preparazione orale primaria
+76
smerw80
dottormary
annalisas
brillantina
Kle
ToSc
Davimat
ishtar
alfonsinacriscuolo
Flamber
Stellina17
Marelisa
angela1510
Prilsi
lisaa
lepremarzolina
mikymouse
speranza
iroiri80
rita pia
julia77
cr73
lalucy83
mikela82
sarita76
sabrina85
Vanessa72
donag
nieve
bianchina
maridani
adrys
lorelorena79
giambenedettig
sarym
carol89
fra10
Puffede
hermana79
tittasca
Davide
Lynx
francesca.s1982
francescadm82
frantella
leonard
dani63
giu11
limmag
sissy1
nanà1980
sissy81
insegnante80
nientepanico
alessia31
mariare
topis
Persuasa
mollica
ALE 78
albachiara4
alemamy78
maranto
matira
Winnie85
Martina Lanotte
Maryangel
simona7829
lola2011
sophia010
daniela_buono
picci
coccodrillina82
antonella1979
assunta u
Mbuto
80 partecipanti
Pagina 36 di 40
Pagina 36 di 40 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40
preparazione orale primaria
Promemoria primo messaggio :
siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.
Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.
Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
Mbuto- Messaggi : 371
Re: preparazione orale primaria
undefined ha scritto:ci sono stati orali sereni tranquilli senza lim utilizzando il semplice ppt? io non ho mai visto una lim e non saprei come fare per usarne una visto che non insegno.chi è nella mia stessa situazione come si sta preparando per questo aspetto?
annalisas- Messaggi : 152
vadixna ha scritto:Daniela,
sei una fonte preziosissima di info, anche se poi purtroppo temo che ciascuna regione farà a modo suo. Io sto ancora aspettando i risultati (Lazio), sono usciti quelli per a345/6 e ho passato lo scritto ma in realtà punto alla primaria.
Vorrei farti una domanda per l'inglese, ho visto che sei laureata in inglese e quindi immagino tu possa darmi una valutazione abbastanza obiettiva: il livello è davvero B2 o è una leggenda urbana? mediamente, le candidate che hai visto e che sono state tutte promosse, che livello avevano secondo te?
Se non si fosse capito, e ovviamente fatto salvo il risultato primaria Lazio, punto assai sull'inglese :-)
Per una laureata in lingue la parte in inglese e' una proforma, l'inglese dei commissari e' comprensibilissimo, e il livello medio dei candidati direi sul sufficiente.. Secondo me e' un livello A2
daniela_buono- Messaggi : 1308
Grazie mille Daniela,
peccataccio, speravo fossero più cattivi ;-)
In bocca al lupo a tutt*, io mi ritiro in buon ordine fino alla pubblicazione dei risultati
peccataccio, speravo fossero più cattivi ;-)
In bocca al lupo a tutt*, io mi ritiro in buon ordine fino alla pubblicazione dei risultati
vadixna- Messaggi : 303
Si tranquillaantonella1979 ha scritto:ragazze posso chiedere una cortesia? a me risulta un pò difficile trovare le discipline trasversali, nel caso fossi in crisi nella creazione della mia uda quando sorteggio l'argomento (il 27/06), trovo ancora qualcuna di voi disponibile ad aiutarmi? Grazie
alessia31- Messaggi : 1142
graziealessia31 ha scritto:antonella1979 ha scritto:ragazze posso chiedere una cortesia? a me risulta un pò difficile trovare le discipline trasversali, nel caso fossi in crisi nella creazione della mia uda quando sorteggio l'argomento (il 27/06), trovo ancora qualcuna di voi disponibile ad aiutarmi? Grazie
Si tranquilla
antonella1979- Messaggi : 597
scusate ma i paesaggi natuarali in seconda non è più geografia?
mi sto cimentando a farla di scienze, come dice la traccia ma sono in difficoltà? suggerimenti, idee???
mi sto cimentando a farla di scienze, come dice la traccia ma sono in difficoltà? suggerimenti, idee???
E' geografia, ma sicuramente quando indichi le discipline potenzialmente afferenti, le scienze entrano di dirittoantonella1979 ha scritto:scusate ma i paesaggi natuarali in seconda non è più geografia?
per Daniela: ti ho mandato mail al tuo nuovo indirizzo, "...@me.it" ti è arrivata?
cr73- Messaggi : 370
sono qui di passaggio (starei lavorando) ma ti volevo dire che per l'estrazione ci sarò anch'io!!!antonella1979 ha scritto:scusate ma i paesaggi natuarali in seconda non è più geografia?
nanà1980- Messaggi : 714
ok ma come fai a creara un uda di scienze?alessia31 ha scritto:antonella1979 ha scritto:scusate ma i paesaggi natuarali in seconda non è più geografia?
E' geografia, ma sicuramente quando indichi le discipline potenzialmente afferenti, le scienze entrano di diritto
Ciao ragazzi,
non sono stata molto attiva fino ad ora...per fine scuola e per altro...
potreste essere così gentili da inviarmi qualche scheletro di Uda ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) :confused:
Sono completamente in alto mare con lo studio...e inizio a sentire l'ansia che aumenta .. grazie in anticipo!:no:
non sono stata molto attiva fino ad ora...per fine scuola e per altro...
potreste essere così gentili da inviarmi qualche scheletro di Uda ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) :confused:
Sono completamente in alto mare con lo studio...e inizio a sentire l'ansia che aumenta .. grazie in anticipo!:no:
frantella- Messaggi : 35
io pureeeeeeenanà1980 ha scritto:antonella1979 ha scritto:scusate ma i paesaggi natuarali in seconda non è più geografia?
sono qui di passaggio (starei lavorando) ma ti volevo dire che per l'estrazione ci sarò anch'io!!!
nientepanico- Messaggi : 761
Infatti è di geografia...le scienze ci stanno come interdisciplinarietà
Daniela...ma l'orale individuale è durato davvero un'ora più la conversazione in inglese???daniela_buono ha scritto:Dimenticavo: fra le tracce di oggi ce n'era anche una di lingua inglese: cibi e preferenze, classe II. La classe e la disciplina erano gia' riportate nel foglietto contenente la traccia.
Per cr73: non ho ricevuto nulla, la mail e' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non .it
In totale 50 min-1 ora per candidato... Inclusi inglese e tecnologiaalessia31 ha scritto:daniela_buono ha scritto:Dimenticavo: fra le tracce di oggi ce n'era anche una di lingua inglese: cibi e preferenze, classe II. La classe e la disciplina erano gia' riportate nel foglietto contenente la traccia.
Per cr73: non ho ricevuto nulla, la mail e' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non .it
Daniela...ma l'orale individuale è durato davvero un'ora più la conversazione in inglese???
ragazzi, ma ad esempio come impostereste la lezione sul congiuntivo? in modo da non sembrare troppo noiosa intendo..
matira- Messaggi : 1602
scusatemi, qualcuno avrebbe strategie -specifiche- per includere alunni stranieri nella uda? quello che trovo sulla rete è generico.....
--> i tempi delle discipline e organizz li stabilisce la scuola in autonomia
--> il CAF: Common Assessment Framework è orientato dalla Unione Europea e rappresenta uno strumento per la gestione della qualità (autovalutazione nelle amministrazioni pubbliche degli Stati Membri)
--> i tempi delle discipline e organizz li stabilisce la scuola in autonomia
--> il CAF: Common Assessment Framework è orientato dalla Unione Europea e rappresenta uno strumento per la gestione della qualità (autovalutazione nelle amministrazioni pubbliche degli Stati Membri)
Lucia Cairoli- Messaggi : 141
ammazza!!!!!!!!!!!!!!daniela_buono ha scritto:alessia31 ha scritto:daniela_buono ha scritto:Dimenticavo: fra le tracce di oggi ce n'era anche una di lingua inglese: cibi e preferenze, classe II. La classe e la disciplina erano gia' riportate nel foglietto contenente la traccia.
