è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari

+31
alida79
picciolagra
Isadora
ladytron
rennet73
lola2011
Ciccio8
carla75
C.D.C.
fradacla
paolopaolo
giampy66
Zero Tagliato
napolidoc
ablasor72
luce73
fragolino1
lallaorizzonte
fossettina82
Cozza
PadovanoLAB
cambiamento
crisopazio
Ranaa
Albith
terry12345
anto69
marlena.fred
Roberto_R
Jo80
lausofia
35 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  Empty è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari

Messaggio Da lausofia Mer Gen 30, 2013 9:23 pm

Permettetemi di esprimere un mio parere.

Non è plausibile il fatto che docenti immessi in ruolo nell'anno scolastico precedente o nel corrente anno, e quindi all'inizio della loro carriera professionale o con 5 anni di incarichi annuali o temporanei, debbano “giudicare” gli aspiranti docenti di un concorso così importante dal punto di vista delle competenze possedute dai partecipanti in diverse aree culturali e disciplinari.

Penso sinceramente che siano stati adottati dei criteri non consoni alla situazione, sarebbe stato meglio stilare una graduatoria in base ai titoli culturali e didattici posseduti dagli aspiranti commissari.
Il MIUR dovrebbe "rivedere" il tutto

lausofia

Torna in alto Andare in basso

è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  Empty Re: è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari

Messaggio Da Jo80 Mer Gen 30, 2013 9:27 pm

lausofia ha scritto:
o con 5 anni di incarichi annuali o temporanei.

davvero? A questo punto era meglio fare il commissario che il candidato, vedere il tutto dall'interno e poi prepararsi con molta più consapevolezza agli eventuali prossimi concorsi...

Jo80

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  Empty Re: è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari

Messaggio Da lausofia Mer Gen 30, 2013 9:32 pm

Roberto_R ha scritto:Il rischio è grosso: io conosco tutti i miei concorrenti in GaE, con qualcuno ho stretto rapporti d'amicizia o comunque di stima; se l'anno scorso sono entrato in ruolo, quest'anno sarò abbastanza superpartes da non favorirli ?
Io avrei messo 10 anni di ruolo come requisito minimo.

bastava stilare la graduatoria in base ai titoli didattici( più servizio, più punti!!) ed aggiungere soprattutto quelli culturali!

lausofia

Messaggio Da lausofia Mer Gen 30, 2013 9:35 pm

Roberto_R ha scritto:Il rischio è grosso: io conosco tutti i miei concorrenti in GaE, con qualcuno ho stretto rapporti d'amicizia o comunque di stima; se l'anno scorso sono entrato in ruolo, quest'anno sarò abbastanza superpartes da non favorirli ?
Io avrei messo 10 anni di ruolo come requisito minimo.

purtroppo è anche vero che il Ministro ha avuto una gran paura di ritrovarsi senza commissari, considerato che il compenso sarà di 200 euro forfettarie e di 0,50 cent per ogni elaborato corretto...

lausofia

Messaggio Da marlena.fred Mer Gen 30, 2013 9:36 pm

TROVATEMI UNA COSA "NON" ASSURDA IN QUESTO CONCORSO!!!!

- prova preselettiva (non si è mai vista!);
- tempi ridotti per la preparazione della prova scritta;
- prova scritta di inglese alla primaria senza info precise;
- mancanza di commissari e presidenti e riapertura dei termini;
- commissari con 1 anno di ruolo;
- ricorsi per inserimento esclusi;
- capoluoghi di regione per prova scritta;
- e chi più ne ha più ne metta!!!!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggio Da Jo80 Mer Gen 30, 2013 9:37 pm

Roberto_R ha scritto:
Jo80 ha scritto:
lausofia ha scritto:
o con 5 anni di incarichi annuali o temporanei.

davvero? A questo punto era meglio fare il commissario che il candidato, vedere il tutto dall'interno e poi prepararsi con molta più consapevolezza agli eventuali prossimi concorsi...
Penso che tu abbia frainteso: devi essere di ruolo, ed avere alle spalle 5 anni, anche se di incarichi annuali.
Non puoi fare il candidato se sei di ruolo; non nella stessa cdc.

ah, ok...

Jo80

Messaggio Da anto69 Mer Gen 30, 2013 9:50 pm

lausofia ha scritto:Permettetemi di esprimere un mio parere.

Non è plausibile il fatto che docenti immessi in ruolo nell'anno scolastico precedente o nel corrente anno, e quindi all'inizio della loro carriera professionale o con 5 anni di incarichi annuali o temporanei, debbano “giudicare” gli aspiranti docenti di un concorso così importante dal punto di vista delle competenze possedute dai partecipanti in diverse aree culturali e disciplinari.

Penso sinceramente che siano stati adottati dei criteri non consoni alla situazione, sarebbe stato meglio stilare una graduatoria in base ai titoli culturali e didattici posseduti dagli aspiranti commissari.

Carissima lausofia, non capisco tutte queste polemiche che fai nei vari topic.
Ti ricordo che gli aspiranti commissari sono stati immessi in ruolo da graduatoria del concorso; ciò vuol dire che hanno superato e vinto, a loro volta, un concorso per esami e titoli.
Inoltre, chi ti dice che chi ha solo 5-6 anni di servizio (ruolo e preruolo) sia meno competente di chi ne ha 20. Ti faccio notare che chi ha 20 anni di servizio, nella maggior parte dei casi, è entrato di ruolo col solo diploma conseguito nell'era paleolitica, e la loro formazione si è arenata lì.
In alcuni casi, invece, chi è entrato di ruolo da poco tempo, non è perché era deficiente, ma perché è stato meno fortunato, e magari nel frattempo ha conseguito 2 lauree (vecchio ordinamento, presso le università pubbliche) e ne sta conseguendo un'altra.
Bisogna sempre valutare (non "giudicare"; è un termine che non mi piace), i singoli casi.

anto69

Messaggio Da marlena.fred Mer Gen 30, 2013 10:01 pm

Roberto_R ha scritto:
marlena.fred ha scritto:TROVATEMI UNA COSA "NON" ASSURDA IN QUESTO CONCORSO!!!!

- prova preselettiva (non si è mai vista!);
- tempi ridotti per la preparazione della prova scritta;
- prova scritta di inglese alla primaria senza info precise;
- mancanza di commissari e presidenti e riapertura dei termini;
- commissari con 1 anno di ruolo;
- ricorsi per inserimento esclusi;
- capoluoghi di regione per prova scritta;
- e chi più ne ha più ne metta!!!!
Io sarei partito con:
- GaE strapiene
- pochi posti ed a rischio tagli
- chiusura (teorica) ai giovani

Meglio mi sento!!!
Allora se è per questo partiamo da:

FREGATURA CONCORSO 1999-2000 PER CHI L'HA SUPERATO E STA ANCORA QUI A COMBATTERE PER AVERE UN POSTO!!!!!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggio Da lausofia Mer Gen 30, 2013 10:44 pm

anto69 ha scritto:
lausofia ha scritto:Permettetemi di esprimere un mio parere.

Carissima lausofia, non capisco tutte queste polemiche che fai nei vari topic.
Ti ricordo che gli aspiranti commissari sono stati immessi in ruolo da graduatoria del concorso; ciò vuol dire che hanno superato e vinto, a loro volta, un concorso per esami e titoli.
Inoltre, chi ti dice che chi ha solo 5-6 anni di servizio (ruolo e preruolo) sia meno competente di chi ne ha 20. Ti faccio notare che chi ha 20 anni di servizio, nella maggior parte dei casi, è entrato di ruolo col solo diploma conseguito nell'era paleolitica, e la loro formazione si è arenata lì.
In alcuni casi, invece, chi è entrato di ruolo da poco tempo, non è perché era deficiente, ma perché è stato meno fortunato, e magari nel frattempo ha conseguito 2 lauree (vecchio ordinamento, presso le università pubbliche) e ne sta conseguendo un'altra.
Bisogna sempre valutare (non "giudicare"; è un termine che non mi piace), i singoli casi.

Sono pienamente d'accordo con te riguardo al fatto che non sono gli anni di servizio a far diventare un docente "competente" ; rimango comunque sempre dell'idea che il MIUR avrebbe dovuto stilare una graduatoria per titoli culturali e didattici. Coloro che possiedono due lauree, corsi di specializzazione e master avrebbero dovuto avere più possibilità di quelli che hanno solo il diploma e un concorso superato ma non VINTO...ripeto è una mia opinione e se affermo ciò è perchè ho visionato la graduatoria prodotta dal sorteggio... e credimi ho i miei buoni motivi per pensarlo.

Ultima modifica di lausofia il Mer Gen 30, 2013 10:52 pm - modificato 1 volta.

lausofia

Messaggio Da terry12345 Mer Gen 30, 2013 10:45 pm

ciao...per sapere da chi sarà composta la commissione che giudicherà la mia prova scritta in calabria dove posso guardare?

terry12345

Messaggio Da lausofia Mer Gen 30, 2013 10:48 pm

anto69 ha scritto:

purtroppo cara mia il termine "giudicare" è utilizzato dal Ministero...per questo motivo lo avevo messo tra virgolette, perchè non piace neanche a me!!! ;-)

lausofia

Messaggio Da marlena.fred Mer Gen 30, 2013 10:57 pm

anto69 ha scritto:
un concorso superato ma non VINTO

Scusa cosa intendi?
marlena.fred
marlena.fred

Messaggio Da lausofia Mer Gen 30, 2013 11:07 pm

marlena.fred ha scritto:anto69 ha scritto:
un concorso superato ma non VINTO

Scusa cosa intendi?

SUPERATO nel senso che ci si trova in graduatoria e si consegue l'abilitazione o l'idoneità, ma non si entra in ruolo.
VINTO nel senso che si viene immessi in ruolo tramite quel concorso.

lausofia

Messaggio Da marlena.fred Mer Gen 30, 2013 11:27 pm

secondo te fino a quando si può ritenere di aver solo SUPERATO il concorso e non di averlo VINTO,considerando il fatto che ad oggi (e parlo proprio di questi giorni) stanno ancora immettendo in ruolo da quella graduatoria?
Se sono arrivati ad immettere in ruolo fino a posizione 4147 ed io sono la 4148esima non sono vincitrice?
E se ora grazie al sig. Profumo con questo concorso ci saranno nuove immissioni non pensi che questi posti siano stati "scippati" a chi aveva SUPERATO il vecchio concorso e stava aspettando di diventare VINCITRICE???
La 4148esima, che si è vista sfumare sotto il naso un posto che per legge non può più avere, da quasi VINCITRICE è diventata solo "SUPERATRICE" di concorso perchè il suo posto hanno deciso di darlo a qualcun altro?
Chi ha SUPERATO il concorso 13 anni ed è 4148esima si è conquistata lo stesso diritto di chi sarà primo in graduatoria con questo di concorso e allora perchè il posto ce lo avrà il primo di questo e nn l'ultimo di quello??????

marlena.fred
marlena.fred

Messaggio Da Albith Mer Gen 30, 2013 11:40 pm

marlena.fred ha scritto:TROVATEMI UNA COSA "NON" ASSURDA IN QUESTO CONCORSO!!!!

- prova preselettiva (non si è mai vista!); ormai sembra la panacea per ogni prova concorsuale
- tempi ridotti per la preparazione della prova scritta; nell'ipotesi (lontana) che i concorsi si facciano ogni due anni al massimo, i tempi ridotti saranno la regola
- prova scritta di inglese alla primaria senza info precise; si vede che al MIUR credono molto nella telepatia
- mancanza di commissari e presidenti e riapertura dei termini; prevedibile: per la miseria che danno, l'impegno richiesto e manco l'esonero orario, mi sarei stupito del contrario
- commissari con 1 anno di ruolo; in effetti c'è il ragionevole rischio che per alcuni commissari i candidati siano potenziali competitor nella mobilità se entrano di ruolo, magari perché con maggiore servizio pregresso a cui si aggiungono i 12 punti extra per vincita del concorso: per me non si doveva scendere sotto i 10 anni tutti di ruolo!
- ricorsi per inserimento esclusi; in Italia è un classico intramontabile: facciamo prima a vedere dove non si fa ricorso
- capoluoghi di regione per prova scritta; questo è usuale, o meglio nel precedente concorso una delle province si incaricava di certe cdc: stavolta demandano tutto al capoluogo ed è normale che a qualcuno stia bene e ad altri no
- e chi più ne ha più ne metta!!!! sicuramente :-)
Albith
Albith

Messaggio Da Ranaa Mer Gen 30, 2013 11:46 pm

marlena.fred ha scritto:secondo te fino a quando si può ritenere di aver solo SUPERATO il concorso e non di averlo VINTO,considerando il fatto che ad oggi (e parlo proprio di questi giorni) stanno ancora immettendo in ruolo da quella graduatoria?
Se sono arrivati ad immettere in ruolo fino a posizione 4147 ed io sono la 4148esima non sono vincitrice?
E se ora grazie al sig. Profumo con questo concorso ci saranno nuove immissioni non pensi che questi posti siano stati "scippati" a chi aveva SUPERATO il vecchio concorso e stava aspettando di diventare VINCITRICE???
La 4148esima, che si è vista sfumare sotto il naso un posto che per legge non può più avere, da quasi VINCITRICE è diventata solo "SUPERATRICE" di concorso perchè il suo posto hanno deciso di darlo a qualcun altro?
Chi ha SUPERATO il concorso 13 anni ed è 4148esima si è conquistata lo stesso diritto di chi sarà primo in graduatoria con questo di concorso e allora perchè il posto ce lo avrà il primo di questo e nn l'ultimo di quello??????

C'é qualcuno che lo pensa davvero... Oddio post si commenta da solo, che vuoi spiegare...

Ranaa

Messaggio Da Albith Mer Gen 30, 2013 11:52 pm

Roberto_R ha scritto:
Albith ha scritto: - e chi più ne ha più ne metta!!!! sicuramente :-)
Albith, sono maligno io o qui hai messo un doppio senso ?

Volendo concludere ho usato quell'avverbio per intendere semplicemente che è sicuro che chi ha altro da aggiungere lo farà...

Quindi non sei maligno, sei solo monomaniaco :-)
Albith
Albith

Messaggio Da marlena.fred Mer Gen 30, 2013 11:54 pm

Ringrazio Roberto_R per aver commentato,visto che qualcuno ha pensato che il post si commentasse da solo ed invece...
Poi ti posso assicurare che l'anima in pace me la metterò quando avrò quello che mi spetta (c'è sempre la Ge),l'abilitazione me la sono guadagnata e me la godo e come dici tu ci sto riprovando!
Grazie per la garbatezza che hai sempre nelle risposte!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggio Da Albith Gio Gen 31, 2013 12:00 am

Roberto_R ha scritto:
marlena.fred ha scritto:Ringrazio Roberto_R per aver commentato,visto che qualcuno ha pensato che il post si commentasse da solo ed invece...
Poi ti posso assicurare che l'anima in pace me la metterò quando avrò quello che mi spetta (c'è sempre la Ge),l'abilitazione me la sono guadagnata e me la godo e come dici tu ci sto riprovando!
Grazie per la garbatezza che hai sempre nelle risposte!
Il goditi non era polemico, ho la stessa abilitazione anch'io e sono in GaE anch'io.
Io un po' più immusonito di te, perchè la mia era una cdc buona, mi avevano chiamato, e io pirla ho rifiutato il ruolo.

Consolati che non sei il solo: ho un po' di conoscenze di persone che come te a suo tempo scelsero di fare altro. Ma secondo me è davvero insindacabile: nessuno di noi ha la sfera di cristallo di Maga Magò!
Albith
Albith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili