preparazione prova orale infanzia
+60
chiara.damati
MarziaB78
josi7
laura810
fanny82
monilu
sophyetta
lisaa
cinzia.81
e2006
picci
francesca izzo
occhi di gatto
unaviolarosa
Angela Del Grande
bianchina
Bequadro
cr73
sophia010
marcadia
Maryangel
moniboni83
ceciliav
annufer
Pablita73
matira
lillya80
willymio
sunshine80
la robi
federica.longobardi
frafri82
aku
granada
hariel
napolitanog.83
Nuny
mariare
jessy83
daniela_buono
lala1978
Nobel
Favola2013
hopeless
nientepanico
ama
brilli
tizian@
rosama
ivandalgrande
trilogy2
lola2011
marameo318
lucilia
stefania cabras
monica1981
danielapensiero
crox78
senzasperanze
alida79
64 partecipanti
Pagina 10 di 40
Pagina 10 di 40 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
dici che i genitori sarebbero d'accordo ad usare la wii a scuola? i nostri si arrabbiano anche se facciamo vedere i dvd, figurati portare i videogiochi!!!! (anche se la wii non è propriamente un videogioco!)
dici che i genitori sarebbero d'accordo ad usare la wii a scuola? i nostri si arrabbiano anche se facciamo vedere i dvd, figurati portare i videogiochi!!!! (anche se la wii non è propriamente un videogioco!)
alida79- Messaggi : 682
Re: preparazione prova orale infanzia
brava CECILIAV, come sono stati quelli della commissione? Ti hanno chiesto molte cose? E lingua e informatica? Sai concorro anch'io per la campania e sono nel pallone
senzasperanze- Messaggi : 15
stefania cabras ha scritto:Ragazze domandone: ma come faccio a sapere quale lingia avevo indicato???Io nelle preselezioni avevo scelto lo spagnolo e risposto alle domande di spegnolo!!
allora devi dare spagnolo...benvenuta! credo che siamo le uniche a dover dare spagnolo
mariare- Messaggi : 846
lola2011 ha scritto:Mi sapete indicare qualcosa che potrei fare con giochi con il corpo come attività teatrale????
Grazie ormai non so + cosa mettere..
Non sono riuscita a trovare una storia con animali che si muovono da fare poi drammatizzare, ho comunque paura di non sviluppare i miei obiettivi... sto impazzendo.
non so aiutarti io pensavo di drammatizzare la storia potevi inventarla tu sulla farsa riga della favola di fedro per esempio la lepre e la tartaruga che fanno la corsa e vince la tartaruga aggiungere altri animali che saltavano si arrampicavano...... attività teatrali sul movimennto non ho idea... falli ballare.
Favola2013- Messaggi : 44
direi sì ad entrambe, ma rispetto alla prima se non interviene qualcuna che lo sa per certo a sciogliere il dubbio non potresti scrivere tipo conversazione o discussione in gruppo?jessy83 ha scritto:HELP, dubbi dell'ultimo minuto:
Se io dico ai bambini: “a cosa serve il naso?” e li lascio parlare e fare ipotesi… è brainstorming?
Se metto “metodologie” poi ci posso mettere “organizzazione in piccolo e grande gruppo, conversazioni, attività grafico-pittoriche, attività manipolative”… sono metodologie?
Sto andando nel caos più totale, mi vien voglia di non presentarmi!!
la robi- Messaggi : 56
senzasperanze ha scritto:Jessy, come hai pensato di impostare l' argomento oralmente ? o meglio come pensi di cominciare il discorso?
leggo la presentazione!
se riesco a finirla!
comincio col titolo e la situazione motivante, cioè il perché del progetto... e poi metto traguardi, obiettivi, destinatari eccetera... e poi parto con le attività iniziando da un personaggio mediatore
jessy83- Messaggi : 210
jessy83 ha scritto:senzasperanze ha scritto:senzasperanze ha scritto:ragazze qualcuna di voi ha sostenuto (o deve) esame infanzia e lingua francese? Cosa pensate di preparare o magari non ci chiederanno nulla visto che non richiesta nell'infanzia?
io ho l'esame domani... il francese è l'ultima delle mie preoccupazioni visto che non ci salto fuori nemmeno in tutto il resto! comunque mi hanno detto che da noi in emilia fanno fare un breve dialogo in francese oppure ti fanno tradurre qualcosa tipo un pezzo di racconto per bambini... ma secondo me varia molto da regione a regione. In generale però non credo chiedano grandi cose in francese, e mi hanno detto anche che la lingua straniera vale pochissimi punti
No tranquilla, la lingua francese è l'ultimo die problemi per quel poco che ho visto io!
moniboni83- Messaggi : 315
la robi ha scritto:direi sì ad entrambe, ma rispetto alla prima se non interviene qualcuna che lo sa per certo a sciogliere il dubbio non potresti scrivere tipo conversazione o discussione in gruppo?jessy83 ha scritto:HELP, dubbi dell'ultimo minuto:
Se io dico ai bambini: “a cosa serve il naso?” e li lascio parlare e fare ipotesi… è brainstorming?
Se metto “metodologie” poi ci posso mettere “organizzazione in piccolo e grande gruppo, conversazioni, attività grafico-pittoriche, attività manipolative”… sono metodologie?
quindi metto "conversazione" e basta... volevo mettere qualcosa tipo brainstorming o circle time giusto per far vedere che ho studiato qualcosa, ma forse mi complico troppo la vita, visto che sono ancora indietro...
jessy83- Messaggi : 210
ma giovedì pomeriggio aiutate anche me vero???????? pleaaaaaaaaaaaaaaaase!
mariare ha scritto:stefania cabras ha scritto:Ragazze domandone: ma come faccio a sapere quale lingia avevo indicato???Io nelle preselezioni avevo scelto lo spagnolo e risposto alle domande di spegnolo!!
allora devi dare spagnolo...benvenuta! credo che siamo le uniche a dover dare spagnolo
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!Grazie della bellissima notizia!!!!!!!!!
stefania cabras- Messaggi : 127
stefania cabras ha scritto:mariare ha scritto:stefania cabras ha scritto:Ragazze domandone: ma come faccio a sapere quale lingia avevo indicato???Io nelle preselezioni avevo scelto lo spagnolo e risposto alle domande di spegnolo!!
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!Grazie della bellissima notizia!!!!!!!!!
yo tambien!
matira- Messaggi : 1602
moniboni83 ha scritto:ma giovedì pomeriggio aiutate anche me vero???????? pleaaaaaaaaaaaaaaaase!
Io ci saro'!
matira ha scritto:stefania cabras ha scritto:mariare ha scritto:stefania cabras ha scritto:Ragazze domandone: ma come faccio a sapere quale lingia avevo indicato???Io nelle preselezioni avevo scelto lo spagnolo e risposto alle domande di spegnolo!!
yo tambien!
Mi ci sono laureata, mi viene decisamente meglio che l' inglese o il francese anche se alla fine per quello che ti chiedono bisogna davvero solo avere un' infarinatura generale. E' comunque un pensiero in meno per me!
jessy83 ha scritto:la robi ha scritto:direi sì ad entrambe, ma rispetto alla prima se non interviene qualcuna che lo sa per certo a sciogliere il dubbio non potresti scrivere tipo conversazione o discussione in gruppo?jessy83 ha scritto:HELP, dubbi dell'ultimo minuto:
quindi metto "conversazione" e basta... volevo mettere qualcosa tipo brainstorming o circle time giusto per far vedere che ho studiato qualcosa, ma forse mi complico troppo la vita, visto che sono ancora indietro...
che ne dici di conversazione in cerchio? scusa è che neach'io son molto ferrata e piuttosto che dire c....te! il brainstorming mi sembra più uno che scrive sul cartellone le cose che propone il gruppo senza commentare, coi bambini mi sembra di più che ci si sieda in cerchio e si dialoga, si propongono temi e poi si raccoglie e rilancia quel che viene da loro...
la robi- Messaggi : 56
jessy83 ha scritto:la robi ha scritto:direi sì ad entrambe, ma rispetto alla prima se non interviene qualcuna che lo sa per certo a sciogliere il dubbio non potresti scrivere tipo conversazione o discussione in gruppo?jessy83 ha scritto:HELP, dubbi dell'ultimo minuto:
io direi che il circle time ci può stare, del resto ci si siede in cerchio e si dialoga. L'insegnante conduce la conversazione e stimola gli interventi dei bimbi
lola2011 ha scritto:Mi sapete indicare qualcosa che potrei fare con giochi con il corpo come attività teatrale????
Grazie ormai non so + cosa mettere..
Non sono riuscita a trovare una storia con animali che si muovono da fare poi drammatizzare, ho comunque paura di non sviluppare i miei obiettivi... sto impazzendo.
lola2011 ,prova con questi link sembrano interessanti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Fammi sapere, buon lavoro e rilassati
senzasperanze- Messaggi : 15
la robi ha scritto:direi sì ad entrambe, ma rispetto alla prima se non interviene qualcuna che lo sa per certo a sciogliere il dubbio non potresti scrivere tipo conversazione o discussione in gruppo?jessy83 ha scritto:HELP, dubbi dell'ultimo minuto:
si.. esprimere liberamente le idee anche se apparentemente non c'entra niente con l'argomento è brainstorming sicuroooooo.. poi organizzazione in piccolo gruppo si è metodologia si chiama cooperative learning apprendimento cooperativo ho i miei dubbi su attività grafico pittoriche e manipolative lo dice la stessa parola sono attività tdirei più tecniche attraverso le quali applico la metodologia
Favola2013- Messaggi : 44
stefania cabras ha scritto:moniboni83 ha scritto:ma giovedì pomeriggio aiutate anche me vero???????? pleaaaaaaaaaaaaaaaase!
Io ci saro'!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ne ho veramente bisogno perchè ho lavorato in tutti i gradi scolastici meno infanzia e cado veramente dalle nuvole!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Jessy perchè non scrivi domande stimolo???Io non credo sia proprio brainstorming.......mi sembra più adatto ad inventare una storia il brainstorming....del tipo "c'era una volta...." e i bambini continuano a turno con le varie idee.
Non pensare assolutamente al fatto di non presentarti!!!Anch'io la notte prima ho fatto questo pensiero mille volte!!!Ma bisogna sempre provare nella vita....!!!!!
Complimentissimi alle ragazze che lo hanno superato e un grosso in bocca al lupo a chi domani estrarrà o avrà la discussione;)
lillya80- Messaggi : 192
Favola2013 ha scritto:la robi ha scritto:direi sì ad entrambe, ma rispetto alla prima se non interviene qualcuna che lo sa per certo a sciogliere il dubbio non potresti scrivere tipo conversazione o discussione in gruppo?jessy83 ha scritto:HELP, dubbi dell'ultimo minuto:
si.. esprimere liberamente le idee anche se apparentemente non c'entra niente con l'argomento è brainstorming sicuroooooo.. poi organizzazione in piccolo gruppo si è metodologia si chiama cooperative learning apprendimento cooperativo ho i miei dubbi su attività grafico pittoriche e manipolative lo dice la stessa parola sono attività tdirei più tecniche attraverso le quali applico la metodologia
Attenzione, non tutti i lavori di gruppo sono cooperative learning! Lo sono solo se i bambini hanno compiti diversi ma interdipendenti e utili per raggiungere un unico risultato finale di gruppo... Te lo dico non per essere critica ma perchè a un orale a primaria i commissari avevano fatto questa osservazione...
lillya80 ha scritto:jessy83 ha scritto:la robi ha scritto:direi sì ad entrambe, ma rispetto alla prima se non interviene qualcuna che lo sa per certo a sciogliere il dubbio non potresti scrivere tipo conversazione o discussione in gruppo?jessy83 ha scritto:HELP, dubbi dell'ultimo minuto:
Jessy perchè non scrivi domande stimolo???Io non credo sia proprio brainstorming.......mi sembra più adatto ad inventare una storia il brainstorming....del tipo "c'era una volta...." e i bambini continuano a turno con le varie idee.
Non pensare assolutamente al fatto di non presentarti!!!Anch'io la notte prima ho fatto questo pensiero mille volte!!!Ma bisogna sempre provare nella vita....!!!!!
Complimentissimi alle ragazze che lo hanno superato e un grosso in bocca al lupo a chi domani estrarrà o avrà la discussione;)
Jessy ma scherzi vuoi ritirarti adesso???? dai dai provaci e andrà bene!!!!!
ceciliav ha scritto:Finitooooo.campania 36..
Bravissima!!!! Adesso vacanza!!
Maryangel- Messaggi : 2960
Eccomi, ciao a tutte!
E'andata....bene... 3777777777777777777!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marcadia- Messaggi : 386
stefania cabras ha scritto:rosama ha scritto:si io estraggo con te il 9, sono la prima..................stefania cabras ha scritto:rosama ha scritto:stefania cabras ha scritto:Rosama ma sei tu che mi hai inviato la mail ?
no non ti ho scritto
mi sa che sto facendo confusione!!
Ma allora, tu quando estrai il 9 con me a Cagliari giusto???Ho capito bene?
Ti lascio la mia mail comunque: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io saro' la 4 delle 5, ma senti: non ci fanno aspettare fino alle fine della sessione pomeridiana per darci i voti vero????????Io la mattina dopo prestissimo parto in vacanzaaaaaaa!!!!!
se hai risposto in spagnolo dovresti avere spagnolo come lingua, i voti li danno a fine mattina dopo l'ultima.
la mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rosama- Messaggi : 306
marcadia ha scritto:Eccomi, ciao a tutte!
bravissima, anche se non ricordo più qual era la tua traccia!
Ho avuto il piacere di conoscere Aku!!!! Le altre forse le ho viste ma nn ci siamo presentate. Io avevo una maglia leggera bianca coi disegni azzurri e volant sulle spalle. Ero agitatissima
marcadia- Messaggi : 386
Pagina 10 di 40 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia