punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012 - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012

+22
mike1
andromeda29
carmar0908
baby33
vivart
eliscary
tanganika
topis
guenda77
clo8177
ClaryStar
pulcino bagnato
barbi
Maryangel
Dec
ontoteologia
maestraanna
alina39
Disillusa
Cinziapa
giulia boffa
carmela1939
26 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012 - Pagina 4 Empty punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012

Messaggio Da carmela1939 Sab Apr 12, 2014 12:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono idoneo ma non vincitore, ho tre punti oppure no n aggiornamento graduatorie

carmela1939

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012 - Pagina 4 Empty Re: punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012

Messaggio Da Maryangel Lun Mag 05, 2014 4:37 pm

topis ha scritto:
tanganika ha scritto: sanno che il concorso non è abilitante ma non sanno se sarà valutato oppure no;

questo la dice lunga sulla preparazione di tali funzionari....
Questo è il MIUR che gli complica la vita!
Maryangel
Maryangel

punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012 - Pagina 4 Empty Re: punti per idoneo non vincitore al concorso docente 2012

Messaggio Da ClaryStar Lun Mag 05, 2014 4:43 pm

Ma certo è ovvio che il massimo che può succedere è che non lo valutino....non mi porrei nemmeno il problema su questo punto!!! Chissà quante cose non conformi verranno dichiarate, l'ho già detto, e quindi il lavoro dell'usr è proprio quello di capire cosa valutare e cosa no....poi il fatto che né loro né i sindacati sappiano cosa fare la dice lunga su questo paese e sulla situazione scolastica italiana ma questo è un altro discorso....viene da ridere che sia i funzionari usr che i sindacati dicano "mettete pure e poi vedremo....", se non sanno nemmeno loro cosa fare siamo proprio messi bene!!!

ClaryStar

Messaggio Da Ospite Lun Mag 05, 2014 7:42 pm

tanganika ha scritto:Ragazzi oogi ho parlato con il mio Usp, funzionario adetto a valutazione delle domande; sanno che il concorso non è abilitante ma non sanno se sarà valutato oppure no; mi ha detto chiaramento che l'unico rischio che corre chi lo inserisce è che non gli verrà valutato
Ma è statp SEMPRE così in tutti i concorsi e questo non fa mica differenza.
Falso è dichiarare un titolo che non si possiede. Ma qua si indica il titolo che si possiede, forse nello spazio sbagliato che non dà diritto ai 3 punti.
Tutto il resto è TERRORISMO psicologico che alcuni forumisti fanno in buona.....o cattiva fede.
IO so una sola cosa certa, che è quella che ha detto Lalla, se non metto il titolo oggi, domani non posso nemmeno ricorrere.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 05, 2014 11:32 pm

topis ha scritto:
tanganika ha scritto: sanno che il concorso non è abilitante ma non sanno se sarà valutato oppure no;

questo la dice lunga sulla preparazione di tali funzionari....
Io credo che questi sono funzionari che si comportano come me: si attengono a quello che leggono sapendo che le "interpretazioni"sono sempre opinabili.

Ospite
Ospite

Messaggio Da eliscary Mar Mag 06, 2014 3:40 pm

io ho scritto "idoneità concorso ..."(nel senso che a quel concorso sono risultata idonea, ed è assolutamente vero), penso non sia un problema...diverso sarebbe scrivere "idoneità all'insegnamento conseguita tramite concorso....". che ne pensate???anche io ho sentito un paio di sindacalisti che hanno detto che il rischio è che non lo valutano.

eliscary

Messaggio Da alina39 Mar Mag 06, 2014 3:46 pm

Va bene lo stesso credo, io nella descrizione ho scritto "superamento concorso DDG 82/2012 le classi di concorso e l'ambito.

alina39

Messaggio Da Ospite Mar Mag 06, 2014 3:49 pm

eliscary ha scritto:io ho scritto "idoneità concorso ..."(nel senso che a quel concorso sono risultata idonea, ed è assolutamente vero), penso non sia un problema...diverso sarebbe scrivere "idoneità all'insegnamento conseguita tramite concorso....". che ne pensate???anche io ho sentito un paio di sindacalisti che hanno detto che il rischio è che non lo valutano.
Anche io ho scritto "Idoneità concorso DDG82/2012 per Ambito 9".

Ospite
Ospite

Messaggio Da eliscary Mar Mag 06, 2014 4:23 pm

Grazie!io non ho messo l'ambito ma "c.d.c. A345/A346". penso sia lo stesso.un mega in bocca al lupo a tutti e non per i 3 pt quanto per tutto il resto!!!!!

eliscary

Messaggio Da vivart Mer Mag 07, 2014 8:42 pm

Anch'io ho inserito il concorso nella mia domanda ma ho un dubbio e chiedo suggerimenti a chi ha affrontato il concorso per ambito disciplinare.

L'idoneità va inserita in tutte le classi di concorso dell'ambito o soltanto in una?
Lo chiedo perché rileggendo la tabella di valutazione titoli ho capito che il punteggio varrà solo per una classe dell'ambito.

Altra questione: dal momento che sicuramente non valuteranno il titolo e che dalla data di pubblicazione delle graduatorie avremo tempo 5 giorni per presentare un reclamo prima di procedere al ricorso, che ne dite di consultarci per preparare un modello di reclamo uniforme (cercando di essere il più possibile "convincenti" e magari riuscire a evitare il successivo ricorso)?

vivart

Messaggio Da clo8177 Mer Mag 07, 2014 9:29 pm

cercando le tabelle di valutazioni titoli vecchie per ricostruirmi il punteggio, ho trovato questa
http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dd17403a.pdf

"Sono attribuiti, fino ad un massimo di punti 30 :

........

2) per il superamento di altri concorsi, per esami e
titoli, per altri esami ai soli fini abilitativi o di
idoneità
, relativi alla medesima o ad altre classi di
concorso o al medesimo o ad altri posti, (5)

per ogni titolo punti 3"

a quanto pare la nota fa una differenza tra abilitazione e idoneità e in entrambi i casi attribuisce tre punti

clo8177

Messaggio Da baby33 Mer Mag 07, 2014 9:44 pm

Guardate che in altri concorsi pubblici il superamento di un concorso pubblico dà punteggio. E poi si parla di abilitazione o idoneità. L'abilitazione viene data ai vincitori, l'idoneità a tutti quelli che hanno superato il concorso, anche non vincitori.

baby33

Messaggio Da baby33 Mer Mag 07, 2014 10:12 pm

Voglio ricordare che in merito alle lauree conseguite dopo il 2002 (possedute oltre all'abilitazione e quindi non come titolo di ingresso) alcuni USR hanno attribuito punteggio sebbene nel bando fosse scritto esplicitamente che non dovevano essere valutate. Quindi qua ognuno fa a modo suo. Nel dubbio tutti hanno inserito come titolo il possesso di laurea. Nessuno è stato depennato dalla GM per questo.

baby33

Messaggio Da Ospite Gio Mag 08, 2014 8:44 am

vivart ha scritto:Anch'io ho inserito il concorso nella mia domanda ma ho un dubbio e chiedo suggerimenti a chi ha affrontato il concorso per ambito disciplinare.

L'idoneità va inserita in tutte le classi di concorso dell'ambito o soltanto in una?

In tutte le classi di concorso dove sei presenti in graduatoria. Esempio: idoneo ambito 9 ma nelle GaE sei presenti in A052, A051, A050 e A043, allora l'idoneità al concorso la devi mettere per tutte le suddette classi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da clo8177 Gio Mag 08, 2014 9:47 am

ho trovato qui
http://www.gildavenezia.it/precari/guide_precari/vademecum_ge_2007-2009ve.pdf

una tabella valutazione titoli più recente(2009 e pare confermare che i tre punti spettano

"3.4. La valutazione degli “altri titoli”.( fino ad un massimo di punti 30):lettera
C della Tabella di valutazione dei titoli della III fascia ALL. 2
3.4 a) Abilitazioni/idoneità aggiuntive (lettera C.2 della Tabella)
Per ogni abilitazione o idoneità all’insegnamento posseduta in aggiunta al titolo valutato quale
titolo di accesso ai sensi del punto A1) sono attribuiti punti 3.
"

quanto scritto non sembra lasciare spazio a interpretazioni diverse, visto che parla di abilitazione/idoneità e [b]abilitazione o idoneità[/b(il che è lapalissiano che sono due concetti differenti).

Come sottoporre la questione al MIUR per avere un chiarimento senza dover fare (costosi) ricorsi?

clo8177

Messaggio Da baby33 Gio Mag 08, 2014 10:29 am

Il Miur spesso cambia da solo opinione.

baby33

Messaggio Da Ospite Gio Mag 08, 2014 11:50 am

clo8177 ha scritto:
Come sottoporre la questione al MIUR per avere un chiarimento senza dover fare (costosi) ricorsi?
Ma allora lo fate apposta?!
Non ti devi e non devi chiedere niente a nessuno. Devi mettere solo l'"idoneità al concorso di cui al DDG82/2012", alla sezione F punto C2, sarà l'usp di pertinenza ad attribuirti o meno i 3 punti.
Inserire il titolo è importante perché se non lo fai dopo non puoi nemmeno ottenere i 3 punti in caso di ripensamento da parte del Miur o di ricorso.

