Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

+62
Patatona20
frantella
rosaria802
crigi
verio77
giggi
Ciccio8
ALE 78
novy73
lola2011
julia77
eliscary
aku
smerw80
sophia010
eleale
ausensia
scuola2
piera74
T0t@lrec
pinguinellamatta
ballerina
limmag
topis
profnadia
syntax
lothar
maby
saxarba
e2006
tizio
sarym
climi80
elisastifanese@yahoo.it
speranza
poldo
fradacla
ToSc
Davimat
farm80
Dsgaii
Laurafa
flaneur
cr73
mariare
T0talrec
Iris80
assunta u
monica1981
lucianna
giu11
Ko
Profssa
zippy
ardenza
Davide
lollina
lallaorizzonte
5Gfamily
marcob
Dec
alina39
66 partecipanti

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 7 Empty Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da alina39 Gio Lug 04, 2013 11:13 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao, rinnovo i miei quesiti, a cui non ho trovato risposta certa da parte di nessuno; spero che voi possiate aiutarmi, mando email su email ma dall'usr nessuno mi risponde...ma io devo assolutamente conoscere la mia situazione relativa ai titoli, anche perché se poi ci sarà da fare ricorso bisognerà essere consapevoli della propria situazione:
1) per abilitazione specifica s'intende soltanto quella in cui abbiamo preso i 30 punti siss? nel mio caso specifico io mi sono abilitata per 51 e 52, ma concorro per 43 e 50prese a cascata. Mi daranno i 5 punti dell'abilitazione specifica (avendo avuto il massimo)?
2) la laurea viene considerata anche se si accede con l'abilitazione?
3)ho sostenuto due esami finali distinti siss, uno per la 51 e uno per la 52, nello stesso giorno, unico percorso, ma due tesine differenti e due tasse pagate. Mi verrà considerata come altra abilitazione o no? (1,50 o 2 punti??? ulteriore dubbio)
Considerate che nella graduatoria ad esaurimento ci sono stati dati 3 punti di titoli per questa "doppia" abilitazione. Dall'anno accademico successivo non si potevano più sostenere due esami finali distinti, ma unica abilitazione per una sola classe di conc.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

alina39

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 7 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da piera74 Mar Lug 23, 2013 12:17 am

T0t@lrec ha scritto:Comunque, se ho capito bene: Lalla non ha affatto detto che i corsi di perfezionamento "trasversali" non sono valutabili.
Al contrario, essi vengono valutati proprio in base al punto A.2.4 della tabella titoli (1 punto ciascuno), con l'eccezione dei corsi di perfezionamento trasversali in materia di TIC, DSA, BES e Internazionalizzazione e interculturalità, i quali hanno invece invece un punteggio specifico già definito ai punti A.2.9, A.2.11, A.2.12 e A.2.14. E nessuno di questi titoli può essere valutato due volte (alcuni utenti pretendevano che si potesse valutarli, oltre che per il punteggio specifico ad essi attribuito, anche in base al punto A.2.4).
Era questo, credo, il senso della sua risposta agli utenti del thread.
Sono pienamente d'accordo con te! E spero tanto che Lalla possa confermarci!

piera74

Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso - Pagina 7 Empty Re: Per Lalla: tabella valutazione titoli concorso

Messaggio Da Dec Mar Lug 23, 2013 2:55 am

T0t@lrec ha scritto:
Dec ha scritto:Ho letto adesso un post di Lalla in un altro topic (tu avevi postato subito sotto). Da quello che dice lei (e non ho ragione di dubitare che sia meglio informata di me), i corsi trasversali come il tuo non dovrebbero essere valutati. Vediamo cosa dirà la commissione.

Dec, se il post di Lalla a cui fai riferimento è quello contenuto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (l'ho visto adesso), allora mi sembra che Lalla stesse facendo un discorso un po' diverso (ma naturalmente aspetto di sentire lei, non voglio improvvisarmi lallologa). :-D
Sì, il post è quello. Lasciamo che chiarisca lei.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 23, 2013 5:40 am

la premessa è che una tabella più astrusa non si potesse inventare :-)

naturalmente io sono per la massima valutazione dei titoli. il ministero sa esattamente quando e perchè i docenti hanno conseguito questi titoli, per cui il minimo che possa fare è quello di valutarli in una procedura così importante come quella del concorso.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da scuola2 Mar Lug 23, 2013 9:02 am

ho un dubbio. Quando abbiamo compilato la domanda di partecipazione, contestualmente abbiamo compilato una scheda aspiranti docenti dei titoli che consentiva di inserire anche l'attestato di inglese rilasciato dal Trinity College, voce che invece non era prevista nella domanda. Al fine di consegnare i titoli valutabili non documentabili, a quale tabella devo fare riferimento?

scuola2

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 23, 2013 9:08 am

scuola2 ha scritto:ho un dubbio. Quando abbiamo compilato la domanda di partecipazione, contestualmente abbiamo compilato una scheda aspiranti docenti dei titoli che consentiva di inserire anche l'attestato di inglese rilasciato dal Trinity College, voce che invece non era prevista nella domanda. Al fine di consegnare i titoli valutabili non documentabili, a quale tabella devo fare riferimento?

alla domanda di partecipazione al concorso.

la compilazione della scheda aspiranti docenti era facoltativa e a livello statistico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da scuola2 Mar Lug 23, 2013 9:11 am

ok, grazie!

scuola2

Messaggio Da pinguinellamatta Mar Lug 23, 2013 12:29 pm

lallaorizzonte ha scritto:la premessa è che una tabella più astrusa non si potesse inventare :-)

naturalmente io sono per la massima valutazione dei titoli. il ministero sa esattamente quando e perchè i docenti hanno conseguito questi titoli, per cui il minimo che possa fare è quello di valutarli in una procedura così importante come quella del concorso.

Lalla se fossimo su facebook metterei un bel mi piace a quel che hai scritto....comunque sono stata all'usr della mia regione....il funzionario ha detto che alle commissioni arrivano delle direttive su come valutare i vari titoli...che esulano dalla tabella in allegato al bando.

pinguinellamatta

Messaggio Da Ospite Mar Lug 23, 2013 12:32 pm

pinguinellamatta ha scritto:"..... arrivano delle direttive su come valutare i vari titoli...che esulano dalla tabella in allegato al bando.
Come esulano? In questo "bel paese" esiste ancora un minimo di legalità?!.....La tabella E' e DEVE ESSERE solo quella allegata al bando.

Ospite
Ospite

Messaggio Da marcob Mar Lug 23, 2013 12:34 pm

T0t@lrec ha scritto:
Ma i corsi "trasversali" che riguardino la didattica, le metodologie, la valutazione, le tecnologie informatiche, l'insegnamento in generale, ecc., proprio perché trasversali sono coerenti con qualunque materia (come del resto è ampiamente attestato anche dalle attribuzioni del relativo punteggio nelle GaE).

Non solo per le GE, anche per le graduatorie di istituto: la nota 11 dell'allegato 2 al D.M. 44 del 12 Maggio 2011 dice:

"La “coerenza” va riferita agli specifici programmi di insegnamento. Le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti".

marcob

Messaggio Da pinguinellamatta Mar Lug 23, 2013 12:46 pm

Rimane il fatto che quella del concorso è una procedura completamente diversa e in alcuni punti contraddittoria. Tant'è che con tanto di leggi che tutelano determinate categorie e che spingono alla formazione del corpo docente (si veda la 170), alcune tipologie di percorsi formativi sono state valutate meno (DSA, BES e compagnia bella). Scusate se tocco sempre lo stesso punto...ma a me questa cosa manda via di testa!

pinguinellamatta

Messaggio Da speranza Mar Lug 23, 2013 2:29 pm

A me sembra che il punto C7 della tabella valutazione titoli per le Gae dica esattamente le stesse cose del punto A2.4 della tabella per il concorso(coerente con gli insegnamenti ai quali si riferisce la cdc) e se nelle Gae i Master didattico-metodologici ci sono stati valutati dovrebbero esserlo anche per il concorso,o no?

speranza

Messaggio Da ausensia Mar Lug 23, 2013 2:37 pm

Salve a tutti, ho bisogno di un chiarimento. Ho superato l'orale e sto preparando la dichiarazione sostitutiva dei titoli da mandare all' USR della mia regione. Riprendendo in mano la domanda di partecipazione mi sono accorta di avere sbagliato a indicare la data di conseguimento del titolo di sostegno. Anziché mettere la data del conseguimento ho inserito nel modello la data della consegna del certificato. Data che mi coincide con quella di un master conseguito successivamente. Adesso come mi devo comportare? Devo avvisare l'USR o inserire semplicemente nella dichiarazione sostitutiva la data corretta? Rischio la non valutazione del titolo?

ausensia

Messaggio Da eleale Mar Lug 23, 2013 3:11 pm

per lalla: una cortesia, potresti darmi una mano nella valutazione dei miei titoli???concorro per la primaria:
maturità magistrale, anno 2000 voto 78
laurea in lingue, anno 2002 voto 109
corso abilitante riservato per scuola primaria DM 85/2005, anno 2008 voto 95
grazie mille!

eleale

Messaggio Da Ospite Mar Lug 23, 2013 3:25 pm

E' valido un corso di perfezionamento di 500 ore e 20 CFU?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Lug 23, 2013 3:31 pm

saxarba ha scritto:sulla tabella c'è scritto "Diploma di perfezionamento post diploma o post
laurea, master universitario di I o II livello,
corrispondenti a 60 CFU con esame finale, coerente
con gli insegnamenti ai quali si riferisce la classe di
concorso." e a mio avviso i corsi sulle metodologie e sulle valutazioni non sono coerenti.
Scusa a chi stai rispondendo, a me?
Perché se così fosse, chi te l'ha detto che il corso riguarda le metodologie e le valutazioni?.....
La domanda è: un corso di 500 ore e 20 CFU è valutabile?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili