è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari
+31
alida79
picciolagra
Isadora
ladytron
rennet73
lola2011
Ciccio8
carla75
C.D.C.
fradacla
paolopaolo
giampy66
Zero Tagliato
napolidoc
ablasor72
luce73
fragolino1
lallaorizzonte
fossettina82
Cozza
PadovanoLAB
cambiamento
crisopazio
Ranaa
Albith
terry12345
anto69
marlena.fred
Roberto_R
Jo80
lausofia
35 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari
Promemoria primo messaggio :
Permettetemi di esprimere un mio parere.
Non è plausibile il fatto che docenti immessi in ruolo nell'anno scolastico precedente o nel corrente anno, e quindi all'inizio della loro carriera professionale o con 5 anni di incarichi annuali o temporanei, debbano “giudicare” gli aspiranti docenti di un concorso così importante dal punto di vista delle competenze possedute dai partecipanti in diverse aree culturali e disciplinari.
Penso sinceramente che siano stati adottati dei criteri non consoni alla situazione, sarebbe stato meglio stilare una graduatoria in base ai titoli culturali e didattici posseduti dagli aspiranti commissari.
Il MIUR dovrebbe "rivedere" il tutto
Permettetemi di esprimere un mio parere.
Non è plausibile il fatto che docenti immessi in ruolo nell'anno scolastico precedente o nel corrente anno, e quindi all'inizio della loro carriera professionale o con 5 anni di incarichi annuali o temporanei, debbano “giudicare” gli aspiranti docenti di un concorso così importante dal punto di vista delle competenze possedute dai partecipanti in diverse aree culturali e disciplinari.
Penso sinceramente che siano stati adottati dei criteri non consoni alla situazione, sarebbe stato meglio stilare una graduatoria in base ai titoli culturali e didattici posseduti dagli aspiranti commissari.
Il MIUR dovrebbe "rivedere" il tutto
lausofia- Messaggi : 87
Re: è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari
Non meravigliarti, AlbithAlbith ha scritto:Ma scusate, che fanno? Prendono l'elenco dei docenti di ruolo e iniziano a telefonare?
Non mi ricordo in occasione di quale concorso, forse quello del 90, mi telefonarono dal Provveditorato per chiedermi se fossi disponibile a far parte di una commissione esaminatrice. Mi ero guardata bene dal fare domanda.
fradacla- Moderatore
Scusa Fossettina, ci tengo solo a dire che chi ha fatto la SSIS vi ha potuto accedere solo perche' vincitore del concorso: ogni anno vi erano n posti disponibili e sono entrati i primi classificati in questo concorso pubblico dopo aver dovuto superare con almeno 21/30 la prova scritta e poi la prova oralefossettina82 ha scritto:crisopazio ha scritto:Nell’elenco dei commissari sorteggiati per la Lombardia classe A033 c’è qualcosa che non mi torna, secondo il DM 91 i requisiti sono:
essere stati immessi in ruolo da graduatoria di concorso per titoli ed esami; in caso di immissione attraverso la graduatoria di cui all’articolo 401 del Testo unico, essere risultato idoneo allo specifico concorso ordinario
per quanto riguarda la A033 può essere solo il concorso del '90, nel '99 è stato indetto solo quello riservato
o aver conseguito l’abilitazione all’insegnamento attraverso il corso di laurea in scienze della formazione primaria, le scuole di specializzazione per l’insegnamento secondario, i bienni accademici di secondo livello (Afam).
Fra i 3 commissari estratti per la mia classe una (nata nel '75, nel '90 aveva 15 anni) è entrata in ruolo nel 2008 da GaE con abilitazione presa con corsi abilitanti DM 85/95, la stessa che ho io (è stato facile controllare consultando la GaE dell’epoca e l’elenco degli abilitati dei corsi pubblicato sul sito dell’USR, è entrata in ruolo con molti punti di servizio, il punteggio di abilitazione DM85/95 e 0 punti nei titoli), quindi secondo me non avrebbe i requisiti.
O sono io che mi sbaglio?
Se risultasse un errore di controllo dei titoli da parte dell’USR come farlo notare?
PS. il numero dei candidati della A033 risulta insufficiente e hanno riaperto i termini; se questa volta si candidasse un adeguato numero di insegnanti con i requisiti richiesti come si posizionerebbero nella graduatoria degli aspiranti commissari? Rifarebbero il sorteggio? E se il numero fosse ancora insufficiente?
Praticamente ci sarà chi giudicherà i candidati non essendo stato a sua volta mai giudicato (i corsi abilitanti non prevedono selezione)...Scusate ma per me questo E' INACCETTABILE, soprattutto alla luce del nuovo sistema di reclutamento (selezione TFA+ concorso). Perdonatemi lo sfogo.
C.D.C.- Messaggi : 504
anto69 ha scritto:Alla luce delle ultimissime news, praticamente, tutti possono fare i commissari e presidenti! E' una pagliacciata!!
secondo l'ordinanza
devono avere gli stessi requisiti per quanto riguarda ruolo e abilitazione ma ora non è neccessario che siano in possesso anche di dottorati, altre abilitazioni, master ecc.
crisopazio- Messaggi : 816
pronto? scusi vuole partecipare al concorso come esaminatore? in palio 0,50 cent a compito con 200 per rimborso spese trasporto!fradacla ha scritto:Non meravigliarti, AlbithAlbith ha scritto:Ma scusate, che fanno? Prendono l'elenco dei docenti di ruolo e iniziano a telefonare?
Non mi ricordo in occasione di quale concorso, forse quello del 90, mi telefonarono dal Provveditorato per chiedermi se fossi disponibile a far parte di una commissione esaminatrice. Mi ero guardata bene dal fare domanda.
carla75- Messaggi : 5790
Un'offerta a cui è difficile dire di no...
... senza ricorrere a pesanti insulti e parolacce sparse...
... senza ricorrere a pesanti insulti e parolacce sparse...
Albith- Messaggi : 10621
.....ecco perche' odio essere precaria....quest'occasione mancata sarà il mio più grande cruccio!!!
carla75- Messaggi : 5790
C.D.C. ha scritto:Scusa Fossettina, ci tengo solo a dire che chi ha fatto la SSIS vi ha potuto accedere solo perche' vincitore del concorso: ogni anno vi erano n posti disponibili e sono entrati i primi classificati in questo concorso pubblico dopo aver dovuto superare con almeno 21/30 la prova scritta e poi la prova oralefossettina82 ha scritto:crisopazio ha scritto:Nell’elenco dei commissari sorteggiati per la Lombardia classe A033 c’è qualcosa che non mi torna, secondo il DM 91 i requisiti sono:
essere stati immessi in ruolo da graduatoria di concorso per titoli ed esami; in caso di immissione attraverso la graduatoria di cui all’articolo 401 del Testo unico, essere risultato idoneo allo specifico concorso ordinario
per quanto riguarda la A033 può essere solo il concorso del '90, nel '99 è stato indetto solo quello riservato
o aver conseguito l’abilitazione all’insegnamento attraverso il corso di laurea in scienze della formazione primaria, le scuole di specializzazione per l’insegnamento secondario, i bienni accademici di secondo livello (Afam).
Fra i 3 commissari estratti per la mia classe una (nata nel '75, nel '90 aveva 15 anni) è entrata in ruolo nel 2008 da GaE con abilitazione presa con corsi abilitanti DM 85/95, la stessa che ho io (è stato facile controllare consultando la GaE dell’epoca e l’elenco degli abilitati dei corsi pubblicato sul sito dell’USR, è entrata in ruolo con molti punti di servizio, il punteggio di abilitazione DM85/95 e 0 punti nei titoli), quindi secondo me non avrebbe i requisiti.
O sono io che mi sbaglio?
Se risultasse un errore di controllo dei titoli da parte dell’USR come farlo notare?
PS. il numero dei candidati della A033 risulta insufficiente e hanno riaperto i termini; se questa volta si candidasse un adeguato numero di insegnanti con i requisiti richiesti come si posizionerebbero nella graduatoria degli aspiranti commissari? Rifarebbero il sorteggio? E se il numero fosse ancora insufficiente?
Praticamente ci sarà chi giudicherà i candidati non essendo stato a sua volta mai giudicato (i corsi abilitanti non prevedono selezione)...Scusate ma per me questo E' INACCETTABILE, soprattutto alla luce del nuovo sistema di reclutamento (selezione TFA+ concorso). Perdonatemi lo sfogo.
Ne so qualcosa ;-)
Comunque mi riferivo ai riservati. Poi mi hanno chiarito che quelli non potranno candidarsi come commissari.
fossettina82- Messaggi : 2221
lausofia ha scritto:marlena.fred ha scritto:Con quali criteri questa volta?
I tanto reclamati titoli?
vuol dire che tra di noi ci sarà chi verrà valutato con alcuni parametri (vedi commissari freschi di ruolo o con competenze minime) ed altri che verranno valutati da "esperti"?
HO TROVATO UN'ALTRA COSA ASSURDA!!!!!
E' tutto assurdo questo concorso :-)
E aspettiamo di vedere le domande!!
Dopo i quiz del tfa mi aspetto di tutto!
paolopaolo ha scritto:giampy66 ha scritto:lausofia ha scritto:giampy66 ha scritto:Qualcuno sa perchè è stato fatto un secondo sorteggio delle commissioni?
un nuovo sorteggio??? non so nulla...dove hai letto la notizia???
sia su orizzontescuola che sul sito del miur
in alcune regioni le domande erano poche e hanno dovuto riaprire i termini
ma i termini li hanno aperti per tutte le regioni o solo per quelli che avevano poche domande?
giampy66- Messaggi : 12
Albith ha scritto:Ma scusate, che fanno? Prendono l'elenco dei docenti di ruolo e iniziano a telefonare?
Comunque mi convinco sempre di più che dopo questo concorso passeranno anni e anni e anni senza vederne un altro (sempre che ce ne sia un altro).
in via prioritaria vanno rispettati i requisiti previsti dal decreto.
in subordine secondo me il reclutamento avverrà tramite la scheda Anagrafe Professionalità docenti (lo scorso anno durante la compilazione ci chiedevamo a cosa servisse...)
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:Albith ha scritto:Ma scusate, che fanno? Prendono l'elenco dei docenti di ruolo e iniziano a telefonare?
Comunque mi convinco sempre di più che dopo questo concorso passeranno anni e anni e anni senza vederne un altro (sempre che ce ne sia un altro).
in subordine secondo me il reclutamento avverrà tramite la scheda Anagrafe Professionalità docenti (lo scorso anno durante la compilazione ci chiedevamo a cosa servisse...)
Praticamente sfogliano i curriculum: ma il punto che mi domando è proprio convocare qualcuno che, pur avendo i requisiti, non ha proprio pensato a fare domanda. Immagino che non possano precettare, quindi cosa fanno? Proposta commerciale in outbound? "Buongiorno, chiamo dal MIUR: lei è solito/a esaminare e valutare i suoi studenti? Le diamo l'opportunità di farlo con i suoi colleghi con un'offerta estremamente vantaggiosa, e senza scatto alla rispost... ehm, al contratto."
Albith ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:Albith ha scritto:Ma scusate, che fanno? Prendono l'elenco dei docenti di ruolo e iniziano a telefonare?
Praticamente sfogliano i curriculum: ma il punto che mi domando è proprio convocare qualcuno che, pur avendo i requisiti, non ha proprio pensato a fare domanda. Immagino che non possano precettare, quindi cosa fanno? Proposta commerciale in outbound? "Buongiorno, chiamo dal MIUR: lei è solito/a esaminare e valutare i suoi studenti? Le diamo l'opportunità di farlo con i suoi colleghi con un'offerta estremamente vantaggiosa, e senza scatto alla rispost... ehm, al contratto."
:-))
Albith sei troppo simpatico!
Albith ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:Albith ha scritto:Ma scusate, che fanno? Prendono l'elenco dei docenti di ruolo e iniziano a telefonare?
:-) fantastico il tuo commento! Eh sì ora faranno le promozioni tramite telemarketing per attirare i commissari. In regalo pure una batteria di pentole!
lola2011- Messaggi : 2147
in realtà non conosciamo ancora i numeri dell'operazione.
Quali che siano i numeri, inevitabilmente devono rivolgersi a chi non ha prodotto domanda, altrimenti il problema non si porrebbe.
Io non sono a "rischio chiamata", ma certo sarei curioso di riceverla ;-)
Io non sono a "rischio chiamata", ma certo sarei curioso di riceverla ;-)
E VAI, TROPPO FORTE!!!
Dove la pubblichiamo ufficialmente? su porta portese potrebbe andare?
O forse sarebbe meglio sul sito del miur?
Nooo,forse per il miur sarebbe troppo impegnativo rispondere alle molteplici richieste di adesione!!!!
Meglio porta portese!!!!
PS: per chi nn lo sapesse porta portese è un giornale e un portale per annunci gratuiti della zona di roma e del lazio in generale.
Dove la pubblichiamo ufficialmente? su porta portese potrebbe andare?
O forse sarebbe meglio sul sito del miur?
Nooo,forse per il miur sarebbe troppo impegnativo rispondere alle molteplici richieste di adesione!!!!
Meglio porta portese!!!!
PS: per chi nn lo sapesse porta portese è un giornale e un portale per annunci gratuiti della zona di roma e del lazio in generale.
Ultima modifica di marlena.fred il Dom Feb 03, 2013 12:26 pm - modificato 1 volta.
marlena.fred- Messaggi : 786
Roberto_R ha scritto:AAA commissario cercasi, abilitato, di ruolo, volenteroso, disponbile, parco.
Per quanto graditi non sono requisiti indispensabili: bella presenza, cultura, capacità professionali.
Sarà titolo preferenziale la disponibilità ad assegnare 100 voti al giorno senza accampare la pretesa di operare correzioni adeguate.
Sarà parte del compenso l'opportunità di vendicarsi dei torti subiti con alcuni candidati e la possibilità di favorirne altri.
Astenersi perditempo.
Hai dimenticato automuniti e disponibilità a lavorare in qualsiasi orario, soprattutto sabato, domenica e festivi.
Albith ha scritto:Roberto_R ha scritto:AAA commissario cercasi, abilitato, di ruolo, volenteroso, disponbile, parco.
Per quanto graditi non sono requisiti indispensabili: bella presenza, cultura, capacità professionali.
Sarà titolo preferenziale la disponibilità ad assegnare 100 voti al giorno senza accampare la pretesa di operare correzioni adeguate.
Sarà parte del compenso l'opportunità di vendicarsi dei torti subiti con alcuni candidati e la possibilità di favorirne altri.
Astenersi perditempo.
Hai dimenticato automuniti e disponibilità a lavorare in qualsiasi orario, soprattutto sabato, domenica e festivi.
E perchè non aggiungere: disposti a lavorare solo nei capoluoghi di regione senza alcuna indennità di trasferta?
marlena.fred- Messaggi : 786
Ma nel 1999 ebbero problemi di reperimento simile?
Cioè, parlando ora seriamente, come mai questa penuria? E' davvero solo una questione di rimborsi risibili e astensioni orarie date col contagocce?
O c'è qualcosa di più profondo? Un fastidio da parte di tutti, candidati e commissari, per questo concorso un po' pastrocchio?
Cioè, parlando ora seriamente, come mai questa penuria? E' davvero solo una questione di rimborsi risibili e astensioni orarie date col contagocce?
O c'è qualcosa di più profondo? Un fastidio da parte di tutti, candidati e commissari, per questo concorso un po' pastrocchio?
Albith ha scritto:Roberto_R ha scritto:AAA commissario cercasi, abilitato, di ruolo, volenteroso, disponbile, parco.
Astenersi perditempo.
A dir poco esilarante........uahuahuahuahuahauah!!!!!
rennet73- Messaggi : 311
Albith ha scritto:Ma nel 1999 ebbero problemi di reperimento simile?
secondo me questione economica al 90%
lallaorizzonte ha scritto:Albith ha scritto:Ma nel 1999 ebbero problemi di reperimento simile?
secondo me questione economica al 90%
Quindi nel 1999 era più remunerativo fare da commissario? In effetti se il compenso è rimasto nominalmente lo stesso, a fronte del passaggio all'euro e un'inflazione di 14 anni...
Beh, potevano anche dare un incentivo di altro tipo: ad esempio come compenso per la mansione di commissario senza esonero orario, 60 punti extra nella mobilità, con esonero orario 30 punti (tanto per dire).
Di questi tempi, col rischio esubero un po' per tutti, non sarebbe stato da buttare via... e magari qualche commissario in più usciva fuori...
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» chiamata diretta: tutto assurdo
» bari tutto tace: ASSURDO
» Che schifezza questo assurdo algoritmo delle GPS...
» Che senso ha tutto questo?
» Tutto questo tempo?
» bari tutto tace: ASSURDO
» Che schifezza questo assurdo algoritmo delle GPS...
» Che senso ha tutto questo?
» Tutto questo tempo?
Pagina 4 di 6