GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
+92
monicar
Morgan
michela69
vittivitti
mystika
natilla
SoleRosso
carmelo79
alice2007
Tulipano
micropallina
foreveryoung
Mozartino74
aurum77
MaryJoly
Gelli
salvino
crotone
ML
eleonora
tittybariw
libellula2
clace
Iam satis est
GrandeCapoEstiqaatsy
maurizia1980
irene76
Gianfranco
selva
marcgis
1RosaSpina
Sturm und Drang
claudio1961
matisse73
arturo69
marinacos
circo
Gemma
Paolo1974
lara1978
colombina
ubertino da casale
manux2
natalia12
filbos
rossi
blue-sky
Marcos2k
malade
giulia boffa
alessia31
piumanelvento
trumma
valigetta 2007
docentebmw
lallaorizzonte
FRANCY2
until_i_bleed
Lalletta_pa
franci75
aneli
mariac756
Greta
sinky
Alex_ct
punella
westy
milale
carped
caty
precarietta
kiki
Dec
Albith
prever1968
ctrl_alt_canc
Marylin
titifra
Monna lisa
reigen
dvorak
Ale78
cc
pepe
marina2
panoxo
gugu
qwerty_lavendetta
Gathard85
claudior
vince
gisella1952
96 partecipanti
Pagina 13 di 38
Pagina 13 di 38 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 25 ... 38
Re: GRADUATORIE APERTE O CHIUSE???
vince ti appoggio al 100% la penso come te
caty- Messaggi : 973
markos una cosa per volta nn andiamo oltre visto che nn si sa ancora niente
reigen ha scritto:Vince ti assicuro che tra i pro-pettine ci son persone che si son viste tagliare i posti di lavoro senza nemmeno potersi trasferire altrove (magari se avesse saputo si sarebbe trasferita nel 2007 non credi?). Poi ci sono anche persone come me che per motivi personali (salute) avrebbero bisogno di avvicinarsi a casa o cmq di lavorare in un ambiente più protetto perché conosciuto. Ecco...per chi non ha altre esigenze tranne quelle di lavorare il tuo discorso quadra...purtroppo però non per tutti il lavoro può essere al primo posto.
Il problema dei numeri in effetti andrebbe affrontato. E' vero che ci sono stati i tagli, che hanno ridotti i posti ma, attualmente, sommando i pensionamenti per il 2011 ci saranno più posti disponibili di quanti non ce ne fossero nel 2007-2008 (20.000 nel 2008, 33.000 nel 2009, 24.000 nel 2010, 27.500 nel 2011 fanno 104.000 pensionamenti contro 87.000 tagli). Il fatto è che i tagli intermedi hanno portato molto scompiglio e nella psicologia dei docenti (giustamente) si è creata molta paura e confusione.
La situazione alla fine non appare più così tragica se si mettono insieme i dati sopra riportati e il fatto che mancheranno all'appello 3 cicli ssis mai attivati, quindi una mancata inclusione di 40.000 nuovi docenti che ci sarebbe stata se le scuole fossero rimaste attive).
Sono solo numeri, i tagli non sono omogenei su cdc e territorio, questo è vero, ma servono per fotografe un attimo la situazione attuale.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:reigen ha scritto:Vince ti assicuro che tra i pro-pettine ci son persone che si son viste tagliare i posti di lavoro senza nemmeno potersi trasferire altrove (magari se avesse saputo si sarebbe trasferita nel 2007 non credi?). Poi ci sono anche persone come me che per motivi personali (salute) avrebbero bisogno di avvicinarsi a casa o cmq di lavorare in un ambiente più protetto perché conosciuto. Ecco...per chi non ha altre esigenze tranne quelle di lavorare il tuo discorso quadra...purtroppo però non per tutti il lavoro può essere al primo posto.
Il problema dei numeri in effetti andrebbe affrontato. E' vero che ci sono stati i tagli, che hanno ridotti i posti ma, attualmente, sommando i pensionamenti per il 2011 ci saranno più posti disponibili di quanti non ce ne fossero nel 2007-2008 (20.000 nel 2008, 33.000 nel 2009, 24.000 nel 2010, 27.500 nel 2011 fanno 104.000 pensionamenti contro 87.000 tagli). Il fatto è che i tagli intermedi hanno portato molto scompiglio e nella psicologia dei docenti (giustamente) si è creata molta paura e confusione.
La situazione alla fine non appare più così tragica se si mettono insieme i dati sopra riportati e il fatto che mancheranno all'appello 3 cicli ssis mai attivati, quindi una mancata inclusione di 40.000 nuovi docenti che ci sarebbe stata se le scuole fossero rimaste attive).
Sono solo numeri, i tagli non sono omogenei su cdc e territorio, questo è vero, ma servono per fotografe un attimo la situazione attuale.
Sempre sulla questione dei numeri. Quindi al lordo degli 87000 tagli le graduatorie adesso sarebbero in partica esaurite perché 87000 e circa 50000 cattedre libere (o 60000 o 40000) date ogni anno a contratti a tempo determinato significa che senza i tagli a parte poche graduatorie la situazione sarebbe rosea.
