Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni?

+16
cr73
Morfy18
ablasor72
baby33
eutelia75
minacalcio
serpina
Disillusa
Cozza
paolopaolo
gugu
sagitta17
FRANCY2
giulia boffa
lola2011
Disperata82
20 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? - Pagina 5 Empty Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni?

Messaggio Da Disperata82 Mar Feb 26, 2013 5:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho due domande:
1. una volta stilata la classifica dei vincitori del concorso, come si farà ad incrociare questa graduatoria con quella ad esaurimento per assegnare i posti? Ovvero, se nella regione X ci sono 100 posti per il concorso, di cui 10 nella provincia Y, in teoria nella provincia Y dovrebbero entrare in ruolo 20 persone, 10 da concorso, 10 da graduatoria ad esaurimento. Ma non è detto che i 10 posti per i concorsisti siano scelti da gente della provincia, ma magari, per assenza di altro, da persone di altre province della stessa regione... Insomma, mi sembra dura incrociare una graduatoria su base regionale con una provinciale... Forse le assegnazioni saranno separate? Ovvero nel capoluogo della regione X si assegneranno le 100 cattedre e poi i singoli u.s.p. assegneranno dalle GaE gli altri 100 posti ripartiti nelle singole province? Qualcuno ha idea?
2. Poniamo che un vincitore del concorso sia anche il primo della sua GaE, quindi occupi 2 posizioni utili, ma, essendo una persona sola, "lasci libero" uno dei due posti. Quel posto va assegnato a scalare sulla sua GaE di appartenenza o al primo degli idonei (ma non vincitore di posto) del concorso, che viene così ripescato? Mi sembra più plausibile che le immissioni siano effettuate proprio separatamente, lasciando al vincitore di entrambi i posti la scelta: se rinuncia a quello da concorso ripescano, se rinuncia a quello da GaE scorrono tale lista e immettono da lì... a logica direi così, ma è una pura teoria, che dite voi?
Ringrazio chi saprà illuminarmi.

Disperata82

Torna in alto Andare in basso

Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? - Pagina 5 Empty Re: Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni?

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 27, 2013 8:42 pm

ablasor72 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
baby33 ha scritto:Io non so i numeri dei posti per ruolo e quelli per trasferimenti. Quindi non so se è vero che il MIUR stia facendo questo gioco. Comunque se fosse per questo motivo non sarebbe una cosa riprovevole!

adesso dovresti rileggerti parecchi interventi sull'argomento nord sud e chiedere a chi è costretto a lasciare famiglia e affetti per andare lontano a lavorare e a quanti che sono già su fa piacere essere scavalcati da chi arriva da sud ; capiresti se tale politica è riprovevole o no

se davvero non lo è , perché è giusto assegnare ruoli dove non si andrebbe a lavorare e non assegnarli dove si rimarrebbe a lavorare, allora non lamentiamoci degli spostamenti, nè da parte di chi sale nè da parte di chi scende

credo che la discussione sia giunta al termine
è una domanda che mi faccio e non trovo la risposta quindi non penso che la discussione possa finire qui

dimmi la tua risposta: un'idea te la sei fatta sicuramente e non credo che sia quella della gita turistica dei docenti del sud verso il nord...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni? - Pagina 5 Empty Re: Vincitori concorso: come incrociarli con le GaE per le immissioni?

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 27, 2013 8:43 pm

ablasor72 ha scritto:per mia esperienza al nord ci sono più docenti provenienti dal sud

esatto, quindi i docenti del nord sono in numero inferiore rispetto a quelli del sud, anche in III fascia con pp bassissimi eil fatto che i docenti del nord siano ancora in ge dopo 13 anni non vuol dire assolutamente nulla, quelli del sud continuano ad arrivare e lavorano evidentemente, altrimenti tornerebbero al sud, cosa che fanno invece in massa dopo aver ottenuto il ruolo al nord

Ultima modifica di giulia boffa il Mer Feb 27, 2013 8:47 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da ablasor72 Mer Feb 27, 2013 8:47 pm

ma forse perchè in meridione, nonstante quel che si dica, si investe in formazione e cultura
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 27, 2013 8:49 pm

ablasor72 ha scritto:ma forse perchè in meridione, nonstante quel che si dica, si investe in formazione e cultura

sicuramente, quindi avalli la tesi che il nord ha meno laureati e quindi meno docenti da inserire a scuola, un numero assolutamente insufficiente a quanto pare, giusto?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da ablasor72 Mer Feb 27, 2013 8:52 pm

si è così
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 27, 2013 8:54 pm

quindi torniamo a ripetere che i docenti del sud servono al nord

questa sembra quindi la verità, non riusciamo a controbattere a questa affermazione

Ultima modifica di giulia boffa il Mer Feb 27, 2013 8:55 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da ablasor72 Mer Feb 27, 2013 8:54 pm

giusto
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da ablasor72 Mer Feb 27, 2013 8:57 pm

e che se tutti i docenti del sud rimangono al sud il miur come fa?
ma d'altro canto i docenti del sud hanno la necessità di lavorare al nord o dove si offre lavoro!
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da ablasor72 Mer Feb 27, 2013 8:59 pm

anzi sai che ti dico, non so se qst pensiero sfiora già altre persone, ma io voglio proprio andarmene più a nord dell'Italia!!!
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 27, 2013 9:01 pm

ablasor72 ha scritto:e che se tutti i docenti del sud rimangono al sud il miur come fa?
ma d'altro canto i docenti del sud hanno la necessità di lavorare al nord o dove si offre lavoro!

giusto

quindi il miur spinge dove c'è lavoro, creandone i presupposti, cioè il ruolo al nord e i posti al nord

e perché poi farebbe ritornare gli esuli al paesello?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 27, 2013 9:02 pm

ablasor72 ha scritto:anzi sai che ti dico, non so se qst pensiero sfiora già altre persone, ma io voglio proprio andarmene più a nord dell'Italia!!!

non sei l'unica, l'Italia è sempre stata un popolo di migranti, quindi niente di nuovo sotto il sole
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da ablasor72 Mer Feb 27, 2013 9:06 pm

giulia boffa ha scritto:
ablasor72 ha scritto:e che se tutti i docenti del sud rimangono al sud il miur come fa?

giusto

quindi il miur spinge dove c'è lavoro, creandone i presupposti, cioè il ruolo al nord e i posti al nord

e perché poi farebbe ritornare gli esuli al paesello?
non riesco a risolvere l'enigma! qualcuno mi aiuti!
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 27, 2013 9:12 pm

ragionaci un attimo, sono sicura che un'idea ce l'hai
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da ablasor72 Mer Feb 27, 2013 9:15 pm

non stasera...mi dispiace lasciare la discussione a metà, ma domani mi aspetta una prova importante!;-)
ora ho i neuroni in tilt
buona serata
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da fossettina82 Mer Feb 27, 2013 9:16 pm

forse per mettere temporaneamente "una pezza" al nord, dove altrimenti non ce ne sarebbero

fossettina82

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 27, 2013 9:17 pm

ablasor72 ha scritto: non stasera...mi dispiace lasciare la discussione a metà, ma domani mi aspetta una prova importante!;-)
ora ho i neuroni in tilt
buona serata

in bocca al lupo!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 27, 2013 9:18 pm

fossettina82 ha scritto:forse per mettere temporaneamente "una pezza" al nord, dove altrimenti non ce ne sarebbero

spiegati meglio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da fossettina82 Mer Feb 27, 2013 9:30 pm

giulia boffa ha scritto:
fossettina82 ha scritto:forse per mettere temporaneamente "una pezza" al nord, dove altrimenti non ce ne sarebbero

spiegati meglio

Nel senso che, come dicevate, al nord ci sono più posti e meno docenti (nordisti, diciamo così) rispetto al sud. Quindi il problema del miur è prima di tutto riempire dove c'è meno offerta di docenti, e solo dopo accontentare i "sudisti" concedendo il trasferimento al paesello. Non so, mi viene in mente questa spiegazione...

fossettina82

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 28, 2013 5:06 am

in questo modo crei il circolo perfetto

se dai il trasferimento al sud rendi più appetibile il nord, così che chi è del sud sa che l'allontanamento è solo temporaneo, quindi mamme e padri sono più disposti a lasciare figli piccoli e famiglia, genitori anziani per andare al nord, per il bene economico della famiglia, tanto poi si ritorna

inoltre i posti liberi al sud ci sono, quindi è chiaro che vanno riempiti, e lo si fa con i trasferimenti, mica dandoli ai precari con contratti da pagare , che sono quindi costretti a farsi la valigia verso il più accogliente nord lavorativo

Il miur sa poi che impedire la discesa non conviene, quindi mette a disposizione diritti, perarltro giustissimi e costituzionali, per scendere, quali 104 , figli minori ecc; non può fare altrimenti, ma va benissimo, perché il ricambio c'è, basta mantenere il sistema inalterato, non dando ruoli al sud pur in presenza di cattedre

il sistema è perfetto per il MIUR, un po' meno per chi lo subisce

ora sterebbe a noi modificarlo, visto che non sta bene a nessuno, ma che lo subiamo tutti, sud e nord, con sacrifici e malumori da ambo le parti

proposte? semplice, chiedere ai sindacati che ben conoscono la situazione, è il loro mestiere mi sembra, chiedere più ruoli al sud, equilibrando la situazione

ma chissà perché questa cosa non si riesce ad ottenere, anzi no, ora sappiamo il perché...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da A0quarantasette Gio Feb 28, 2013 7:00 am

ablasor72 ha scritto:non mi so spiegare perchè succede che al nord ci siano più ruoli che al sud e di conseguenza molte persone sono costrette a spostarsi direzione sud nord...

perché al Nord la popolazione scolastica aumenta ogni anno, mentre al Sud diminuisce

A0quarantasette

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 28, 2013 7:19 am

A0quarantasette ha scritto:
ablasor72 ha scritto:non mi so spiegare perchè succede che al nord ci siano più ruoli che al sud e di conseguenza molte persone sono costrette a spostarsi direzione sud nord...

perché al Nord la popolazione scolastica aumenta ogni anno, mentre al Sud diminuisce

non è solo questo, gli organici sono bloccati da 3 anni, i trasferimenti verso il sud continuano e i ruoli al sud sono sempre quelli, di meno rispetto al nord

il problema che abbiamo analizzato è il rapporto trasferimenti > ruoli al sud
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da gugu Gio Feb 28, 2013 8:35 am

giulia boffa ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:

non è solo questo, gli organici sono bloccati da 3 anni, i trasferimenti verso il sud continuano e i ruoli al sud sono sempre quelli, di meno rispetto al nord

il problema che abbiamo analizzato è il rapporto trasferimenti > ruoli al sud

L'OD è bloccato nel numero totale, non nella distribuzione regionale.
gugu
gugu

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 28, 2013 8:57 am

gugu ha scritto:

L'OD è bloccato nel numero totale, non nella distribuzione regionale.

certo, non è una novità che il nord abbia più alunni , geograficamente è un territorio più grande

A causa degli immigrati, che vanno dove c'è lavoro, il nord ha più cattedre, ma il sud continuerà ad avere trasferimenti e non ruoli, la situazione non cambia

trasferimenti sempre > ruoli
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da baby33 Gio Feb 28, 2013 9:14 am

Ma siete sicuri che ogni anno ci siano tantissimi trasferimenti al Sud? Io non penso che ci siano tanti ruoli ancora da assegnare.

baby33

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 28, 2013 9:34 am

baby33 ha scritto:Ma siete sicuri che ogni anno ci siano tantissimi trasferimenti al Sud? Io non penso che ci siano tanti ruoli ancora da assegnare.

è la sensazione che tutti hanno però, che tutti arrivano al nord soffiano il ruolo e vanno

non sarebbe vera allora?

perchè se non è vera si accusa ingiustamente chi sale dal sud al nord solo per prendere il ruolo e poi tornare subito al paesello

in uno dei post iniziali che ha dato luogo alla discussione che stiamo portando avanti è stato scritto

"non è strano se abitassi in una regione del nord e, a ogni apertura di GE, venissi ricacciata indietro dai nuovi arrivi dal sud; sei sempre a un passo dal ruolo, c'è sempre qualcuno che arriva, ti soffia il posto e chiede di tornare al suo paese sfruttando la 104 o la 100 o il figlio piccolo o... inventa tu una gabola qualsiasi"

oppure
"pensateci bene: tutti dicono che al sud ci sono pensionamenti e quindi serve dare più immissioni; bene, persone di 50 60 e passa anni vengono al nord, prendono il ruolo, chiedono trasferimeto al sud, dopo pochi anni vanno in pensione, quindi... si libera un posto al sud con ruolo preso al nord..."
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili