preparazione orale primaria
+75
Manujumpy
speranza
ceciliav
ida0481
preziosa
bia555
maryoby83@hotmail.com
elestella
ctrl_alt_canc
vadixna
Winnie85
palomina
mamac
forza e coraggio
miluz
hariel
maby
sarym
giolik
Cicchio
ilarietta83
mikymouse
eery87
angela1510
ishtar
marcadia
alessia31
luciaseba83
alfonsinacriscuolo
annalisas
is7
mariare
salice
insegnante80
Precaria73
ALE 78
lola2011
sophia010
cr73
Darietta
sissy81
summer980
yukino01
nientepanico
Flamber
donag
Minou.maine.coon
chicca777
Kle
smartis83
may511378
Lynx
ToSc
Martina Lanotte
Davimat
matira
giu11
patfor
fra10
Maryangel
Benny81
miki80
Davide
Prue
assunta u
Sbarby
daniela_buono
antonella1979
bitti
iroiri80
moniboni83
nanà1980
Lucia Cairoli
albachiara4
giambenedettig
79 partecipanti
Pagina 23 di 40
Pagina 23 di 40 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40
preparazione orale primaria
Promemoria primo messaggio :
conosco la legge 170/2010 e la legge 104/1992 ma non ricordo la 53/2003, c'entra la moratti?
conosco la legge 170/2010 e la legge 104/1992 ma non ricordo la 53/2003, c'entra la moratti?
giambenedettig- Messaggi : 94
Re: preparazione orale primaria
italiano non so bene le parole polindrome mi sfuggono in questo momento,... per storia ok!
il mio pc bolle!!! aiuto!!
miki80- Messaggi : 74
ok maryangel, e .....scusa l'ignoranza ma non riesco a connettere molto ora.... come la motivo questa attività?
Davide- Messaggi : 5243
palindromi o bifronti si leggono allo stesso modo da sx a dx e da dx a sxmiki80 ha scritto:italiano non so bene le parole polindrome mi sfuggono in questo momento,... per storia ok!
es:
12321
ama
nientepanico- Messaggi : 761
Davide a mio avviso per il discorso dei bambini nomadi l'obiettivo è, ovviamente, l'inclusione e la socializzazione, quindi molte attività di gruppo (gruppi misti ovviamente di bambini nomadi e non), lavora sull'empatia e copperazione
Kle- Messaggi : 1091
puoi fare disegnare ai bambini un paesaggio (nel tuo caso con i palazzi, case, chiesa, alberi ... usando le figure piane o tridimensionali, es. casa quadrato + triangolo.
Maryangel- Messaggi : 2960
Come apertura è plausibile un brainstorming sulla parola prospettiva in ambito artistico?
storia
uomini primitivi facevano le tacche sul legno, nodi, buchi
poi le dita
e i raggruppamenti (a cinque a cinque a dieci a dieci)
i sumeri usavano i sassolini a forma di cono e da li nasce la scrittura cuneiforme
babilonesi come i sumeri in base 10 o 60
uomini primitivi facevano le tacche sul legno, nodi, buchi
poi le dita
e i raggruppamenti (a cinque a cinque a dieci a dieci)
i sumeri usavano i sassolini a forma di cono e da li nasce la scrittura cuneiforme
babilonesi come i sumeri in base 10 o 60
ma xkè non ti piaceva l'idea di farli partire dall'esperienza?Davide ha scritto:Come apertura è plausibile un brainstorming sulla parola prospettiva in ambito artistico?
mi sembrava ottimo: esperienza sensoriale ( musica) rappresentazione soggettiva e poi riflettendo su quanto prodotto metti dentro il brainstorming e la prospettiva....
x Davide: fermo restando tutto il lavoro sulla UdA, x non rischiare di uscire fuori tema, alla fine puoi prevedere (cenni) la partecipaz ad un progetto teatrale di interclasse in cui dovete realizzare delle scenografie-sfondi con la disegni prospettici a tema proprio l'inetrcultura (ipotizza una scuola che accoglie diversi bambini stranieri nelle varie classi) e raccogliete info dai bb e da colloqui con le loro famiglie...
4/5 slides, non di più...
4/5 slides, non di più...
cr73- Messaggi : 370
Nientepanico sto ancora vagliando le ipotesi. sono un po lento a decidere.... Non escludo nulla....
nientepanico ha scritto:ma xkè non ti piaceva l'idea di farli partire dall'esperienza?Davide ha scritto:Come apertura è plausibile un brainstorming sulla parola prospettiva in ambito artistico?
mi sembrava ottimo: esperienza sensoriale ( musica) rappresentazione soggettiva e poi riflettendo su quanto prodotto metti dentro il brainstorming e la prospettiva....
Anch'io partirei dall'esperienza, perché il concetto non è semplice!
Maryangel- Messaggi : 2960
Davide ha scritto:Come apertura è plausibile un brainstorming sulla parola prospettiva in ambito artistico?
si ma visto che farai un brainstorming fai venir fuori anche "prospettiva" come visione soggettiva della realtà...
Kle- Messaggi : 1091
ok il brainstorming allora dopo... GRAZIE!
Non sono molto capace a dare un ordine giusto alle attività, te ne sarai accorta!!
;(
Non sono molto capace a dare un ordine giusto alle attività, te ne sarai accorta!!
;(
ok :-)Davide ha scritto:Nientepanico sto ancora vagliando le ipotesi. sono un po lento a decidere.... Non escludo nulla....
secondo me se inizi con la musica spiazzi la commissione!!! li conquisti poi decidi tu :-)Davide ha scritto:ok il brainstorming allora dopo... GRAZIE!
;(
un'altra idea se decidi di fare ascoltare il brano il cielo in una stanza fai sdraiare i bambini sul pavimento così sarà più facile per loro viaggiare con la fantasia!!!!
e nello stesso tempo introduci la prospettiva a livello implicito!!
x miki http://www.tecnoteca.it/museo/01
Ok dai, ti credo ;P
Allora comincio con la canzone, anche se non penso di far sentire la canzone alla commissione, o dovrei?
Allora comincio con la canzone, anche se non penso di far sentire la canzone alla commissione, o dovrei?
mmm io nn l'ho fatta ascoltare la mia canzone....Davide ha scritto:Ok dai, ti credo ;P
IO VADO, RITIRO DA VOI
è palindromo ;-)
ragazzi devo andare davvero! più tardi tornerò a controllare!
è palindromo ;-)
ragazzi devo andare davvero! più tardi tornerò a controllare!
Ok ora inizio a capire (è tardi!!).
Racconterò a voce l'esperienza: bambini sdraiati, occhi chiusi, musica di sottofondo. Compito di immaginarsi lo spazio che si apre all'ambiente esterno. Magari in palestra. Poi rielaborazione del tutto con disegno che rappresenti ciò che hanno immaginato? Corretto? ;P
Racconterò a voce l'esperienza: bambini sdraiati, occhi chiusi, musica di sottofondo. Compito di immaginarsi lo spazio che si apre all'ambiente esterno. Magari in palestra. Poi rielaborazione del tutto con disegno che rappresenti ciò che hanno immaginato? Corretto? ;P
ragazze scusate una domanda(se potete...) come si fa a mettere l'immagine della schermata lim con qualcosa sopra(tipo attività, schede da proporre o quant'altro...)nella presentazione? cioè se ad un certo punto voglio far vedere cosa farei sulla lim....che immagine dovrò mettere? scuate sono imbranata col pc....domani estraggo e mi sento malissimo perchè nn ho potuto studiare come avrei voluto....d'altra parte in campania siamo circa 500 per 360 posti e quindi devo trovre la motivazione!!!
sophia010- Messaggi : 935
esatto e li lasci liberi di farlo come vogliono xkè ancora non conoscono la prospettiva e solo dopo che realizzano e che confrontate i diversi punti di vista emersi dai disegni stessi dei bambini la spieghi tu la prospettiva!Davide ha scritto:Ok ora inizio a capire (è tardi!!).
davidù posso stare tranquilla????
Pagina 23 di 40 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40
Argomenti simili
» preparazione orale primaria