preparazione prova orale infanzia
+75
MARIANGELAM78
Giulia33333
Kle
alessia31
stefania cabras
chiara.damati
sophyetta
poldo
rosy79
toma78
mariuccia83
rosama
Giuly2
federica.t
dottormary
ruolonow
annaviola
paola.maglia
marameo318
Ter81
lala1978
marcadia
clap76
fiorilisa
CHOPIN
giu11
postyj
rosaria802
Rosellina piccolina
luciaseba83
Dina Ambrosio
loisel
josi7
lillya80
milenaphy
manu1706
hariel
miki82
cinziam76
sophia010
topis
jessy83
adrys
sulinari
STEA
Stellina17
alida79
rita pia
luanto66
Emanuela Sette
TRUDINA
tizian@
ky1975
sunshine80
ornella agosta
Martina Lanotte
lola2011
simona7829
Maryangel
nientepanico
assunta u
serenea
dani63
lollina
cr73
matira
Winnie85
nanà1980
LaurettaR
ALE 78
zappuneddu
daniela_buono
mariare
Mbuto
sissy81
79 partecipanti
Pagina 19 di 40
Pagina 19 di 40 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!
ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!
sissy81- Messaggi : 152
Re: preparazione prova orale infanzia
daniela_buono ha scritto:No, ho l'orale il 21 giugno al mattinoloisel ha scritto:daniela tu hai sostenuto già l'orale?
Tra 15 gg. ??????????????????????????
zappuneddu- Messaggi : 990
mariare ha scritto:NANà, CI 6?
eccomi... dimmi tutto! Ogni tanto, di sgarro, riesco a dare un'occhiata...
nanà1980- Messaggi : 714
Si' zappulina...zappuneddu ha scritto:daniela_buono ha scritto:No, ho l'orale il 21 giugno al mattinoloisel ha scritto:daniela tu hai sostenuto già l'orale?
daniela_buono- Messaggi : 1308
daniela_buono ha scritto:Si' zappulina...zappuneddu ha scritto:daniela_buono ha scritto:No, ho l'orale il 21 giugno al mattinoloisel ha scritto:daniela tu hai sostenuto già l'orale?
Hai già ripassato tutto ?
Macche' ripassato tt Zappu... Vuoi vedere il file col mio programma d studio? Sono una fanatica delle full immersion! Piu' che altro ho preso ferie dal 14, e c sn i weekend.. Conto d rispolverare tutto e d fare mezzo esaurimento..
Io sono tra le siciliane che ancora attendono esito, mi capita di pensare in caso di superamento della prova scritta, come si fa a preparare in 24 ore la traccia, cioè ci si deve spostare, credo a Palermo come abbiamo fatto per partecipare allo scritto, (quindi i disagi) estrarre la prova e nell'arco delle predette 24 ore organizzarsi e preparare la lezione in ppt...cioè oltre che nell'ansia sto andando in confusione...capisco che nell'attesa (durante questi giorni e nei giorni prima dell'estrazione ) dell'esito si possa ripassare il programma, ma la lezione su due piedi??.....
Che ansia e che confusione...magari mi pongo inutilmente sto cruccio ora e fra breve scoprirò di non aver superato...è proprio vero ci si fascia la testa prima di rompersela...voi come pensate di organizzarvi??? nel forum altre colleghe stanno preparando in anteprima dei file ppt delle possibili tracce...
Che ansia e che confusione...magari mi pongo inutilmente sto cruccio ora e fra breve scoprirò di non aver superato...è proprio vero ci si fascia la testa prima di rompersela...voi come pensate di organizzarvi??? nel forum altre colleghe stanno preparando in anteprima dei file ppt delle possibili tracce...
Stellina17- Messaggi : 692
Stellina17 ha scritto:Io sono tra le siciliane che ancora attendono esito, mi capita di pensare in caso di superamento della prova scritta, come si fa a preparare in 24 ore la traccia, cioè ci si deve spostare, credo a Palermo come abbiamo fatto per partecipare allo scritto, (quindi i disagi) estrarre la prova e nell'arco delle predette 24 ore organizzarsi e preparare la lezione in ppt...cioè oltre che nell'ansia sto andando in confusione...capisco che nell'attesa (durante questi giorni e nei giorni prima dell'estrazione ) dell'esito si possa ripassare il programma, ma la lezione su due piedi??.....
più che affannarti a preparare possibili tracce, potresti esercitarti cercando di costruirti uno schema da utilizzare per qualsiasi traccia. Anche io attendo per la Sicilia sia per infanzia che per primaria e capisco bene cosa intendi quando parli dei disagi di un eventuale esame a Palermo. Io sono della provincia di Siracusa e dovrei fare ben 300 km, quindi partire per forza il giorno prima dell'estrazione della traccia (nel caso la mettessero di mattina) e pernottare lì almeno due notti (forse tre - se dovessi finire l'esame nel tardo pomeriggio non ci sarebbero più mezzi per tornare a casa). In più, dovrei cercare un B&B che mi garantisca la connessione, dato che l'uso di internet sarà credo fondamentale per reperire materiale. Una bella spesa insomma. Ma almeno ne valesse la pena! Aspettiamo.
matira- Messaggi : 1602
matira ha scritto:Stellina17 ha scritto:Io sono tra le siciliane che ancora attendono esito, mi capita di pensare in caso di superamento della prova scritta, come si fa a preparare in 24 ore la traccia, cioè ci si deve spostare, credo a Palermo come abbiamo fatto per partecipare allo scritto, (quindi i disagi) estrarre la prova e nell'arco delle predette 24 ore organizzarsi e preparare la lezione in ppt...cioè oltre che nell'ansia sto andando in confusione...capisco che nell'attesa (durante questi giorni e nei giorni prima dell'estrazione ) dell'esito si possa ripassare il programma, ma la lezione su due piedi??.....
più che affannarti a preparare possibili tracce, potresti esercitarti cercando di costruirti uno schema da utilizzare per qualsiasi traccia. Anche io attendo per la Sicilia sia per infanzia che per primaria e capisco bene cosa intendi quando parli dei disagi di un eventuale esame a Palermo. Io sono della provincia di Siracusa e dovrei fare ben 300 km, quindi partire per forza il giorno prima dell'estrazione della traccia (nel caso la mettessero di mattina) e pernottare lì almeno due notti (forse tre - se dovessi finire l'esame nel tardo pomeriggio non ci sarebbero più mezzi per tornare a casa). In più, dovrei cercare un B&B che mi garantisca la connessione, dato che l'uso di internet sarà credo fondamentale per reperire materiale. Una bella spesa insomma. Ma almeno ne valesse la pena! Aspettiamo.
aspettiamo...il fatto è che non riesco nemmeno ad avere un'idea di "traccia" da preparare..ripeto in altri forum i colleghi stanno preparando e collaborando tra loro...almeno un'idea ce l'hanno.
Per quanto riguarda lo spostamento di cui parlavi...sono nella tua stessa barca e, nel caso superassi lo scritto, avrei anche molti km da fare, prenotare, ecc....
Speriamo bene!!!
Stellina17- Messaggi : 692
mariare ha scritto:ragazze ho appena finito l'ud sulla competenza metafonologica?
chi gli darebbe uno sguardo? ho bisogno di consigli e suggerimenti, non ho mai lavorato all'infanzia.
a me farebbe piacere leggerla... se posso ti dò dei suggerimenti, ma forse sarai tu ad illuminare me! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
jessy83- Messaggi : 210
zappuneddu ha scritto:daniela_buono ha scritto:Si' zappulina...zappuneddu ha scritto:daniela_buono ha scritto:No, ho l'orale il 21 giugno al mattinoloisel ha scritto:daniela tu hai sostenuto già l'orale?
Hai già ripassato tutto ?
io ho l'orale il 18 giugno!!!!!!!! e lavoro fino al 14 a scuola!!!!!!! e devo ancora ripassare tutta la teoria...
Martina Lanotte- Messaggi : 171
Ragazze mi serve un aiuto.. Ho appena estratto la traccia: ambienti naturali: lo spazio. Secondo voi cosa intende??? Aiuto! Lo spazio inteso quello che sta al di fuori dell'atmosfera terrestre o lo spazio nel senso fisico intorno a noi?
postyj- Messaggi : 72
ciao rita puoi madarla anche a me [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. ciao e a presto!rita pia ha scritto:Ho superato la prova per la primaria.
Ho pronto l'UDA sui colori dell'autunno. A chi posso inviarlo per eventuali pareri? E per la primaria, cosa avete cominciato a studiare? Aiutatemi!!!
matira ha scritto:Stellina17 ha scritto:Io sono tra le siciliane che ancora attendono esito, mi capita di pensare in caso di superamento della prova scritta, come si fa a preparare in 24 ore la traccia, cioè ci si deve spostare, credo a Palermo come abbiamo fatto per partecipare allo scritto, (quindi i disagi) estrarre la prova e nell'arco delle predette 24 ore organizzarsi e preparare la lezione in ppt...cioè oltre che nell'ansia sto andando in confusione...capisco che nell'attesa (durante questi giorni e nei giorni prima dell'estrazione ) dell'esito si possa ripassare il programma, ma la lezione su due piedi??.....
Ragazze ci sono anch'io tra le siciliane in ansia!!!Se dovessimo passare ci organizziamo sul da farsi!
Intanto godiamoci l'ultimo weekend di libertà!!!
Parti con una domanda stimolo: cos'è lo spazio?
Alcuni ti parleranno sicuramente dello spazio inteso come spazio terrestre e altri ti parleranno dello spazio di una stanza...poi decidi tu quale percorso approfondire cercando di far loro cogliere il senso generale di spazio inteso come ambiente intorno a noi (sia esso atmosferico o terrestre) e da lì puoi partire con varie attività...in giardino..nei vari locali dell'edificio...facendo allestire a loro uno spazio particolare..giochi di orientamento...
non so se ti sono stata utile..è quello che mi è venuto in mente su 2 piedi..
Alcuni ti parleranno sicuramente dello spazio inteso come spazio terrestre e altri ti parleranno dello spazio di una stanza...poi decidi tu quale percorso approfondire cercando di far loro cogliere il senso generale di spazio inteso come ambiente intorno a noi (sia esso atmosferico o terrestre) e da lì puoi partire con varie attività...in giardino..nei vari locali dell'edificio...facendo allestire a loro uno spazio particolare..giochi di orientamento...
non so se ti sono stata utile..è quello che mi è venuto in mente su 2 piedi..
giu11- Messaggi : 1008
cerco qualcosa...io penso si parli dello spazio che ci circonda...infatti dice ambienti naturalipostyj ha scritto:Ragazze mi serve un aiuto.. Ho appena estratto la traccia: ambienti naturali: lo spazio. Secondo voi cosa intende??? Aiuto! Lo spazio inteso quello che sta al di fuori dell'atmosfera terrestre o lo spazio nel senso fisico intorno a noi?
sunshine80- Messaggi : 281
Credo dovresti parlare dello spazio fisico intorno a noi: del concetto di spazio e di come intendi farlo acquisire (considerando le diverse età, a meno che non espliciti che si tratta di una sezione omogenea ), ecc....sunshine80 ha scritto:cerco qualcosa...io penso si parli dello spazio che ci circonda...infatti dice ambienti naturalipostyj ha scritto:Ragazze mi serve un aiuto.. Ho appena estratto la traccia: ambienti naturali: lo spazio. Secondo voi cosa intende??? Aiuto! Lo spazio inteso quello che sta al di fuori dell'atmosfera terrestre o lo spazio nel senso fisico intorno a noi?
Grazie mille.. quindi secondo voi è impossibile che sia spazio/cielo ? io mi ero mossa su quel versante..ma sembra che tutti mi dicano spazio in senso si spazialità..solo che mi sembra vastissimo, non è una vera traccia..spazio è tutto praticamente! mari fiumi laghi montagne prato ecc..
Sono d'accordo con Zappu... E' vero: la traccia è ampia, ma questo può essere un vantaggio, perchè puoi declinarla praticamente come vuoi, e farla diventare anche interdisciplinare...postyj ha scritto:Grazie mille.. quindi secondo voi è impossibile che sia spazio/cielo ? io mi ero mossa su quel versante..ma sembra che tutti mi dicano spazio in senso si spazialità..solo che mi sembra vastissimo, non è una vera traccia..spazio è tutto praticamente! mari fiumi laghi montagne prato ecc..
Potresti partire dal concetto di spazio e fare la distinzione tra ambienti naturali e ambienti artificiali e ,da qui, sviluppare il tutto .postyj ha scritto:Grazie mille.. quindi secondo voi è impossibile che sia spazio/cielo ? io mi ero mossa su quel versante..ma sembra che tutti mi dicano spazio in senso si spazialità..solo che mi sembra vastissimo, non è una vera traccia..spazio è tutto praticamente! mari fiumi laghi montagne prato ecc..
Zappu for president!!!zappuneddu ha scritto:Potresti partire dal concetto di spazio e fare la distinzione tra ambienti naturali e ambienti artificiali e ,da qui, sviluppare il tutto .postyj ha scritto:Grazie mille.. quindi secondo voi è impossibile che sia spazio/cielo ? io mi ero mossa su quel versante..ma sembra che tutti mi dicano spazio in senso si spazialità..solo che mi sembra vastissimo, non è una vera traccia..spazio è tutto praticamente! mari fiumi laghi montagne prato ecc..
CIAO DANIELA, comment allez- vous ?????
sto andando in paranoia :-( mi ero fissata con le stelle e il cielo.. ora devo resettare il cervello e ripartire.. grazie mille..se avete altre indicazioni aiutatemi per favore..
postyj ha scritto:Grazie mille.. quindi secondo voi è impossibile che sia spazio/cielo ? io mi ero mossa su quel versante..ma sembra che tutti mi dicano spazio in senso si spazialità..solo che mi sembra vastissimo, non è una vera traccia..spazio è tutto praticamente! mari fiumi laghi montagne prato ecc..
meglio! così selezioni e scegli cosa ti viene più semplice! puoi partire dalla differenza spazio/cielo e poi dirottare il discorso su quello che ci circonda. Ricorda che sono piccini e che non sarebbe male far fare loro un'esperienza anche a contatto diretto con la natura...
nanà1980- Messaggi : 714
Pagina 19 di 40 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia