Apertura verso 2 GI? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Apertura verso 2 GI? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Apertura verso 2 GI? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Apertura verso 2 GI? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Apertura verso 2 GI? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Apertura verso 2 GI? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Apertura verso 2 GI? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Apertura verso 2 GI? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Apertura verso 2 GI? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Apertura verso 2 GI? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Apertura verso 2 GI?

+20
Cozza
gugu
Αρης
ghirettina
cliomisia
Onofrio Del Grillo
mara88
nonscappopiùdall'italia
rafzzz
Arex
TittiTitti76
patty20
frankenstin
Odisseo76
catiusciagr
lallaorizzonte
Francesca4
annina83
L'ALTRO POLO
udl
24 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 5 Empty Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da udl Mer Mag 13, 2015 12:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Forse qualcosa si muove:

http://www.orizzontescuola.it/news/nigi-snals-governo-non-arretra-poteri-dirigenti-blocco-esami-stato-apertura-solo-assunzioni-ii

http://www.orizzontescuola.it/news/piano-immissioni-anche-abilitati-delle-gi-simonetti-lega-pd-apre-occhi

Vediamo di farci sentire anche noi, come altre categorie di colleghi...

udl

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 5 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Mag 15, 2015 5:32 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Lo so, Grillino (riferimento solo al nick). Su questo, purtroppo, mi ci rivedo spesso anch'io. Iocomunque, a differenza tua, credo (e spero)che la specializzazione su sos sia un titolo che può essere ancora spendibile (riuscissi a prenderlo...ho ancora due altri "tiri")

Te lo auguro di cuore!
Sarà spendibile, tanto più se la questione dell'obbligo del ruolo su Sos per i neoassunti nella Gae naufragherà (questo dobbiamo augurarcelo, assieme a loro) e se i deliri del faraone saranno scongiurati. E sempre che possiamo essere chiamati anche nei professionali, dove le nostre cdc non sono o non sono più. Altrimenti, come ho già detto, nei soli licei sarebbe come non averlo.

Però io insegno in un Liceo, su cattedra vacante da non specializzato...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Αρης Ven Mag 15, 2015 7:05 pm

Non è voler fare catastrofismi...ma siamo in parecchi a porci la domanda di quanto sia fattibile essere chiamati non tanto dopo le assunzioni di Renzie (legittime perchè se a quelli nelle GAE gli hanno promesso il posto...ora c'è poco da farci...) quanto ipotizzando che veramente in Italia i presidi si mettano a chiamare tutti i curricula che invieremo (che poi non ho ancora capito se dovremo stare tutto agosto a mandare curriculum o se per l'anno prossimo rimangono le chiamate da GI), quello che io vedo nella mia provincia è 1) i presidi non vogliono rogne e quindi tenderanno ad assumere persone fidate e magari malleabili...non certo prof. rompicoglioni e delinquenti pronti a bocciare gli adorati alunni di qualche prima per poi così abbattere le iscrizioni dell'anno successivo; 2) molti colleghi sono talmente preoccupati e diffidenti l'uno dell'altro che faranno a gara per leccare i piedi del neo podestà renziano e caldeggeranno loro accoliti; 3) in molti pensiamo che soprattutto nelle zone montane o difficilmente raggiungibili i presidi tenderanno a chiamare persone del loco o vicinori....soprattutto disposte a non rompere le palle con orari, trasferte o tanto meno figli...su questo penso che giusto una bella donna single potrebbe avere qualche chance....sempre che il preside non sia una femmina allora sì che avrebbe poche chances...4) il concorso se mai si farà sarà una stronzata galattica perchè non avremo un posto fisso ma solo l'accesso (ennessimo) in un albo per un "possibile" ctr di 3 anni....perchè poi vedrete come faranno lesti i presidi a buttarci fuori! Quindi diciamo pure addio ai mutui, a meno che non si trovi una ricca ereditiera da spennare... intanto noi godiamoci questo finale di stagione che il meglio ha da venire!!!!
Αρης
Αρης

Messaggio Da gugu Ven Mag 15, 2015 8:06 pm

Aresgr ha scritto:Non è voler fare catastrofismi...ma siamo in parecchi a porci la domanda di quanto sia fattibile essere chiamati non tanto dopo le assunzioni di Renzie (legittime perchè se a quelli nelle GAE gli hanno promesso il posto...ora c'è poco da farci...) quanto ipotizzando che veramente in Italia i presidi si mettano a chiamare tutti i curricula che invieremo (che poi non ho ancora capito se dovremo stare tutto agosto a mandare curriculum o se per l'anno prossimo rimangono le chiamate da GI), quello che io vedo nella mia provincia è 1) i presidi non vogliono rogne e quindi tenderanno ad assumere persone fidate e magari malleabili...non certo prof. rompicoglioni e delinquenti pronti a bocciare gli adorati alunni di qualche prima per poi così abbattere le iscrizioni dell'anno successivo; 2) molti colleghi sono talmente preoccupati e diffidenti l'uno dell'altro che faranno a gara per leccare i piedi del neo podestà renziano e caldeggeranno loro accoliti; 3) in molti pensiamo che soprattutto nelle zone montane o difficilmente raggiungibili i presidi tenderanno a chiamare persone del loco o vicinori....soprattutto disposte a non rompere le palle con orari, trasferte o tanto meno figli...su questo penso che giusto una bella donna single potrebbe avere qualche chance....sempre che il preside non sia una femmina allora sì che avrebbe poche chances...4) il concorso se mai si farà sarà una stronzata galattica perchè non avremo un posto fisso ma solo l'accesso (ennessimo) in un albo per un "possibile" ctr di 3 anni....perchè poi vedrete come faranno lesti i presidi a buttarci fuori! Quindi diciamo pure addio ai mutui, a meno che non si trovi una ricca ereditiera da spennare... intanto noi godiamoci questo finale di stagione che il meglio ha da venire!!!!

Per chi è in GI non è prevista alcuna chiamata per CV.
Le eventuali supplenze verranno attribuite seguendo le attuali GI.
gugu
gugu

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Mag 15, 2015 8:10 pm

Gugu, mancavi solo tu...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Ven Mag 15, 2015 8:10 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Però io insegno in un Liceo, su cattedra vacante da non specializzato...

Lo so, hai avuto fortuna, non è una cosa così facile. Io  in un liceo ho avuto solo una micragnosa supplenzina di un mese.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Mag 15, 2015 8:15 pm

Sì, lo so. Ma la fortuna aiuta gli audaci

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Cozza Ven Mag 15, 2015 8:17 pm

Scusate ma non mi trattengo...
Pur comprendendo umanamente...mi vien voglia di urlare.
Voi lottate perché rientrino nel conteggio dei ruoli anche le gi...quando in tv proprio in questo momento han confermato che nemmeno tutti gli iscritti nelle gae entreranno in ruolo.
E io urlo.
Cozza
Cozza

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Ven Mag 15, 2015 8:20 pm

tellina ha scritto:Scusate ma non mi trattengo...
Voi lottate perché rientrino nel conteggio dei ruoli anche le gi...quando in tv proprio in questo momento han confermato che nemmeno tutti gli iscritti nelle gae entreranno in ruolo.
E io urlo.

Urla pure, ma non contro di me. Mai preteso il ruolo, l'ho detto mille volte, a me basterebbero le supplenze. E di sostegno, per giunta.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggio Da paolo88 Ven Mag 15, 2015 8:32 pm

Scusate,visto che anche voi siete tieffini,io mi sto abilitando quest'anno. Ho letto il decreto,ma secondo voi possiamo partecipare solo al prossimo concorso o anche ai successivi?Perchè nel decreto,per i concorsi successivi si parla solo di magistrali come accesso,quindi mi era venuto il dubbio. Nell'articolo 23 si parla si solo di magistrali,però in realtà anche noi del tfa abbiamo 36 crediti di pedagogia e didattiche disciplinari(richiesti proprio anche a quelli delle nuove magistrali)quindi in teoria possiamo partecipare anche noi,giusto?Voi che idee vi siete fatti,possimao partecipare solo al prossimo concorso o anche a tutti i successivi?

paolo88

Messaggio Da mara88 Ven Mag 15, 2015 8:32 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Ma io non ho ho nominato lei e comunque non mi riferisco certo unicamente a questo topic.
E comunque io sono masochista e voglio lottare. Rispetto i catastrofisti di agosto 2014 ma avrò pure il diritto di sbagliare con la mia testa. O no?
p. s.: Non ho bisogno di mara88 per aprire gli occhi (con tutto il rispetto che ho per lei che è una co-utente che stimo, molto di più rispetto a chi, pur di avere il ruolo a settembre, sentenzia che l'OFU è la salvezza della scuola e il preside è la guida perfetta per gli insegnanti) ma leggo e guardo la TV anch'io.

