Diretta alla Camera
+80
manux2
Sturm und Drang
ema
eleonora
Luisa
kiah
mariel
Ba.za
ninux
Babilonia
poverascuola
kuky78
greta2010
giomes
Mozartino74
1RosaSpina
luisac72
natilla
MaryJoly
giusta
alessia31
maestra08
anfitride
messy84
sparviero
melanie
serena
sofia78
blue-sky
nania
mystika
tittybariw
BUNGABUNGA
forseungiorno
miu miu
piccolasusina
piumanelvento
silvietta
cc
filbos
micropallina
mamuscka
piumino76
Laura70
sinky
alice2007
caty
cola80
biancamaria
loulou
circo
panoxo
sandrap
Paolo1974
LoktAr
pippola
ollipolli
mary
precarioinc
emycal
carmelo79
fiorella80
otwist
saraestefano
meli
simand
matisse73
Greta
Albith
qwerty_lavendetta
lallaorizzonte
amelia1234
MAESTRA83
titifra
yoshi
trumma
Scoglio
docentebmw
milale
PROF.SKA
84 partecipanti
Pagina 7 di 22
Pagina 7 di 22 • 1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 22
Diretta alla Camera
Promemoria primo messaggio :
Scusate, non riesco a vedere la diretta. Che succede?
Scusate, non riesco a vedere la diretta. Che succede?
PROF.SKA- Messaggi : 149
Re: Diretta alla Camera
Hai ragione ad arrabbiarti per la mancata possibilita' di aggiornamento: non c'e' dietro alcun motivo ragionevole per bloccare tutto per altri uno o due anni. Anche perche' la riforma del reclutamento non si farebbe comunque in pochi mesi quindi credo che si stia usando questa vicenda per fare campagna elettorale in vista delle elezioni. Purtroppo sulla pelle di tutti noi docenti ITALIANI!micropallina ha scritto:se il ragionamento di paolo (e dello snals) ha un qualche fondamento, trovo sempre più allucinante che non ci permettano di aggiornare i punteggi. faccio il mio caso: con i miei attuali 42 punti sulla mia provincia lombarda e un assalto alla baionetta da tutta italia praticamente posso scordarmi di lavorare, quando con l'aggiornamento avrei potuto caricare ben 33 punti (di cui 3 di seconda abilitazione conseguita nel 2009 e che l'usp non mi ha permesso di caricare subito) ...... e meno male che vorrebbero tutelare noi del nord!
otwist- Messaggi : 56
otwist ha scritto:Hai ragione ad arrabbiarti per la mancata possibilita' di aggiornamento: non c'e' dietro alcun motivo ragionevole per bloccare tutto per altri uno o due anni. Anche perche' la riforma del reclutamento non si farebbe comunque in pochi mesi quindi credo che si stia usando questa vicenda per fare campagna elettorale in vista delle elezioni. Purtroppo sulla pelle di tutti noi docenti ITALIANI!micropallina ha scritto:se il ragionamento di paolo (e dello snals) ha un qualche fondamento, trovo sempre più allucinante che non ci permettano di aggiornare i punteggi. faccio il mio caso: con i miei attuali 42 punti sulla mia provincia lombarda e un assalto alla baionetta da tutta italia praticamente posso scordarmi di lavorare, quando con l'aggiornamento avrei potuto caricare ben 33 punti (di cui 3 di seconda abilitazione conseguita nel 2009 e che l'usp non mi ha permesso di caricare subito) ...... e meno male che vorrebbero tutelare noi del nord!
perfettamente d'accordo
carmelo79- Messaggi : 166
durante il suo intervento alla camera l'on. Russo ha detto che il governo è ancora in tempo e che può ritirare l'emendamento che prevede il congelamento prima che arrivi alla camera. ho capito bene? cioé, se il governo ritira/stralcia l'emendamento, non c'è bisogno del successivo passaggio al senato per l'approvazione definitiva? illuminatemi per favore, grazie!
Ospite- Ospite
quantapazienza! ha scritto:durante il suo intervento alla camera l'on. Russo ha detto che il governo è ancora in tempo e che può ritirare l'emendamento che prevede il congelamento prima che arrivi alla camera. ho capito bene? cioé, se il governo ritira/stralcia l'emendamento, non c'è bisogno del successivo passaggio al senato per l'approvazione definitiva? illuminatemi per favore, grazie!
Speriamo che ci sia ancora qualche speranza.
docentebmw- Messaggi : 3691
clarinettokr ha scritto:quantapazienza! ha scritto:durante il suo intervento alla camera l'on. Russo ha detto che il governo è ancora in tempo e che può ritirare l'emendamento che prevede il congelamento prima che arrivi alla camera. ho capito bene? cioé, se il governo ritira/stralcia l'emendamento, non c'è bisogno del successivo passaggio al senato per l'approvazione definitiva? illuminatemi per favore, grazie!
Speriamo che ci sia ancora qualche speranza.
vabbé ... quindi secondo te, se dici che è solo una speranza, ho capito male io?
Ospite- Ospite
matisse73 ha scritto:ultima speranza che l'emendamento sia stralciato prima della fiducia alla camera
ecco il passaggio durante il quale russo dice che l'emendamento può essere stralciato PRIMA della fiducia alla camera. senza "conseguenze" (ritorno al senato) chiedo io? perché se così fosse vuol dire che la notizia potrebbe esserci domani (è previsto un cdm).
Ospite- Ospite
Lo stesso identico testo deve essere votato da entrambe le camere. Se si toglie un articolo la votazione va rifatta.quantapazienza! ha scritto:matisse73 ha scritto:ultima speranza che l'emendamento sia stralciato prima della fiducia alla camera
ecco il passaggio durante il quale russo dice che l'emendamento può essere stralciato PRIMA della fiducia alla camera. senza "conseguenze" (ritorno al senato) chiedo io? perché se così fosse vuol dire che la notizia potrebbe esserci domani (è previsto un cdm).
otwist ha scritto:Lo stesso identico testo deve essere votato da entrambe le camere. Se si toglie un articolo la votazione va rifatta.quantapazienza! ha scritto:matisse73 ha scritto:ultima speranza che l'emendamento sia stralciato prima della fiducia alla camera
qwerty_lavendetta ha scritto:Infatti!
Andrebbe rifatta anche al senato.
grazie!
però ... mi avete ... distrutto!
vabbé ... vorrà dire che farò ricorso ... non ci sono alternative!
Ospite- Ospite
ricorso che verrà accolto il primo settembre 2012.. come minimo... scusate ma sono un po' scettica
loulou- Messaggi : 197
Sorry, ma magari lo votano cosi' e poi con calma fanno una legge che ricambia la questione per paura dei ricorsi. Non disperare!quantapazienza! ha scritto:
grazie!
però ... mi avete ... distrutto!
vabbé ... vorrà dire che farò ricorso ... non ci sono alternative!
:-)))loulou ha scritto:pare che incostituzionale sia diventata la nuova parola trendy....
titifra- Messaggi : 6720
E chi non ha inserito le 3 province? E chi le ha inserite ma le vuole cambiare? Abbiamo fatto delle scelte sapendo di essere in coda... Se ci avessero detto del pettine, forse, avremmo scelto altre province...mary ha scritto:nn può essere così xkè c'è gente ke nn ha messo le 3 prov.aggiuntive in quanto ci mandavano in coda...beh questi ke fn rimangono ingabbisati dove stanno...?e in più vincolati pure cn la grad.istituto...ke allegriapanoxo ha scritto:Paolo1974 ha scritto:fiorella80 ha scritto:Ragazzi secondo voi possiamo ancora sperare???? Potremo cambiare provincia???? E' un diritto di tutti!!!!
Indipendentemente dall'interrogazione alla camera, che io credo difficilmente potrà rivoltare completamente la situazione preesistente (ovvero sentenza+emendamento), ad oggi, ovvero 17/2/11 l'orientamento (ORIENTAMENTO) del MIUR è quello, ripeto, di una provincia per tutti a scelta SOLO tra le 4 (tra pettine e code), con GI vincolata alla scelta della GE.
Ad oggi.
se fosse come dici tu io non vedrei nessun dramma... e non staremmo qui a piangerci addosso... che senso avrebbe il solo congelamento del punteggio ?
Dunque, nulla di nulla? Prov principale scelta nel 2007 e GI nella stessa prov GaE?qwerty_lavendetta ha scritto:Risposta dalle mie fonti sul milleproroghe alla camera
"Relax....è blindato"
qwerty_lavendetta ha scritto:titifra ha scritto:Dunque, nulla di nulla? Prov principale scelta nel 2007 e GI nella stessa prov GaE?qwerty_lavendetta ha scritto:Risposta dalle mie fonti sul milleproroghe alla camera
"Relax....è blindato"
Questo non è dato a sapersi, io posso dirti che stando così le cose al 99,9% non si tocca il testo.
La mia opinione invece è che il MIUR stia approvando questo emendamento a occhi chiusi e senza valutare la reale portata delle conseguenze, giudiziarie in prima istanza....
qwerty_lavendetta ha scritto:titifra ha scritto:Dunque, nulla di nulla? Prov principale scelta nel 2007 e GI nella stessa prov GaE?qwerty_lavendetta ha scritto:Risposta dalle mie fonti sul milleproroghe alla camera
"Relax....è blindato"
Questo non è dato a sapersi, io posso dirti che stando così le cose al 99,9% non si tocca il testo.
La mia opinione invece è che il MIUR stia approvando questo emendamento a occhi chiusi e senza valutare la reale portata delle conseguenze, giudiziarie in prima istanza....
a mio avviso a loro serve tempo, e l'emendamento lo concede, e sotto la pressione del tempo che scorre approvare un regolamento nuovo per il reclutamento.
non dimentichiamo che alla fine le conseguenze giudiziarie le paghiamo noi, mica qualcuno esce un soldo di tasca loro, e quindi, storicamente è sempre stato così, le situazioni emergenziali, vanno affrontate con soluzioni emergenziali. la mobilità state tranquilli la garantiranno col prossimo reclutamento, che per ottemperare alla cc sarà fatto in fretta. la cc ha messo nelle mani del miur il compito di legiferare in materia, adesso è normale che lo faccia, e che abbia il tempo per farlo, a mio avviso ci stiamo arrovellando in spiegazioni complessissime, e invece loro blindano tutto, qualche risarcimento e in fretta al nuovo reclutamento, e ripeto i sindacati non hanno voglia di infilarsi in una controversia dove tutti abbiamo da perdere, mentre sul nuovo reclutamento, visto che loro hanno la delega possono fare la voce grossa. che poi nei comunicati stampa si dichiarino tutti paladini della giustizia, io sono abituato a distinguere la retorica dai fatti e fino ad ora, i fatti danno ragione ad una logica. poi del domani nin v'è certezza.
cc- Messaggi : 124
titifra ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:titifra ha scritto:Dunque, nulla di nulla? Prov principale scelta nel 2007 e GI nella stessa prov GaE?qwerty_lavendetta ha scritto:Risposta dalle mie fonti sul milleproroghe alla camera
"Relax....è blindato"
Qwerty ma scusa se la provincia in cui si potrà "inserirsi" a pettine vuol dire che verrà data la "possibilità" di sceglierla fra le 4 (3 di coda e una a pettine) scelte nel 2009? E se tale possibilità verrà data che senso ha bloccare l'aggiornamento del punteggio?
silvietta- Messaggi : 805
:-(cc ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:titifra ha scritto:Dunque, nulla di nulla? Prov principale scelta nel 2007 e GI nella stessa prov GaE?qwerty_lavendetta ha scritto:Risposta dalle mie fonti sul milleproroghe alla camera
"Relax....è blindato"
a mio avviso a loro serve tempo, e l'emendamento lo concede, e sotto la pressione del tempo che scorre approvare un regolamento nuovo per il reclutamento.
non dimentichiamo che alla fine le conseguenze giudiziarie le paghiamo noi, mica qualcuno esce un soldo di tasca loro, e quindi, storicamente è sempre stato così, le situazioni emergenziali, vanno affrontate con soluzioni emergenziali. la mobilità state tranquilli la garantiranno col prossimo reclutamento, che per ottemperare alla cc sarà fatto in fretta. la cc ha messo nelle mani del miur il compito di legiferare in materia, adesso è normale che lo faccia, e che abbia il tempo per farlo, a mio avviso ci stiamo arrovellando in spiegazioni complessissime, e invece loro blindano tutto, qualche risarcimento e in fretta al nuovo reclutamento, e ripeto i sindacati non hanno voglia di infilarsi in una controversia dove tutti abbiamo da perdere, mentre sul nuovo reclutamento, visto che loro hanno la delega possono fare la voce grossa. che poi nei comunicati stampa si dichiarino tutti paladini della giustizia, io sono abituato a distinguere la retorica dai fatti e fino ad ora, i fatti danno ragione ad una logica. poi del domani nin v'è certezza.
sarebbe cmq un'ingiustizia dando la possibilità a tutti di scegliere una delle 4 prov...xkè c'è ki nn ha messo le prov.opzionali oppure le ha messe a 1000 km di distanza giusto x il ruolo.ma se sceglie una di queste prov e poi deve collegare le graduatorie d'istituto, nn può certo fare 1000 km x 1 giorno di supplenza...mentre prima ke le regole erano diverse c'è ki ha messo le grad.istituto vicino casa...nn so se riesco a farmi capiresinky ha scritto:Se congelano dando la possibilità ai ricorrenti di inserirsi a pettine in una delle 4 province, commettono una grave ingiustizia!
Gli altri resteranno intrappolati, senza la possibilità di fuggire dall'assalto dei leoni!
mary- Messaggi : 195
Pagina 7 di 22 • 1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 22
Argomenti simili
» Diretta alla camera 2
» SCANDALOSO ! GRAVISSIME IRREGOLARITA' ALLA VOTAZIONE DEL DDL ALLA CAMERA !!!!
» Diretta camera
» DECRETO SVILUPPO
» Diretta Web Camera: Commissioni Riunite
» SCANDALOSO ! GRAVISSIME IRREGOLARITA' ALLA VOTAZIONE DEL DDL ALLA CAMERA !!!!
» Diretta camera
» DECRETO SVILUPPO
» Diretta Web Camera: Commissioni Riunite
Pagina 7 di 22