Seconda considerazione sui numeri. La corrispondenza tra le abilitazioni e il numero di docenti in ruolo nella singola regione. Mi spiego in veneto ci sono circa 800 ruoli su A060 e 2200 su A059. Considerando una vita media per docente di ruolo di 30 anni (dai 35 ai 65, lo so sono ottimista!) significa che ogni anno occorre in media bilitare 30 docenti su A060 e 75 su A059. Ho letto su altro blog che nel 2009 la SSISS in veneto fu attivata solo pr 20 A059 e 15 A060. Quindi da dove vengono tutti gli inseriti in GE? Questo per dire, se i prcorsi non sono commisurati alle necessità le università prendono i soldi ma il titolo rilasciato non ha il valore che dovrebbe avere.
Circo
circo- Messaggi : 3740
circo ha scritto:. Quindi da dove vengono tutti gli inseriti in GE? Questo per dire, se i prcorsi non sono commisurati alle necessità le università prendono i soldi ma il titolo rilasciato non ha il valore che dovrebbe avere.
Circo
Circa il 20-25% degli attuali inseriti in GE proviene dai corsi riservati abilitanti (secondo le stime del Miur erano 62.500 l'anno scorso gli inseriti tramite corso riservato).
gugu ha scritto:circo ha scritto:. Quindi da dove vengono tutti gli inseriti in GE? Questo per dire, se i prcorsi non sono commisurati alle necessità le università prendono i soldi ma il titolo rilasciato non ha il valore che dovrebbe avere.
Circo
Circa il 20-25% degli attuali inseriti in GE proviene dai corsi riservati abilitanti (secondo le stime del Miur erano 62.500 l'anno scorso gli inseriti tramite corso riservato).
Cioè la maxi immissione del 2004 o ne sno stati fatti anche successivamente?
Per informazione essendomi iscritto a voglioilruolo ho trovato una amenità. Una persona iscirtta alle Ge quindi che ha finito la ssiss nel 2009 ma che è nata nell 1984, quindi nel 2009 a 25 anni aveva già fatto la laurea quinquennale e anche la ssiss biennale. Spero di aver sbagliato i calcoli
Circo
circo ha scritto:
Per informazione essendomi iscritto a voglioilruolo ho trovato una amenità. Una persona iscirtta alle Ge quindi che ha finito la ssiss nel 2009 ma che è nata nell 1984, quindi nel 2009 a 25 anni aveva già fatto la laurea quinquennale e anche la ssiss biennale. Spero di aver sbagliato i calcoli
Circo
Non è così poi improbabile, io mi sono abilitato a 26.
gugu ha scritto:circo ha scritto:
Circo
Appunto i conti tornano con 26. Complimenti e fortunato, quando mi sono laureato io i percorsi abilitativi non esistevano e poi sono passati gli anni, avevo trovato lavoro, ecc...
Circo
circo ha scritto:gugu ha scritto:circo ha scritto:
Circo
Appunto i conti tornano con 26. Complimenti e fortunato, quando mi sono laureato io i percorsi abilitativi non esistevano e poi sono passati gli anni, avevo trovato lavoro, ecc...
Circo
Beh...25 si potrebbe azzardare un anticipo alle scuole elementari (molto in voga negli anni 80, io stesso avevo diversi compagni più piccoli di un anno)...altro non saprei.
circo ha scritto:gugu ha scritto:circo ha scritto:
Circo
Circo
Ha fatto la primina :-)))))
titifra- Messaggi : 6720
ll 29 marzo il MIUR aveva comunicato alle OO.SS. che le proprie intenzioni erano quelle di pemettere solo l'aggiornamento delle GAE senza cambio di provincia ed aveva indicato due strade da seguire per raggiungere questo scopo:
1) Un semplice DM;
2) Un DL.
La scelta tra quale delle due strade seguire sarebbe stata data dall'Avvocatura dello Stato, a cui il MIUR si era rivolto per avere un parere che, a giudizio del MIUR, sarebbe stato vincolante.
L'Avvocatura dello Stato ha dato il suo parere che prevede il DL.
Dunque se il MIUR è coerente con quanto detto il 29 marzo e se veramente il parere dell'Avvocatura è vincolante, non c'è altra strada che non quella del DL.
1) Un semplice DM;
2) Un DL.
La scelta tra quale delle due strade seguire sarebbe stata data dall'Avvocatura dello Stato, a cui il MIUR si era rivolto per avere un parere che, a giudizio del MIUR, sarebbe stato vincolante.
L'Avvocatura dello Stato ha dato il suo parere che prevede il DL.
Dunque se il MIUR è coerente con quanto detto il 29 marzo e se veramente il parere dell'Avvocatura è vincolante, non c'è altra strada che non quella del DL.
claudior- Messaggi : 810
claudior ha scritto:
Però serve il tempo e i voti per farlo...
gugu ha scritto:claudior ha scritto:
Un DL entra in vigore appena viene emanato per poi essere approvato e trasformato in legge entro 60 gg.
La Lega ha permesso l'approvazione di una legge voluta dal PDL (processo breve) ora per il classico scambio di favori che si ha sempre in politica il PDL permettrà l'approvazione di una legge voluta dalla Lega (DL blocco GAE).
claudior- Messaggi : 810
Chi vuole il blocco dei trasferimenti nondeve preccuparsi, anche stavolta vincerà.
marinacos- Messaggi : 473
claudior ha scritto:gugu ha scritto:claudior ha scritto:
Un DL entra in vigore appena viene emanato per poi essere approvato e trasformato in legge entro 60 gg.
La Lega ha permesso l'approvazione di una legge voluta dal PDL (processo breve) ora per il classico scambio di favori che si ha sempre in politica il PDL permettrà l'approvazione di una legge voluta dalla Lega (DL blocco GAE).
eccolo :
Atto Senato n. 2678
XVI Legislatura
* Dati generali
* Testi ed emendamenti
Norme per la trasformazione e l'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente
Iter
7 aprile 2011: da assegnare
Successione delle letture parlamentari S.2678 da assegnare 7 aprile 2011
Iniziativa Parlamentare
Mario Pittoni (LNP)
CofirmatariFai click per espandere questa voce
Roberto Mura (LNP), Enrico Montani (LNP), Armando Valli (LNP), Sandro Mazzatorta (LNP), Giuseppe Leoni (LNP), Piergiorgio Stiffoni (LNP), Massimo Garavaglia (LNP), Gianvittore Vaccari (LNP), Lorenzo Bodega (LNP), Sergio Divina (LNP), Giovanni Torri (LNP), Gianpaolo Vallardi (LNP), Alberto Filippi (LNP), Luciano Cagnin (LNP), Cesarino Monti (LNP), Paolo Franco (LNP), Angela Maraventano (LNP), Rossana Boldi (LNP)
Natura
ordinaria
Presentazione
Presentato in data 7 aprile 2011; annunciato nella seduta pom. n. 537 del 7 aprile 2011.
matisse73- Messaggi : 189
Non si riesce a capire però se è un DL o un DDL (in questo secondo caso dall'iter infinito).
Puoi dare il link ?
Puoi dare il link ?
gugu ha scritto:Non si riesce a capire però se è un DL o un DDL (in questo secondo caso dall'iter infinito).
Puoi dare il link ?
questo è il link ma non c'è nulla di più di quello postato: aggiungo il problema è politico ma temo che il tempo per la politica sia scaduto
http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Attsen/00025295_iniz.htm
Non ci posso credere!!! Non tanto all'evoluzione della cosa, ce l'aspettavamo tutti...ma che la proposta fosse già stata presentata in segreto senza darne a noi alcuna comunicazione... questo non lo posso tollerare! Tra l'altro...ribadisco ancora, qualcuno di voi sa dov'è finita la ministra fantoccio? Qui vengono prese decisioni importanti e lei lascia fare? probabilmente è d'accordo...ma preferisce che siano altri a sporcarsi le mani davanti all'opinione pubblica.
reigen- Messaggi : 1681
reigen ha scritto:Non ci posso credere!!! Non tanto all'evoluzione della cosa, ce l'aspettavamo tutti...ma che la proposta fosse già stata presentata in segreto senza darne a noi alcuna comunicazione... questo non lo posso tollerare! Tra l'altro...ribadisco ancora, qualcuno di voi sa dov'è finita la ministra fantoccio? Qui vengono prese decisioni importanti e lei lascia fare? probabilmente è d'accordo...ma preferisce che siano altri a sporcarsi le mani davanti all'opinione pubblica.
non so quale sia il destino di queste proposte di legge: la questione più importante è che ci sia una parte politica ( la lega) che le caldeggia e le mette sul piatto della bilancia dei provvedimenti da approvare altrimenti il banco salta buona domenica delle Palme a tutti
Ah ecco...grazie:-) Scusate ma io con sta gentaglia ho il dente avvelenato, come avrete capito.
reigen- Messaggi : 1681
reigen sappiamo l'orientamento della maggioranza e parte dell'opposizione favorevoli solo all'aggiornamento ipotesi che piace anche ai sindacati nn mi pare che le intenzioni siano segrete, in settimana penso sapremo qualcosa in più
Pagina 13 di 38 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 25 ... 38
Argomenti simili
» GaE chiuse?
» Trento graduatorie provinciali per titoli aperte?
» graduatorie di istituto III fascia: sono aperte? più cambio di provincia...
» E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA
» http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-aperte-ai-diplomati-magistrale-solo-ricorso-nota-miur
» Trento graduatorie provinciali per titoli aperte?
» graduatorie di istituto III fascia: sono aperte? più cambio di provincia...
» E' UFFICIALE - GRADUATORIE RESTANO CHIUSE - BLOCCHIAMO LA DIDATTICA A DISTANZA
» http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-aperte-ai-diplomati-magistrale-solo-ricorso-nota-miur
Pagina 13 di 38