Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

+85
Nessunpericolo
napolitanog.83
matira
Myrea
assurda
gdg60
luce.80
PierG
greta2010
supercla
coccinella2014
alina39
clo8177
tigrina
barbi
valebru
MARTINA2009
enricop
Zooropa
josi7
Angalbe
mendix
ALE 78
alex.65
userIDprovvis
condor2000
topis
bitti
Cinziapa
rebe
michetta
danko75
nietzsche79
habibi
vale69
gio365
dubitoergosum
fravivi
udl
davimir
Lucabskywalker
Stefania.n
Dec
hugoal
danaide
birbalice
annagi11
rita vaccarella
*callas*
Curve algebriche
flo1
vedi
eliscary
JaneEyre
elena quaranta
OreVeritatis
romi
michelapiretto
marcadia
upyes
speranzoso74
giu11
defraz
GG82
rossella73
gugu
baby33
mike1
MARTY72
alicealix
verio77
dashadema
tanganika
Ranaa
viduran
lola2011
SERGIO80
Kessy
virgo
lallaorizzonte
giulia boffa
avidodinformazioni
Biango
farm80
marblearch
89 partecipanti

Pagina 13 di 31 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 22 ... 31  Successivo

Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 13 Empty Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da marblearch Sab Nov 02, 2013 2:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Quindi, se per quello che è attualmente scritto nel Decreto e non ho capito male, gli idonei non vincitori possono sperare di essere pescati in ruolo solo in presenza di "posti disponibili" non previsti per ora, giusto? ossia la graduatoria di merito scorrerebbe solo se qualcuno rinucia, prende da altra cdc etc..ma non oltre i posti del bando. Per ora quindi la validità biennale delle graduatorie di merito è valida solo per assorbire gli attuali vincitori. Ma, se la graduatoria di una cdc deve ancora uscire, resterà valida due anni a partire dalla sua pubblicazione no? e allora se nel primo anno, ossia il prossimo, va di ruolo il contingente previsto da bando,quello dopo? .. la stracciano?

marblearch

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 13 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da viduran Mar Gen 07, 2014 6:14 pm

Luca quello che dici tu forse  vale in alcune cdc, in altre addirittura le gae sono esaurite quindi ..

viduran

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 13 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da upyes Mar Gen 07, 2014 6:25 pm

Lucabskywalker ha scritto:
Rispetto le vostre istanze, ma, per favore, non delegittimate immotivatamente i vincitori.
Secondo me non era nell'intenzione di chi ha scritto la lettera delegittimare i vincitori, quanto di fare un esempio, forse mal riuscito, di come non sempre non essere vincitore significhi essere meno preparato. Anche io nella mia graduatoria non sono tra i 35 vincitori, ma il mio punteggio conseguito, al netto dei titoli, è uguale alla quinta in graduatoria. Credo, secondo la mia interpretazione, volesse essere questo il senso del discorso.

Ultima modifica di upyes il Mar Gen 07, 2014 6:25 pm - modificato 1 volta.
upyes
upyes

Messaggio Da flo1 Mar Gen 07, 2014 6:25 pm

X Viduran: condivido, ma sottolineo che il TU parla di "posti annualmente assegnabili" e non è giusto rimandare tra due (o tre) anni il ruolo alle persone che già quest'anno ne avrebbero avuto diritto (tipo A59 Piemonte). Con il rischio di un nuovo concorso tra un anno che annullerebbe le GM del 2012.

X Lucabskywalker: per quanto mi riguarda, i vincitori sono stati più bravi degli idonei. Ogni polemica a tal riguardo non ha motivo di esistere.

flo1

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 13 Empty incongruenze

Messaggio Da davimir Mar Gen 07, 2014 6:51 pm

sIono nuova del forum, ma leggendo le dichiarazioni del ministro Carrozza sull'impossibilita' di concedere l'abilitazione a coloro che hanno superato tutte le prove dell'ultimo concorso ho notato delle incongruenze.
Il Ministro fa riferimento ad un D:I: del 1998.Ma mi chiedo:il concorso del 1999 e' successivo al d.i. in questione , eppure in quel caso l'abilitazione e' stata concessa a tutti coloro che l'hanno superato.Il ministro dichiara che probabilmente in futuro le cose cambieranno e quindi mi chiedo: gli donei di questo concorso sono il capro espiatorio di tutti gli errori commessi da coloro che hanno formulato il bando e di chi ancora non riconosce che forse degli errori sono stati commessi.E' possibile che la politica non capisca che esistono dei diritti che vanno oltre il Mef il patto di stabilita' ecc,ecc.
vorrei conoscere la vs opinione e magari anche quella del team di moderatori.
grazie.

davimir

Messaggio Da defraz Mar Gen 07, 2014 7:00 pm

La storia legislativa del diritto all'abilitazione é complessa ma il riassunto é che oggi é possibile indite concorsi non abilitanti. Riguardo ai posti disponibili a bando é vero che vengono previsti nel biennio ma per non derogare al TU già quest'anno ci sono a mio avviso due possibilità: 1) scorrere le graduatorie 2) immettere da gae solo e non oltre le immissioni da gm, tertium non datur. Su questo vorrei avere un parere dei moderatori.

defraz

Messaggio Da davimir Mar Gen 07, 2014 7:27 pm

Quello che mi chiedo e' come e'possibile che si lasci al politico di turno la liberta' di dettare regole a proprio piacimento. la legge deve essere uguale per tutti: non si puo' decidere di fare una cosa in un concorso, di fare l'esatto contrario nel concorso successivo per poi ritornare a fare l'esatto contrario di quello che si e' fatto l'ultima volta tornando alle regole impiegate in precedenza perche' si e' visto che magari quelle erano sbagliate.chi fa le spese di tutto questo?Gli idonei che non si vedono riconosciuta l'abilitazione , si vedono negato l'ingresso nelle gae e pure lo scorrimento della gm.

davimir

Messaggio Da defraz Mar Gen 07, 2014 7:43 pm

Tranquillo che i prossimi concorsi l'abilitazione non la daranno anzi non si potrà nemmeno partecipare... L'uscita della carrozza era uno scaricabarile preventivo "non l'ho deciso io il bando..."

defraz

Messaggio Da viduran Mar Gen 07, 2014 7:57 pm

flo1 ha scritto:X Viduran: condivido, ma sottolineo che il TU parla di "posti annualmente assegnabili" e non è giusto rimandare tra due (o tre) anni il ruolo alle persone che già quest'anno ne avrebbero avuto diritto (tipo A59 Piemonte). Con il rischio di un nuovo concorso tra un anno che annullerebbe le GM del 2012.

X Lucabskywalker: per quanto mi riguarda, i vincitori sono stati più bravi degli idonei. Ogni polemica a tal riguardo non ha motivo di esistere.

flo guarda che i concorsi , almeno fino ad ora, si fanno su base regionale e per singole cdc . Se non riuscissero ad assorbire i vincitori (non gli idonei) di questo in quella specifica cdc e per quella regione allora il nuovo concorso riguarderà altre cdc\regioni  dove invece li hanno assorbiti ... SE uscirà

viduran

Messaggio Da flo1 Mar Gen 07, 2014 8:29 pm

Certo viduran. Ma io mi riferivo a quelle classi di concorso con pochi vincitori e tante cattedre disponibili, tipo A59 Piemonte o A20 Lombardia, dove già quest'anno sono stati assorbiti tutti i vincitori. Per i casi opposti, tipo A60 Puglia, che vedono poche cattedre disponibili rispetto ai vincitori sarebbe assurdo e illogico bandire nuovi concorsi.

flo1

Messaggio Da defraz Mar Gen 07, 2014 9:01 pm

Li sbaglio è lo stesso in entrambi i casi: prevedere un numero di posti appoggiandosi a delle leggi che non lo prevedono. Mettiamo proprio il caso a060 Puglia: 0 posti lo scorso anno, sicuramente pochissimi anche questo: che si fa? Di prendono i vincitori? Ma allora per rispettare la legge non puoi non prendere uno stesso numero da gae. Rimandi l'arruolamento? Allora apri strada a ricorsi facilmente vinti per violazione del bando. Tutto nasce dalla presunzione di scrivere un bando senza curarsi della legge di riferimento. Il TU saggiamente non prevede una disponibilità iniziale di cattedre, di fatto impossibile da prevedere, ma regola sulle disponibilità di anno in anno, non si voleva replicare il problema delle graduatorie durate 13 anni ma per far ciò c'è un solo modo: concorsi regolari, basta la volontà politica di farlo.

defraz

Messaggio Da viduran Mer Gen 08, 2014 12:44 pm

veramente la cosa più assurda è che dove le gae sono esaurite si vanno cercare in altre cdc pur di non far scorrere le GM .
Gente che ha superato un concorso iperselettivo (solo il 5% dei concorrenti reali l'ha superato) e non se la fila nessuno.
PAS ,TFA, GAE tutti hanno qualcosa, gli IDONEI di questo concorso sembra che hanno la peste ... o forse il demerito di essere arrivati in fondo

viduran

Messaggio Da davimir Mer Gen 08, 2014 12:58 pm

Dai numeri letti su internet, il numero di persone che hanno superato questo concorso e' circa 17.000.
Essendo i posti messi a bando (ai cui vincitori viene concessa automaticamente l'abilitazione) circa
12.000, si tratterebbe di abilitare all'insegnamento non piu' di 5.000 persone (e' un numero espresso in eccesso poiche' sicuramente ci sono idonei gia' abilitati).Ma dov'e' il problema? Il fatto principale e' che per abilitarti devi PAGARE!!!

davimir

Messaggio Da alicealix Mer Gen 08, 2014 2:11 pm

Lucabskywalker ha scritto:Secondo me  non vi è ancora chiaro che non è detto che i vincitori verranno assunti!
Inoltre ciò che è stato scritto da un gruppo di idonei non vincitori su O.S a proposito dei presunti punteggi "abnormi" ottenuti dai vincitori è pura polemica e pretestuosità, perché  immagino che nessuno abbia potuto ricavare più di 3 punti dai corsi online, visto che nelle GE è questo il numero massimo che può essere considerato ai fini  dell'attribuzione del punteggio e raramente, oserei dire mai, se ne frequentano più di tre.
Rispetto le vostre istanze, ma, per favore, non delegittimate immotivatamente i vincitori.

purtroppo ognuno guarda la sua situazione, per alcune classi di concorso è vero che il biennio (triennio?) non basterà ma per altre (ad esempio la mia) i posti sono stati tutti assegnati quest'anno quindi dal prossimo non trovo corretto il non scorrimento. Ovviamente mi dispiace se c'è chi mette in dubbio la preparazione dei vincitori, ci siamo tutti fatti "un mazzo così" e deve essere riconosciuto.
alicealix
alicealix

Messaggio Da davimir Mer Gen 08, 2014 2:20 pm

Se studi un programma immenso (io ho superato il concorso per le classi 43 e 50), se passi senza problemi una prova preselettiva, se una commissione giudicatrice ritiene il tuo elaborato meritevole di esser promosso, se presenti con successo una lezione in ppt e riesci a rendere interessante anche un argomento un po' noioso (a me e' uscito il commento di un art. della costituzione), non sei niente e non hai fatto niente.Se paghi , sei abilitato e superi tutti quelli che hanno dimostrato di essere in grado di insegnare.E meritocrazia? Bhoo!!!

davimir

Messaggio Da defraz Mer Gen 08, 2014 2:54 pm

Lasciamo da parte la meritocrazia e i principi che ormai nel delirio della scuola di oggi non mi sembra interessino a nessuno... io in prima battuta vorrei pragmaticamente commentare il rispetto delle leggi, e da quelle partire. Vorrei sapere, anche se capisco che non è facile esprimersi con i ricorsi in corso, se i moderatori ritengano corretto dal punto di vista delle leggi:

a) che ci si fermi ai posti a bando anche in presenza di posti aggiuntivi che vanno a gae in contrasto con la norma del TU che regola le graduatorie di merito, le quali vengono esplicitamente create all'interno del bando;

b) che in caso di vincitori oltre i posti disponibili per le immissioni in ruolo nel biennio si assegnino queste cattedre senza un uguale numero di immissioni da gae in contrasto con la stessa norma precedentemente ricordata (a rigore se ci si ferma ai posti a bando e non si scorre dovrebbe essere possibile anche questa operazione visto che è la stessa la legge che viene oltrepassata dal bando);

c) in caso contrario, ove si procedesse a spalmare i vincitori negli anni successivi, se non sia questa operazione impugnabile al giudice per violazione del bando di concorso (e in questo caso però potrebbe essere una soluzione per non dover assumere da gae... il giudice al solito riempirebbe i buchi della politica).

Grazie a chi vorrà rispondermi con riferimenti alle leggi vigenti!

defraz

Messaggio Da udl Mer Gen 08, 2014 3:43 pm

davimir ha scritto:Se studi un programma immenso (io ho superato il concorso per le classi 43 e 50), se passi senza problemi una prova preselettiva, se una commissione giudicatrice ritiene il tuo elaborato meritevole di esser promosso, se presenti con successo una lezione in ppt e riesci a rendere interessante anche un argomento un po' noioso (a me e' uscito il commento di un art. della costituzione), non sei niente e non hai fatto niente.Se paghi , sei abilitato e superi tutti quelli che hanno dimostrato di essere in grado di insegnare.E meritocrazia? Bhoo!!!

Mi permetto di far notare che chi si è abilitato con il TFA non ha solo pagato, ma ha superato una selezione almeno altrettanto dura: dei 150.000 partecipanti hanno superato le selezioni circa 11.000 persone. La selezione c'è stata, eccome.

udl

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da davimir Mer Gen 08, 2014 4:38 pm

Non ho niente contro gli abilitati siss, tfa ecc.(sono stata ammessa ai pas in campania),ma il merito deve essere riconosciuto a tutti.E' una questione di principio.

davimir

Messaggio Da davimir Mer Gen 08, 2014 5:08 pm

Cosi' come meritano rispetto e ammirazione tutti coloro che hanno superato le selezioni per il Tfa,alla stessa,identica maniera lo meritano quelli che hanno superato il concorso a cattedre.Non credete?

davimir

Messaggio Da viduran Mer Gen 08, 2014 5:46 pm

davimir ha scritto:Cosi' come meritano rispetto e ammirazione tutti coloro che hanno superato le selezioni per il Tfa,alla stessa,identica maniera lo meritano quelli che hanno superato il concorso a cattedre.Non credete?

davimir pure tu dai ?? non essere troppo precipitoso, aspetta che arrivino "idonei" al prossimo concorso con in premio una bella stretta di mano e vedrai come improvvisamente le opinioni matureranno :-)

viduran

Messaggio Da davimir Mer Gen 08, 2014 6:20 pm

Forse immagino di vivere in un mondo che non esiste,ossia in un mondo di regole, rispetto e buon senso.Credo che a tutti coloro che hanno partecipato a questo concorso siano saltate all'occhio tante
incongruenze ed assurdita'.Ma dov'e' il problema ad ammetterlo?Mi si potrebbe chiedere:allora,perche' hai partecipato? Rispondo:mi si e' presentata un'opportunita' e l'ho colta.Ci ho messo tutto il mio impegno, ho studiato di notte(avendo due figli e non volendo in alcun modo trascurarli),ho fatto veramente del mio meglio e alla fine............Chi ha superato i vecchi concorsi era vincitore, io non ho neanche la soddisfazione di potermi definire cosi':sono solo un' idonea..

davimir

Messaggio Da dashadema Mer Gen 08, 2014 6:59 pm

udl ha scritto:
davimir ha scritto:Se studi un programma immenso (io ho superato il concorso per le classi 43 e 50), se passi senza problemi una prova preselettiva, se una commissione giudicatrice ritiene il tuo elaborato meritevole di esser promosso, se presenti con successo una lezione in ppt e riesci a rendere interessante anche un argomento un po' noioso (a me e' uscito il commento di un art. della costituzione), non sei niente e non hai fatto niente.Se paghi , sei abilitato e superi tutti quelli che hanno dimostrato di essere in grado di insegnare.E meritocrazia? Bhoo!!!

Mi permetto di far notare che chi si è abilitato con il TFA non ha solo pagato, ma ha superato una selezione almeno altrettanto dura: dei 150.000 partecipanti hanno superato le selezioni circa 11.000 persone. La selezione c'è stata, eccome.

Mi permetto di dire che ho superato il concorso per il TFA. Poi frequentando il TFA e lavorando, ho superato tutte le prove del concorso, dove sono in GM (A059 Piemonte) ma permango in III Fascia di GI e quest'anno ho rischiato anche di non lavorare!!!
Oltre il danno la beffa. Ho cercato di rivendicare quello che ritengo un diritto: sono abilitata ma non ho potuto fare niente con la mia abilitazione...
dashadema
dashadema

Messaggio Da fravivi Mer Gen 08, 2014 7:07 pm

ok...lasciando stare tutte le polemiche tra abilitati con TFA, ammessi ai PAS, idonei e vincitori...in concreto tra decreti, emendamenti e raccomandazioni...cosa c'è?

fravivi

Messaggio Da udl Mer Gen 08, 2014 8:06 pm

dashadema ha scritto:
udl ha scritto:

Mi permetto di dire che ho superato il concorso per il TFA. Poi frequentando il TFA e lavorando, ho superato tutte le prove del concorso, dove sono in GM (A059 Piemonte) ma permango in III Fascia di GI e quest'anno ho rischiato anche di non lavorare!!!
Oltre il danno la beffa. Ho cercato di rivendicare quello che ritengo un diritto: sono abilitata ma non ho potuto fare niente con la mia abilitazione...

Dimenticavo: oltre che aver fatto il TFA, aver insegnato 22 ore su due scuole, sono idoneo in due, non in una, cdc

udl

Messaggio Da defraz Mer Gen 08, 2014 8:24 pm

complimenti, fai parte delle due categorie più tartassate! cosa pensi quindi della congruità delle disposizioni con il TU?

defraz

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 31 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 22 ... 31  Successivo

- Argomenti simili