preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+75
MARIANGELAM78
Giulia33333
Kle
alessia31
stefania cabras
chiara.damati
sophyetta
poldo
rosy79
toma78
mariuccia83
rosama
Giuly2
federica.t
dottormary
ruolonow
annaviola
paola.maglia
marameo318
Ter81
lala1978
marcadia
clap76
fiorilisa
CHOPIN
giu11
postyj
rosaria802
Rosellina piccolina
luciaseba83
Dina Ambrosio
loisel
josi7
lillya80
milenaphy
manu1706
hariel
miki82
cinziam76
sophia010
topis
jessy83
adrys
sulinari
STEA
Stellina17
alida79
rita pia
luanto66
Emanuela Sette
TRUDINA
tizian@
ky1975
sunshine80
ornella agosta
Martina Lanotte
lola2011
simona7829
Maryangel
nientepanico
assunta u
serenea
dani63
lollina
cr73
matira
Winnie85
nanà1980
LaurettaR
ALE 78
zappuneddu
daniela_buono
mariare
Mbuto
sissy81
79 partecipanti

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sissy81 Gio Mag 30, 2013 11:35 am

Promemoria primo messaggio :

ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!

sissy81

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sissy81 Sab Giu 01, 2013 8:31 pm

e-mail inviata! Fammi sapere se ti sono stati utili....
Per ornella, anche io sono di palermo......e vivo a palermo

sissy81

preparazione prova orale infanzia - Pagina 11 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da luanto66 Sab Giu 01, 2013 8:53 pm

zappuneddu ha scritto:
LaurettaR ha scritto:
ALE 78 ha scritto:
LaurettaR ha scritto:Di LIM a Milano nemmeno l'ombra. Voci dicevano che se ne avevi bisogno te l'avrebbero fatta usare, ma sinceramente io non l'ho vista.

domanda da ignorante in tecnologia:come facevano i commissari a guardare il tuo ppt...si assiepavano uno sull'altro,sopra il pc?

Ciao! Sì niente proiettore, tutti a guardare il pc portatile

E io che prendevo in giro Ale , pensando all' alta tecnologia lombarda !!!
X la serie : mai avere pregiudizi !

niente ironia, perchè la lim se uno aveva bisogno si poteva avere, bastava chiederla al momento del sorteggio.....poi tra un ppt su pc portatile ed una lim....o un cartaceo la cosa importante è LA PREPARAZIONE!!!!!!!!!!! poi il colloquio per forza di cose deve durare quasi un'ora...30 minuti sono solo per la lezione simulata, poi vogliamo metterci due domandine dei commissari...1 di lingua?

luanto66

Messaggio Da zappuneddu Sab Giu 01, 2013 9:17 pm

daniela_buono ha scritto:
zappuneddu ha scritto:X tutte : mi metto a disposizione x la parte "ricerca materiale" via web !!!!
Seguuuugio!!!!
Allora, cosí, in simpatia, non e' che riesci a trovare una qualche scheda sintetica ma efficacie sugli organi collegiali, qualcosa sul "contratto" (che hanno chiesto a qualche orale ma non capisco se si riferissero a quello di corresponsabilitá dei docenti con le famiglie, o a quello che il docente stipula coi bambini, oppure quasi quasi vogliono vedere una busta paga :-)!), e qualcosa di piú mirato sulle metodologie didattiche nella scuola dell'infanzia?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (se vuoi approfondire)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (prescrittura)

Le signore sono servite !!!!!

zappuneddu

Messaggio Da daniela_buono Sab Giu 01, 2013 11:52 pm

zappuneddu ha scritto:
daniela_buono ha scritto:
zappuneddu ha scritto:X tutte : mi metto a disposizione x la parte "ricerca materiale" via web !!!!
Seguuuugio!!!!
Allora, cosí, in simpatia, non e' che riesci a trovare una qualche scheda sintetica ma efficacie sugli organi collegiali, qualcosa sul "contratto" (che hanno chiesto a qualche orale ma non capisco se si riferissero a quello di corresponsabilitá dei docenti con le famiglie, o a quello che il docente stipula coi bambini, oppure quasi quasi vogliono vedere una busta paga :-)!), e qualcosa di piú mirato sulle metodologie didattiche nella scuola dell'infanzia?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (se vuoi approfondire)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (prescrittura)

Le signore sono servite !!!!!

Azz.... E io che sono ancora qui a trastullarmi il cervello con quest'uda sull'apparato digerente... In effetti ho fatto bene a cimentarmici, perché anche lo stesso 'scheletro'era una cosa che avevo un po' preso sotto gamba... Non avrei mai pensato di metterci tanto tempo... Dai, peró sto cercando di fare una cosa fatta bene, non una bozza... A te Zappu la mando solo se tiri fuori a me e ad Ale questa fantomatica 3..................
Ad ogni modo, esercizio utilissimo perché cosí, oltre ad avere maggiore consapevolezza della tempistica necessaria, sto anche costruendo il mio scheletro di unitá didattica, cosí per l'orale potró sfruttare il tempo per i dettagli...
Maró che suonno!!!

Ultima modifica di daniela_buono il Dom Giu 02, 2013 12:09 am - modificato 1 volta.

daniela_buono

Messaggio Da zappuneddu Dom Giu 02, 2013 12:07 am

CARA DANIELA, x te questo ed altro , ma rimandiamo tutto a domani xchè sono già mezza ( e magari di più ) rinc...ta !!!!
Bonne nuit !!!!!!!, a tout le monde !!!!!

zappuneddu

Messaggio Da sissy81 Dom Giu 02, 2013 9:19 am

Grazie mille sia a zappuneddu che a Daniela........adesso mi cimento con una uda sulla prescrittura e ve la mando......così mi esercito!!!!Buona domenica a tutte!

sissy81

Messaggio Da lollina Dom Giu 02, 2013 12:28 pm

consiglio: molti usr (il mio no) hanno pubblicato la griglia di valutazione per la prova orale, per cui sarebbe bene articolare lo scheletro sulla base di quei parametri....ciao ragazze

lollina

Messaggio Da lola2011 Dom Giu 02, 2013 12:31 pm

lollina ha scritto:consiglio: molti usr (il mio no) hanno pubblicato la griglia di valutazione per la prova orale, per cui sarebbe bene articolare lo scheletro sulla base di quei parametri....ciao ragazze
Ottimo consiglio :-). Grazie

lola2011

Messaggio Da cr73 Dom Giu 02, 2013 12:31 pm

per DANIELA
altra mail in arrivo

cr73

Messaggio Da rita pia Dom Giu 02, 2013 4:48 pm

Ciao, ci sono anch'io e vorrei lavorare insieme a voi per la prova orale, anche se ancora non so nulla. La lezione simulata mi fa paura .Mi aiutate ? Ho un sacco di dubbi .La lezione va accompagnata con foto che dimostrano la lezione.Rispondete numerose per favore

rita pia

Messaggio Da cr73 Dom Giu 02, 2013 6:09 pm

chiarimento:
se dovesse capitare un argomento + "restrittivo" tipo "il colore arancione", è chiaro che si tratta un argomento di una precisa unità di apprendimento, quella magari dei colori derivati ma voi che fareste? preparereste una UdA più ampia in cui contestualizzare e dettagliare quella lezione oppure impieghereste le energie solo x il colore arancione???

cr73

Messaggio Da alida79 Dom Giu 02, 2013 6:15 pm

io contestualizzerei l'uda nell'ambito dei colori derivati, ma solo facendo un accenno, dopo di che mi concentrerei sul colore arancione, per evitare di uscire fuori traccia...attenzione, il rischio c'è e potrebbe essere penalizzante ai fini della valutazione!

alida79

Messaggio Da matira Dom Giu 02, 2013 6:23 pm

alida79 ha scritto:io contestualizzerei l'uda nell'ambito dei colori derivati, ma solo facendo un accenno, dopo di che mi concentrerei sul colore arancione, per evitare di uscire fuori traccia...attenzione, il rischio c'è e potrebbe essere penalizzante ai fini della valutazione!

è stata estratta una traccia dal titolo "il colore viola". La ragazza che ha sostenuto l'orale mi pare fosse in questo forum... potrebbe darci delle dritte in merito e magari dirci come ha svolto il suo lavoro

matira

Messaggio Da cr73 Dom Giu 02, 2013 6:39 pm

alida79 ha scritto:io contestualizzerei l'uda nell'ambito dei colori derivati, ma solo facendo un accenno, dopo di che mi concentrerei sul colore arancione, per evitare di uscire fuori traccia...attenzione, il rischio c'è e potrebbe essere penalizzante ai fini della valutazione!

l'ho pensato anch'io ma mi il dubbio è lecito soprattutto perchè, a quanto leggo, ci stiamo esertitando sulle UdA e forse sarà un lavoro inutile o cmq un 'contenitore troppo ampio'.

cr73

Messaggio Da alida79 Dom Giu 02, 2013 6:45 pm

io sto preparando dei ppt sugli argomenti su cui sono meno ferrata, ad esempio i numeri, con la speranza che esca una traccia semplice che magari abbia già sviluppato a lavoro...solo per una questione di tempi!!!

alida79

Messaggio Da cr73 Dom Giu 02, 2013 8:29 pm

ragazze, nessuna ha delle schede di raccolta delle competenze iniziali nella scuola dell'infanzia?

cr73

Messaggio Da daniela_buono Dom Giu 02, 2013 8:37 pm

Ale78, Zappu, c'é posta per voi.

Cr73, finalmente sono davanti al pc e posso rispondere alla tua mail! Controlla la mail entro un'ora al massimo!

daniela_buono

Messaggio Da cr73 Dom Giu 02, 2013 8:47 pm

daniela_buono ha scritto:Cr73, finalmente sono davanti al pc e posso rispondere alla tua mail! Controlla la mail entro un'ora al massimo!

grazie carissima.
io intanto procedo con scheletro ppt UdA
a dopo

cr73

Messaggio Da Stellina17 Dom Giu 02, 2013 8:56 pm

Scusate, ragazze mi inserisco ora e non ho letto le pagine precedenti, vi chiedo invece di inviare per posta elettronica privata, non sarebbe meglio pubblicare qua?? Scusate, ripeto non ho letto i messaggi precedenti.

Stellina17

Messaggio Da STEA Dom Giu 02, 2013 9:01 pm

[quote="nanà1980"]
lollina ha scritto:ragazze ho fatto un abbozzo di ppt sull'apparato digerente a chi posso inviarlo?
ciao nanà, potresti inviarmi il tuo ppt...ti darò presto il mio modestissimo giudizio! buon lavoro..
e ricordate ragazze...relativamente al ns stato d'animo: "MAL COMUNE MEZZO GAUDIO"!!!
stea

STEA

Messaggio Da nanà1980 Lun Giu 03, 2013 11:03 am

[quote="STEA"]
nanà1980 ha scritto:
lollina ha scritto:ragazze ho fatto un abbozzo di ppt sull'apparato digerente a chi posso inviarlo?
ciao nanà, potresti inviarmi il tuo ppt...ti darò presto il mio modestissimo giudizio! buon lavoro..
e ricordate ragazze...relativamente al ns stato d'animo: "MAL COMUNE MEZZO GAUDIO"!!!
stea

ciao STEA, dammi un recapito perchè, se lo hai già messo, non so dov'è...

nanà1980

Messaggio Da sunshine80 Lun Giu 03, 2013 11:27 am

mi è piaciuta molto la spiegazione della didattica laboratoriale che ho letto qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] spero possa essere utile anche a voi!!!

sunshine80

Messaggio Da nanà1980 Lun Giu 03, 2013 11:31 am

Buongiorno a tutte comunque!
Come va? Procede il lavoro con le UDA?
Io ho iniziato quella sull'apparato digestivo e non vi nascondo che mi sta rubando più tempo di quel che pensavo, conto però di "presentarvela" tra un paio di giorni al max!
Intanto in quest'inizio di settimana la tensione per me è alle stelle: forse, dopo solo un mese di ritardo, usciranno i risultati!!!
Mariare, tu ci sei? Sei in ansia?
E voi altre, invece? Ma dove siete stamattina???

nanà1980

Messaggio Da mariare Lun Giu 03, 2013 11:42 am

ciao nanà...brava almeno tu hai lavorato alla ud. io non ho fatto niente, questo fine settimana mi sono dedicata alla casa e ai miei monellini. ho un'ansia pazzesca, so che dovrei studiare per anticipare qualcosa, ma allo stesso tempo penso che tutto potrebbe essere inutile e visto tutto ciò che pesa sulle mie spalle, quale madre di 4 bambini sotto i 3 anni, non so se è meglio aspettare di avere la certezza di dover fare l'orale...poi mi dico: proprio per questo e visto che il mio tempo da dedicare allo studio sarà poco forse sarebbe meglio giocare d'anticipo...
insomma non so se ho reso l'idea, ma comunque non vedo l'ora che escano questi risultati

mariare

Messaggio Da sunshine80 Lun Giu 03, 2013 11:54 am

circle time [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sunshine80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

- Argomenti simili