Ospite
Ospite

Messaggio Da carmar0908 Gio Mag 08, 2014 12:16 pm

Fatemi capire...io sono idonea non vincitrice per l'ambito 4 (classi 43/50) e sono inserita nelle GaE per entrambe le classi per le quali ho conseguito l'abilitazione SSIS a cascata....posso inserire o no l'idoneità? in quali sezioni della domanda? per entrambe le classi di concorso? premetto che io ho aggiornato solo la sezione G1 per la classe A043, perchè è lì che sto caricando i punteggi del servizio.....

carmar0908

Messaggio Da Ospite Gio Mag 08, 2014 3:01 pm

maryeclaudia ha scritto:Fatemi capire...io sono idonea non vincitrice per l'ambito 4 (classi 43/50) e sono inserita nelle GaE per entrambe le classi per le quali ho conseguito l'abilitazione SSIS a cascata....posso inserire o no l'idoneità? in quali sezioni della domanda? per entrambe le classi di concorso? premetto che io ho aggiornato solo la sezione G1 per la classe A043, perchè è lì che sto caricando i punteggi del servizio.....
Non ha importanza dove stai caricando i punti.
Sei inserita nella graduatorie ad esaurimento per le classi A043-A050 e sei risultata idonea all'ultimo concorso.
Devi riempire la sezione F, punto C2 una volta per la A043 e un'altra volta per la A050 in quanto l'idoneità, se riconosciuta, ti darà diritto ai 3 punti in tutte e due le CdC. Inserisci la dicitura: "Idoneità concorso DDG82/2012 per Ambito 4".
Inserire il titolo è importante perché se non lo fai dopo non puoi nemmeno ottenere i 3 punti in caso di ripensamento da parte del Miur o di ricorso.

Ospite
Ospite

Messaggio Da andromeda29 Gio Mag 08, 2014 8:11 pm

Gentili colleghi, ho deciso anch'io di inserire il concorso tra le idoneità conseguite ... tuttavia mi è sorto un dubbio: io ho superato il concorso nella regione Sicilia che però non ha ancora pubblicato la graduatoria definitiva, ma solo la provvisoria. Non credo questo comprometta qualcosa ma , nelle decine di discussioni lette, mi pare di aver letto che, se la graduatoria del concorso non è definitiva, il titolo non si può inserire. Potete illuminarmi? Grazie a coloro i quali potranno rispondere.

andromeda29

Messaggio Da clo8177 Gio Mag 08, 2014 9:19 pm

andromeda29 ha scritto:Gentili colleghi, ho deciso anch'io di inserire il concorso tra le idoneità conseguite ... tuttavia mi è sorto un dubbio: io ho superato il concorso nella regione Sicilia che però non ha ancora pubblicato la graduatoria definitiva, ma solo la provvisoria. Non credo questo comprometta qualcosa ma , nelle decine di discussioni lette, mi pare di aver letto che, se la graduatoria del concorso non è definitiva, il titolo non si può inserire. Potete illuminarmi? Grazie a coloro i quali potranno rispondere.

si, se ci sei inserita a pieno titolo(senza riserve quindi), lo hai superato, quindi sei idonea, come da tabella titoli hai diritto ai tre punti.
Non ha importanza la posizione o il punteggio, che è l'unica cosa che può cambiare tra graduatoria provvisoria e definitiva

clo8177

Messaggio Da vivart Gio Mag 08, 2014 11:59 pm

giobbe ha scritto:
vivart ha scritto:Anch'io ho inserito il concorso nella mia domanda ma ho un dubbio e chiedo suggerimenti a chi ha affrontato il concorso per ambito disciplinare.

In tutte le classi di concorso dove sei presenti in graduatoria. Esempio: idoneo ambito 9 ma nelle GaE sei presenti in A052, A051, A050 e A043, allora l'idoneità al concorso la devi mettere per tutte le suddette classi.

Ti ringrazio per la risposta ma il dubbio mi rimane dopo aver letto e riletto tante volte una nota della tabella di valutazione titoli.
La nota dice questo:
Ai fini dell’attribuzione del punteggio di cui al punto C.2:
a. nel caso di abilitazioni conseguite per ambiti disciplinari o
classi affini con un unico esame, il punteggio è attribuito
per una sola abilitazione (8);

e la nota 8 dice:
Il docente che ha utilizzato, come titolo di accesso, una
abilitazione compresa in un ambito disciplinare ed ha
sostenuto un solo esame, non ha diritto ad alcun punteggio
per le altre abilitazioni, ai sensi del punto C.3).

Temo che il punteggio (eventuale) sia inserito nella classe di concorso sbagliata (tipo quella che viene prima in termini numerici)...

Che ne pensi?

vivart

Messaggio Da Maryangel Ven Mag 09, 2014 10:41 am

http://www.orizzontescuola.it/news/superamento-concorso-docenti-tutte-graduatorie-tranne-iii-fascia-ad-esaurimento-alcuni-docenti-

Dopo questa notizia mi sento presa per i fondelli più di prima!
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da mike1 Ven Mag 09, 2014 1:23 pm

Scusate l'ignoranza e forse la stupidità, ma non riesco a capire in cosa è dubbia la nota miur....Lalla o Giulia Boffa potete chiarirlo una voota per tutte?

mike1

Messaggio Da alina39 Ven Mag 09, 2014 2:55 pm

Per i moderatori: scusate, quindi se ho ben capito io che sono in prima fascia nelle grad. d'istituto non avrò i tre punti del concorso? o sbaglio? ma che razza di norma è?...

alina39

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili