Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 21 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

+51
enza.damore
OpusOne
heidi1973
stefym
roland80
ili1973
carla75
orano
giulia boffa
H.Ripley
tigrina
danielecam
zappuneddu
giurokemarrabbio
luisa33
luce.80
coccinella2014
fn
occoc
Liu70
Ania3
danielepi
laragazzadaicapellistrani
defraz
Kessy
antonio cecere
dom68
PierG
hugoal
antonella54
avidodinformazioni
lallaorizzonte
kekka78
viduran
gdg60
maui
ALE 78
rossella73
Rorma14
giu11
camillaF
Skipperina
felix21
Lucabskywalker
*monià*
Kle
AspiranteSupplente
sophia010
matira
topis
ligeia
55 partecipanti

Pagina 21 di 33 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27 ... 33  Successivo

Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 21 Empty Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da ligeia Mar Giu 03, 2014 10:26 am

Promemoria primo messaggio :

Da tenere sotto controllo! La prox settimana, stando a quanto twittato da Alessandro Fusacchia, ci sarà un incontro con la delegazione di #vincitorisenzacattedra per discutere di problemi e proposte risolutive riguardanti la nostra situazione... Vedremo cosa ne uscirà! Speriamo in qualche nota ufficiale che tranquillizzi i vincitori senza ancora il ruolo sul rispetto dei diritti acquisiti! Nel frattempo, monitoriamo la situazione con attenzione!

ligeia

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 21 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da luce.80 Mar Giu 24, 2014 12:00 am

Si infatti c'è da impazzire.....
Grazie ancora.

luce.80

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 21 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da rossella73 Mar Giu 24, 2014 5:11 pm

Si è reso opportuno chiarire in sintesi e diffondere quanto emerso dall'incontro con Fusacchia. Grazie per il sostegno che ci avete manifestato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

rossella73

Messaggio Da Kessy Mar Giu 24, 2014 8:27 pm

rossella73 ha scritto:Si è reso opportuno chiarire in sintesi e diffondere quanto emerso dall'incontro con Fusacchia. Grazie per il sostegno che ci avete manifestato.

ho letto la nota, ma la sintesi è così "sintetica" che in pratica sembra che dall'incontro non sia emerso niente, tranne la volontà di tenere aperto un canale di comunicazione. spero che invece si sia ottenuto molto di più e magari preferite non divulgare. grazie comunque

Kessy

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Kessy Mar Giu 24, 2014 9:09 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Kessy ha scritto:
rossella73 ha scritto:Si è reso opportuno chiarire in sintesi e diffondere quanto emerso dall'incontro con Fusacchia. Grazie per il sostegno che ci avete manifestato.

ho letto la nota, ma la sintesi è così "sintetica" che in pratica sembra che dall'incontro non sia emerso niente, tranne la volontà di tenere aperto un canale di comunicazione. spero che invece si sia ottenuto molto di più e magari preferite non divulgare. grazie comunque
Sembra
avido avrei preferito che tu avessi evidenziato questa frase: spero che invece si sia ottenuto molto di più e magari preferite non divulgare.

Kessy

Messaggio Da Kessy Mer Giu 25, 2014 2:00 pm

avidodinformazioni ha scritto:L'avrei preferito anch'io, ma ho letto il resoconto un po' più dettagliato ......
già... l'ho letto anche io...
Vedrei bene una battaglia comune tra vincitori e idonei: gli idonei hanno tutto l'interesse a che TUTTI i vincitori vengano assunti, coi vincitori a spasso il decreto sullo scorrimento non serve a niente! Leggo da più parti però che i vincitori sono restii a qualsivoglia collaborazione col gruppo degli idonei e non ne capisco il perchè!!!
APPELLO: VINCITORI E IDONEI UNITI PER LA DIFESA DEI DIRITTI!

Kessy

Messaggio Da hugoal Mer Giu 25, 2014 2:30 pm

Secondo me perchè i vincitori non disdegnerebbero un'ipotesi di assunzione fuori regione che andrebbe a ledere i diritti degli idonei... È l'unica spiegazione che mi viene in mente.

Ultima modifica di hugoal il Mer Giu 25, 2014 2:33 pm - modificato 1 volta.

hugoal

Messaggio Da Kessy Mer Giu 25, 2014 2:40 pm

hugoal ha scritto:Secondo me perchè i vincitori non disdegnerebbero un'ipotesi di assunzione fuori regione che andrebbe a ledere i diritti degli idonei... È l'unica spiegazione che mi viene in mente.

se l'assunzione fuori regione fosse condizionata all'esaurimento delle graduatorie di merito della regione in cui ci si vuole trasferire, il problemma non si porrebbe: ne sarebbero avvantaggiati i vincitori che volessero trasferirsi, senza ledere però i diritti di chi ha partecipato al concorso in quella "regione "virtuosa". A graduatoria di merito del tutto esaurita perchè non accettare i trasferimenti dalle regioni con graduatorie sovraffolate?

Kessy

Messaggio Da Kessy Mer Giu 25, 2014 2:44 pm

la verità è che, se ognuno combatte la sua piccola battaglia, non si otterrà mai niente, sopratttutto se tra i vari gruppi c'è chi vuole prevaricare sugli altri. L'unione fa la forza, e mettendosi tutti attorno a un tavolo si troverebbero strategie comuni a difesa di tutti in modo da portare avanti le rivendicazioni con successo.

Kessy

Messaggio Da defraz Mer Giu 25, 2014 3:11 pm

Eppure ci sarebbero gli obiettivi comuni, riconoscimento sostegno nelle GM 2012 per velocizzare le immissioni, rispetto 399 comma 2, riconoscimento posti aggiuntivi (q96, assunzione su % maggiori). Sull'arruolamento comanda il TU e a meno di riformarlo non vedo facile nazionalizzare graduatorie regionali, con commissioni diverse ecc. ecc. Credo anche io che la battaglia comune su questi aspetti sarebbe l'unica cosa logica da fare MA evidentemente qualcuno all'interno del gruppo vincitori pensa di poter raggiungere qualche altro obiettivo e quindi non valga la pena di focalizzarsi su questi.

defraz

Messaggio Da Kessy Mer Giu 25, 2014 3:37 pm

defraz, io spero che invece ci si rifletta su un pò meglio... d'altronde l'unico vero obiettivo che tutti, vincitori e idonei, vogliono in ultimo perseguire, è l'immissione in ruolo!! Di fronte a cotanto risultato arroccarsi nella propria nicchia mi sembra più che altro stupido, soprattutto perchè controproducente. Assunzione di tutti i vincitori significa scorrimento e assunzione per gli idonei; prima vengono assunti i vincitori e prima verranno assunti gli idonei. Le battaglie comuni per ottenere tutto questo le hai ben elencate tu, quindi... chi ha orecchie per intendere, intenda!

Kessy

Messaggio Da PierG Mer Giu 25, 2014 3:40 pm

Anche io concordo pienamente in una battaglia comune. Forse l'astio di qualche vincitore, come ho potuto leggere qua sopra, deriva dal fatto che a noi idonei col decreto 356 è stato riconosciuto un diritto e a loro no. Ma cosa si sarebbe dovuto riconoscere loro in più? Se uno ha vinto ha vinto. Il fatto che ci siano problemi di posti nulla ha a che vedere con un decreto per candidati che hanno superato il concorso in ogni caso e che tra l'altro, senza posti, sembra una beffa. Chi "ce l'ha" con gli idonei non pensa a come questi possano sentirsi vedendo che i loro colleghi vincitori, che vengono prima di loro comunque, non riescono a vedere la luce? E più tardi la vedranno, ancora più tardi sarà per gli idonei? O forse mai, visto che non è ancora ben chiaro se per gli idonei le graduatorie potrebbero decadere dopo assunzione dei vincitori...

PierG

Messaggio Da rossella73 Mer Giu 25, 2014 3:43 pm

Defraz, ci siamo confrontati varie volte sulla questione scorrimento e idonei già in tempi non sospetti, e sai che ho sempre ragionato con obiettività e correttezza, consapevole del fatto che quel bando lasciava ampio margine a doverosi correttivi. Non vorrei quindi che passasse un messaggio sbagliato, e cioè che i vincitori abbiano qualcosa contro gli idonei. Prova ne sono i vari comunicati, interventi, lettere a firma del nostro gruppo, in cui mai si è fatto riferimento ad altre categorie della scuola. Lo stesso non può dirsi per tutti, e (non) sai da quante altre manovrine furbette abbiamo dovuto guardarci (non entro nei dettagli), preferendo far finta di non vedere, piuttosto che smascherarle palesemente. Sarebbe quindi bene evitare insinuazioni, gli obiettivi dei vincitori sono e saranno quelli sostenuti dalla normativa e già esposti a chi di dovere. Correttezza e obiettività, sempre e comunque.

rossella73

Messaggio Da defraz Mer Giu 25, 2014 4:06 pm

rossella73 ha scritto:Defraz, ci siamo confrontati varie volte sulla questione scorrimento e idonei già in tempi non sospetti, e sai che ho sempre ragionato con obiettività e correttezza, consapevole del fatto che quel bando lasciava ampio margine a doverosi correttivi. Non vorrei quindi che passasse un messaggio sbagliato, e cioè che i vincitori abbiano qualcosa contro gli idonei. Prova ne sono i vari comunicati, interventi, lettere a firma del nostro gruppo, in cui mai si è fatto riferimento ad altre categorie della scuola. Lo stesso non può dirsi per tutti, e (non) sai da quante altre manovrine furbette abbiamo dovuto guardarci (non entro nei dettagli), preferendo far finta di non vedere, piuttosto che smascherarle palesemente. Sarebbe quindi bene evitare insinuazioni, gli obiettivi dei vincitori sono e saranno quelli sostenuti dalla normativa e già esposti a chi di dovere. Correttezza e obiettività, sempre e comunque.

rossella73, non era questo il tenore del mio messaggio. Sicuramente non ho chiara la storia delle rivendicazioni dei vincitori senza cattedra come potete averla voi ma non ho mai messo in dubbio che abbiate acquisito il diritto al ruolo. E come potrai immaginare colpi bassi e meno bassi in questa giungla sono arrivati un po' a tutti (a me pure una querela, anche se per il momento non hanno bussato alla porta i gendarmi). Forse ho peccato di asciuttezza nell'analisi, ma quello che voglio dire, è che se c'è mancanza di intenti sugli obiettivi comuni, questa può essere solo dovuta a obiettivi divergenti, e al momento sono in grado di vederne solo due, o il decreto di nomina o proposte miranti ad avere immissione prima di altri inseriti nelle GM.

La prima, a mio modo di vedere, è proprio un non problema, e se prima del DM poteva avere un senso per gli USR per non complicare gli scorrimenti all'interno dei posti a bando, adesso non ha più motivo di non essere pubblicata (posto che secondo me è inutile, ma è un altro discorso). La seconda penso che sia inattuabile ma può essere un motivo reale di divergenza di opinioni.

Io vedo una sostanziale identità di scopi su quanto ho scritto, recupero del 399 comma 2 che tutti sanno esiste e nessuno vuole applicare, spendibilità del titolo di sostegno nelle GM, numeri delle immissioni in ruolo, abilitazione se si riformeranno i regolamenti concorsuali (come tutti dicono di voler fare, per escludere i non abilitati dei concorsi). Dato che sono un inguaribile pragmatico, mi chiedo perchè non possano essere portati avanti in comune come concorsisti 2012. E se mi sono dato la risposta sbagliata, gradirei sapere cose ne pensi.

defraz

Messaggio Da Lucabskywalker Mer Giu 25, 2014 6:06 pm

Caro Defraz, a me sembra che abbiano cominciato gli idonei ad essere "scortesi" con i vincitori in una famosa lettera su OS dove si insinuava che si è vincitori perchè si avevano 10 punti comprati su internet, quando al massimo potevano essere 3. Detto ciò, se fossi idoneo, soprattutto al sud non sarei tanto contento. In realtà neanche al nord, poichè per le graduatorie esaurite hanno intenzione di fare un concorso presto... Quindi da idoneo sposerei le tesi dei vincitori, infatti mi sembra che qualcosa abbiate copiato nell'ultimo vostro comunicato a Fusacchia. Questa la lettera degli idonei, che a me all'epoca ha fatto arrabbiare non poco.

Lucabskywalker

Messaggio Da defraz Mer Giu 25, 2014 6:28 pm

Lucabskywalker ha scritto:Caro Defraz, a me sembra che abbiano cominciato gli idonei ad essere "scortesi" con i vincitori in una famosa lettera su OS dove si insinuava che si è vincitori perchè si avevano 10 punti comprati su internet, quando al massimo potevano essere 3. Detto ciò, se fossi idoneo, soprattutto al sud non sarei tanto contento. In realtà neanche al nord, poichè per le graduatorie esaurite hanno intenzione di fare un concorso presto... Quindi da idoneo sposerei le tesi dei vincitori, infatti mi sembra che qualcosa abbiate copiato nell'ultimo vostro comunicato a Fusacchia. Questa la lettera degli idonei, che a me all'epoca ha fatto arrabbiare non poco.

Signora maestra, ha cominiciato lui. Ti piace più buttarla in vacca, come vuoi. Quindi la tua tesi è voi siete scortesi e ci rubate le idee? No tanto per capire.

Qua nessuno ha da sbellicarsi dalle risate, sarebbe da capire se si hanno gli stessi obiettivi se sia una cosa intelligente punzecchiarsi. Ma non ho ancora capito queste tesi che sono da sposare quali siano e in cosa siano ragionevolmente differenti: io le mie le ho scritte.

defraz

Messaggio Da Lucabskywalker Mer Giu 25, 2014 6:47 pm

Siccome scrivi che siamo noi vincitori a non volere il dialogo io rispondo che ben venga il dialogo, anche perché il 99% degli obiettivi sono comuni... Come diceva Rossella non sai a quante scorrettezze abbiamo sorvolato... Non solo da parte degli idonei, ma da parte di tutte le categorie di precari.

Lucabskywalker

Messaggio Da Lucabskywalker Mer Giu 25, 2014 6:47 pm

Siccome scrivi che siamo noi vincitori a non volere il dialogo io rispondo che ben venga il dialogo, anche perché il 99% degli obiettivi sono comuni... Come diceva Rossella non sai a quante scorrettezze abbiamo sorvolato... Non solo da parte degli idonei, ma da parte di tutte le categorie di precari.

Lucabskywalker

Messaggio Da rossella73 Mer Giu 25, 2014 6:48 pm

Calma e sangue freddo :-) Per capirci, io non la butterei su sciocche ripicche. Siamo d’accordo sul fatto che gli obiettivi siano comuni, ma deve esserlo anche la linea d’azione (oltre che i modi e le maniere), e, al momento, considerando che tutto ciò che avevamo da dire e da chiedere l’abbiamo già portato all’attenzione del Ministero, non vedo su cosa possa reggersi e in cosa possa consistere un’eventuale battaglia comune, lo dico davvero per capire. Sul decreto, noi vincitori la pensiamo come te, è un non problema che si sono creati gli idonei; che sia inutile, probabile, ma è previsto, quindi comunque dovuto. Su altri ipotetici obiettivi non comuni, sai bene (quanto meno lo sanno i tanti idonei membri del gruppo) che le proposte sono state discusse e condivise tutte, e il documento che le raccoglieva doveva essere NECESSARIAMENTE trasparente, per dovere verso gli stessi vincitori e per non venir meno a quello che dovrebbe essere il ruolo di delegato.

rossella73

Messaggio Da Lucabskywalker Mer Giu 25, 2014 6:51 pm

Brava Rossella

Lucabskywalker

Messaggio Da Lucabskywalker Mer Giu 25, 2014 7:12 pm

Ripeto, siccome ho letto che siamo noi vincitori a non volere il dialogo in questo forum, cosa che a me non risulta...

Lucabskywalker

Messaggio Da Lucabskywalker Mer Giu 25, 2014 7:15 pm

Probabilmente per interpretazioni erronee, una parte di idonei ha boicottato il dialogo nei mesi scorsi. Da parte nostra c'è e vi è stata piena trasparenza e apertura al
dialogo con tutti

Lucabskywalker

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 33 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27 ... 33  Successivo

- Argomenti simili