Maiuscolo al Concorso causa di annullamento?
+44
Kyala
Ba76
MISSMIA
Atene
DNA
robina
baby33
Pan
gingersky
michelin
Milletta
atomicx
Bolormaa
carlè
RoberS
ruolonow
ablasor72
poldo
Gottfried
ladytron
andylekter
Lelo
crickj99
profnadia
gugu
Myrea
MeMoLe_Rm
wasi
Zero Tagliato
Ciccio8
Albith
alida79
paolopaolo
raffybb
Fogliolina
lamannafranca
lallaorizzonte
AntoD.
lola2011
napolidoc
Roberto_R
Ranaa
marilella
squola
48 partecipanti
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Maiuscolo al Concorso causa di annullamento?
Scrivere tutto in maiuscolo al concorso puo' essere causa di annullamento della prova?
squola- Messaggi : 234
Re: Maiuscolo al Concorso causa di annullamento?
potrebbe essere un segno di riconoscimento?
marilella- Messaggi : 102
CHEEEEEEEEEEEE? Ma stai scherzando vero, mica vorresti veramente scrivere tutto in maiuscolo?!squola ha scritto:Scrivere tutto in maiuscolo al concorso puo' essere causa di annullamento della prova?
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:CHEEEEEEEEEEEE? Ma stai scherzando vero, mica vorresti veramente scrivere tutto in maiuscolo?!squola ha scritto:Scrivere tutto in maiuscolo al concorso puo' essere causa di annullamento della prova?
non tutto tutto ma se decidessi di scrivere intere frasi?
io non so, mi chiedo poi se ci sia differenza dallo scrivere TUTTO MAIUSCOLO o in parte. Nel senso che se fosse solo in parte non si porrebbe il problema della riconoscibilita'.
Scrivere in maiuscolo puo' essere piu riconoscibile che scrivere con un certo stile? mah!
Scusa ma mi spieghi il senso di scrivere (tutto o parti) in maiuscolo?!
Ranaa- Messaggi : 529
"Farsi riconoscere"?E per cosa?I "raccomandati" non hanno bisogno di segni di riconoscimento perchè penso che siano sufficienti i nomi "segnalati"..
napolidoc- Messaggi : 1140
Ma vi viene tanto difficile scrivere in corsivo 20 righe????
lola2011- Messaggi : 2147
A me viene un altro dubbio: visto il nuovo nick sul forum scritto "squola" , volutamente errato di "scuola", sarà il solito provocartore di turno. Io fermo qui, perché il quesito è fin troppo "stupido".
Ospite- Ospite
Chiudete questo post!
AntoD.- Messaggi : 629
c'è chi ha veramente difficoltà a scrivere in corsivo. ritengo però non ci si possa esimere per una prova ufficiale come quella del concorso
lallaorizzonte- Moderatore
giobbe ha scritto:A me viene un altro dubbio: visto il nuovo nick sul forum scritto "squola" , volutamente errato di "scuola", sarà il solito provocartore di turno. Io fermo qui, perché il quesito è fin troppo "stupido".
Io trovo stupida l'arroganza presuntuosa di certe persone, che non vanno oltre il proprio naso. Trovo anche stupido che ci sia gente che pensi che fra 200 mila persone tutti abbiano una bellissima calligrafia e comprensibile.
E' certo o per lo meno noto a tutti che coloro che partecipano al concorso abbiano una scrittura comprensibile, inoltre è quasi certo che i piu' noti premi nobel e scenziati erano accomunati da un alto livello di abilita' calligrafica. (...se pensassi esattamente questo mi sentirei un PERFETTO idiota).
.
Nessuno ti chiede una "bellissima calligrafia", ma almeno che sei capace di scrivere in corsivo. Non penso che i premi nobel che tu citi l'abbiano preso per la calligrafia...:-). Almeno ti potevi trovate un nick meno dequalificante della scuola: sono due cose che lasciano perplessi chi ti legge, almeno me.squola ha scritto:
Io trovo stupida l'arroganza presuntuosa di certe persone, che non vanno oltre il proprio naso. Trovo anche stupido che ci sia gente che pensi che fra 200 mila persone tutti abbiano una bellissima calligrafia e comprensibile.
Ultima modifica di giobbe il Gio Feb 07, 2013 7:34 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:Almeno ti potevi trovate un nick meno dequalificante della scuola: sono due cose che lasciano perplessi che ti legge, almeno me.
stai scherzando vero?
a parte che ''scuola'' non era disponibile ...ma se sei serio io inizierei a preoccuparmi
per non dire che c'e' certa gente che scrive veloce in corsivo e con non e' brutta ma la cui lettura risulta ardua.
Ma non avete altro da fare???
lamannafranca- Messaggi : 1780
io conosco persone che hanno difficoltà a scrivere in corsivo. nei pubblici concorsi diventa un problema
lallaorizzonte- Moderatore
... Al massimo come scrivete i termini scolastici o di documenti?? es Collegio Docenti o collegio docenti? Convenzione per i diritti dell'infanzia o Convenzione per i Diritti dell'Infanzia?
Fogliolina- Messaggi : 55
Parto dal presupposto che sai scrivere anche in corsivo. Ma se proprio ti riesce difficile scrivi come sai scrivere.squola ha scritto:stai scherzando vero?
Ospite- Ospite
[quote="lola2011"]Ma vi viene tanto difficile scrivere in corsivo 20 righe????[/quote
per chi non e' abituato come me si
ci sono tante post stupidi non capisco perche' per domande come queste ci si dovrebbe scandalizzare
per chi non e' abituato come me si
ci sono tante post stupidi non capisco perche' per domande come queste ci si dovrebbe scandalizzare
raffybb- Messaggi : 710
squola ha scritto:Scrivere tutto in maiuscolo al concorso puo' essere causa di annullamento della prova?
Chiedi alla commissione se puoi scrivere in maiscuolo cosi sei piu sicuro
napolidoc ha scritto:"Farsi riconoscere"?E per cosa?I "raccomandati" non hanno bisogno di segni di riconoscimento perchè penso che siano sufficienti i nomi "segnalati"..
le prove sono anonime
penso avremo un codice a barre come è stato per l'esame di stato della ssis
paolopaolo- Messaggi : 3104
Roberto_R ha scritto:Io scrivo abitualmente in stampatello minuscolo, ho una pessima calligrafia e il corsivo metterebbe a dura prova chi fosse chiamato a correggere.
concordo
All'esame di stato per psicologi ho scritto tutto stampato maiuscolo perché avevo preso quest'abitudine e non l'ho passato. Quando l'ho rifatto mi sono esercitata a scrivere in corsivo ed è andata bene. Anche questa volta mi sono esercitata tantissimo... Non voglio rischiare di essere "causa del mio mal"! Esercitati.
Ospite- Ospite
mamma mia, capisco le difficoltà che qualcuno potrebbe avere, ma stiamo parlando di persone adulte che non sanno scrivere in corsivo! se insegnate nella primaria, mi dite come fate? spero che la difficoltà si presenti solo per una prova "lunga" come quella concorsuale!
alida79- Messaggi : 682
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Cancellatura causa annullamento?
» MAIUSCOLO ultimatum...
» uso del maiuscolo allo scritto
» Nn si potrva scrivere in Maiuscolo?????
» AIUTO!!indirizzo e-mail maiuscolo?!
» MAIUSCOLO ultimatum...
» uso del maiuscolo allo scritto
» Nn si potrva scrivere in Maiuscolo?????
» AIUTO!!indirizzo e-mail maiuscolo?!
Pagina 1 di 7