Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso
+62
Patatona20
frantella
rosaria802
crigi
verio77
giggi
Ciccio8
ALE 78
novy73
lola2011
julia77
eliscary
aku
smerw80
sophia010
eleale
ausensia
scuola2
piera74
T0t@lrec
pinguinellamatta
ballerina
limmag
topis
profnadia
syntax
lothar
maby
saxarba
e2006
tizio
sarym
climi80
elisastifanese@yahoo.it
speranza
poldo
fradacla
ToSc
Davimat
farm80
Dsgaii
Laurafa
flaneur
cr73
mariare
T0talrec
Iris80
assunta u
monica1981
lucianna
giu11
Ko
Profssa
zippy
ardenza
Davide
lollina
lallaorizzonte
5Gfamily
marcob
Dec
alina39
66 partecipanti
Pagina 6 di 12
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso
Promemoria primo messaggio :
Ciao, rinnovo i miei quesiti, a cui non ho trovato risposta certa da parte di nessuno; spero che voi possiate aiutarmi, mando email su email ma dall'usr nessuno mi risponde...ma io devo assolutamente conoscere la mia situazione relativa ai titoli, anche perché se poi ci sarà da fare ricorso bisognerà essere consapevoli della propria situazione:
1) per abilitazione specifica s'intende soltanto quella in cui abbiamo preso i 30 punti siss? nel mio caso specifico io mi sono abilitata per 51 e 52, ma concorro per 43 e 50prese a cascata. Mi daranno i 5 punti dell'abilitazione specifica (avendo avuto il massimo)?
2) la laurea viene considerata anche se si accede con l'abilitazione?
3)ho sostenuto due esami finali distinti siss, uno per la 51 e uno per la 52, nello stesso giorno, unico percorso, ma due tesine differenti e due tasse pagate. Mi verrà considerata come altra abilitazione o no? (1,50 o 2 punti??? ulteriore dubbio)
Considerate che nella graduatoria ad esaurimento ci sono stati dati 3 punti di titoli per questa "doppia" abilitazione. Dall'anno accademico successivo non si potevano più sostenere due esami finali distinti, ma unica abilitazione per una sola classe di conc.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao, rinnovo i miei quesiti, a cui non ho trovato risposta certa da parte di nessuno; spero che voi possiate aiutarmi, mando email su email ma dall'usr nessuno mi risponde...ma io devo assolutamente conoscere la mia situazione relativa ai titoli, anche perché se poi ci sarà da fare ricorso bisognerà essere consapevoli della propria situazione:
1) per abilitazione specifica s'intende soltanto quella in cui abbiamo preso i 30 punti siss? nel mio caso specifico io mi sono abilitata per 51 e 52, ma concorro per 43 e 50prese a cascata. Mi daranno i 5 punti dell'abilitazione specifica (avendo avuto il massimo)?
2) la laurea viene considerata anche se si accede con l'abilitazione?
3)ho sostenuto due esami finali distinti siss, uno per la 51 e uno per la 52, nello stesso giorno, unico percorso, ma due tesine differenti e due tasse pagate. Mi verrà considerata come altra abilitazione o no? (1,50 o 2 punti??? ulteriore dubbio)
Considerate che nella graduatoria ad esaurimento ci sono stati dati 3 punti di titoli per questa "doppia" abilitazione. Dall'anno accademico successivo non si potevano più sostenere due esami finali distinti, ma unica abilitazione per una sola classe di conc.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
alina39- Messaggi : 289
Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso
Nota 3: Le idoneità e le abilitazioni per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria e per gli istituti educativi non sono valutabili per le graduatorie relative alle scuole secondarie e viceversa.
Dec- Moderatore
Se è di 60 cfu ed è considerato coerente con gli insegnamenti della classe di concorso, varrà un punto (A.2.4).topis ha scritto:ripeto qui la mia richiesta sperando di aver miglior fortuna...
Ciao Lalla,
sono in possesso del Diploma del Corso di perfezionamento della Università Telematica UNIPEGASO
in Apprendimento e Valutazione dei Processi Formativi
Area:Formazione Insegnanti. (indicato regolarmente in domanda)
volevo chiedere se mi darà diritto a punteggio e se si a quanto...
Dec- Moderatore
Il problema è se vengono considerati coerenti con la classe di concorso. E' vero che alla primaria si insegna anche inglese e che ci possono essere alunni con il sostegno, ma bisogna vedere come interpreta la commissione.limmag ha scritto:Salve,
per la primaria il mio titolo di accesso è il diploma : ho letto che sarà valutata anche la mia laurea in lingue ( cdc A345/A346) . Mi chiedo: saranno valutati anche i 2 master che si riferiscono alla laurea? ( Didattica del sostegno e Didattica delle lingue)?
Dec- Moderatore
Laurea in lingue prima del diploma magistrale (per la primaria) sarà valutato? Grazie!!!
5Gfamily- Messaggi : 23
Dec ha scritto:No, ma allora non può essere quello il punto della tabella di valutazione, perchè è riferito alle altre lauree.
Quindi non mi saranno assegnati i 2 punti per la laurea?
Nella tabella di valutazione dei titoli non trovo altri punti eccetto, con un po' di fantasia, il A.2.8 che però si riferisce ad una generica "Laurea triennale".
ballerina- Messaggi : 638
Ho letto adesso un post di Lalla in un altro topic (tu avevi postato subito sotto). Da quello che dice lei (e non ho ragione di dubitare che sia meglio informata di me), i corsi trasversali come il tuo non dovrebbero essere valutati. Vediamo cosa dirà la commissione.topis ha scritto:Dec ha scritto:Se è di 60 cfu ed è considerato coerente con gli insegnamenti della classe di concorso, varrà un punto (A.2.4).topis ha scritto:ripeto qui la mia richiesta sperando di aver miglior fortuna...
Ciao Lalla,
sono in possesso del Diploma del Corso di perfezionamento della Università Telematica UNIPEGASO
in Apprendimento e Valutazione dei Processi Formativi
Area:Formazione Insegnanti. (indicato regolarmente in domanda)
volevo chiedere se mi darà diritto a punteggio e se si a quanto...
grazie mille DEC!
Dec- Moderatore
Il senso qual è? Grazie comunque!!!
5Gfamily- Messaggi : 23
A.1.1, però ti prego di non porre gli stessi quesiti in più topic, se no va a finire che ti rispondo sempre due volte.ballerina ha scritto:Dec ha scritto:No, ma allora non può essere quello il punto della tabella di valutazione, perchè è riferito alle altre lauree.
Nella tabella di valutazione dei titoli non trovo altri punti eccetto, con un po' di fantasia, il A.2.8 che però si riferisce ad una generica "Laurea triennale".
Dec- Moderatore
Non si capisce quale sia il senso, però è così.5Gfamily ha scritto:Il senso qual è? Grazie comunque!!!
Dec- Moderatore
Quello sul sostegno potrebbe valere forse 0,25 (A.2.12).Dec ha scritto:Il problema è se vengono considerati coerenti con la classe di concorso. E' vero che alla primaria si insegna anche inglese e che ci possono essere alunni con il sostegno, ma bisogna vedere come interpreta la commissione.limmag ha scritto:Salve,
per la primaria il mio titolo di accesso è il diploma : ho letto che sarà valutata anche la mia laurea in lingue ( cdc A345/A346) . Mi chiedo: saranno valutati anche i 2 master che si riferiscono alla laurea? ( Didattica del sostegno e Didattica delle lingue)?
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:A.1.1, però ti prego di non porre gli stessi quesiti in più topic, se no va a finire che ti rispondo sempre due volte.ballerina ha scritto:Dec ha scritto:No, ma allora non può essere quello il punto della tabella di valutazione, perchè è riferito alle altre lauree.
Scusa Dec, avevo iniziato con l'altro ma poi leggendo attentamente in questo qui ho visto che sembrava già esserci la risposta.
Continuo in questo qui dato che mi sembra più attinente: ho conseguito la laurea dopo il 2002, quindi il titolo che mi permette di partecipare al concorso è l'abilitazione, non la laurea in sè.
Il punto A.1.1 vale anche per me?
Ultima modifica di ballerina il Lun Lug 22, 2013 5:36 pm - modificato 1 volta.
Io ho concorso per la scuola Primaria ed ho un master in Metodologie e pratiche di insegnamento nella scuola. Dite che questo non è di didattica disciplinare?
pinguinellamatta- Messaggi : 301
Ritengo di sì (e ho visto che altri la pensano come me), altrimenti non potresti mai arrivare agli 8,5 punti previsti come massimo al punto A.1.ballerina ha scritto:Dec ha scritto:A.1.1, però ti prego di non porre gli stessi quesiti in più topic, se no va a finire che ti rispondo sempre due volte.ballerina ha scritto:Dec ha scritto:No, ma allora non può essere quello il punto della tabella di valutazione, perchè è riferito alle altre lauree.
Scusa Dec, avevo iniziato con l'altro ma poi leggendo attentamente in questo qui ho visto che sembrava già esserci la risposta.
Continuo in questo qui dato che mi sembra più attinente: ho conseguito la laurea dopo il 2002, quindi il titolo che mi permette di partecipare al concorso è l'abilitazione, non la laurea in sè.
Il punto A.1.1 vale anche per me?
Dec- Moderatore
Non è di didattica disciplinare, è trasversale; quindi vale lo stesso discorso di topis.pinguinellamatta ha scritto:Io ho concorso per la scuola Primaria ed ho un master in Metodologie e pratiche di insegnamento nella scuola. Dite che questo non è di didattica disciplinare?
Dec- Moderatore
Perfetto! Speriamo che anche la commissione la pensi come noi. :-)
Grazie 1000!!
Grazie 1000!!
Dec, scusa se ti disturbo ancora....ma la tabella di valutazione dei titoli dice "coerenti con gli insegnamenti". Secondo me metodologie e pratiche di insegnamento è coerente con tutti gli insegnamenti..specialmente alla scuola Primaria.Dec ha scritto:Non è di didattica disciplinare, è trasversale; quindi vale lo stesso discorso di topis.pinguinellamatta ha scritto:Io ho concorso per la scuola Primaria ed ho un master in Metodologie e pratiche di insegnamento nella scuola. Dite che questo non è di didattica disciplinare?
Sì, ma è troppo generico, prendendo per buono quello che ha scritto Lalla, della quale mi fido quasi ciecamente. Se poi la commissione valuta diversamente, buon per te:-)
Dec- Moderatore
Yes!saxarba ha scritto:Dec ha scritto:
Se è di 60 cfu ed è considerato coerente con gli insegnamenti della classe di concorso, varrà un punto (A.2.4).
se la dicitura 60 cfu non c'è, ma è riportata la dicitura "1500 ore (1 annualità)" va bene lo stesso? quando ho conseguito il master (2006) non esisteva ancora l'indicazione dei 60 cfu
Ospite- Ospite
assolutamente....anche perchè anche un millesimo in meno fa la differenza....quindi è meglio essere preparati....a tutto...
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» E se i "sindacati" vincessero i ricorsi per valutazione titoli non conformi alla tabella di valutazione?
» tabella di valutazione a parità di punteggio dei titoli come viene formata...quali sono i titoli di preferenza o precedenza
» tabella valutazione titoli
» La tabella valutazione titoli
» tabella di valutazione a parità di punteggio dei titoli come viene formata...quali sono i titoli di preferenza o precedenza
» La tabella valutazione titoli
Pagina 6 di 12