I LAVORATORI DELLA G.I. VANNO TUTELATI SUBITO
+13
logaritmomatematico
miu miu
catiusciagr
apollonius
ridok
L'ALTRO POLO
Cozza
giulia boffa
TittiTitti76
gugu
Dec
Seriol85
anges
17 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
I LAVORATORI DELLA G.I. VANNO TUTELATI SUBITO
Promemoria primo messaggio :
LA PESSIMA RIFORMA CHE SI ACCINGE AD EMANARE IL GOVERNO REZI PARLA DI ELIMIAZIONE
DELLA 3^FASCIA G.I. GIA' DAL PROSSIMO ANNO. INVECE PER LA 2^ FASCIA ABILITATI TFA E PAS
RIMARRANNO A FAR SUPPLENZE FINO A QUANDO L'ORGANICO FUNZIONALE
(PRESI TRA 150.000 ASSUNTI DELLE GAE) PRENDERA' IL LORO POSTO.
PROPRIO UNA BELLA TROVATA DEL GOVERNO!!! CHI VIENE ASSUNTO E A CHI IL LAVORO GLI VIENE TOLTO.
CHI RIDE E CHI PIANGE. TRATTATI PER ANNI COME TAPPA BUCHI ED ORA VENGONO BUTATI FUORI DOPO ANNI DI DOCENZA. DIMENTICAVO, AVRANNO LA POSSIBILITA' DEL CONCORSO APERTO A TUTTI
COME DEI BRAVI GIOVANOTTI ULTRA 40enni. E CINQUANTENNI.
UNIAMOCI PER DIFENDERE I NOSTRI DIRITTI!
LA PESSIMA RIFORMA CHE SI ACCINGE AD EMANARE IL GOVERNO REZI PARLA DI ELIMIAZIONE
DELLA 3^FASCIA G.I. GIA' DAL PROSSIMO ANNO. INVECE PER LA 2^ FASCIA ABILITATI TFA E PAS
RIMARRANNO A FAR SUPPLENZE FINO A QUANDO L'ORGANICO FUNZIONALE
(PRESI TRA 150.000 ASSUNTI DELLE GAE) PRENDERA' IL LORO POSTO.
PROPRIO UNA BELLA TROVATA DEL GOVERNO!!! CHI VIENE ASSUNTO E A CHI IL LAVORO GLI VIENE TOLTO.
CHI RIDE E CHI PIANGE. TRATTATI PER ANNI COME TAPPA BUCHI ED ORA VENGONO BUTATI FUORI DOPO ANNI DI DOCENZA. DIMENTICAVO, AVRANNO LA POSSIBILITA' DEL CONCORSO APERTO A TUTTI
COME DEI BRAVI GIOVANOTTI ULTRA 40enni. E CINQUANTENNI.
UNIAMOCI PER DIFENDERE I NOSTRI DIRITTI!
anges- Messaggi : 26
Re: I LAVORATORI DELLA G.I. VANNO TUTELATI SUBITO
Pensi che la A048 sia la classe di concorso messa meglio? Io continuo a leggere che, tra quelle di matematica, è quella messa peggio.L'ALTRO POLO ha scritto:Solo perché sono su A037, non su A048Dec ha scritto:anges ha scritto:Per logaritmomatematico
Perchè in genere nessuno fa discorsi per bene comune. Puoi anche non dirlo, io rimango convinto tu non sia abilitata. Ma questo nulla ha a che fare con il topic generale.
Risposta. Sono in 2^ G.I. e faccio il discorso per il bene comune!
Fin quando il sig. Renzi vuole eliminare la Gae assumendo tutti 150mila a noi di G.I.
puo' andare anche bene...ma quando parla di Org. Funz. per togliere il lavoro a circa
70.000 precari di G.I. che fanno i supplenti da anni allora non ci stò!!!.
Renzi non può togliere il lavoro a noi per darlo ad altri.
