esclusione idonei - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

esclusione idonei

+49
micromina
paola760
viduran
udl
annina83
profme
cisèprovato
Kle
francesco.russo
Cinziapa
Francesca4
pietros
martuma
NELLA ABATE
paloma
emmedue
angun
enricop
alessandra_os
fra78
tuttoscuola
Dec
malgieri
lamannafranca
dami
giada01
_Mauro_
dorid
italia72
kalos32
alex.65
matira
nonscappopiùdall'italia
pppp
Lidia
libra77
ciccio1401
luigino39
romrom
ghirettina
alessandrapier
madamolenska
Sabrina 74
L'ALTRO POLO
lallaorizzonte
Roxy215
mendix
aulico
Nivea
53 partecipanti

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 13 Empty esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Mer Mag 06, 2015 11:15 am

Promemoria primo messaggio :

Gli idonei hanno la patente e devono e vogliono guidare per far camminare la macchina di una buona scuola!

Nivea

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 13 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da libra77 Gio Mag 14, 2015 12:29 am

_Mauro_ ha scritto:Un caso di scuola per LALLA. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.

In molte GM ci sono stati scorrimenti nel 2013 e nel 2014: ad esempio - ma non solo - vincitori in diverse GM che hanno optato per una delle due, nell'altra si é andata avanti.
Supponiamo una GM di 20 persone, con 10 persone messe a bando profumo.
Supponiamo ancora che nel 2014 si sia arrivati alla posizione 8 per scorrimento, con 3 "vincitori" che hanno optato per un'altra cdc. In sostanza, in quella graduatoria, si é arrivati a 5 assunzioni, alla posizione 8, e ne restano altri 5 da assumere.
Con la norma che abbiamo ora:
1) nel 2015 saranno destinatari della domanda di assunzione 5 soggetti, nelle posizioni 9-10-11-12-13. Dunque, si assumerebbero nel 2015 3 dei cosiddetti "idonei"
2) ci si fermerà alla posizione 10. In questo caso, saranno assunte 7 persone, su 10 posti messi a "bando profumo".
3) ?

Questo caso, che peraltro accade veramente, indica come sia la soluzione 1 che la soluzione 2 presentano evidenti problemi. In pratica, in tutti i casi un cui é avvenuto scorrimento delle GM negli anni 2013 e 2014 (tantissimi casi), o nel 2015 si assumono "idonei", oppure non si assumeranno docenti secondo il bando profumo.

Sarò curioso di vedere cosa si troverà su "istanze on-line" una volta entrata in vigore la legge.
Ma se resterà così, come verrà affrontato il problema?
I 3 "idonei" assunti sono vincitori a tutti gli effetti perché ci sono state rinunce. Altro paio di maniche é il ddl che, peraltro, non è chiarissimo anche su questo punto. Mi chiedo, inoltre, cosa succederà in caso di riservisti ancora in attesa di sentenza. 10 posti a bando, i primi 9 già in ruolo, il decimo é un riserva soglia 35. Chi assumo? L'undicesimo può essere considerato vincitore?

libra77

Messaggio Da Nivea Gio Mag 14, 2015 12:58 am

Per Mauro: quando tutta questa storia avrà un fine lieto ti spedisco faccio recapitare i miei biscotti al doppio cioccolato con ciliegie ! Buonissimi a detta di chi li ha assaggiati!:)

Nivea

Messaggio Da Nivea Gio Mag 14, 2015 1:00 am

Notte a tutti! Davvero speriamo bene! Non ne possiamo davvero più!! Pure Penelope nella sua attesa era più tranquilla di noi!

Nivea

Messaggio Da martuma Gio Mag 14, 2015 6:59 am

luigino39 ha scritto:
madamolenska ha scritto:https://docs.google.com/document/d/1xJkv0wuVn1V9l94Tvo9gJFmy2iKt4QQKOLEGurnO6Ok/mobilebasic?pli=1

Ultima versione di oggi, 13 maggio, del testo del DDL licenziato dalla Commissione Pare non ci sia più il vincolo della GM 2012 che decada dal 1 settembre 2015, ma tale procedura avverrà solo per le gae.

A vobis!

Messa così per infanzia e tutti gli altri gradi vengono assunti tutti i vincitori a settembre 2015,
per il 2016 vengono assunti tutti gli idonei delle secondaria mentre per infanzia e primaria sia procede col doppio canale fino ad esaurimento delle relative GaE (quando queste se mai si esaurissero le GM2012 sarebbero da tempo esaurite).
Le GaE di secondarie perdono efficacia a settembre 2015 mentre le GM2012 non vengono soppresse e restano prioritarie rispetto a qls altra GM successiva.
In pratica le GM2012 andrebbero a diventare delle vere e proprie graduatorie ad esaurimento con la peculiarità che finchè non verranno esaurite non si potrà chiamare da altre GM future.

Beh messa così se non mi sono strafatto mi sembra un buon compromesso. Insomma chi rimane fuori anche nel 2016 non decade e rientrerà l'anno dopo.

Inoltre valutando che solo infanzia e primaria coprono circa 5000 idonei 2012 (come nominativi e senza tenere in conto che qlcn di loro appartiene anche a GaE) io direi che per le secondarie salvo casi sporadici si rientra tutti il 2016, chi resta fuori rientrerà dopo ma VERRA' ASSUNTO. Per infanzia essendoci 23.000 GaE è chiaro che occorrerà la riforma 0-6 altrimenti doppio canale con GM 2012 prioritarie. Primaria che non prevede riforme ma ha anche delle GM e dele GaE più corte dopio canale ma nex altro concorso potrà togliere loro il posto.

E' vero che la gente nelle GAE non ci sarà più ma è anche vero che avranno occupato tutti i posti occupabili! Dovreste accontentarVi solo di quelli del turnover! Ma basteranno per tutti gli idonei 2012 e vincitori futuro concorso?
Per non parlare delle deleghe in bianco del Governo!

martuma

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Ospite Gio Mag 14, 2015 8:42 am

Buongiorno a tutti. Ho appena riletto la versione ultima del testo approdato alla Camera e, ma forse mi sbaglio e per questo chiedo i vostri pareri, sono ritornata alla mia ipotesi originaria che ho espresso su questo forum prima che l'articolo di Tuttoscuola ci gettasse ancora una volta nel panico e nello sconforto. Mi spiego. L'emendamento, come ben sapete, dice: "I soggetti iscritti a pieno titolo, alla data di entrata in vigore della presente legge, nelle graduatorie del concorso di cui al decreto direttoriale del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca n. 82 del 24 settembre 2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4ª serie speciale, concorsi ed esami, n. 75 del 25 settembre 2012, non assunti a seguito del piano assunzionale di cui ai precedenti commi, sono assunti a tempo indeterminato quali docenti, con decorrenza giuridica ed economica dal 1° settembre 2016. .............."
Il fatto che si dica "non assunti a seguito del piano assunzionale di cui ai precedenti commi", secondo me, lascia intendere che ci sarà scorrimento delle nostre GM già da quest'anno e che coloro che resteranno fuori nel 2015 saranno assunti il 1° settembre 2016.
E questo spiegherebbe il perché l'On. Di Lello più volte sulla sua pagine Fb abbia detto che saremo tutti assunti ENTRO il 1° settembre 2016.

Come mi piacerebbe avere ragione!
Voi che ne pensate?

Ospite
Ospite

Messaggio Da alessandra_os Gio Mag 14, 2015 9:14 am

Ady-72 ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho appena riletto la versione ultima del testo approdato alla Camera e, ma forse mi sbaglio e per questo chiedo i vostri pareri, sono ritornata alla mia ipotesi originaria che ho espresso su questo forum prima che l'articolo di Tuttoscuola ci gettasse ancora una volta nel panico e nello sconforto. Mi spiego. L'emendamento, come ben sapete, dice: "I soggetti iscritti a pieno titolo, alla data di entrata in vigore della presente legge, nelle graduatorie del concorso di cui al decreto direttoriale del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca n. 82 del 24 settembre 2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4ª serie speciale, concorsi ed esami, n. 75 del 25 settembre 2012, non assunti a seguito del piano assunzionale di cui ai precedenti commi, sono assunti a tempo indeterminato quali docenti, con decorrenza giuridica ed economica dal 1° settembre 2016. .............."
Il fatto che si dica "non assunti a seguito del piano assunzionale di cui ai precedenti commi", secondo me, lascia intendere che ci sarà scorrimento delle nostre GM già da quest'anno e che coloro che resteranno fuori nel 2015 saranno assunti il 1° settembre 2016.
E questo spiegherebbe il perché l'On. Di Lello più volte sulla sua pagine Fb abbia detto che saremo tutti assunti ENTRO il 1° settembre 2016.

Come mi piacerebbe avere ragione!
Voi che ne pensate?

Ho letto la nuova versione del testo del ddl prima di leggere l'intervento di Ady e lì per lì ho avuto la sua stessa perplessità, ovvio che anche a me piacerebbe aver ragione! Il problema è che rimane la parola "vincitori" art. 10 (ex articolo 8). A chi è più coinvolto direttamente: credete che sia del tutto impensabile che nell'iter legislativo si riesca ad ottenere l'eliminazione di quella parola ("vincitori") dall'articolo 10?

alessandra_os

Messaggio Da emmedue Gio Mag 14, 2015 9:16 am

Sarò pessimista, ma secondo me continuano a voler giocare sull'equivoco...

emmedue

Messaggio Da dorid Gio Mag 14, 2015 9:19 am

"non assunti a seguito del piano assunzionale di cui ai precedenti commi" secondo me significa non assunti perché "non vincitori": i vincitori nel 2015!.... gli idonei nel 2016?

dorid

Messaggio Da paloma Gio Mag 14, 2015 9:23 am

ma sul filo delle perplessità sollevate,
vi chiedo, soprattutto a Lalla, Sabrina, Luigino:
nelle regioni in cui sono esaurite le gae di alcune cdc, ci sarà lo scorrimento delle gm 2012 già da settembre 2015?

paloma

Messaggio Da pietros Gio Mag 14, 2015 9:44 am

Buon giorno a tutti, sono un c.d. idoneo 2012, vi seguo da sempre e vi ringrazio per aver dato voce e sostanza alle nostre ragioni.
Adesso siamo al dunque e temo che qualcuno, facendo leva sugli equivoci che spesso offre la giurisprudenza italiana, voglia lasciarci fuori nonostante i nostri diritti acquisiti.
In particolare: per come è scritto oggi, con una nuova GM nel 2016, chi ci assicura nei confronti di ricorsi da parte dei nuovi vincitori che si vedrebbero preceduti da noi, dato che in molti casi le GM 2012 saranno arrivati oltre il terzo anno di valenza e cmq in tutti gli altri casi, dato che ci sono nuove GM, dovrebbero cmq decadere le vecchie?

pietros

Messaggio Da Sabrina 74 Gio Mag 14, 2015 9:46 am

Credo che "i non assunti a seguito del piano assunzionale" si riferisca ai c.d. idonei dato che anche i vincitori sono iscritti nelle stesse graduatorie e sono coloro che verranno assunti.

Sabrina 74

Messaggio Da pietros Gio Mag 14, 2015 9:49 am

Inoltre, anche per le cdc con GaE esaurite, chi ci assicura che nel 2015 le nostre ore non saranno date cmq ai GaE anche se non abilitati nelle nostre cdc ma che hanno cmq il titolo di studio ritenuto idoneo dai presidi che li nominano?

pietros

Messaggio Da italia72 Gio Mag 14, 2015 9:52 am

Però il piano assunzionale riguarda solo i vincitori, e se si riferissero ai vincitori che rimarrebbero fuori quest'anno qualora non ci fossero posti a sufficienza? Sarò sciocca a comprendere questo , ma è che non mi fido .

italia72

Messaggio Da aulico Gio Mag 14, 2015 9:53 am

paloma ha scritto:ma sul filo delle perplessità sollevate,
vi chiedo, soprattutto a Lalla, Sabrina, Luigino:
nelle regioni in cui sono esaurite le gae di alcune cdc, ci sarà lo scorrimento delle gm 2012 già da settembre 2015?
io spero di si però se leggi l'art. 8 comma 7 sembrerebbe di no, e vorrei chiedere il parere di Lalla::
I soggetti di cui al comma 2 accettano espressamente la proposta di assunzione entro dieci giorni dalla data della sua ricezione per il tramite del sistema di cui al comma 8. In caso di mancata accettazione nel termine e con le modalità predetti, i soggetti di cui al comma 2 non possono essere destinatari di ulteriori proposte di assunzione a tempo indeterminato ai sensi del piano straordinario di assunzioni. Le disponibilità di posti sopravvenute per effetto delle rinunce all'assunzione non possono essere assegnate in nessuna delle fasi di cui al comma 4.I posti per il potenziamento dell'offerta formativa, che rimangono vacanti all'esito del piano straordinario di assunzioni, non sono disponibili per incarichi a tempo determinato fino al successivo ciclo di determinazione dei fabbisogni di cui all'articolo 2. I soggetti assunti sono destinatari di proposte di incarico ai sensi dell'articolo 7

aulico

Messaggio Da pietros Gio Mag 14, 2015 9:53 am

Insomma, se perdiamo il treno dello scorrimento da quest'anno, l'unica cosa che ci garantirebbe l'assunzione (cosa ripeto a cui abbiamo pieno diritto), poi la vedo durissima....altro che dal 2016 tutti dentro...

pietros

Messaggio Da italia72 Gio Mag 14, 2015 9:53 am

Però il piano assunzionale riguarda solo i vincitori, e se si riferissero ai vincitori che rimarrebbero fuori quest'anno qualora non ci fossero posti a sufficienza? Sarò sciocca a comprendere questo , ma è che non mi fido .

italia72

Messaggio Da paloma Gio Mag 14, 2015 9:54 am

Per cui se già l'anno scorso, per una certa cdc, a seguito del decreto che autorizzava lo scorrimento oltre i posti messi a bando, sono stati assegnati ruoli agli idonei, e nel frattempo si è esaurita la gae, a settembre 2015 chi viene assunto per quella cdc priva di gae?
Scusate se insisto ma la cosa mi preme assai, e credo ci siano altre persone che si pongono la stessa domanda.
Grazie

paloma

Messaggio Da aulico Gio Mag 14, 2015 9:57 am

paloma ha scritto:Per cui se già l'anno scorso, per una certa cdc, a seguito del decreto che autorizzava lo scorrimento oltre i posti messi a bando, sono stati assegnati ruoli agli idonei, e nel frattempo si è esaurita la gae, a settembre 2015 chi viene assunto per quella cdc priva di gae?
Scusate se insisto ma la cosa mi preme assai, e credo ci siano altre persone che si pongono la stessa domanda.
Grazie
Paloma anch'io sono nella tua stessa condizione ....Lalla Help, qual'è il tuo parere?!!!

aulico

Messaggio Da italia72 Gio Mag 14, 2015 9:58 am

paloma ha scritto:Per cui se già l'anno scorso, per una certa cdc, a seguito del decreto che autorizzava lo scorrimento oltre i posti messi a bando, sono stati assegnati ruoli agli idonei, e nel frattempo si è esaurita la gae, a settembre 2015 chi viene assunto per quella cdc priva di gae?
Grazie
nessuno

italia72

Messaggio Da italia72 Gio Mag 14, 2015 10:03 am

Sarà dato il ruolo a tempo determinato a graduatoria d'istituto. Io so che è così , spero di essere smentita

italia72

Messaggio Da paloma Gio Mag 14, 2015 10:08 am

su posti vacanti a seguito di cessazioni per pensionamenti/trasferimenti/vincite di lotteria?

paloma

Messaggio Da alessandra_os Gio Mag 14, 2015 10:15 am

aulico ha scritto:
Grazie
Paloma anch'io sono nella tua stessa condizione ....Lalla Help, qual'è il tuo parere?!!!
Anche io mi trovo in questa condizione. Sarebbe una assurdità la situazione che si verrebbe a creare se ci escludono dallo scorrimento delle GM nel 2015 e magari addirittura bandiscono un altro concorso!!

alessandra_os

Messaggio Da italia72 Gio Mag 14, 2015 10:17 am

È quello che ho capito da alcune risposte date da Max Bruschi , poi se cambia qualcosa nel frattempo non so.

italia72

Messaggio Da italia72 Gio Mag 14, 2015 10:18 am

Ecco perché io sono per il ricorso, a parte che non mi fido ma nemmeno se vedo il mio nome sul Ddl, il ruolo ci tocca nel 2015.

italia72

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

- Argomenti simili