Maiuscolo al Concorso causa di annullamento?
+44
Kyala
Ba76
MISSMIA
Atene
DNA
robina
baby33
Pan
gingersky
michelin
Milletta
atomicx
Bolormaa
carlè
RoberS
ruolonow
ablasor72
poldo
Gottfried
ladytron
andylekter
Lelo
crickj99
profnadia
gugu
Myrea
MeMoLe_Rm
wasi
Zero Tagliato
Ciccio8
Albith
alida79
paolopaolo
raffybb
Fogliolina
lamannafranca
lallaorizzonte
AntoD.
lola2011
napolidoc
Roberto_R
Ranaa
marilella
squola
48 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Maiuscolo al Concorso causa di annullamento?
Promemoria primo messaggio :
Scrivere tutto in maiuscolo al concorso puo' essere causa di annullamento della prova?
Scrivere tutto in maiuscolo al concorso puo' essere causa di annullamento della prova?
squola- Messaggi : 234
Re: Maiuscolo al Concorso causa di annullamento?
Anche da noi hanno vietato la scrittura in stampatello!
baby33- Messaggi : 1181
Ma per lo stampatello minuscolo vale la stessa cosa? Sono disperataaa :-(
Myrea- Messaggi : 495
Ciao a tutti,
mi inserisco in questo argomento per chiedervi pareri sulla seguente cosa: nel foglio di bella (quello con le 22 righe per domanda) ho cancellato, in una risposta, alcune righe che non mi piacevano, tirandoci un rigo sopra (poco tempo per scrivere prima in brutta). Ho chiesto al tipo che sorvegliava se potesse essere inteso come segno di riconoscimento, lui mi ha detto di no, pero' non ho fatto verbalizzare nulla.
Ora, leggendo le cose che scrivete, mi viene l'altroce dubbio.
Voi, che ne pensate?
grazie
mi inserisco in questo argomento per chiedervi pareri sulla seguente cosa: nel foglio di bella (quello con le 22 righe per domanda) ho cancellato, in una risposta, alcune righe che non mi piacevano, tirandoci un rigo sopra (poco tempo per scrivere prima in brutta). Ho chiesto al tipo che sorvegliava se potesse essere inteso come segno di riconoscimento, lui mi ha detto di no, pero' non ho fatto verbalizzare nulla.
Ora, leggendo le cose che scrivete, mi viene l'altroce dubbio.
Voi, che ne pensate?
grazie
robina- Messaggi : 15
lallaorizzonte ha scritto: c'è chi ha veramente difficoltà a scrivere in corsivo. ritengo però non ci si possa esimere per una prova ufficiale come quella del concorso
Scusate, io non ho difficolta' a scrivere in corsivo, pero' puo' essere che ho scritto qualche cosa in maiuscolo, e' penalizzante ? a noi nessuno ha detto in aula cosa non bisognava fare ne' nel bando vi erano delle indicazioni a tal proposito, quindi?
DNA- Messaggi : 220
Io ho scritto due parole in matita.... Temo l'annullamento....
Ospite- Ospite
Anche se al concorso hanno detto che non si può scrivere in stampatello credo che chi valuterà i compiti dovrebbe tener conto se il candidato volesse farsi riconoscere....anche se secondo me uno che è segnalato non ha bisogno di farsi riconoscere....la cosa che mi auguro è che non ci siano "segnalati".
Ancora non ho capito il motivo perchè debbano vietare l'uso dello stampatello (a parte i casi di evidente segnale di riconoscimento).
Ancora non ho capito il motivo perchè debbano vietare l'uso dello stampatello (a parte i casi di evidente segnale di riconoscimento).
michelin- Messaggi : 34
Da noi avevano detto che era possibile, l'ho fatto anch'io per un paio di parole. L'importante era cancellare con un rigo solo, in modo chiaro e pulito, come hai fatto tu. Cioè niente scarabocchi o fasce tutte nere, quindi dovrebbe andar bene.robina ha scritto:ho cancellato, in una risposta, alcune righe che non mi piacevano, tirandoci un rigo sopra (poco tempo per scrivere prima in brutta).
grazie
gingersky- Messaggi : 31
michelin ha scritto:Anche se al concorso hanno detto che non si può scrivere in stampatello credo che chi valuterà i compiti dovrebbe tener conto se il candidato volesse farsi riconoscere....anche se secondo me uno che è segnalato non ha bisogno di farsi riconoscere....la cosa che mi auguro è che non ci siano "segnalati".
ma secondo me infatti è una cosa tirata fuori da non so chi e si sta diffodendo...
anzi a proposito delle cancellature pensando che non si potesse fare ho espressametne richiesto se era possibile avere un foglio pulito e la commissione presente mi ha detto che le cancellature si possono fare...
io ho una scrittura da cani , impegnandomi potrei riuscire a scrivere bene in corsivo ma altro che mezzora a risposta
Ho chiesto a un mio amico sindacalista e mi ha detto che potrebbe essere segno di riconoscimento bah...
Ho chiesto a un mio amico sindacalista e mi ha detto che potrebbe essere segno di riconoscimento bah...
raffybb- Messaggi : 710
raffybb ha scritto:io ho una scrittura da cani , impegnandomi potrei riuscire a scrivere bene in corsivo ma altro che mezzora a risposta
ho capito che già stanno iniziando ad uscire di tutto... per far fuori chi non è segnalato!
diciamo la verità!
Quindi figuriamoci l'uso della matita....
Ospite- Ospite
Roberto_R ha scritto:Oggi a fisica hanno ribadito il no allo stampatello.
Ho mostrato la sentenza stampata, dopo 5 minuti sono tornati e lo hanno consentitito esplicitamente.
Urrà
che sentenza e' che la stampo e la porto ;-)
Egle1979 ha scritto:Quindi figuriamoci l'uso della matita....
non disperare
raffybb ha scritto:Egle1979 ha scritto:Quindi figuriamoci l'uso della matita....
non disperare
Sono una pezza....che stupida....
Ospite- Ospite
grazie Roberto ;-)
scusa, ma perchè hai usato la matita?Egle1979 ha scritto:raffybb ha scritto:Egle1979 ha scritto:Quindi figuriamoci l'uso della matita....
non disperare
Sono una pezza....che stupida....
alida79- Messaggi : 682
Ho scritto un appunto per ricordarmi una cosa....e non l'ho cancellato...
Ospite- Ospite
capisco...la fretta cattiva consigliera! speriamo che siano clementi, anche se credo che si appiglieranno a qualsiasi cosa pur di scartare più persone possibile...ovviamente ti auguro che questo non accada a te. comunque la tua esperienza può essere preziosa per chi, come me, non ha ancora sostenuto la prova...non usare la matita, non usare il maiuscolo, non andare al di sotto dei righi tracciati...speriamo di non lasciarci prendere dal panico e commettere questi errori!Egle1979 ha scritto:Ho scritto un appunto per ricordarmi una cosa....e non l'ho cancellato...
alida79- Messaggi : 682
Ora non fatemi venire i dubbi pure su quante righe ho usato per cancellare una parola... se ci davano un ora in più ricopiavo tutto perfettamente, non è mica un tema! E speriamo le correggano in fretta così finisce l'ansia, specie per chi dovrà fare la seconda prova scritta.
Prox concorso propongo lo scritto a PC!!!
Prox concorso propongo lo scritto a PC!!!
Pan- Messaggi : 306
rimango dell'idea che il maiuscolo o scrivere fuori righe non sia un segno distintivo.....quindi questi discorsi è meglio farli dopo che avranno corretto gli elaborati..... non ha senso bagnarsi prima di piovere..... credo che poi saranno in pochissimi ad aver copiato in bella in poco tempo ed in modo impeccabile......è anche ovvio che posso sbagliarmi...
[quote="alida79"]
....avrai il tempo ..... di pensare e valutare tutto questo.....quando avrai fatto il compito capirai cosa intendo dire....:-) ; con questo non voglio dare consigli gratuiti....
Egle1979 ha scritto: comunque la tua esperienza può essere preziosa per chi, come me, non ha ancora sostenuto la prova...non usare la matita, non usare il maiuscolo, non andare al di sotto dei righi tracciati...speriamo di non lasciarci prendere dal panico e commettere questi errori!
....avrai il tempo ..... di pensare e valutare tutto questo.....quando avrai fatto il compito capirai cosa intendo dire....:-) ; con questo non voglio dare consigli gratuiti....
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Cancellatura causa annullamento?
» MAIUSCOLO ultimatum...
» uso del maiuscolo allo scritto
» Nn si potrva scrivere in Maiuscolo?????
» AIUTO!!indirizzo e-mail maiuscolo?!
» MAIUSCOLO ultimatum...
» uso del maiuscolo allo scritto
» Nn si potrva scrivere in Maiuscolo?????
» AIUTO!!indirizzo e-mail maiuscolo?!
Pagina 6 di 7