punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012
+22
mike1
andromeda29
carmar0908
baby33
vivart
eliscary
tanganika
topis
guenda77
clo8177
ClaryStar
pulcino bagnato
barbi
Maryangel
Dec
ontoteologia
maestraanna
alina39
Disillusa
Cinziapa
giulia boffa
carmela1939
26 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012
Sono idoneo ma non vincitore, ho tre punti oppure no n aggiornamento graduatorie
carmela1939- Messaggi : 200
Re: punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012
Sono idoneo ma non vincitore, ho tre punti oppure no n aggiornamento graduatorie
non al momento, perché non sei abilitato
si aspettano chiarimenti
si aspettano chiarimenti
giulia boffa- Admin
Ed un idoneo già abilitato ha diritto ai 3 punti?giulia boffa ha scritto:non al momento, perché non sei abilitato
si aspettano chiarimenti
Ospite- Ospite
io sono abilitata e già inserita in fascia 3 della graduatoria ad esaurimento. ho diritto?
Penso di si.carmela1939 ha scritto:io sono abilitata e già inserita in fascia 3 della graduatoria ad esaurimento. ho diritto?
Ospite- Ospite
anche io ,speriamo!!!
Cinziapa- Messaggi : 175
non avete diritto. il concorso non dà abilitazione secondo la normativa del bando
giulia boffa- Admin
Scusami Giulia ma ho l'impressione che ci sia qualche "difetto" di comunicazione.giulia boffa ha scritto:non avete diritto. il concorso non dà abilitazione secondo la normativa del bando
Uno inserito nella GaE, che ha fatto la SSIS (quindi già abilitato) ha diritto ai 3 punti perché idoneo all'ultimo concorso, e quindi inserito nella graduatoria di merito? Io penso di si.
Ospite- Ospite
A me sembra che la redazione di OS abbia pareri contrastanti.
Premesso che si spera in una faq del miur che tolga ogni dubbio, nell'articolo proposto dalla redazione
http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-docenti-2012-superato-vale-3-punti-nelle-graduatorie-ad-esaurimento
Viene citato quanto segue:
La tabella di valutazione dei titoli conferisce 3 punti per ogni abilitazione o idoneita' all'insegnamento posseduta in aggiunta al titolo valutato quale titolo di accesso, significa che uno che ha preso l'abilitazione A043 con la sissis e poi e' risultato idoneo al concorso nella A043 dovrebbe aver diritto ai tre punti.
Giulia ho visto anche Dec in un altro post dire di no ma la tabella e' abbastanza chiara e il vostro articolo ottimista al riguardo, quindi mi sembra piu' corretto dire aspettiamo la faq del miur o al piu' uno lo inserisce e poi non gli viene valutato.
Premesso che si spera in una faq del miur che tolga ogni dubbio, nell'articolo proposto dalla redazione
http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-docenti-2012-superato-vale-3-punti-nelle-graduatorie-ad-esaurimento
Viene citato quanto segue:
La tabella di valutazione dei titoli conferisce 3 punti per ogni abilitazione o idoneita' all'insegnamento posseduta in aggiunta al titolo valutato quale titolo di accesso, significa che uno che ha preso l'abilitazione A043 con la sissis e poi e' risultato idoneo al concorso nella A043 dovrebbe aver diritto ai tre punti.
Giulia ho visto anche Dec in un altro post dire di no ma la tabella e' abbastanza chiara e il vostro articolo ottimista al riguardo, quindi mi sembra piu' corretto dire aspettiamo la faq del miur o al piu' uno lo inserisce e poi non gli viene valutato.
Ospite- Ospite
la frase "La tabella di valutazione dei titoli conferisce 3 punti per ogni abilitazione o idoneita' all'insegnamento posseduta in aggiunta al titolo valutato quale titolo di accesso" significa che per avere 3 punti devi avere un'abilitazione ALTRA rispetto a quella che utilizzi per inserirti in graduatoria.
Se sei già abilitata nella 043, i 3 punti ti vengono riconosciuti se hai un'ALTRA abilitazione conseguita NON a cascata.
Il problema riguarda il concetto di idoneità. Normalmente nella lingua italiana idoneo ad un concorso è colui che supera tutte le prove. Non si sa se il miur condivide quest'idea.
Se sei già abilitata nella 043, i 3 punti ti vengono riconosciuti se hai un'ALTRA abilitazione conseguita NON a cascata.
Il problema riguarda il concetto di idoneità. Normalmente nella lingua italiana idoneo ad un concorso è colui che supera tutte le prove. Non si sa se il miur condivide quest'idea.
Disillusa- Messaggi : 9429
Infatti stiamo parlando di questo. Chi supera tutte le prove di un concorso ed entra in una graduatoria di merito ha diritto ai 3 punti. Diversamente a quali idonei si riferirebbe il piunto C.2 visto che non c'è alcuna nota limitativa.Disillusa ha scritto:Il problema riguarda il concetto di idoneità. Normalmente nella lingua italiana idoneo ad un concorso è colui che supera tutte le prove. Non si sa se il miur condivide quest'idea.
Ospite- Ospite
Spero anche io che le faq del miur ci illuminino anche su questo...come si potrebbe sollecitare il miur perché chiariscano nel merito? grazie
alina39- Messaggi : 289
giobbe ha scritto:Infatti stiamo parlando di questo. Chi supera tutte le prove di un concorso ed entra in una graduatoria di merito ha diritto ai 3 punti. Diversamente a quali idonei si riferirebbe il piunto C.2 visto che non c'è alcuna nota limitativa.Disillusa ha scritto:Il problema riguarda il concetto di idoneità. Normalmente nella lingua italiana idoneo ad un concorso è colui che supera tutte le prove. Non si sa se il miur condivide quest'idea.
mi riferivo al post della collega che vuole 3 punti per un'abilitazione che già ha
Disillusa- Messaggi : 9429
La collega vuole i 3 punti per l'doneità, rileggi.Disillusa ha scritto:giobbe ha scritto:Infatti stiamo parlando di questo. Chi supera tutte le prove di un concorso ed entra in una graduatoria di merito ha diritto ai 3 punti. Diversamente a quali idonei si riferirebbe il piunto C.2 visto che non c'è alcuna nota limitativa.Disillusa ha scritto:Il problema riguarda il concetto di idoneità. Normalmente nella lingua italiana idoneo ad un concorso è colui che supera tutte le prove. Non si sa se il miur condivide quest'idea.
mi riferivo al post della collega che vuole 3 punti per un'abilitazione che già ha
Ospite- Ospite
alina39 ha scritto:Spero anche io che le faq del miur ci illuminino anche su questo...come si potrebbe sollecitare il miur perché chiariscano nel merito? grazie
anche io vorrei sapere come sollecitare questa risposta
maestraanna- Messaggi : 47
giobbe ha scritto:La collega vuole i 3 punti per l'doneità, rileggi.Disillusa ha scritto:giobbe ha scritto:Infatti stiamo parlando di questo. Chi supera tutte le prove di un concorso ed entra in una graduatoria di merito ha diritto ai 3 punti. Diversamente a quali idonei si riferirebbe il piunto C.2 visto che non c'è alcuna nota limitativa.Disillusa ha scritto:Il problema riguarda il concetto di idoneità. Normalmente nella lingua italiana idoneo ad un concorso è colui che supera tutte le prove. Non si sa se il miur condivide quest'idea.
Io per esempio giobbe ho fatto la siss per la A052 A051, poi ho preso a cascata la -A050-A043. Ho fatto l'ultimo concorso per l'ambito 4 (a043-A050), per cui in base al vostro ragionamento mi spetterebbe, vero? grazie della risposta
giobbe ha scritto:La collega vuole i 3 punti per l'doneità, rileggi.Disillusa ha scritto:giobbe ha scritto:Infatti stiamo parlando di questo. Chi supera tutte le prove di un concorso ed entra in una graduatoria di merito ha diritto ai 3 punti. Diversamente a quali idonei si riferirebbe il piunto C.2 visto che non c'è alcuna nota limitativa.Disillusa ha scritto:Il problema riguarda il concetto di idoneità. Normalmente nella lingua italiana idoneo ad un concorso è colui che supera tutte le prove. Non si sa se il miur condivide quest'idea.
Io per esempio giobbe ho fatto la siss per la A052 A051, poi ho preso a cascata la -A050-A043. Ho fatto l'ultimo concorso per l'ambito 4 (a043-A050), per cui in base al vostro ragionamento mi spetterebbe, vero? grazie della risposta
L'idoneità, nei concorsi precedenti, dava l'abilitazione, mentre nell'ultimo concorso l'abilitazione è riconosciuta solo al vincitore. Ergo non si può aggiungere alcun altro titolo se, nell'ultimo concorso, non si è risultati vincitori. Da notare che è scritto: "in aggiunta al titolo valutato quale titolo di accesso". Qui quale "altro titolo culturale" (cfr. sezione F2) si può aggiungere? Nessuno.
Ultima modifica di ontoteologia il Mar Apr 15, 2014 2:02 pm - modificato 1 volta.
ontoteologia- Messaggi : 762
Infatti stiamo parlando di chi ha avuto accesso al concorso ed era già abilitato, non di chi non lo era...io credo che la possibilità ci sia soltanto per loro, non per quelli che hanno superato il concorso e non erano abilitati...
alina39 ha scritto:Infatti stiamo parlando di chi ha avuto accesso al concorso ed era già abilitato, non di chi non lo era...io credo che la possibilità ci sia soltanto per loro, non per quelli che hanno superato il concorso e non erano abilitati...
Ma nemmeno, perché nell'ultimo concorso solo al vincitore è stato riconosciuto un altro titolo. Solo costui può dire di avere ottenuto un'abilitazione con la SSIS (poniamo) e un'altra abilitazione col concorso. La sezione F2 parla di ALTRI TITOLI CULTURALI (scusate il maiuscolo; era solo per evidenziare).
Peraltro sarebbe assurdo che solo al non abilitato non venisse riconosciuta l'idoneità come titolo.
ontoteologia- Messaggi : 762
A mio avviso vanno scissi i concetti di idoneità e di abilitazione...è questo il punto...
Secondo il MIO ragionamento, si.alina39 ha scritto:Io per esempio giobbe ho fatto la siss per la A052 A051, poi ho preso a cascata la -A050-A043. Ho fatto l'ultimo concorso per l'ambito 4 (a043-A050), per cui in base al vostro ragionamento mi spetterebbe, vero? grazie della risposta
Ospite- Ospite
Infatti, ritengo che anche il NON abilitato, che ha utilizzato come titolo di accesso nella GaE l'idoneità ad un concorso, avendo superato (seppure non vincitore) quest'ultimo concorso, abbia diritto ai 3 punti.ontoteologia ha scritto:alina39 ha scritto:Infatti stiamo parlando di chi ha avuto accesso al concorso ed era già abilitato, non di chi non lo era...io credo che la possibilità ci sia soltanto per loro, non per quelli che hanno superato il concorso e non erano abilitati...
Ma nemmeno, perché nell'ultimo concorso solo al vincitore è stato riconosciuto un altro titolo. Solo costui può dire di avere ottenuto un'abilitazione con la SSIS (poniamo) e un'altra abilitazione col concorso. La sezione F2 parla di ALTRI TITOLI CULTURALI (scusate il maiuscolo; era solo per evidenziare).
Peraltro sarebbe assurdo che solo al non abilitato non venisse riconosciuta l'idoneità come titolo.
Infatti il punto C.2 relativamente agli altri titoli dice: "Per ogni abilitazione o idoneità all’insegnamento posseduta,
in aggiunta al titolo valutato quale titolo di accesso ai sensi del punto A1) Per "OGNI" sta per più idoneità a concorsi diversi. Per cui se risulto idoneo a tre concorsi diversi devo avere 3+3+3.
Questo sempre se l'italiano ha un senso.....
Ospite- Ospite
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-2014-miur-concorso-2012-superato-non-vale-3-punti-parere-diverso-gil
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» idoneo concorso 2012 e GI
» GaE- 3 punti concorso 2012
» Idoneo 2012 già di ruolo in altra classe
» per i moderatori: idoneo non vincitore del concorso darà punti in graduatoria?
» Vincitore concorso 2012 assunto in ruolo a settembre 2013 ed idoneo su altra cdc
» GaE- 3 punti concorso 2012
» Idoneo 2012 già di ruolo in altra classe
» per i moderatori: idoneo non vincitore del concorso darà punti in graduatoria?
» Vincitore concorso 2012 assunto in ruolo a settembre 2013 ed idoneo su altra cdc
Pagina 1 di 6