Lui si è fatto il conto economico senza il minimo scrupolo: Le supplenze dalle G.I. costano xxxx
se annullo le G.I e[u] il suo contenuto, la somma xxxx la riverserò al nuovo org. funz.
delle G.E. che faranno le supplenze sul tutto il territorio italiano ed il gioco e fatto e a costo zero.
Bella trovata!!!
Ma, come dicevate sia tu sia L'ALTRO POLO (in altri topic), il calcolo è sbagliato perché delle Gi ci sarà ancora bisogno e sempre di più in futuro, con i pensionamenti che si annunciano per i prossimi anni. Dato che siamo tutti (o quasi) d'accordo su questo, non capisco perché continuiate a ripetere anche voi uno slogan stupido della Buona Scuola (eliminazione delle supplenze e delle Gi).
Dec- Moderatore
Sarà un altro discorso, ma è quello che conta; il processo alle intenzioni non mi interessa.L'ALTRO POLO ha scritto:E comunque il Renzie questa carognata l'ha pensata, che poi è inapplicabile è un altro discorsoDec ha scritto:anges ha scritto:Per logaritmomatematico
Perchè in genere nessuno fa discorsi per bene comune. Puoi anche non dirlo, io rimango convinto tu non sia abilitata. Ma questo nulla ha a che fare con il topic generale.
Fin quando il sig. Renzi vuole eliminare la Gae assumendo tutti 150mila a noi di G.I.
puo' andare anche bene...ma quando parla di Org. Funz. per togliere il lavoro a circa
Lui si è fatto il conto economico senza il minimo scrupolo: Le supplenze dalle G.I. costano xxxx
se annullo le G.I e[u] il suo contenuto, la somma xxxx la riverserò al nuovo org. funz.
delle G.E. che faranno le supplenze sul tutto il territorio italiano ed il gioco e fatto e a costo zero.
Bella trovata!!!
Ma, come dicevate sia tu sia L'ALTRO POLO (in altri topic), il calcolo è sbagliato perché delle Gi ci sarà ancora bisogno e sempre di più in futuro, con i pensionamenti che si annunciano per i prossimi anni. Dato che siamo tutti (o quasi) d'accordo su questo, non capisco perché continuiate a ripetere anche voi uno slogan stupido della Buona Scuola (eliminazione delle supplenze e delle Gi).
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sarà un altro discorso, ma è quello che conta; il processo alle intenzioni non mi interessa.L'ALTRO POLO ha scritto:E comunque il Renzie questa carognata l'ha pensata, che poi è inapplicabile è un altro discorsoDec ha scritto:anges ha scritto:Per logaritmomatematico
Bella trovata!!!
Lo so. Ma quale cdc sta peggio della A037?
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Dec ha scritto:Sarà un altro discorso, ma è quello che conta; il processo alle intenzioni non mi interessa.L'ALTRO POLO ha scritto:E comunque il Renzie questa carognata l'ha pensata, che poi è inapplicabile è un altro discorsoDec ha scritto:anges ha scritto:Per logaritmomatematico
Bella trovata!!!
Ma a me, purtroppo sì, e lo temo.L'angoscia dell'attesa mi snerva. Perchè potrebbe anche darsi visto che costoro possono esser capaci di tutto.
L'ALTRO POLO ha scritto:
Lo so. Ma quale cdc sta peggio della A037?
la A019?
lallaorizzonte- Moderatore
non ne sono sicuro...se è per questo nemmeno la A052 e la AO61 scherzano. Ma, in ogni caso, sempre di cdc con 2GI a forte rischio estinzione
va beh, come si dice: se tocchiamo il fondo possiamo sempre cominciare a scavare. Meno male che tra il post di lalla e quello di l'altro polo, sono riuscito a sorridere, anche se lo so che contengono cose abbastanza drammatiche, mi hanno regalato un attimo di sano humor.
TittiTitti76- Messaggi : 613
TittiTitti76 ha scritto:va beh, come si dice: se tocchiamo il fondo possiamo sempre cominciare a scavare. Meno male che tra il post di lalla e quello di l'altro polo, sono riuscito a sorridere, anche se lo so che contengono cose abbastanza drammatiche, mi hanno regalato un attimo di sano humor.
Ciao Titti, quoto solo il tuo ultimo post ma voglio dirti che ho letto tutto quello che hai scritto e ne condivido anche gli spazi bianchi.
Purtroppo nessuno si cura della II fascia GI nella sua totalità, fatta di persone che comunque si sono abilitate e, servizio o meno, non chiedono altro che poter continuare ad avere possibilità di lavorare su supplenza. Invece si continuano a fare doppiopesismi, perseguendo ognuno il suo obiettivo personale.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Ti ringrazio infinitamente. Quelli che si sono abilitati col Pas sicuramente hanno servizio, perchè era richiesto come requisito, ma cmq non è che ora stiamo a guardare quale abilitazione abbia più peso o valore. Diciamo che, per fare un discorso sensato, bisogna ragionare a grandi linee e che ora ci sono tot abilitati e classi di concorso esaurite: facciamoli lavorare e non chiudiamo le porte in faccia agli iscritti in III del 2014. Casomai prevedere di non aprirle più. Inoltre mi preme chiarire una cosa: Gli abilitati GI non si sognano nemmeno di reclamare una posizione più vantaggiosa ai Gae che tanto si sono accaniti come se gli togliessero la polpetta dal piatto; chiedono solo di venire considerati a seguito di essi, e con questo credo di aver detto pacificamente e senza nessuna acredine, quello che è nell'animo di molti e senza danno di nessuno. Ciao ;-)Onofrio Del Grillo ha scritto:TittiTitti76 ha scritto:va beh, come si dice: se tocchiamo il fondo possiamo sempre cominciare a scavare. Meno male che tra il post di lalla e quello di l'altro polo, sono riuscito a sorridere, anche se lo so che contengono cose abbastanza drammatiche, mi hanno regalato un attimo di sano humor.
Ciao Titti, quoto solo il tuo ultimo post ma voglio dirti che ho letto tutto quello che hai scritto e ne condivido anche gli spazi bianchi.
Purtroppo nessuno si cura della II fascia GI nella sua totalità, fatta di persone che comunque si sono abilitate e, servizio o meno, non chiedono altro che poter continuare ad avere possibilità di lavorare su supplenza. Invece si continuano a fare doppiopesismi, perseguendo ognuno il suo obiettivo personale.
Io rido un pochino meno...TittiTitti76 ha scritto:va beh, come si dice: se tocchiamo il fondo possiamo sempre cominciare a scavare. Meno male che tra il post di lalla e quello di l'altro polo, sono riuscito a sorridere, anche se lo so che contengono cose abbastanza drammatiche, mi hanno regalato un attimo di sano humor.
TittiTitti76 ha scritto:Inoltre mi preme chiarire una cosa: Gli abilitati GI non si sognano nemmeno di reclamare una posizione più vantaggiosa ai Gae che tanto si sono accaniti come se gli togliessero la polpetta dal piatto; chiedono solo di venire considerati a seguito di essi, e con questo credo di aver detto pacificamente e senza nessuna acredine, quello che è nell'animo di molti e senza danno di nessuno. Ciao ;-)
Assolutamente. Ne ho passate talmente tante nella mia vita che ho imparato ad accontentarmi e a stare al mio posto. Semmai ho subìto scavalcamenti, raccomandati che mi sono passati sotto il naso, ecc. ecc. Mi sono dovuto reinventare tante di quelle volte da rischiare una sindrome da personalità multipla. Per quanto mi riguarda non desidero né passare avanti ad alcuno, né tantomeno pretendere più di quanto mi spetti. Con il Tfa noi dovevamo avere le supplenze, non il ruolo, ed il nostro numero era stato calcolato -si disse- in base al fabbisogno nell'immediato futuro. Se così fosse stato, mi sarebbe andata di lusso: invece è arrivato il ciclone renzi a spazzare via tutto.
Speriamo bene, tanto sperare è gratis, non ci vuole l'abilitazione.
Ma perché si è parlato in passato di riforma Gentile, di riforma Moratti, di riforma Gelmini ed ora si parla di riforma Renzi?
TittiTitti76 ha scritto:Quelli che si sono abilitati col Pas sicuramente hanno servizio, perchè era richiesto come requisito, ma cmq non è che ora stiamo a guardare quale abilitazione abbia più peso o valore. Diciamo che, per fare un discorso sensato, bisogna ragionare a grandi linee e che ora ci sono tot abilitati e classi di concorso esaurite: facciamoli lavorare e non chiudiamo le porte in faccia agli iscritti in III del 2014. Casomai prevedere di non aprirle più.
In merito a queste altre tue considerazioni, ribadisco quanto ho già detto in altri thread: la diatriba Tfa/Pas (roba ormai vecchia, ora ci sono altri problemi) aveva il suo nodo a monte, ma ormai siamo giunti fin qui, e pace a tutti.
La questione della III fascia è invece piuttosto spinosa: assurdo ed ingiusto sarebbe abolirla come il signor renzi avrebbe detto di voler fare, dal momento che a luglio vi è stato consentito l'accesso ad una marea di gente. Concordo dunque, eventualmente, sul fatto di di chiuderla d'ora in poi, dato che non mi sembrerebbe onesto continuare a farvi affluire gente che non avrebbe speranza di entrare in aula neanche per un'ora; così come, forse, sarebbe più onesto smettere (magari temporaneamente) di illudere migliaia e migliaia di altre persone con ulteriori e onerosi cicli di abilitazione... Che si chiamino Tfa, Pas, Gulp, Gasp, Zip poco importa. Sono inutili illusioni.
Per la tutela dei diritti di G.I. si stanno muovendo autorevoli personaggi come on. Chimienti (mov 5 stelle) Meloni di (Fratelli D'Italia), e poche ore fa anche l'europarlamentare on. Tajani.
E' più che giusto, che la stabilizzazione, pronunciata dalla corte europea del 26 novembre scorso, venga estesa a tutti (Gae e G.I.) che hanno i 36 mesi di servizio su posto vacante,
Le G.I., se si decidesse di chiuderle si dovrà farlo alla normale scadenza del triennio appena iniziato e non come vorrebbe attuare "la buona scuola" con drastiche improvvisazioni alla Renziana con le graduatorie aperte. il bene comune.....!
E' più che giusto, che la stabilizzazione, pronunciata dalla corte europea del 26 novembre scorso, venga estesa a tutti (Gae e G.I.) che hanno i 36 mesi di servizio su posto vacante,
Le G.I., se si decidesse di chiuderle si dovrà farlo alla normale scadenza del triennio appena iniziato e non come vorrebbe attuare "la buona scuola" con drastiche improvvisazioni alla Renziana con le graduatorie aperte. il bene comune.....!
anges- Messaggi : 26
Intanto mi presento mi chiamo Massimiliano e sono di Verona ho 47 anni e da quest'anno sono inserito nelle GI di 2° fascia. Ho una famiglia di 4 persone con 2 bimbe piccole e due anni fa ho perso il lavoro. Per questo grazie alla conoscenza di un'amica in segreteria mi sono iscritto nell'estate scorsa per sperare di lavorare un pochino e ridare dignità alla mia vita. Devo dire sinceramente che da ottobre ad oggi ho lavorato non tanto ma tantissimo con una serie di supplenza nella scuola primaria. Naturalmente con molti spostamenti e con il telefono sempre acceso alle 07,00 del mattino,però devo dire di essere contento proprio perchè ho lavorato moltissimo. Aggiungo che insegnare è davvero una cosa meravigliosa ed essendo per me una novità lo stò facendo con anima e cuore in ogni scuola,ove vengo chiamato. Preciso che non ero assente di conoscenze in questo campo avendo negli scorsi anni,lavorato come esperto esterno per progetti di meteorologia e climatologia,passione per la quale ho dedicato tanti anni della mia vita. Purtroppo leggendo i vostri interventi alla vigilia della riforma a cui andremo incontro il mio stato d'animo è andato a pezzi ,dopo un bel periodo di ottimismo. Chiaro non pretendo in alcun modo di essere immesso in ruolo,figuriamoci,non è corretto e giusto nei confronti di chi da tanti anni lavora in questo settore come precario,vorrei solo avere la possibilità di proseguire a far supplenze come in questo anno scolastico. Secondo voi e chiedo ai più esperti c'è possibilità di lavorare ancora dal prossimo a.s. oppure ancora una volta sarò costretto a chiedere elemosina per un lavoro che alla mia età,nessuno ti darà mai. grazie a tutti per eventuali risposte.
maxver- Messaggi : 7
Chi può dirlo? Probabilmente sì ma non si può sapere ora.
L'ALTRO POLO ha scritto:Chi può dirlo? Probabilmente sì ma non si può sapere ora.
ok grazie mille.
maxver- Messaggi : 7
Mi farebbe piacere darti il benvenuto, con calore, e con tanti tanti auguri di altri anni ricchi di lavoro. Posso solo dirti che lo spero tanto, per te e per tutti, indipendentemente dalla fascia, dalla graduatoria, dal colore, da qualsiasi cosa.maxver ha scritto:Intanto mi presento mi chiamo Massimiliano e sono di Verona ho 47 anni e da quest'anno sono inserito nelle GI di 2° fascia. Ho una famiglia di 4 persone con 2 bimbe piccole e due anni fa ho perso il lavoro. Per questo grazie alla conoscenza di un'amica in segreteria mi sono iscritto nell'estate scorsa per sperare di lavorare un pochino e ridare dignità alla mia vita. Devo dire sinceramente che da ottobre ad oggi ho lavorato non tanto ma tantissimo con una serie di supplenza nella scuola primaria. Naturalmente con molti spostamenti e con il telefono sempre acceso alle 07,00 del mattino,però devo dire di essere contento proprio perchè ho lavorato moltissimo. Aggiungo che insegnare è davvero una cosa meravigliosa ed essendo per me una novità lo stò facendo con anima e cuore in ogni scuola,ove vengo chiamato. Preciso che non ero assente di conoscenze in questo campo avendo negli scorsi anni,lavorato come esperto esterno per progetti di meteorologia e climatologia,passione per la quale ho dedicato tanti anni della mia vita. Purtroppo leggendo i vostri interventi alla vigilia della riforma a cui andremo incontro il mio stato d'animo è andato a pezzi ,dopo un bel periodo di ottimismo. Chiaro non pretendo in alcun modo di essere immesso in ruolo,figuriamoci,non è corretto e giusto nei confronti di chi da tanti anni lavora in questo settore come precario,vorrei solo avere la possibilità di proseguire a far supplenze come in questo anno scolastico. Secondo voi e chiedo ai più esperti c'è possibilità di lavorare ancora dal prossimo a.s. oppure ancora una volta sarò costretto a chiedere elemosina per un lavoro che alla mia età,nessuno ti darà mai. grazie a tutti per eventuali risposte.
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Anief: le gae vanno aggiornate subito...
» Dad e genitori lavoratori della scuola
» Lavoratori fragili della scuola in congedo?
» Come vanno inseriti i punteggi della laurea che costituiscono titolo di accesso al concorso?
» mentre ci giriamo i pollici, in attesa della data......quali pensionamenti vanno a mobilità?
» Dad e genitori lavoratori della scuola
» Lavoratori fragili della scuola in congedo?
» Come vanno inseriti i punteggi della laurea che costituiscono titolo di accesso al concorso?
» mentre ci giriamo i pollici, in attesa della data......quali pensionamenti vanno a mobilità?
Pagina 5 di 5