Che vuoi che ti dica, caro L'ALTRO POLO, ognuno è artefice del proprio destino, qui è e sarà una lotta contro i mulini a vento, non solo riguardo alla scuola, ma da tutti i punti di vista. Qui ci aspetta una vita di stenti, saremo a 70 anni dei pensionati poveri in canna, l'Italia ormai è in caduta libera, e non è un declino casuale, è tutto studiato a tavolino dalla TROIKA e dai poteri forti che manovrano come marionette i governi-fantoccio che ci ritroviamo, messi lì apposta a prendersi gli sberleffi.  Se tu vuoi stare qui fai pure, io di vita ne ho una sola e non la spreco di certo stando qui caricandomi sul groppone debito pubblico da 2184 miliardi + 100 miliardi all'anno di interessi,  sapendo che appena oltrepassata la frontiera è un altro pianeta.  Tu resta qui a "lottare" e a darmi della catastrofista, poi a settembre ne riparliamo. Un'ultima cosa: se vuoi veramente aprire gli occhi e informarti inizia con lo SPEGNERE la TV dove tutto, ti assicuro, è manipolato ad arte e informati sul web

Ultima modifica di mara88 il Ven Mag 15, 2015 9:06 pm - modificato 2 volte.

mara88

Messaggio Da paolo88 Ven Mag 15, 2015 8:59 pm

Bah,mi stupisce che del concorso non interessi nulla a nessuno. Questa,per quanto riguarda il reclutamento,è un'ottima riforma. Elimina quelle stupide graduatorie e punta tutto sul concorso. Certo non avrei messi tre anni post concorso come apprendistato,ma solo uno.

paolo88

Messaggio Da mara88 Ven Mag 15, 2015 9:50 pm

paolo88 ha scritto:Bah,mi stupisce che del concorso non interessi nulla a nessuno. Questa,per quanto riguarda il reclutamento,è un'ottima riforma.  Elimina quelle stupide graduatorie e punta tutto sul concorso. Certo non avrei messi tre anni post concorso come apprendistato,ma solo uno.

E magari tu sei proprio fra quelli che vengono assunti da quelle "stupide graduatorie", come le chiami tu....

mara88

Messaggio Da paolo88 Ven Mag 15, 2015 9:54 pm

No,io devo ancora finire il tfa e non voglio essere assunto da tfa,ne da gradutaorie,ma voglio giocarmela al concorso. Le graduatorie sono state un grave errore della scuola,secondo me.

paolo88

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Mag 15, 2015 10:01 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
tellina ha scritto:Scusate ma non mi trattengo...
E io urlo.

Urla pure, ma non contro di me. Mai preteso il ruolo, l'ho detto mille volte, a me basterebbero le supplenze. E di sostegno, per giunta.

Mi associo. E' giusto che le GaE entrano prima di noi ma non se il loro ingresso deve sbatterci fuori anche dalle supplenze. E' vero: in qualche caso la gavetta delle GaE è anche ventennale ma loro hanno aspettato lavorando, non a casa a fare pulizie. Metterei mille firne e timbri per aspettare come hanno aspettato loro.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da rafzzz Ven Mag 15, 2015 10:04 pm

Dici così perché non hai ancora provato come funzionano i concorsi

rafzzz

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Mag 15, 2015 10:07 pm

paolo88 ha scritto:Scusate,visto che anche voi siete tieffini,io mi sto abilitando quest'anno. Ho letto il decreto,ma secondo voi possiamo partecipare solo al prossimo concorso o anche ai successivi?Perchè nel decreto,per i concorsi successivi si parla solo di magistrali come accesso,quindi mi era venuto il dubbio. Nell'articolo 23 si parla si solo di magistrali,però in realtà anche noi del tfa abbiamo 36 crediti di pedagogia e didattiche disciplinari(richiesti proprio anche  a quelli delle nuove magistrali)quindi in teoria possiamo partecipare anche noi,giusto?Voi che idee vi siete fatti,possimao partecipare solo al prossimo concorso o anche a tutti i successivi?

