Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!
+79
eugenio66
lona
roxaparis
enricastella
io
cetty73
federichina
lara1978
alice2007
pagnottella
carla75
Nòne
annari
Sturm und Drang
margab
simand
clace
Duncan
anna nv
michael2011
Alcesti79
manux2
aurum77
natilla
pensonegativo
pimpf72
cri
uolly
elena_72
meli
farfallina77
maurizia1980
webprof1977
malibustacy
fra78
martinaarancia
papnanno
Valeria2
claudior
rosmarino
marina2
piumanelvento
speranza
luisac72
qwerty_lavendetta
Dirigente
valigetta 2007
Laura70
pierina11
Fiorenza73
docentebmw
Marcos2k
Dec
ile_74
gugu
selva
Paolo1974
gabmon
giulia boffa
fedros
pipo26
westy
adua
reigen
lallaorizzonte
FRANCY2
caty
Gianfranco
Alex_ct
docente76
foreveryoung
kiki
aznadif
prever1968
antoprec
Albith
titifra
ML
sinky
83 partecipanti
Pagina 4 di 23
Pagina 4 di 23 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 23
Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!
appunto, e poi a noi del Forum non interessa niente se sei bianco , rosso, paonazzo, multicolor e monocolor, qui ci interessa diffondere la cultura, abbattere i pregiudizi e lavorare, e per far questo conoscere la normativa, che tu dimostri di sapere discretamente. Mi sei sempre piaciuto pr i tuoi interventi mirati ed equilibrati, credo che tu sia una bella persona e sai sicuramente come gestire la tua vita ed affrontare tutte le difficoltà, di ogni genere, conta pure sul forum per quello che sai possiamo fare per te, e vai diritto per la tua strada, testa alta e sguardo fiero. Con amicizia, davvero...
giulia boffa- Admin
Mi associo :-)giulia boffa ha scritto:appunto, e poi a noi del Forum non interessa niente se sei bianco , rosso, paonazzo, multicolor e monocolor, qui ci interessa diffondere la cultura, abbattere i pregiudizi e lavorare, e per far questo conoscere la normativa, che tu dimostri di sapere discretamente. Mi sei sempre piaciuto pr i tuoi interventi mirati ed equilibrati, credo che tu sia una bella persona e sai sicuramente come gestire la tua vita ed affrontare tutte le difficoltà, di ogni genere, conta pure sul forum per quello che sai possiamo fare per te, e vai diritto per la tua strada, testa alta e sguardo fiero. Con amicizia, davvero...
Sei una bella persona e meriti tanto. Un abbraccio virtuale
titifra- Messaggi : 6720
Grazie mille! Di questi tempi è sempre gradito avere voci amiche intorno :-)
Albith- Messaggi : 10621
Solitamente non critico con i provvedimenti del miur e in particolare, di questo... MIUR.
Ma stavolta quanto si prospetta (pettine, agg.to triennale, blocco transfert dopo il passaggio in ruolo per 5 anni) mi pare una buona soluzione per gestire la situazione, che - come sappiamo - era completametno sfuggita al controllo.
Certo personalmente il pettine non l'avrei concesso.... ma cercando di essere un po' sopra le parti, alla fine dei conti, mi pare (ripeto) una soluzione sensata.
In sostanza il pettine verrebbe compensato dal blocco dei trasferimento e dall'aggiornamento triennale... quetsi vincoli dovrebbero spingere a far cambiare di provincia solo a chi è veramente interssato.
Anche guardandola lato "alunni" mi pare una soluzione ok.
Ma stavolta quanto si prospetta (pettine, agg.to triennale, blocco transfert dopo il passaggio in ruolo per 5 anni) mi pare una buona soluzione per gestire la situazione, che - come sappiamo - era completametno sfuggita al controllo.
Certo personalmente il pettine non l'avrei concesso.... ma cercando di essere un po' sopra le parti, alla fine dei conti, mi pare (ripeto) una soluzione sensata.
In sostanza il pettine verrebbe compensato dal blocco dei trasferimento e dall'aggiornamento triennale... quetsi vincoli dovrebbero spingere a far cambiare di provincia solo a chi è veramente interssato.
gabmon- Messaggi : 333
non si gestisce niente e si rimanda tutto tra 5 anni; intanto che è entrato di ruolo continuerà a fare domanda di assegnazione, creando una disparità insopportabile: ricordate che stiamo parlando di personale di ruolo, che nulla a che fare con i precari e che non erano mai stati coinvolti nella normativa sul preariato, stiamo parlando di due categorie diverse con problemi e diritti diversi e si sta mischiando tutto. Cosa c'entrano i diritti di quelli di ruolo con i problemi delle GE e de precariato: assolutamente nulla, normativamente parlando. E' come dire ad un docente di ruolo: ti tolgo l'assegnazione così i precari non si mettono in GE nella tua provincia, e quello di ruolo dice: e a me? i precari non fanno un baffo a quelli di ruolo, non so se riesco a farmi comprendere
Ultima modifica di giulia boffa il Dom Mag 01, 2011 10:25 am - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
gabmon ha scritto:Solitamente non critico con i provvedimenti del miur e in particolare, di questo... MIUR.
Non esprimo giudizi in merito perché secondo me ancora con questo MIUR ne vedremo delle belle, però io credo che non dobbiamo fare l'errore di appellarci alla famosa "continuità didattica", si può essere d'accordo o meno sui 5 anni, però non diamo la giustificazione della continuità didattica e quindi dire che dal punto di vista degli alunni andrebbe bene: fai un giro per le scuole d'Italia, e dimmi quanti sono i docenti che entrati di ruolo rimangono per 5 anni consecutivi nella stessa scuola pur senza chiedere l'assegnazione provvisoria...
Paolo1974- Moderatore
giulia boffa ha scritto:non si gestisce niente e si rimanda tutto tra 5 anni; intanto che è entrato di ruolo continuerà a fare domanda di assegnazione, creando una disparità insopportabile: ricordate che stiamo parlando di personale di ruolo, che nulla a che fare con i precari e che non erano mai stati coinvolti nella normativa sul preariato, stiamo parlando di due categorie diverse con problemi e diritti diversi e si sta mischiando tutto. Cosa c'entrano i diritti di quelli di ruolo con i problemi delle GE e de precariato: assolutamente nulla, normativamente parlando. E' come dire ad un docente di ruolo: ti tolgo l'assegnazione così i precari non si mettono in GE nella tua provincia, e quello di ruolo dice: e a me? i precari fanno un baffo a quelli di ruolo, non so se riesco a farmi comprendere, specialmente poi uno che passa di ruolo da GM e vuole cambiare provincia dopo, perché non può farlo? Che c'entra lui con le GE? Perche deve perdere un diritto per un problema che non è il suo e manco gli interessa? E così sarà per tutti gli altri una volta passati di ruolo, cosa c'entrano con i precari e i trasferimenti di graduatoria?
Poi un'altra questione: che scusa dai nel non riempire le cattedre vuote con le assegnazioni? Che cosa racconti ad uno ruolo che vuole spostarsi, sapendo che la cattedra c'è? E a chi resta quella cattedra? Il trasferimento e l'assegnazione puoi negarle se non ci sono i posti, quindi non è obbligatorio ottenerla, ma perché poi non darla se il posto c'è? A cosa serve lasciare cattedre vuote? Ad alimentare il precariato? secondo voi quelli di ruolo non subiscono un sopruso e a pro di che, per non fare sposatre i precari di graduatoria, scusatemi ma questa è una barzelletta
Ultima modifica di giulia boffa il Dom Mag 01, 2011 10:48 am - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
sinky ha scritto:il problema non è "i precari non si mettono nella tua provincia"
e quale sarebbe il problema? è questa la verità. e a quelli di ruolo non gliene può fregare di meno, hanno tutti i posti con le assegnazioni , che cosa interessa dei precari? E questa situzione fa comodo anche alle casse del MIUR, credimi
giulia boffa- Admin
sinky, che cosa importa a quelli di ruolo dei precari? Gli stai togliendo un diritto, partendo da un problema del precariatosinky ha scritto:forse i docenti di ruolo si accorgeranno che esistiamo...
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:giulia boffa ha scritto:non si gestisce niente e si rimanda tutto tra 5 anni; intanto che è entrato di ruolo continuerà a fare domanda di assegnazione, creando una disparità insopportabile: ricordate che stiamo parlando di personale di ruolo, che nulla a che fare con i precari e che non erano mai stati coinvolti nella normativa sul preariato, stiamo parlando di due categorie diverse con problemi e diritti diversi e si sta mischiando tutto. Cosa c'entrano i diritti di quelli di ruolo con i problemi delle GE e de precariato: assolutamente nulla, normativamente parlando. E' come dire ad un docente di ruolo: ti tolgo l'assegnazione così i precari non si mettono in GE nella tua provincia, e quello di ruolo dice: e a me? i precari fanno un baffo a quelli di ruolo, non so se riesco a farmi comprendere, specialmente poi uno che passa di ruolo da GM e vuole cambiare provincia dopo, perché non può farlo? Che c'entra lui con le GE? Perche deve perdere un diritto per un problema che non è il suo e manco gli interessa? E così sarà per tutti gli altri una volta passati di ruolo, cosa c'entrano con i precari e i trasferimenti di graduatoria?
Poi un'altra questione: che scusa dai nel non riempire le cattedre vuote con le assegnazioni? Che cosa racconti ad uno ruolo che vuole spostarsi, sapendo che la cattedra c'è? E a chi resta quella cattedra? Il trasferimento e l'assegnazione puoi negarle se non ci sono i posti, quindi non è obbligatorio ottenerla, ma perché poi non darla se il posto c'è? A cosa serve lasciare cattedre vuote? Ad alimentare il precariato? secondo voi quelli di ruolo non subiscono un sopruso e a pro di che, per non fare sposatre i precari di graduatoria, scusatemi ma questa è una barzelletta
giulia boffa- Admin
lo scopo del MIUR è quello di coprire tutte le cattedre disponibili spendendo il meno possibile, questo vuol dire fare pochissimi contratti a td e dare tutto quello che può ai docenti di ruolo, che di fatto non sono licenziabili: quindi davvero non capisco conme farebbero a conciuliare le due cose. Sono sempre piuù convinta che è una mossa di propaganda e che non passerà mai, basta fsrsi due conti
giulia boffa- Admin
sinky ha scritto:giulia boffa ha scritto:sinky ha scritto:il problema non è "i precari non si mettono nella tua provincia"
e quale sarebbe il problema? è questa la verità. e a quelli di ruolo non gliene può fregare di meno, hanno tutti i posti con le assegnazioni , che cosa interessa dei precari? E questa situzione fa comodo anche alle casse del MIUR, credimi
i problemi sono questi:
-il docente precario si mette nella provincia x, prende il ruolo e se ne va o si mette in malattia
continuerà a mettersi in malattia, resta servizio effettivo, quindi qui non risolvi niente-il docente precario perde il lavoro perché un docente di ruolo prende il suo posto in assegnazione provvisoria Al MIUR non interessa niente del precario, è un tappabuchi vedi la mia risposta di prima
forse non interessa al docente di ruolo, però deve interessare a chi gestisce la scuola>MIUR
giulia boffa- Admin
sinky ha scritto:giulia boffa ha scritto:sinky, che cosa importa a quelli di ruolo dei precari? Gli stai togliendo un diritto, partendo da un problema del precariatosinky ha scritto:forse i docenti di ruolo si accorgeranno che esistiamo...
non mi aspetto solidarietà dai docenti di ruolo, ma da chi si deve occupare dei problemi dei lavoratori, precari compresi.
ribadisco: per i più l'assegnazione provvisoria non è un esigenza, ma un capriccio
Ah beh certo,ad uno di ruolo piace fare il globetrotter! Quanti anni è che insegni Sinky?
giulia boffa- Admin
sinky ha scritto:giulia boffa ha scritto:lo scopo del MIUR è quello di coprire tutte le cattedre disponibili spendendo il meno possibile, questo vuol dire fare pochissimi contratti a td e dare tutto quello che può ai docenti di ruolo, che di fatto non sono licenziabili: quindi davvero non capisco conme farebbero a conciuliare le due cose. Sono sempre piuù convinta che è una mossa di propaganda e che non passerà mai, basta fsrsi due conti
non sono d'accordo
secondo me il risparmio non c'entra nulla.
anzi: la percentuale di docenti di ruolo al sud è molto più alta che al nord, proprio a causa dei trasferimenti
sinky, il risparmio c'entra e come, è tutta una questione di soldi: massimo rendimento con la minima spesa. Le assegnazioni sono date al Sud se ci sono i posti , non sempre ci sono, e sono poche richieste al Nord, perché con uno stipendio base di 1300 euro al Nord non ci campi. Tutti i tagli del MIUR hanno colpito i precari , quelli di ruolo, contrariamente a quello che pensi tu, sono preoccupati anche di doversi spostare di 200 m dalla loro scuola di titolarità , altro che andare in giro per l'Italia a chiedere assegnazioni ed utilizzi per capriccio. Chi lo chiede è perché vuole , spera, di tornare a casa, non per capriccio
giulia boffa- Admin
sinky ha scritto:giulia boffa ha scritto:sinky ha scritto:giulia boffa ha scritto:sinky, che cosa importa a quelli di ruolo dei precari? Gli stai togliendo un diritto, partendo da un problema del precariatosinky ha scritto:forse i docenti di ruolo si accorgeranno che esistiamo...
non mi aspetto solidarietà dai docenti di ruolo, ma da chi si deve occupare dei problemi dei lavoratori, precari compresi.
ribadisco: per i più l'assegnazione provvisoria non è un esigenza, ma un capriccio
Ah beh certo,ad uno di ruolo piace fare il globetrotter! Quanti anni è che insegni Sinky?
quelli che chiedono l'assegnazione provvisoria sono in gran parte neoassunti.
quanti hanno veramente un'esigenza?
ho una collega calabrese con tre bambini che ogni anno viene nella mia provincia con i figli e se riesce a prendere la cattedra iscrive i suoi bambini nelle scuole del posto.
perché non può fare lo stesso un docente di ruolo?
perchè quello di ruolo è stufo di fare il precario e vuole una sua stabilità, dei diritti che si è conquistato o deve fare sempre il deportato?
giulia boffa- Admin
ah beh, se per te i diritti fondamentali dell'uomo come quello degli affetti e della famiglia sono capricci, allora possiamo finire qui la discussione. Ti auguro di rimanere sempre nella tua provincia e di poter rimanere sempre accanto alla tua famiglia nel luogo in cui abiti, così da non capire mai che cosa vuol dire stare lontano e soffrirne. tanti auguri , sinky, davvero!sinky ha scritto:giulia boffa ha scritto:sinky ha scritto:giulia boffa ha scritto:lo scopo del MIUR è quello di coprire tutte le cattedre disponibili spendendo il meno possibile, questo vuol dire fare pochissimi contratti a td e dare tutto quello che può ai docenti di ruolo, che di fatto non sono licenziabili: quindi davvero non capisco conme farebbero a conciuliare le due cose. Sono sempre piuù convinta che è una mossa di propaganda e che non passerà mai, basta fsrsi due conti
non sono d'accordo
secondo me il risparmio non c'entra nulla.
anzi: la percentuale di docenti di ruolo al sud è molto più alta che al nord, proprio a causa dei trasferimenti
sinky, il risparmio c'entra e come, è tutta una questione di soldi: massimo rendimento con la minima spesa. Le assegnazioni sono date al Sud se ci sono i posti , non sempre ci sono, e sono poche richieste al Nord, perché con uno stipendio base di 1300 euro al Nord non ci campi. Tutti i tagli del MIUR hanno colpito i precari , quelli di ruolo, contrariamente a quello che pensi tu, sono preoccupati anche di doversi spostare di 200 m dalla loro scuola di titolarità , altro che andare in giro per l'Italia a chiedere assegnazioni ed utilizzi per capriccio. Chi lo chiede è perché vuole , spera, di tornare a casa, non per capriccio
ecco, questo secondo me è un capriccio
giulia boffa- Admin
Una mia collega di Novara mi raccontava che anni fa il marito per alcuni anni ha lavorato a Roma. La situazione della mia collega a Novara era: figli piccoli, sua madre nella casa affianco che poteva accudire i figli in qualsiasi momento della giornata, scuola praticamente sotto casa.
Tuttavia, dato che il lavoro del marito fuori sede sarebbe continuato per un bel po', aveva pensato bene di chiedere il trasferimento (parliamo di circa 20 anni fa circa). Le diedero una scuola fuori Roma praticamente sul confine provinciale!!!
E' stato un capriccio voler far crescere i figli anche vicino al padre? Non so... non me la sento di sostenerlo...
Tuttavia, dato che il lavoro del marito fuori sede sarebbe continuato per un bel po', aveva pensato bene di chiedere il trasferimento (parliamo di circa 20 anni fa circa). Le diedero una scuola fuori Roma praticamente sul confine provinciale!!!
E' stato un capriccio voler far crescere i figli anche vicino al padre? Non so... non me la sento di sostenerlo...
Albith- Messaggi : 10621
Pagina 4 di 23 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 23
Argomenti simili
» news riguardo al blocco delle utilizzazioni e delle assegnazioni
» Blocco assegnazioni provvisorie e mobilità interprovinciale
» Blocco delle assegnazioni per 5 anni. Novità assoluta ma incostituzionale
» Effetti di immissioni in ruolo retroattive e del blocco assegnazioni provvisorie su incarichi annuali
» Assegnazioni provvisorie:Deroga al blocco triennale per gli immessi ante 2015?
» Blocco assegnazioni provvisorie e mobilità interprovinciale
» Blocco delle assegnazioni per 5 anni. Novità assoluta ma incostituzionale
» Effetti di immissioni in ruolo retroattive e del blocco assegnazioni provvisorie su incarichi annuali
» Assegnazioni provvisorie:Deroga al blocco triennale per gli immessi ante 2015?
Pagina 4 di 23