Maiuscolo al Concorso causa di annullamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maiuscolo al Concorso causa di annullamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maiuscolo al Concorso causa di annullamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maiuscolo al Concorso causa di annullamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maiuscolo al Concorso causa di annullamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maiuscolo al Concorso causa di annullamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maiuscolo al Concorso causa di annullamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maiuscolo al Concorso causa di annullamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maiuscolo al Concorso causa di annullamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maiuscolo al Concorso causa di annullamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Maiuscolo al Concorso causa di annullamento?

+44
Kyala
Ba76
MISSMIA
Atene
DNA
robina
baby33
Pan
gingersky
michelin
Milletta
atomicx
Bolormaa
carlè
RoberS
ruolonow
ablasor72
poldo
Gottfried
ladytron
andylekter
Lelo
crickj99
profnadia
gugu
Myrea
MeMoLe_Rm
wasi
Zero Tagliato
Ciccio8
Albith
alida79
paolopaolo
raffybb
Fogliolina
lamannafranca
lallaorizzonte
AntoD.
lola2011
napolidoc
Roberto_R
Ranaa
marilella
squola
48 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Maiuscolo al Concorso causa di annullamento? Empty Maiuscolo al Concorso causa di annullamento?

Messaggio Da squola Gio Feb 07, 2013 12:09 pm

Scrivere tutto in maiuscolo al concorso puo' essere causa di annullamento della prova?

squola

Torna in alto Andare in basso

Maiuscolo al Concorso causa di annullamento? Empty Re: Maiuscolo al Concorso causa di annullamento?

Messaggio Da marilella Gio Feb 07, 2013 12:13 pm

potrebbe essere un segno di riconoscimento?

marilella

Maiuscolo al Concorso causa di annullamento? Empty Re: Maiuscolo al Concorso causa di annullamento?

Messaggio Da Ospite Gio Feb 07, 2013 12:14 pm

squola ha scritto:Scrivere tutto in maiuscolo al concorso puo' essere causa di annullamento della prova?
CHEEEEEEEEEEEE? Ma stai scherzando vero, mica vorresti veramente scrivere tutto in maiuscolo?!

Ospite
Ospite

Messaggio Da squola Gio Feb 07, 2013 12:20 pm

giobbe ha scritto:
squola ha scritto:Scrivere tutto in maiuscolo al concorso puo' essere causa di annullamento della prova?
CHEEEEEEEEEEEE? Ma stai scherzando vero, mica vorresti veramente scrivere tutto in maiuscolo?!

non tutto tutto ma se decidessi di scrivere intere frasi?

io non so, mi chiedo poi se ci sia differenza dallo scrivere TUTTO MAIUSCOLO o in parte. Nel senso che se fosse solo in parte non si porrebbe il problema della riconoscibilita'.

Scrivere in maiuscolo puo' essere piu riconoscibile che scrivere con un certo stile? mah!

squola

Messaggio Da Ranaa Gio Feb 07, 2013 12:25 pm

Scusa ma mi spieghi il senso di scrivere (tutto o parti) in maiuscolo?!

Ranaa

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da napolidoc Gio Feb 07, 2013 1:19 pm

"Farsi riconoscere"?E per cosa?I "raccomandati" non hanno bisogno di segni di riconoscimento perchè penso che siano sufficienti i nomi "segnalati"..

napolidoc

Messaggio Da lola2011 Gio Feb 07, 2013 1:35 pm

Ma vi viene tanto difficile scrivere in corsivo 20 righe????

lola2011

Messaggio Da Ospite Gio Feb 07, 2013 3:30 pm

A me viene un altro dubbio: visto il nuovo nick sul forum scritto "squola" , volutamente errato di "scuola", sarà il solito provocartore di turno. Io fermo qui, perché il quesito è fin troppo "stupido".

Ospite
Ospite

Messaggio Da AntoD. Gio Feb 07, 2013 4:38 pm

Chiudete questo post!

AntoD.

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 07, 2013 4:52 pm

c'è chi ha veramente difficoltà a scrivere in corsivo. ritengo però non ci si possa esimere per una prova ufficiale come quella del concorso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da squola Gio Feb 07, 2013 6:13 pm

giobbe ha scritto:A me viene un altro dubbio: visto il nuovo nick sul forum scritto "squola" , volutamente errato di "scuola", sarà il solito provocartore di turno. Io fermo qui, perché il quesito è fin troppo "stupido".

Io trovo stupida l'arroganza presuntuosa di certe persone, che non vanno oltre il proprio naso. Trovo anche stupido che ci sia gente che pensi che fra 200 mila persone tutti abbiano una bellissima calligrafia e comprensibile.

E' certo o per lo meno noto a tutti che coloro che partecipano al concorso abbiano una scrittura comprensibile, inoltre è quasi certo che i piu' noti premi nobel e scenziati erano accomunati da un alto livello di abilita' calligrafica. (...se pensassi esattamente questo mi sentirei un PERFETTO idiota).
.

squola

Messaggio Da Ospite Gio Feb 07, 2013 6:19 pm

squola ha scritto:
Io trovo stupida l'arroganza presuntuosa di certe persone, che non vanno oltre il proprio naso. Trovo anche stupido che ci sia gente che pensi che fra 200 mila persone tutti abbiano una bellissima calligrafia e comprensibile.
Nessuno ti chiede una "bellissima calligrafia", ma almeno che sei capace di scrivere in corsivo. Non penso che i premi nobel che tu citi l'abbiano preso per la calligrafia...:-). Almeno ti potevi trovate un nick meno dequalificante della scuola: sono due cose che lasciano perplessi chi ti legge, almeno me.

Ultima modifica di giobbe il Gio Feb 07, 2013 7:34 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da squola Gio Feb 07, 2013 6:23 pm

giobbe ha scritto:Almeno ti potevi trovate un nick meno dequalificante della scuola: sono due cose che lasciano perplessi che ti legge, almeno me.

stai scherzando vero?

a parte che ''scuola'' non era disponibile ...ma se sei serio io inizierei a preoccuparmi

per non dire che c'e' certa gente che scrive veloce in corsivo e con non e' brutta ma la cui lettura risulta ardua.

squola

Messaggio Da lamannafranca Gio Feb 07, 2013 6:27 pm

Ma non avete altro da fare???
lamannafranca
lamannafranca

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 07, 2013 6:41 pm

io conosco persone che hanno difficoltà a scrivere in corsivo. nei pubblici concorsi diventa un problema

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Fogliolina Gio Feb 07, 2013 6:47 pm

... Al massimo come scrivete i termini scolastici o di documenti?? es Collegio Docenti o collegio docenti? Convenzione per i diritti dell'infanzia o Convenzione per i Diritti dell'Infanzia?

Fogliolina

Messaggio Da Ospite Gio Feb 07, 2013 7:36 pm

squola ha scritto:stai scherzando vero?
Parto dal presupposto che sai scrivere anche in corsivo. Ma se proprio ti riesce difficile scrivi come sai scrivere.

Ospite
Ospite

Messaggio Da raffybb Ven Feb 08, 2013 5:51 pm

[quote="lola2011"]Ma vi viene tanto difficile scrivere in corsivo 20 righe????[/quote

per chi non e' abituato come me si
ci sono tante post stupidi non capisco perche' per domande come queste ci si dovrebbe scandalizzare

raffybb

Messaggio Da raffybb Ven Feb 08, 2013 5:52 pm

Chiedi alla commissione se puoi scrivere in maiscuolo cosi sei piu sicuro

raffybb

Messaggio Da paolopaolo Ven Feb 08, 2013 5:54 pm

napolidoc ha scritto:"Farsi riconoscere"?E per cosa?I "raccomandati" non hanno bisogno di segni di riconoscimento perchè penso che siano sufficienti i nomi "segnalati"..

le prove sono anonime
penso avremo un codice a barre come è stato per l'esame di stato della ssis

paolopaolo

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da raffybb Ven Feb 08, 2013 6:56 pm

Roberto_R ha scritto:Io scrivo abitualmente in stampatello minuscolo, ho una pessima calligrafia e il corsivo metterebbe a dura prova chi fosse chiamato a correggere.

concordo

raffybb

Messaggio Da Ospite Sab Feb 09, 2013 12:46 am

All'esame di stato per psicologi ho scritto tutto stampato maiuscolo perché avevo preso quest'abitudine e non l'ho passato. Quando l'ho rifatto mi sono esercitata a scrivere in corsivo ed è andata bene. Anche questa volta mi sono esercitata tantissimo... Non voglio rischiare di essere "causa del mio mal"! Esercitati.

Ospite
Ospite

Messaggio Da alida79 Sab Feb 09, 2013 10:03 am

mamma mia, capisco le difficoltà che qualcuno potrebbe avere, ma stiamo parlando di persone adulte che non sanno scrivere in corsivo! se insegnate nella primaria, mi dite come fate? spero che la difficoltà si presenti solo per una prova "lunga" come quella concorsuale!

alida79

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili