è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari

+31
alida79
picciolagra
Isadora
ladytron
rennet73
lola2011
Ciccio8
carla75
C.D.C.
fradacla
paolopaolo
giampy66
Zero Tagliato
napolidoc
ablasor72
luce73
fragolino1
lallaorizzonte
fossettina82
Cozza
PadovanoLAB
cambiamento
crisopazio
Ranaa
Albith
terry12345
anto69
marlena.fred
Roberto_R
Jo80
lausofia
35 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  - Pagina 6 Empty è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari

Messaggio Da lausofia Mer Gen 30, 2013 9:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Permettetemi di esprimere un mio parere.

Non è plausibile il fatto che docenti immessi in ruolo nell'anno scolastico precedente o nel corrente anno, e quindi all'inizio della loro carriera professionale o con 5 anni di incarichi annuali o temporanei, debbano “giudicare” gli aspiranti docenti di un concorso così importante dal punto di vista delle competenze possedute dai partecipanti in diverse aree culturali e disciplinari.

Penso sinceramente che siano stati adottati dei criteri non consoni alla situazione, sarebbe stato meglio stilare una graduatoria in base ai titoli culturali e didattici posseduti dagli aspiranti commissari.
Il MIUR dovrebbe "rivedere" il tutto

lausofia

Torna in alto Andare in basso

è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  - Pagina 6 Empty Re: è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari

Messaggio Da alida79 Mer Feb 06, 2013 11:00 am

beh, logico!!!!

alida79

è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari  - Pagina 6 Empty Re: è tutto assurdo in questo concorso...ad iniziare dei commissari

Messaggio Da C.D.C. Mer Feb 06, 2013 11:08 am

jeje2011 ha scritto:certamente alida79 anche se, per come stanno le cose, per forza maggiore, preferirei essere promosso da un ignorante piuttosto che essere bocciato da un luminare
ah ah ah ;D) concordo jeje!!

C.D.C.

Messaggio Da picciolagra Mer Feb 06, 2013 12:36 pm

C.D.C. ha scritto:Voglio fare una osservazione un po' cattiva.
In questi 12 anni di assenza di concorso sono stati immessi in ruolo insegnanti presi dalla graduatoria dell'ultimo concorso, che nel tempo e' stata scorsa fino a raggiungere il posto 1000-esimo o 2000-esimo o oltre!
Significa che queste persone hanno avuto una valutazione della prova concorsuale diciamo, sicuramente non brillante!! Me lo dovete concedere questo!
Pero', per il solo fatto che non ci sono stati altri concorsi e che la norma prevedeva di acquisire personale per il 50% anche da quella graduatoria, costoro che non hanno brillato, si sono ritrovati di ruolo e sicuramente ce ne saranno diversi che ora si accingeranno a giudicare noi dall'interno delle Commissioni.
Noi che invece se vogliamo avere la possibiulita' di essere assunti dobbiamo per forza essere tra i primi 10/20, a seconda della classe di concorso e della Regione, altro che millesimo!!!
Non vi sembra assurdo tutto questo?

permettimi di dissentire: io ho superato il concorso con 38 allo scritto e 40 all'orale, ero in graduatoria a 1400 circa, SOLO perché prima di me ovviamente c'erano persone
-più grandi di età
-sposate
-con figli
-con altra abilitazione alle spalle
-....
io credo di aver "brillato" al concorso, ho fatto una dura preparazione e sinceramente ho ottenuto dei risultati davvero soddisfacenti: adesso dimmi perché dovrei sentirmi una mezza calzetta solo perché hanno impiegato 7 anni a scorrere la graduatoria nella mia regione!
(per la cronaca, i voti superiori al 38 allo scritto in campania erano davvero pochi.... per cui vale tutto quello che ho scritto prima!!!!)

picciolagra

Messaggio Da picciolagra Mer Feb 06, 2013 12:39 pm

ragazzi io comunque auguro a ciascuno di voi di superare alla grande questo concorso che si sta rivelando sempre più nebuloso, contorto, "rattoppato".... in bocca al lupo!

picciolagra

Messaggio Da raffybb Mer Feb 06, 2013 4:09 pm

solo una domanda ... e' vero che nei concorsi passati c erano dei preparatori che se sborsavi parecchio ti " preparavano " adeguatamente per il concorso ?
secondo voi funziona ancora cosi ?

raffybb

Messaggio Da alida79 Mer Feb 06, 2013 4:41 pm

beh, era così (e credo che le cose siano rimaste immutate!)

alida79

Messaggio Da napolidoc Mer Feb 06, 2013 4:54 pm

[quote="alida79"]beh, era così (e credo che le cose siano rimaste immutate!)[/quote

Concordo!

napolidoc

Messaggio Da picciolagra Mer Feb 06, 2013 5:02 pm

Non capisco perché pensare sempre a male di tutto e tutti... Allora ok, tutti quelli entrati di ruolo con la graduatoria del vecchio concorso sono impreparati e raccomandati... Va bene così? E tutti i commissari che valuteranno adesso sono peggio di voi e non valgono una mazza... Tuuuutto okkkkk....

picciolagra

Messaggio Da alida79 Mer Feb 06, 2013 5:05 pm

ma no, non stiamo dicendo questo! sicuramente ci saranno commissari preparati, sicuramente ci saranno candidati preparati, ma non venirmi a dire che non ci saranno i soliti raccomandati!

alida79

Messaggio Da ablasor72 Mer Feb 06, 2013 9:57 pm

raffybb ha scritto:solo una domanda ... e' vero che nei concorsi passati c erano dei preparatori che se sborsavi parecchio ti " preparavano " adeguatamente per il concorso ?

io ho superato benisimmo 3 concorsi con preparazione autodidatta!!!!
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da alida79 Mer Feb 06, 2013 10:06 pm

ablasor72 ha scritto:
raffybb ha scritto:solo una domanda ... e' vero che nei concorsi passati c erano dei preparatori che se sborsavi parecchio ti " preparavano " adeguatamente per il concorso ?

ovviamente non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...ma non possiamo neanche negare l'evidenza...ci sono persone che sfruttano le loro "conoscenze" per andare avanti...o mi sbaglio?

alida79

Messaggio Da raffybb Mer Feb 06, 2013 10:10 pm

alida79 ha scritto:
ablasor72 ha scritto:

ovviamente non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...ma non possiamo neanche negare l'evidenza...ci sono persone che sfruttano le loro "conoscenze" per andare avanti...o mi sbaglio?

pero' mi sconforta questa cosa, io mi sono preparata da sola vuol dire che non avro' speranze : (

raffybb

Messaggio Da alida79 Mer Feb 06, 2013 11:04 pm

su, su...non è detto che chi si prepara da solo non ha alcuna possibilità...fra qualche raccomandato, ci sarà pure gente preparata che ce la farà con le sole proprie forze...o no?

alida79

Messaggio Da jeje2011 Gio Feb 07, 2013 9:39 am

alida79, ci giochiamo la partita xé è l'unica cosa che possiamo fare ma gli incoraggiamenti di cui sopra non hanno ragion d'essere.
Negli altri concorsi bastava superare il concorso (anche se era meglio vincerlo) sicchè, dopo che si sistemavano i loro, ti consentivano il superamento che cmq aveva una certa utilità.
Stavolta, invece, è necessario vincere, sicchè non lasceranno alcuno spazio, salvo arrivare in posizione inutile.
dunque e cmq, in bocca al lupo e speriamo di esserci stati non solo x reggere il sacco a loro

jeje2011

Messaggio Da memolix Gio Feb 07, 2013 10:28 am

ma i nomi delle commissioni nelle varie sedi di esame verranno pubblicati o no?

memolix

Messaggio Da fra78 Gio Feb 07, 2013 5:21 pm

.. e a continuare con i ricorsi..

fra78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

- Argomenti simili