Daniela...ma l'orale individuale è durato davvero un'ora più la conversazione in inglese???
In totale 50 min-1 ora per candidato... Inclusi inglese e tecnologia
chi sa dirmi come faccio a sapere la data di un documento/pagina/etc se non è riportato espressamente?
grazieeeee
grazieeeee
ma parli di documenti tipo word? non ho capito cosa intendi.nientepanico ha scritto:chi sa dirmi come faccio a sapere la data di un documento/pagina/etc se non è riportato espressamente?
grazieeeee
matira- Messaggi : 1602
La candidata d oggi ha fatto una gran figata secondo me! Ha intitolato l'uda "Il congiuntivo: sogni, desideri, speranze e possibilita'". E' partita dal video di Fantozzi "Batti lei!", in cui ci sono mille strafalcioni sul congiuntivo, come input. Poi warm up con raccolta prerequisiti (presupponendo ke il verbo e l'indicativo siano gia' stati affrontati). Ha usato vignette con disegni, su cui era scritto "spero che..." Con frasi da completare a seconda del disegno.. Ha giocato sul fatto che il congiuntivo gia' lo usano i bambini, lo conoscevano senza saperlo. Poi ha usato un video dell'Ansa, che corredava la notizia di una classe che voleva "difendere il congiuntivo". Poi giochi per il verbo essere: bimbi bendati che devono toccare qualcosa e rispondere alla domanda del compagno "cosa credi che sia?". Ancora giochi per il verbo avere: zaino con dentro qualcosa, e il compagno deve indovinare cosa, rispondendo alla domanda "cosa credi che abbia"...matira ha scritto:ragazzi, ma ad esempio come impostereste la lezione sul congiuntivo? in modo da non sembrare troppo noiosa intendo..
Altre attivita' per gli altri tempi del congiuntivo (ma se mi metto a scriverle non studio piu' oggi!!); siccome il periodo e' natalizio: realizzazioni biglietti d'auguri: "spero che tu abbia.... Che tu sia....".
Connesdioni con musica (poesia di Rodari"se io fossi zampognaro")
Poi gioco:"se sbagli ti multo": in gruppo eterogenei devono analizzare video, fumetti, pubblicita' e testi proposti dal docente, in cui personaggi famosi (es. Totti) fanno errori sul congiuntivo.
Poi valutazione e verifica, scheda d autovalutazione di gruppo e individuale, punti d forza e debolezze dell'uda.
Il ppt era molto bello e ben organizzato; ha preso solo 28 perche' il colloquio non e' andato molto bene secondo me..
Ora mi ritiro a studiare, chiuso per studio e per panico!!! Bacio!
che tipo di docum? se è un file, in win tasto destro sul file, proprietà, e leggi data creazione e modifica
Lucia Cairoli- Messaggi : 141
grazie mille, l'unico problema è che estraggo alle 14 non so a che ora arrivo a casa, sxo nn sia troppo tardinientepanico ha scritto:nanà1980 ha scritto:antonella1979 ha scritto:scusate ma i paesaggi natuarali in seconda non è più geografia?
sono qui di passaggio (starei lavorando) ma ti volevo dire che per l'estrazione ci sarò anch'io!!!
io pureeeeeee
cioè tipo se uso un motore di ricerca con una dicitura qualsiasi e apro un collegamento che riporta ad una pagina, a un documento word ppt etc come faccio a sapere di che anno è? x evitare di leggere cose datate non più in usomatira ha scritto:nientepanico ha scritto:chi sa dirmi come faccio a sapere la data di un documento/pagina/etc se non è riportato espressamente?
grazieeeee
ma parli di documenti tipo word? non ho capito cosa intendi.
Pagina 36 di 40 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40
Argomenti simili
» preparazione orale primaria