Sei proprio sicuro che ce nesaranno di successivi? Già è tanto sxe parte questo. In ogni caso, stato ribadito che al prossimo concorso si accede per abilitazione, non per tfa, pas, ssis, tic, tac. Ed immaginando che anche per gli altri sarà così non vedo perchè dovresti porti il problema tu che l'abilitazione l'avrai già acquisita.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Mag 15, 2015 10:15 pm

paolo88 ha scritto:Bah,mi stupisce che del concorso non interessi nulla a nessuno. Questa,per quanto riguarda il reclutamento,è un'ottima riforma.  Elimina quelle stupide graduatorie e punta tutto sul concorso. Certo non avrei messi tre anni post concorso come apprendistato,ma solo uno.
E tu sei contento di fare ancora un concorso pubblico quado hai già conseguito un'abilitazione all'insegnamento che permetterà ad altri di essere direttamente immessi in euolo solo perchè nati prima di te?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Mag 15, 2015 10:19 pm

paolo88 ha scritto:No,io devo ancora finire il tfa e non voglio essere assunto da tfa,ne da gradutaorie,ma voglio giocarmela al concorso. Le graduatorie sono state un grave errore della scuola,secondo me.
Bravo! Lo spirito è quello giusto. Poi vediamo se non ti rode il culo a restar fuori per mezzo punto, magari perso sulla magrrzza di Sara o la vecchiaia di Mario, quando altri abilitati entrano "solo" in quanto tali e tu dovrai aspettare il prossimo giro sulla giostra (ammesso che non sia il Blob di 20 anni fa...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Mag 15, 2015 10:32 pm

mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma io non ho ho nominato lei e comunque non mi riferisco certo unicamente a questo topic.
E comunque io sono masochista e voglio lottare. Rispetto i catastrofisti di agosto 2014 ma avrò pure il diritto di sbagliare con la mia testa. O no?
p. s.: Non ho bisogno di mara88 per aprire gli occhi (con tutto il rispetto che ho per lei che è una co-utente che stimo, molto di più rispetto a chi, pur di avere il ruolo a settembre, sentenzia che l'OFU è la salvezza della scuola e il preside è la guida perfetta per gli insegnanti) ma leggo e guardo la TV anch'io.

Che vuoi che ti dica, caro L'ALTRO POLO, ognuno è artefice del proprio destino, qui è e sarà una lotta contro i mulini a vento, non solo riguardo alla scuola, ma da tutti i punti di vista. Qui ci aspetta una vita di stenti, saremo a 70 anni dei pensionati poveri in canna, l'Italia ormai è in caduta libera, e non è un declino casuale, è tutto studiato a tavolino dalla TROIKA e dai poteri forti che manovrano come marionette i governi-fantoccio che ci ritroviamo, messi lì apposta a prendersi gli sberleffi.  Se tu vuoi stare qui fai pure, io di vita ne ho una sola e non la spreco di certo stando qui caricandomi sul groppone debito pubblico da 2184 miliardi + 100 miliardi all'anno di interessi,  sapendo che appena oltrepassata la frontiera è un altro pianeta.  Tu resta qui a "lottare" e a darmi della catastrofista, poi a settembre ne riparliamo. Un'ultima cosa:  se vuoi veramente aprire gli occhi e informarti inizia con lo SPEGNERE la TV dove tutto, ti assicuro, è manipolato ad arte e informati sul web

Ma io non ti do torto, anzi...è solo che non penso del tutto negativo sulla base di elementi che mi fanno pensare che la "buona scuola" sia un fucile di carta, anche se ora venisse approvata. Poi magari, tra qualche anno mi ricorderò di te, docente universitaria ad Oxford, e diro: "Caxxo! E' molto peggio dalla catastrofica catastrofe profetizzata dalla catastrofista!" Catastrofico!!!"

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Mag 15, 2015 10:42 pm

...magari verrò umilmente a chiederti di fare le pulizie a casa tua. Che peccato non conoscerti. Sei una persona che mi piace. Lo dico, naturalmente, disinteressatamente

L'ALTRO POLO

Messaggio Da paolo88 Ven Mag 15, 2015 11:58 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
paolo88 ha scritto:Scusate,visto che anche voi siete tieffini,io mi sto abilitando quest'anno. Ho letto il decreto,ma secondo voi possiamo partecipare solo al prossimo concorso o anche ai successivi?Perchè nel decreto,per i concorsi successivi si parla solo di magistrali come accesso,quindi mi era venuto il dubbio. Nell'articolo 23 si parla si solo di magistrali,però in realtà anche noi del tfa abbiamo 36 crediti di pedagogia e didattiche disciplinari(richiesti proprio anche  a quelli delle nuove magistrali)quindi in teoria possiamo partecipare anche noi,giusto?Voi che idee vi siete fatti,possimao partecipare solo al prossimo concorso o anche a tutti i successivi?

Sei proprio sicuro che ce nesaranno di successivi? Già è tanto sxe parte questo. In ogni caso,  stato ribadito che al prossimo concorso si accede per abilitazione, non per tfa, pas, ssis, tic, tac. Ed immaginando che anche per gli altri sarà così non vedo perchè dovresti porti il problema tu che l'abilitazione l'avrai già acquisita.

Il problema è giusto porselo,basta che vai a leggerti l'articolo 23 del ddl

paolo88

Messaggio Da paolo88 Sab Mag 16, 2015 12:01 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
E tu sei contento di fare ancora un concorso pubblico quado hai già conseguito un'abilitazione all'insegnamento che permetterà ad altri di essere direttamente immessi in euolo solo perchè nati prima di te?

I patti prima del tfa erano chiari. Conseguita l'abilitazione non si entra in ruolo,quindi è giusto che debba fare un concorso per entrarci. Quelli delle gae è giusto che ci entrino perchè la loro abilitazione aveva valore concorsuale,la nostra no. Inoltre non ci sono i soldi per assumere anche noi tieffini,oltre al fatto che non ne avremmo diritto,così come gli idonei,che non dovrebbero essere assunti

paolo88

Messaggio Da paolo88 Sab Mag 16, 2015 12:06 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
paolo88 ha scritto:No,io devo ancora finire il tfa e non voglio essere assunto da tfa,ne da gradutaorie,ma voglio giocarmela al concorso. Le graduatorie sono state un grave errore della scuola,secondo me.
Bravo! Lo spirito è quello giusto. Poi vediamo se non ti rode il culo a restar fuori per mezzo punto, magari perso sulla magrrzza di Sara o la vecchiaia di Mario, quando altri abilitati entrano "solo" in quanto tali e tu dovrai aspettare il prossimo giro sulla giostra (ammesso che non sia il Blob di 20 anni fa...

La mia opinione è che le graduatorie siano un male assoluto della scuola e di conseguenza le supplenze,che hanno illuso troppa gente della terza fascia e delle gae. E' giusto ristabilire che nella scuola si entri solo per concorso,secondo me.

paolo88

Messaggio Da mara88 Sab Mag 16, 2015 12:10 am

paolo88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:

I patti prima del tfa erano chiari. Conseguita l'abilitazione non si entra in ruolo,quindi è giusto che debba fare un concorso per entrarci. Quelli delle gae è giusto che ci entrino perchè la loro abilitazione aveva valore concorsuale,la nostra no. Inoltre non ci sono i soldi per assumere anche noi tieffini,oltre al fatto che non ne avremmo diritto,così come gli idonei,che non dovrebbero essere assunti

Ma che sei un troll  ???? E chi ti ha sguinzagliato ???? Renzi per venire qui a fare la parte del tieffino prontissimo a fare il concorso dopo l'estenuante TFA e a convincerci quanto il ddl Distruzione è buono e giusto ???

mara88

Messaggio Da paolo88 Sab Mag 16, 2015 12:21 am

Sono uno che ha un'opinione diversa dalla tua e ti invito a rispettarla. Dico solo che io credo sia giusto che si entri solo per concorso nella scuola. La cosa che non mi convince è l'apprendistato di tre anni post concorso,troppo lungo,bastava un anno e anche la magistrale nuova con 36 crediti di tipo pedagogico..l'avrei lasciata com'è ora.

paolo88

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili