giugno.
Se ne riparlerà l'anno prossimo.

rasselcrou

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da marcob Ven Set 07, 2012 8:18 pm

rasselcrou ha scritto:Comunque oggi a milano non è successo nulla e io, come tanti altri, sono un ricorsista.
Mi sono preso il mio contratto fino al 30 giugno.
Se ne riparlerà l'anno prossimo.

Mantova si deve sempre far riconoscere...

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da rasselcrou Ven Set 07, 2012 8:29 pm

Magari quello di Mantova era un modo per tastare il polso......in una piccola provincia......per vedere come avremmo reagito. Non sanno che tra i lavoratori noi della scuola siamo i più esauriti e quindi qualcuno avrebbe chiamato avvocati, polizia, alieni, si sarebbe incatenato, avrebbe urlato e fatto di tutto.

La cosa che fa pensare è che oggi alle nomine i primi prendevano solo spezzoni e le cattedre piene le prendevano gli ultimi: non tutti hanno voglia di farsi 18 ore settimanali in un professionale milanese. Only the braves.......

rasselcrou

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Albith Ven Set 07, 2012 8:44 pm

rasselcrou ha scritto:Comunque oggi a milano non è successo nulla e io, come tanti altri, sono un ricorsista.
Mi sono preso il mio contratto fino al 30 giugno.
Se ne riparlerà l'anno prossimo.

Ma hai anche ricevuto il risarcimento? O comunque una sentenza a tuo favore?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da marcob Ven Set 07, 2012 9:51 pm

Copio e incollo un messaggio letto su Facebook:
"sono l'avv. Giuseppina Coppolino, ringraziamo tutti per la vostra solidarietà. Il MIUR ha invitato Colosio ad annullare il provvedimento, dissociandosi dal suo operato. Di tutta risposta il provveditorato di Mantova ha proposto un accordo a
l limite della legalità: il posto di lavoro in luogo della rinuncia al giudicato.. molti ricorrenti si vedranno costretti ad accettare l'accordo pur di lavorare.... Ho contattato tramite un giornalista che ha dimostrato grande solidarietà, Alex Cordazzoli, i il sottosegretario Rossi Doria... spero di avere risposte anche politiche... grazie di tutto e mi raccomando... continuate a sostenerci affinchè questa vergogna venga resa pubblica e diffusa a tutte le scuole, provveditorati, direzioni scolastiche regionali... Stato...
"

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Albith Ven Set 07, 2012 10:26 pm

Qualcuno ha il testo o la nota con cui il MIUR dichiara di dissociarsi dalla posizione di Colosio?

Questa vicenda diventa surreale...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da marcob Ven Set 07, 2012 10:55 pm

Colosio dovrebbe essere mandato a casa a calci nel...

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da ricorsi FB Ven Set 07, 2012 10:56 pm

E perché, Eau de cologne no?

ricorsi FB

Messaggi : 898
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da valeria64 Ven Set 07, 2012 10:58 pm

ma che è il far-west???? ognuno fa ciò che gli pare????Ma qui è roba da matti! Non so chi sia il Provveditore: non può certo inventarsi le regole a suo piacimento! I supplenti, i precari in generali fanno sacrifici enormi e vanno trattati con decoro e rispetto.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da rasselcrou Ven Set 07, 2012 11:49 pm

Albith ha scritto:
rasselcrou ha scritto:Comunque oggi a milano non è successo nulla e io, come tanti altri, sono un ricorsista.
Mi sono preso il mio contratto fino al 30 giugno.
Se ne riparlerà l'anno prossimo.

Ma hai anche ricevuto il risarcimento? O comunque una sentenza a tuo favore?

Che io sappia, ho una sentenza di primo grado in mio favore per ora e risale a maggio 2011

rasselcrou

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Albith Sab Set 08, 2012 1:36 am

rasselcrou ha scritto:
Albith ha scritto:
rasselcrou ha scritto:Comunque oggi a milano non è successo nulla e io, come tanti altri, sono un ricorsista.
Mi sono preso il mio contratto fino al 30 giugno.
Se ne riparlerà l'anno prossimo.

Ma hai anche ricevuto il risarcimento? O comunque una sentenza a tuo favore?

Che io sappia, ho una sentenza di primo grado in mio favore per ora e risale a maggio 2011

Allora vuol dire che davvero ogni USP fa regno a sé stante...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Albith Sab Set 08, 2012 8:21 am

sweetbaby863 ha scritto:Ma io non insegno diritto ma l'eventuale accordo (contratto?) sarebbe viziato:
Si può poi verificare l'ipotesi in cui una parte costringa l'altra ad acconsentire ad una proposta contrattuale prendendone materialmente la mano e guidandola con pura violenza fisica alla sottoscrizione di un documento, oppure ottenendo il suo consenso tramite le più varie forme di violenza morale.
Può parimenti verificarsi il caso in cui una parte induca o determini l'altra a concludere un contratto, tramite artifici o raggiri o incutendole un timore di particolare gravità

Quindi in questo caso, qual è la ricaduta?

Io non capisco se, una volta stabilito che è illecito proporre, e quindi anche sottoscrivere, più di due contratti annuali a TD, nell'impossibilità di offrire il terzo contratto a TI, che si deve fare?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 11:56 am

valeria64 ha scritto:ma che è il far-west????

ma certo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Albith Sab Set 08, 2012 1:40 pm

Scusa, quindi l'istituzione dovrebbe continuare a offrire loro un contratto e al tempo stesso, in seguito a tale offerta e sottoscrizione, pagare contestualmente un indennizzo in quanto il contratto stesso configura un abuso?

Mi sembra un po' fantascientifico, non trovi?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Albith Sab Set 08, 2012 4:32 pm

sweetbaby863 ha scritto:
Albith ha scritto:Scusa, quindi l'istituzione dovrebbe continuare a offrire loro un contratto e al tempo stesso, in seguito a tale offerta e sottoscrizione, pagare contestualmente un indennizzo in quanto il contratto stesso configura un abuso?

Mi sembra un po' fantascientifico, non trovi?
A norma di sentenza è così...il giudice in sintesi ha detto "a scuola funziona così, siete costretti a subire l'abuso ma io vi indennizzo"...

Ecco, è su "costretti" che non mi trovo. Se ho denunciato che tale funzionamento è illecito e tu giudice mi indennizzi pure, allora l'amministrazione come deve comportarsi per tornare entro i confini della legge?

La scuola funziona così, indi non posso darvi il contratto a TI se non secondo i criteri del MIUR.

Tre o più contratti a TD sono illeciti.

La lettura dell'USP di Mantova e di Colosio alla fine, mi spiace dirlo, ma mi sembra molto corretta... niente più contratti a TD ai ricorrenti.

Altrimenti il giudice avrebbe sancito che la soluzione sarebbe un'illegalità permanente: una ruota di contratti a TD e indennizzi.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da rasselcrou Dom Set 09, 2012 12:42 am

Resta il fatto, come ormai sono abituato a osservare nella categoria dei docenti, che c'è.....
qualcuno che ha provato a far valere i suoi diritti e ora rischia di essere ecluso dalle graduatorie oppure di rinunciare all'indennizzo e doversi comunque pagare le spese legali.

Qualche altro che è quantomeno solidale

Infine ci sono quelli che se la godono perchè sperano così di guadagnare qualche posto in graduatoria

Che bello, quanto amore, valori e ideali

rasselcrou

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Albith Dom Set 09, 2012 1:18 am

La solidarietà è fuori discussione perché immagino i 10 anni di vita persi a sentire che non veniva loro concessa una supplenza per quest'anno.

Mi domando solo cosa l'augurio fatto qui da un collega, cioè che loro siano seguiti da avvocati intenti a perseguire gli interessi dei colleghi e non di altro tipo, debba far immaginare.

Qual è l'interesse dei colleghi? Immagino avere ciò per cui hanno fatto ricorso, ossia il risarcimento insieme a un contratto a TI.

Ora il giudice ha detto sì solo alla prima cosa, dichiarando illecito il perpetrarsi di contratti a TD ma accettando che la scuola "funziona così se vuole funzionare".

A questo punto il MIUR effettivamente può fare due cose:

1. Dire al ricorrente: "ecco il risarcimento ma così chiudiamo qui il nostro rapporto lavorativo a TD e ci vediamo solo quando prendi il ruolo a TI"

2. Dire al ricorrente: "rinuncia al risarcimento e al tuo ricorso e accetta, come ti dice anche il giudice, che la scuola funziona così e fattene una ragione".

Mi chiedo solo se sia fattibile il punto 2. Può il ricorrente "rinunciare" alla sentenza? Dire qualcosa del tipo "abbiamo scherzato, facciamo come se nulla fosse accaduto"? E' davvero realizzabile questo tipo di conciliazione adesso? Gli avvocati faranno il miglior interesse dei loro assistiti?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da SOEMIA Dom Set 09, 2012 7:15 pm

io ho fatto ricorso per estensione dei contratti al 31 agosto e per gli scatti, ma la mia causa si deve ancora decidere.per la stabilizzazione non avevo i requisiti. qualcuno che che la stessa cosa potrebbe estendersi anche nel mio caso? cmq ttutto ciò è assurdo.....allora perchè non hanno dato il ruolo?

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Albith Dom Set 09, 2012 8:29 pm

SOEMIA ha scritto:io ho fatto ricorso per estensione dei contratti al 31 agosto e per gli scatti, ma la mia causa si deve ancora decidere.per la stabilizzazione non avevo i requisiti. qualcuno che che la stessa cosa potrebbe estendersi anche nel mio caso? cmq ttutto ciò è assurdo.....allora perchè non hanno dato il ruolo?

Devo trovarla ma ricordo appunto di una sentenza della cassazione che ha detto più o meno lo stesso, e cioè che il comparto scuola ha una struttura atipica e quindi le stabilizzazioni sono da regolare in base ai flussi, quindi non può valere la disciplina del terzo contratto a TI obbligatorio.

Tuttavia ciò non cancella l'illecito, come appunto ha sentenziato anche il giudice a cui si sono rivolti i colleghi mantovani.

Come si concilino le due cose, ripeto, ho molta paura di sapere come faranno...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mantova...sono scioccata!!! - Pagina 4 Empty Re: Mantova...sono scioccata!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.