Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni?

+16
cr73
Morfy18
ablasor72
baby33
eutelia75
minacalcio
serpina
Disillusa
Cozza
paolopaolo
gugu
sagitta17
FRANCY2
giulia boffa
lola2011
Disperata82
20 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? Empty Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni?

Messaggio Da Disperata82 Mar Feb 26, 2013 5:21 pm

Ho due domande:
1. una volta stilata la classifica dei vincitori del concorso, come si farà ad incrociare questa graduatoria con quella ad esaurimento per assegnare i posti? Ovvero, se nella regione X ci sono 100 posti per il concorso, di cui 10 nella provincia Y, in teoria nella provincia Y dovrebbero entrare in ruolo 20 persone, 10 da concorso, 10 da graduatoria ad esaurimento. Ma non è detto che i 10 posti per i concorsisti siano scelti da gente della provincia, ma magari, per assenza di altro, da persone di altre province della stessa regione... Insomma, mi sembra dura incrociare una graduatoria su base regionale con una provinciale... Forse le assegnazioni saranno separate? Ovvero nel capoluogo della regione X si assegneranno le 100 cattedre e poi i singoli u.s.p. assegneranno dalle GaE gli altri 100 posti ripartiti nelle singole province? Qualcuno ha idea?
2. Poniamo che un vincitore del concorso sia anche il primo della sua GaE, quindi occupi 2 posizioni utili, ma, essendo una persona sola, "lasci libero" uno dei due posti. Quel posto va assegnato a scalare sulla sua GaE di appartenenza o al primo degli idonei (ma non vincitore di posto) del concorso, che viene così ripescato? Mi sembra più plausibile che le immissioni siano effettuate proprio separatamente, lasciando al vincitore di entrambi i posti la scelta: se rinuncia a quello da concorso ripescano, se rinuncia a quello da GaE scorrono tale lista e immettono da lì... a logica direi così, ma è una pura teoria, che dite voi?
Ringrazio chi saprà illuminarmi.

Disperata82

Torna in alto Andare in basso

Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? Empty Re: Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni?

Messaggio Da lola2011 Mar Feb 26, 2013 6:03 pm

Io non ho ancora capito niente a riguardo. Mi sembra strano però che persone che sono in cima alla graduatoria Gae si rimettano a studiare per superare un altro concorso. Io sinceramente non mi sarei rimessa sui libri sapendo di essere già ad un passo dalla nomina in ruolo.
Aspetto anche io lumi dai moderatori.

lola2011

Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? Empty Re: Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni?

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 26, 2013 6:05 pm

esatta la tua teoria

il capoluogo fa scegliere la provincia; poi si va nei singoli at provinciali per scegliere la sede

sì, dipende da dove sceglie

le immissioni da concorso precedeono quelle da ge
quindi si può scegliere prima da gm e poi se chiamati da ge si rinuncia e si risceglie, a quel punto si va avanti da concorso e si chiama un altro idoneo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da FRANCY2 Mar Feb 26, 2013 6:10 pm

lola2011 ha scritto: Mi sembra strano però che persone che sono in cima alla graduatoria Gae si rimettano a studiare per superare un altro concorso. Io sinceramente non mi sarei rimessa sui libri sapendo di essere già ad un passo dalla nomina in ruolo.
non è strano se abitassi in una regione del nord e, a ogni apertura di GE, venissi ricacciata indietro dai nuovi arrivi dal sud; sei sempre a un passo dal ruolo, c'è sempre qualcuno che arriva, ti soffia il posto e chiede di tornare al suo paese sfruttando la 104 o la 100 o il figlio piccolo o... inventa tu una gabola qualsiasi

FRANCY2

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 26, 2013 6:18 pm

FRANCY2 ha scritto:
lola2011 ha scritto: Mi sembra strano però che persone che sono in cima alla graduatoria Gae si rimettano a studiare per superare un altro concorso. Io sinceramente non mi sarei rimessa sui libri sapendo di essere già ad un passo dalla nomina in ruolo.
non è strano se abitassi in una regione del nord e, a ogni apertura di GE, venissi ricacciata indietro dai nuovi arrivi dal sud; sei sempre a un passo dal ruolo, c'è sempre qualcuno che arriva, ti soffia il posto e chiede di tornare al suo paese sfruttando la 104 o la 100 o il figlio piccolo o... inventa tu una gabola qualsiasi

strano però che ci siano cattedre di diritto per i trasferimenti al sud e non per il ruolo; te lo sei mai chiesto francy?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da sagitta17 Mar Feb 26, 2013 6:24 pm

giulia boffa ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:

strano però che ci siano cattedre di diritto per i trasferimenti al sud e non per il ruolo; te lo sei mai chiesto francy?

infatti! E' una domanda che mi sono proprio fatta e ancora oggi non riesco a darmi risposta.
Chi mi illumina?

sagitta17

Messaggio Da gugu Mar Feb 26, 2013 6:31 pm

giulia boffa ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:

Penso che il riferimento sia alle assegnazioni provvisorie. Ovviamente fatte tutte sull'OF che bloccano la cattedra al nord e tolgono ore al sud.
gugu
gugu

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 26, 2013 6:32 pm

gugu ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:

Penso che il riferimento sia alle assegnazioni provvisorie. Ovviamente fatte tutte sull'OF che bloccano la cattedra al nord e tolgono ore al sud.

no, no, stiamo parlando di concorso e di ruoli, quindi di OD

francy ha detto chiaro che vengono dal sud a prendersi i ruoli, quindi quelli del nord fanno il concorso anche se primi in ge, perché arrivano da giù e scavalcano

questa cosa va chiarita e bene, così finiamo di rifarci ai luoghi comuni e cominciamo a capire bene come vanno le cose nella scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da lola2011 Mar Feb 26, 2013 6:42 pm

FRANCY2 ha scritto:
Non ci avevo pensato. ...

lola2011

Messaggio Da gugu Mar Feb 26, 2013 6:42 pm

giulia boffa ha scritto:
gugu ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:

no, no, stiamo parlando di concorso e di ruoli, quindi di OD

francy ha detto chiaro che vengono dal sud a prendersi i ruoli, quindi quelli del nord fanno il concorso anche se primi in ge, perché arrivano da giù e scavalcano

questa cosa va chiarita e bene, così finiamo di rifarci ai luoghi comuni e cominciamo a capire bene come vanno le cose nella scuola

Ripeto, sta parlando di AP, seguendo il discorso che al Nord c'è più OD libero per cui si arriva per il ruolo e si cerca di tornare subito tramite AP, e dopo i 5/3 anni iniziare a chiedere il trasferimento definitivo. E' logico che un movimento del genere crei un OD nullo al sud visto che è la meta finale di tutto il percorso.
gugu
gugu

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 26, 2013 6:46 pm

"non è strano se abitassi in una regione del nord e, a ogni apertura di GE, venissi ricacciata indietro dai nuovi arrivi dal sud; sei sempre a un passo dal ruolo, c'è sempre qualcuno che arriva, ti soffia il posto e chiede di tornare al suo paese sfruttando la 104 o la 100 o il figlio piccolo o... inventa tu una gabola qualsiasi"

qui parla di ruolo, gugu, non insistere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da paolopaolo Mar Feb 26, 2013 6:49 pm

lola2011 ha scritto:Mi sembra strano però che persone che sono in cima alla graduatoria Gae si rimettano a studiare per superare un altro concorso. Io sinceramente non mi sarei rimessa sui libri sapendo di essere già ad un passo dalla nomina in ruolo.

Io sono primo in graduatoria. Sono stato convocato per il ruolo già quest'anno per eventuale surroga, ma purtroppo hanno deciso di assegnare il ruolo ad altra classe di concorso. Comunque ho un incarico al 31 agosto.
Mi sono rimesso a studiare e ho fatto il concorso. Spero di vincere. Non si sa mai! Data l'instabilità politica, non è detto che le immissioni in ruolo si facciano ad agosto 2013. Se salta una tornata di immissioni, nel 2014 dopo l'aggiornamento delle graduatorie potrei non essere più primo.

paolopaolo

Messaggio Da lola2011 Mar Feb 26, 2013 7:04 pm

paolopaolo ha scritto:
lola2011 ha scritto:Mi sembra strano però che persone che sono in cima alla graduatoria Gae si rimettano a studiare per superare un altro concorso. Io sinceramente non mi sarei rimessa sui libri sapendo di essere già ad un passo dalla nomina in ruolo.

Io sono primo in graduatoria. Sono stato convocato per il ruolo già quest'anno per eventuale surroga, ma purtroppo hanno deciso di assegnare il ruolo ad altra classe di concorso. Comunque ho un incarico al 31 agosto.
Mi sono rimesso a studiare e ho fatto il concorso. Spero di vincere. Non si sa mai! Data l'instabilità politica, non è detto che le immissioni in ruolo si facciano ad agosto 2013. Se salta una tornata di immissioni, nel 2014 dopo l'aggiornamento delle graduatorie potrei non essere più primo.

Inizio a capire. Io sono in III fascia e capita anche a me che anziché salire in graduatoria torno indietro per nuovi inserimenti. Quindi funziona così anche per la Gae e non è poi così strano studiare di nuovo per un altro concorso. Grazie per il chiarimento. Già la Gae per me sarebbe un miraggio :-) invece a quanto pare i problemi anche lì non mancano. In bocca al lupo per il concorso.

lola2011

Messaggio Da Cozza Mar Feb 26, 2013 7:17 pm

sono anni che cerco di capire questi strani meccanismi...
sono anni che vedo colleghe entrare in ruolo nella mia cdc, (rognatissima con due, quattro, massimo cinque ruoli l'anno in lombardia,) entrano in ruolo si ma da altre regioni, tramite concorsi fatti in epoche lontane (in almeno due casi vivevano già al nord ma il concorso lo fecero altrove...chissà...) e poi vai di trasferimento al volo...
e quando non arrivano dalla stessa cdc...anche peggio...arrivano da ruolo su sos (quando ancora in sos i ruoli abbondavano) e poi, zac, magicamente si riconvertono... e son oltre 15 anni che fisso il mio ruolo...che si allontana...
e appena sopra di me in gae...ci son colleghe che han fatto in tempo a farne due di concorsi...vincendoli anche, sulla carta...ma in posto poco utile per il ruolo (si parla comunque di posizioni che sarebbero ottime in qualsiasi altra cdc con immissioni in ruolo in numero......umano).
Cozza
Cozza

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 26, 2013 7:24 pm

tellina ha scritto:sono anni che cerco di capire questi strani meccanismi...

una risposta te la sarai data al fatto che giù ci sono cattedre per i trasferimenti, e neanche facili perchè parliamo di terza fase, e su invece si danno i ruoli

perchè se fosse l'inverso non ci sarebbe bisogno di salire, giusto?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Disillusa Mar Feb 26, 2013 7:32 pm

riporto una domanda di una collega:
Ammettiamo che tizio sia vincitore in questo concorso nell'ultima posizione e caio sia dietro di lui ma risulti soltanto ammesso.
Se tizio rifiuta il ruolo per ragioni x, si fa lo scorrimento e il ruolo va a caio?

Disillusa

Messaggio Da paolopaolo Mar Feb 26, 2013 7:41 pm

Disillusa ha scritto:riporto una domanda di una collega:
Ammettiamo che tizio sia vincitore in questo concorso nell'ultima posizione e caio sia dietro di lui ma risulti soltanto ammesso.
Se tizio rifiuta il ruolo per ragioni x, si fa lo scorrimento e il ruolo va a caio?

sì, se tizio rifiuta

paolopaolo

Messaggio Da sagitta17 Mar Feb 26, 2013 9:30 pm

giulia boffa ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:

Scusate torno sull'argomento ma sono un po' dura di comprendonio, e ancora non mi è chiaro il fatto che al sud ci siano cattedre di diritto per i trasferimenti e non per il ruolo. Perché accade tutto ciò?

Poi, vorrei capire perchè ogni volta che c'è un aggiornamento, gente nuova si inserisce in I^ fascia, con il solo punteggio dei titoli, neanche un giorno di servizio, in graduatoria compare agli ultimi posti, parlo di oltre il 6/700° posto, ma...
...sorpresa!!! alla fine di agosto, primi di settembre, li vedi titolari di posto di ruolo!!! dopo, vieni a sapere che sono riservisti mai visti e sentiti prima che l'anno dopo non ci sono più perché hanno chiesto assegnazione provvisoria altrove.
E intanto chi è in graduatoria con servizio di 15 e più anni e oltre 200 punti è ancora là che aspetta, mentre era convinto di essere il fortunato..

sagitta17

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 26, 2013 9:44 pm

premetto che non ho fatto questa domanda per fare polemiche nord sud, ma solo per farvi riflettere

una mezza idea ce l'ho del perché, ma essendo molto personale e non basata su alcuna normativa la tengo per me, essendo moderatrice

ma la riflessione voglio stimolarla

certe situazioni non sono sempre volute da chi le vive, nel bene e nel male, ed è giusto chiedersi quali sono le cause di certe scelte, prima di accanirsi contro gli effetti

tutto qui

quindi mi piacerebbe sapere a cosa porta la riflessione sulle cause, invece che scatenare sempre le stesse polemiche sugli effetti

se siamo capaci di far questo sarà un bel topic, altrimenti finirà chiuso per le solite inutili diatribe
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da sagitta17 Mar Feb 26, 2013 9:50 pm

giulia boffa ha scritto:premetto che non ho fatto questa domanda per fare polemiche nord sud, ma solo per farvi riflettere

una mezza idea ce l'ho del perché, ma essendo molto personale e non basata su alcuna normativa la tengo per me, essendo moderatrice

ma la riflessione voglio stimolarla

certe situazioni non sono sempre volute da chi le vive, nel bene e nel male, ed è giusto chiedersi quali sono le cause di certe scelte, prima di accanirsi contro gli effetti

tutto qui

quindi mi piacerebbe sapere a cosa porta la riflessione sulle cause, invece che scatenare sempre le stesse polemiche sugli effetti

se siamo capaci di far questo sarà un bel topic, altrimenti finirà chiuso per le solite inutili diatribe

azzardo.. scelte di natura politica?

sagitta17

Messaggio Da Disperata82 Mar Feb 26, 2013 9:53 pm

Sono d'accordo, ma io ne conosco. Nella classe di concorso di cui parlo nella mia provincia ultimamente immettono da GaE circa 50 persone l'anno, questo ragazzo è decimo (e autoctono del nord), ma ha fatto comunque il concorso, perché "non si sa mai" e che la pensano così ce ne sono!
In realtà so che anche alcuni sindacati hanno consigliato questi candidati di fare comunque il concorso...

Disperata82

Messaggio Da gugu Mar Feb 26, 2013 10:09 pm

Disperata82 ha scritto:
In realtà so che anche alcuni sindacati hanno consigliato questi candidati di fare comunque il concorso...

Ma se è per questo l'abbiamo fatto tutti. E' un concorso a costo zero, e non si sa cosa succederà alla futura GM. Tra l'altro essendo il ruolo dato su base regionale è una possibilità per scegliere fra più province laddove quella di GE non soddisfi più le esigenze.
gugu
gugu

Messaggio Da FRANCY2 Mar Feb 26, 2013 10:34 pm

Premetto che non è stata mia intenzione scatenare alcuna polemica, semplicemente sono stanca marcia di essere sempre a un passo dal ruolo e ad ogni aggiornamento, puff, vengo ricacciata indietro! Anche con l'ultimo, sono precipitata per bene, scavalcata da un bel numero di docenti provenienti da "parti d'Italia ben precise"; da un controllo fatto a posteriori, cioè dopo che hanno preso il ruolo, ho scoperto che ben il 70 e passa per cento dei ruolisti ha chiesto e ottenuto l'assegnazione provvisoria nelle solite regioni...oppure ben sette avevano figli sotto i tre anni, un paio avevano i mariti marescialli o finanzieri, vogliamo aggiungerci che a ogni spron battuto si inseriscono tante belle leggi 104 che, non si capisce perchè, in Lombardia danno con il contagocce e in altre regioni elargiscono a mani piene? Tutti malati da certe città in giù? Essì che dicono che il sole faccia bene e la nebbia dia reumatismi...scusate, ma un po' girano (passatemi l'espressione, non è mia abitudine); ripeto, la mia non è polemica è che sono sfiduciata all'ennesima potenza e stanca di tanti soprusi che devo subire;
pensateci bene: tutti dicono che al sud ci sono pensionamenti e quindi serve dare più immissioni; bene, persone di 50 60 e passa anni vengono al nord, prendono il ruolo, chiedono trasferimeto al sud, dopo pochi anni vanno in pensione, quindi... si libera un posto al sud con ruolo preso al nord... Giulia, leggerai bene anche tu le richieste che stanno facendo tanti docenti in merito al blocco nella regione scelta nel caso di vincita di concorso... tu stessa rispondi a tanti post di persone che stanno già pensando a escamotages per tornare al paese velocemente in caso di vincita: possibile che non ti dia da pensare?

FRANCY2

Messaggio Da serpina Mar Feb 26, 2013 10:50 pm

FRANCY2 ha scritto: pensateci bene: tutti dicono che al sud ci sono pensionamenti e quindi serve dare più immissioni; bene, persone di 50 60 e passa anni vengono al nord, prendono il ruolo, chiedono trasferimeto al sud, dopo pochi anni vanno in pensione, quindi... si libera un posto al sud con ruolo preso al nord...

sì dai, pensiamoci bene: come mai persone di 50 o 60 anni al sud sono ancora precarie? perchè non riescono a entrare in ruolo nella loro provincia di residenza? se davvero al sud si liberano tutti questi posti "presi al nord" per pensionamenti, com'è che comunque dal sud si deve salire al nord per entrare in ruolo? o è gente che ha voglia di venire in su a vedere cosa facciamo qui di bello?
hai controllato i numeri delle immissioni a nord e a sud negli ultimi anni? hai controllato i punteggi dei primi in graduatoria a nord e a sud?
serpina
serpina

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 27, 2013 5:35 am

FRANCY2 ha scritto:Premetto che non è stata mia intenzione scatenare alcuna polemica, semplicemente sono stanca marcia di essere sempre a un passo dal ruolo e ad ogni aggiornamento, puff, vengo ricacciata indietro! Anche con l'ultimo, sono precipitata per bene, scavalcata da un bel numero di docenti provenienti da "parti d'Italia ben precise"; da un controllo fatto a posteriori, cioè dopo che hanno preso il ruolo, ho scoperto che ben il 70 e passa per cento dei ruolisti ha chiesto e ottenuto l'assegnazione provvisoria nelle solite regioni...oppure ben sette avevano figli sotto i tre anni, un paio avevano i mariti marescialli o finanzieri, vogliamo aggiungerci che a ogni spron battuto si inseriscono tante belle leggi 104 che, non si capisce perchè, in Lombardia danno con il contagocce e in altre regioni elargiscono a mani piene? Tutti malati da certe città in giù? Essì che dicono che il sole faccia bene e la nebbia dia reumatismi...scusate, ma un po' girano (passatemi l'espressione, non è mia abitudine); ripeto, la mia non è polemica è che sono sfiduciata all'ennesima potenza e stanca di tanti soprusi che devo subire;
pensateci bene: tutti dicono che al sud ci sono pensionamenti e quindi serve dare più immissioni; bene, persone di 50 60 e passa anni vengono al nord, prendono il ruolo, chiedono trasferimeto al sud, dopo pochi anni vanno in pensione, quindi... si libera un posto al sud con ruolo preso al nord... Giulia, leggerai bene anche tu le richieste che stanno facendo tanti docenti in merito al blocco nella regione scelta nel caso di vincita di concorso... tu stessa rispondi a tanti post di persone che stanno già pensando a escamotages per tornare al paese velocemente in caso di vincita: possibile che non ti dia da pensare?

e questi sono gli effetti che ben conosciamo

non è su quelli che voglio si discuta

è come dire: sono stufa marcia che devo fare tutto io in casa perché non ho la cameriera, e lo ripetiamo come un mantra e ci arrabbiamo su questo, ma intanto la cameriera non arriva

ma perché non ho la cameriera e come fare per averla?

vorrei che si riflettesse su questo

Ultima modifica di giulia boffa il Mer Feb 27, 2013 5:39 am - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili