Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso
+62
Patatona20
frantella
rosaria802
crigi
verio77
giggi
Ciccio8
ALE 78
novy73
lola2011
julia77
eliscary
aku
smerw80
sophia010
eleale
ausensia
scuola2
piera74
T0t@lrec
pinguinellamatta
ballerina
limmag
topis
profnadia
syntax
lothar
maby
saxarba
e2006
tizio
sarym
climi80
elisastifanese@yahoo.it
speranza
poldo
fradacla
ToSc
Davimat
farm80
Dsgaii
Laurafa
flaneur
cr73
mariare
T0talrec
Iris80
assunta u
monica1981
lucianna
giu11
Ko
Profssa
zippy
ardenza
Davide
lollina
lallaorizzonte
5Gfamily
marcob
Dec
alina39
66 partecipanti
Pagina 5 di 12
Pagina 5 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso
Promemoria primo messaggio :
Ciao, rinnovo i miei quesiti, a cui non ho trovato risposta certa da parte di nessuno; spero che voi possiate aiutarmi, mando email su email ma dall'usr nessuno mi risponde...ma io devo assolutamente conoscere la mia situazione relativa ai titoli, anche perché se poi ci sarà da fare ricorso bisognerà essere consapevoli della propria situazione:
1) per abilitazione specifica s'intende soltanto quella in cui abbiamo preso i 30 punti siss? nel mio caso specifico io mi sono abilitata per 51 e 52, ma concorro per 43 e 50prese a cascata. Mi daranno i 5 punti dell'abilitazione specifica (avendo avuto il massimo)?
2) la laurea viene considerata anche se si accede con l'abilitazione?
3)ho sostenuto due esami finali distinti siss, uno per la 51 e uno per la 52, nello stesso giorno, unico percorso, ma due tesine differenti e due tasse pagate. Mi verrà considerata come altra abilitazione o no? (1,50 o 2 punti??? ulteriore dubbio)
Considerate che nella graduatoria ad esaurimento ci sono stati dati 3 punti di titoli per questa "doppia" abilitazione. Dall'anno accademico successivo non si potevano più sostenere due esami finali distinti, ma unica abilitazione per una sola classe di conc.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao, rinnovo i miei quesiti, a cui non ho trovato risposta certa da parte di nessuno; spero che voi possiate aiutarmi, mando email su email ma dall'usr nessuno mi risponde...ma io devo assolutamente conoscere la mia situazione relativa ai titoli, anche perché se poi ci sarà da fare ricorso bisognerà essere consapevoli della propria situazione:
1) per abilitazione specifica s'intende soltanto quella in cui abbiamo preso i 30 punti siss? nel mio caso specifico io mi sono abilitata per 51 e 52, ma concorro per 43 e 50prese a cascata. Mi daranno i 5 punti dell'abilitazione specifica (avendo avuto il massimo)?
2) la laurea viene considerata anche se si accede con l'abilitazione?
3)ho sostenuto due esami finali distinti siss, uno per la 51 e uno per la 52, nello stesso giorno, unico percorso, ma due tesine differenti e due tasse pagate. Mi verrà considerata come altra abilitazione o no? (1,50 o 2 punti??? ulteriore dubbio)
Considerate che nella graduatoria ad esaurimento ci sono stati dati 3 punti di titoli per questa "doppia" abilitazione. Dall'anno accademico successivo non si potevano più sostenere due esami finali distinti, ma unica abilitazione per una sola classe di conc.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
alina39- Messaggi : 289
Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso
T0talrec ha scritto:Iris80 ha scritto:Scusate, si è capito se la laurea vale solo come requisito d'accesso o vale anche per chi è abilitato?
A rigor di logica, i punti della laurea dovrebbero essere assegnati anche a chi ha come titolo d'accesso l'abilitazione, altrimenti non si capisce come si potrebbero raggiungere gli 8,50 punti indicati nella prima parte della tabella titoli.
Comunque sono anch'io in attesa di conferme e di interventi delle auctoritates in materia.
Grazie T0talrec. Speriamo che l'interpretazione sia univoca e chiara; la mia paura è, come al solito, quella dei tempi per produrre il ricorso. Devo essere ben certa di cosa mi spetta quando usciranno le graduatorie.
Iris80- Messaggi : 147
T0talrec ha scritto:
Aggiungo anche che l'intestazione della tabella A1 riporta: "Titolo di studio; Titolo di abilitazione o di idoneità
specifico per l’accesso al concorso". Il punto e virgola, com'è noto, esprime un'enumerazione, non un'alternativa. Dunque dovrebbero essere calcolati i punti del titolo di studio (laurea) e anche quelli del titolo di abilitazione.
La deduzione non è conclusiva. Certo che vanno calcolati i punti del titolo di studio e i punti dell'abilitazione, ma non è chiaro per chi e in che modo. Può essere che il limite massimo di 8,5 sia raggiungibile da chi è laureato ante 2001, in possesso sia della laurea titolo di ammissione al concorso che dell'abilitazione specifica con il massimo dei voti (è solo un esempio).
lothar- Messaggi : 114
E non ti sembra una GRANDISSIMA disparità di trattamento?......lothar ha scritto:
La deduzione non è conclusiva. Certo che vanno calcolati i punti del titolo di studio e i punti dell'abilitazione, ma non è chiaro per chi e in che modo. Può essere che il limite massimo di 8,5 sia raggiungibile da chi è laureato ante 2001, in possesso sia della laurea titolo di ammissione al concorso che dell'abilitazione specifica con il massimo dei voti (è solo un esempio).
Ospite- Ospite
Cari colleghi,
sono contenta di aver acceso questo interessante dibattito. I dirigenti / funzionari dell'usr non accennano a rispondere o meglio hanno girato il quesito al presidente di commissione che però non accenna a rispondere. Pensate che l'ho inviato anche alla dirigente che per competenza l'ha inviata ad un altro funzionario!...Dicono che dipende dalla commissione. Siccome hanno girato a me il quesito, sono riuscita a vedere la mail del presidente di commissione ed ho nuovamente riformulato il quesito ed inviato personalmente a lui la mail. Ancora però nessuna risposta. Ho inviato la stessa mail anche all'usr per conoscenza. DEVONO SAPERE CHE NOI ABBIAMO IL SACROSANTO DIRITTO DI CONOSCERE LE MODALITA' DI VALUTAZIONE DELLA COMMISSIONE. E' TRASPARENZA RAGAZZI, NULLA DI PIU'. SPERO CHE MI RISPONDANO PER SFINIMENTO. Vi aggionero'.
sono contenta di aver acceso questo interessante dibattito. I dirigenti / funzionari dell'usr non accennano a rispondere o meglio hanno girato il quesito al presidente di commissione che però non accenna a rispondere. Pensate che l'ho inviato anche alla dirigente che per competenza l'ha inviata ad un altro funzionario!...Dicono che dipende dalla commissione. Siccome hanno girato a me il quesito, sono riuscita a vedere la mail del presidente di commissione ed ho nuovamente riformulato il quesito ed inviato personalmente a lui la mail. Ancora però nessuna risposta. Ho inviato la stessa mail anche all'usr per conoscenza. DEVONO SAPERE CHE NOI ABBIAMO IL SACROSANTO DIRITTO DI CONOSCERE LE MODALITA' DI VALUTAZIONE DELLA COMMISSIONE. E' TRASPARENZA RAGAZZI, NULLA DI PIU'. SPERO CHE MI RISPONDANO PER SFINIMENTO. Vi aggionero'.
Ps: per la cronaca gli ho anche chiesto se mi valuteranno anche la laurea. Secondo me sì, altrimenti come si arriva ad 8,5? non credo che possano fare una tabella di valutazione astrusa, che vale solo per la primaria, dovrebbe esserci scritto se fosse così...
Buongiorno a tutti,
vorrei esporre la mia situazione sempre per gli ambiti 4-9:
-concorro per 43/50;
possiedo le seguenti abilitazioni:
- V ciclo SSIS: 51 e 52 conseguite con 2 esami distinti
- VII ciclo SSIS (sem. aggiuntivo): 43 e 50 conseguite con 2 esami distinti.
domandona: Quanti punti dovrebbero darmi per le altre abilitazioni??
vi prego, datemi qualche parere, perché "ballano" diversi punti....
grazie
vorrei esporre la mia situazione sempre per gli ambiti 4-9:
-concorro per 43/50;
possiedo le seguenti abilitazioni:
- V ciclo SSIS: 51 e 52 conseguite con 2 esami distinti
- VII ciclo SSIS (sem. aggiuntivo): 43 e 50 conseguite con 2 esami distinti.
domandona: Quanti punti dovrebbero darmi per le altre abilitazioni??
vi prego, datemi qualche parere, perché "ballano" diversi punti....
grazie
syntax- Messaggi : 72
alina39 ha scritto:Cari colleghi,
Scusate spero di non essere OT ma la valutazione dei titoli chi la fa?
la commissione o l'USR a cui inoltriamo i titoli?
Ospite- Ospite
Nuvolary ha scritto:alina39 ha scritto:Cari colleghi,
Scusate spero di non essere OT ma la valutazione dei titoli chi la fa?
la commissione o l'USR a cui inoltriamo i titoli?
Dal bando del concorso, art. 12, comma 2:
La commissione giudicatrice valuterà esclusivamente i titoli dichiarati nella domanda di partecipazione al concorso, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
Ko- Messaggi : 62
Suppongo che si riferisca alla commissione giudicatrice a livelllo dell'USR. Diversamente cosa potrebbe succedere, che ogni commissione giudicatrice a livello di esami potrebbe fare una valutazione diversa da un'altra commissione.....Ko ha scritto:Dal bando del concorso, art. 12, comma 2:
La commissione giudicatrice valuterà esclusivamente i titoli dichiarati nella domanda di partecipazione al concorso, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:Suppongo che si riferisca alla commissione giudicatrice a livelllo dell'USR. Diversamente cosa potrebbe succedere, che ogni commissione giudicatrice a livello di esami potrebbe fare una valutazione diversa da un'altra commissione.....Ko ha scritto:Dal bando del concorso, art. 12, comma 2:
No. E' all'art. 4. del bando che si parla della "Commissione giudicatrice". E' quella e non ce ne sono altre. I Presidenti e i Commissari che ci hanno giudicato, negli scritti e negli orali, valutano pure i titoli, con i segretari, che sono funzionari degli Uffici Scolastici. E' quanto hanno confermato all'USR. E' vero, è paradossale: alcuni master che a Milano potrebbero essere ritenuti pertinenti a Cagliari potrebbero essere scartati... La discrezionalità delle Commissioni giudicatrici pare essere la cifra di questo concorso...
Ko- Messaggi : 62
Cara Lalla e cari tutti,
volevo avere conferme circa il valore da dare ai titoli che ho presentato per il concorso infanzia.
Diploma Liceo Pedagogico 96/100 Punti 2
Laurea Magistrale in Filosofia 110/110 Punti 2
Laurea I livello in Scienze del servizio sociale 110/110 e lode Punti 1
Dottorato di Ricerca Punti 3
La commissione della mia regione all'atto della valutazione mi ha attribuito 5 punti anzichè 8, come è stato possibile? Ho sbagliato ad interpretare qualcosa nell'ALLEGATO 4?
PLEASE, HELP!
volevo avere conferme circa il valore da dare ai titoli che ho presentato per il concorso infanzia.
Diploma Liceo Pedagogico 96/100 Punti 2
Laurea Magistrale in Filosofia 110/110 Punti 2
Laurea I livello in Scienze del servizio sociale 110/110 e lode Punti 1
Dottorato di Ricerca Punti 3
La commissione della mia regione all'atto della valutazione mi ha attribuito 5 punti anzichè 8, come è stato possibile? Ho sbagliato ad interpretare qualcosa nell'ALLEGATO 4?
PLEASE, HELP!
Ospite- Ospite
T0talrec ha scritto:Iris80 ha scritto:Scusate, si è capito se la laurea vale solo come requisito d'accesso o vale anche per chi è abilitato?
A rigor di logica, i punti della laurea dovrebbero essere assegnati anche a chi ha come titolo d'accesso l'abilitazione, altrimenti non si capisce come si potrebbero raggiungere gli 8,50 punti indicati nella prima parte della tabella titoli.
Comunque sono anch'io in attesa di conferme e di interventi delle auctoritates in materia.
ma la laurea darà 2 punti a tt - mi riferisco a chi ha anche l'abilitazuone siss - o solo a chi l'ha conseguita entro il 2002??
climi80- Messaggi : 185
a tutticlimi80 ha scritto:
ma la laurea darà 2 punti a tt - mi riferisco a chi ha anche l'abilitazuone siss - o solo a chi l'ha conseguita entro il 2002??
Ospite- Ospite
io ho ragionato così: ho due abilitazioni, oltre alla laurea ovviamente, ottenute con due esami distinti nella 51 e 52.
concorro sia per l'ambito 4 che per il 9.
ho diritto ad 8,5 punti perché una delle due abilitazioni è quella che "uso" perché mi consente, sia pur "a cascata", di accedere al concorso (5pt + 1,5 + 2 di laurea).Inoltre ho diritto a 2 punti in più perché ho un'altra abilitazione.
ho diritto ad 8,5 punti perché una delle due abilitazioni è quella che "uso" perché mi consente, sia pur "a cascata", di accedere al concorso (5pt + 1,5 + 2 di laurea).Inoltre ho diritto a 2 punti in più perché ho un'altra abilitazione.
profnadia- Messaggi : 615
Salve,
per la primaria il mio titolo di accesso è il diploma : ho letto che sarà valutata anche la mia laurea in lingue ( cdc A345/A346) . Mi chiedo: saranno valutati anche i 2 master che si riferiscono alla laurea? ( Didattica del sostegno e Didattica delle lingue)?
per la primaria il mio titolo di accesso è il diploma : ho letto che sarà valutata anche la mia laurea in lingue ( cdc A345/A346) . Mi chiedo: saranno valutati anche i 2 master che si riferiscono alla laurea? ( Didattica del sostegno e Didattica delle lingue)?
limmag- Messaggi : 340
limmag ha scritto:Salve,
Qualcuno mi sa rispondere?
limmag- Messaggi : 340
giobbe ha scritto:a tutticlimi80 ha scritto:
Questa è una buona notizia per quelli/e come me che come titolo di accesso hanno l'abilitazione.
Giusto per stare tranquilli, a che punto della tabella titoli si evince? A.2.5?
ballerina- Messaggi : 638
Parli di altra laurea o di quella che ti ha consentito di abilitarti per la cdc per cui concorri?
Dec- Moderatore
Credo proprio di si.profnadia ha scritto:io ho ragionato così: ho due abilitazioni, oltre alla laurea ovviamente, ottenute con due esami distinti nella 51 e 52.
Ospite- Ospite
Laurea in lettere. La stessa che mi ha permesso di iscrivermi alla SSIS.
Mi devo preoccupare?
Mi devo preoccupare?
ballerina- Messaggi : 638
No, ma allora non può essere quello il punto della tabella di valutazione, perchè è riferito alle altre lauree.
Dec- Moderatore
L'abilitazione in una cdc della sec.di 2° grado,tipoA019,può valere 2 punti per il concorso nella primaria ai sensi del p.A.2.1?
speranza- Messaggi : 1491
Pagina 5 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» E se i "sindacati" vincessero i ricorsi per valutazione titoli non conformi alla tabella di valutazione?
» tabella di valutazione a parità di punteggio dei titoli come viene formata...quali sono i titoli di preferenza o precedenza
» tabella valutazione titoli
» La tabella valutazione titoli
» tabella di valutazione a parità di punteggio dei titoli come viene formata...quali sono i titoli di preferenza o precedenza
» La tabella valutazione titoli
Pagina 5 di 12