Apertura verso 2 GI? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Apertura verso 2 GI? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Apertura verso 2 GI? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Apertura verso 2 GI? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Apertura verso 2 GI? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Apertura verso 2 GI? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Apertura verso 2 GI? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Apertura verso 2 GI? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Apertura verso 2 GI? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Apertura verso 2 GI? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Apertura verso 2 GI?

+20
Cozza
gugu
Αρης
ghirettina
cliomisia
Onofrio Del Grillo
mara88
nonscappopiùdall'italia
rafzzz
Arex
TittiTitti76
patty20
frankenstin
Odisseo76
catiusciagr
lallaorizzonte
Francesca4
annina83
L'ALTRO POLO
udl
24 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 7 Empty Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da udl Mer Mag 13, 2015 12:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Forse qualcosa si muove:

http://www.orizzontescuola.it/news/nigi-snals-governo-non-arretra-poteri-dirigenti-blocco-esami-stato-apertura-solo-assunzioni-ii

http://www.orizzontescuola.it/news/piano-immissioni-anche-abilitati-delle-gi-simonetti-lega-pd-apre-occhi

Vediamo di farci sentire anche noi, come altre categorie di colleghi...

udl

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 7 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da frankenstin Sab Mag 16, 2015 2:42 pm

gugu ha scritto:Se i posti liberi sono sempre gli stessi e i partecipanti anche si tratta solo di capire chi non lavorerà.
Evidentemente ogni metodo di assunzione fa comodo a qualcuno e non ad altri. E viceversa.
Non trovi?

No. Non trovo.

frankenstin

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 2:47 pm

frankenstin ha scritto:
gugu ha scritto:Se i posti liberi sono sempre gli stessi e i partecipanti anche si tratta solo di capire chi non lavorerà.
Evidentemente ogni metodo di assunzione fa comodo a qualcuno e non ad altri. E viceversa.
Non trovi?

No. Non trovo.

Allora dovresti spiegare la tua mossa magica per moltiplicare i posti. Altrimenti non lo trova nessuno.
Oppure vuoi dire che qualcuno delle GE, per qualsiasi motivo, dovrebbe lasciare il posto a qualcun altro?
gugu
gugu

Messaggio Da rafzzz Sab Mag 16, 2015 3:34 pm

Ma che c'entra si parla dei prossimi 60000 posti e dei anni successivi
Chi non ha mai lavorato nella scuola non perde nessun lavoro, viceversa chi da anni vi lavora fara' molta fatica a cambiare lavoro. Chi più ha investito impegno tempo e denaro nella professione ha più diritti secondo me ad essere assunto e se non stabilizzato sarà piu' in difficolta'(posto ovviamente che sia un bravo insegnante dato che ha superato varie prove)

rafzzz

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 3:38 pm

rafzzz ha scritto:Ma che c'entra si parla dei prossimi 60000 posti e dei anni successivi
Chi non ha mai lavorato nella scuola non perde nessun lavoro, viceversa chi da anni vi lavora fara' molta fatica a cambiare lavoro. Chi più ha investito impegno tempo e denaro nella professione ha più diritti secondo me ad essere assunto e se non stabilizzato sarà piu' in difficolta'(posto ovviamente che sia un bravo insegnante dato che ha superato varie prove)

Quindi la lotta si sposta tra chi si è appena laureato e abilitato e chi ha atteso il PAS?
gugu
gugu

Messaggio Da frankenstin Sab Mag 16, 2015 3:43 pm

gugu ha scritto:Allora dovresti spiegare la tua mossa magica per moltiplicare i posti. Altrimenti non lo trova nessuno.
Oppure vuoi dire che qualcuno delle GE, per qualsiasi motivo, dovrebbe lasciare il posto a qualcun altro?

La mia mossa magica sarebbe distruggere il DDL e tutti quelli che lo stanno approvando, perchè non vedo alcuna possibilità di trovare una soluzione positiva entro il paradigma della prossima legge.

L'unica mossa per incrementare i posti e SOPRATTUTTO la qualità dell'istruzione sarebbe quella di dimezzare il numero massimo di studenti per classe e far andare in pensione chi (oltre i 60 anni) volesse andarci. Ciò significa investire soldi nell'Istruzione, non fare a gara a chi organizza meglio i tagli. Ad oggi siamo gli ultimi, mancano 20MLD di euro all'Istruzione nazionale per raggiungere la media dei Paesi europei.

Oggi tu ed altri siete abbagliati dall'assunzione, domani ti pentirai di come daranno continuità al progetto che stanno mettendo in piedi.

frankenstin

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 3:46 pm

frankenstin ha scritto:

Oggi tu ed altri siete abbagliati dall'assunzione, domani ti pentirai di come daranno continuità al progetto che stanno mettendo in piedi.

Sì, hai certamente ragione.
Oggi siamo in una fase diversa però.
Prevedere assurdità come classi di 12 alunni e pensionamento a 60 anni è del tutto inutile. Anche perchè non esistono in nessuna parte del mondo.
gugu
gugu

Messaggio Da rafzzz Sab Mag 16, 2015 4:02 pm

Gugu: "Quindi la lotta si sposta tra chi si è appena laureato e abilitato e chi ha atteso il PAS?"
A mio parere semmai la scelta sarebbe tra neolaureati vs residuali ge con esperienza tfa e pas.

rafzzz

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 4:10 pm

Le GE andrebbero comunque a prendere il 50% dei posti fino alla loro scomparsa.
gugu
gugu

Messaggio Da frankenstin Sab Mag 16, 2015 4:10 pm

gugu ha scritto:Oggi siamo in una fase diversa però.
Prevedere assurdità come classi di 12 alunni e pensionamento a 60 anni è del tutto inutile. Anche perchè non esistono in nessuna parte del mondo.

Ti ripeto che non trovo alcuna possibilità di migliorare l'attuale sistema se si continua ad accettare, dandolo per scontato, che l'unico paradigma possibile sia quello proposto, fatto di tagli, precarizzazione, incremento delle ore lavorative e pensione a 95 anni.

Tu sei dentro quel paradigma e sei disposto ad accettarne ogni lato negativo barattandolo con la tua immediata assunzione. Io, semplicemente, la penso in maniera diversa (o anche questo è assurdo?).

frankenstin

Messaggio Da rafzzz Sab Mag 16, 2015 4:46 pm

Non mi è chiaro se chi rifiuta ruolo potrà restare in ge o resterà solo chi non ha avuto proposte di contratto

rafzzz

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Mag 16, 2015 5:11 pm

gugu ha scritto:
frankenstin ha scritto:

Sì, hai certamente ragione.
Oggi siamo in una fase diversa però.
Invece continuare ad avere classi da 34 alunni e professori di 68 anni va benissimo.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Mag 16, 2015 5:17 pm

gugu ha scritto:
frankenstin ha scritto:
Non trovi?

No. Non trovo.

Allora dovresti spiegare la tua mossa magica per moltiplicare i posti. Altrimenti non lo trova nessuno.

Ma perchè la butti sempre su questo piano? Nessuno vuole toccare la vostra intangibilità (almeno personalmente). Prima voi, poi noi in subordine, nei prossimi anni Cosa ci sarebbe di male in questo? Perchè ti accanisci sempre sulla 2 GI?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Mag 16, 2015 6:12 pm

mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
mara88 ha scritto:Se tutto va bene.......siamo rovinati !!!!

eddai Mara, una volta tanto, proponi qualcosa. Lo so che siamo nella cacca, ma a che serve continuare a ripetercelo da settembre?

Io so già quello che farò, appena mi scade il contratto me ne torno all'estero con un contratto a T.I. da 4000 E al mese portandomi via la residenza (e appena sarà possibile perfino la cittadinanza) e in FALLITAGLIA non ci torno manco in ferie. Pentitissima di essere tornata.  E' quello che da tempo suggerisco su tutti i social network e su questo forum.  Per chi purtroppo si ritrova ingabbiato qui perchè non può andarsene, non conosce le lingue e non saprebbe come muoversi all'estero dico:  insistete, fate un ultimo tentativo occupando USR e USP, bloccando gli scrutini, ma la mia opinione è che ormai i giochi sono pressochè fatti. Alla Camera andrà tutto liscio senza l'ombra di un intoppo, al Senato potrebbe forse esserci qualche colpo di scena. Io ormai non faccio più nulla, ho scioperato e manifestato il 5 e il ddl è solo peggiorato.
Io guardo anche il pochissimo che ci permetterebbe di pensare ancora, non dico positivo, ma non del tutto negativo e cnentrerei il mio sguardo oltre il ddl, i presidi, bla blabla...ma questi faraoni dei miei.....governeranno fino al 3000? Sei proprio sicura che sarà tutto tutto liscio (assunzioni, presidi e, soprattutto re[i]golari concorsi triennali [/i][che giò è tanto se fanno il primo e poi ricorsi tribunali e lungaggini vari, 2012 docet, e vedi se non si ritorneràfretta e furia alla logica delle assunzioni da graatorie])?
Non èquestioni di imparare la lingua dell'estero. Quella in un mese sul posto la impari. Tu forse non sei sposata e vivi dai tuoi (forse, magari mi sbaglio) ma io sì e con moglie a carico. In ogni caso me la voglio ancora giocare qui. Non voglio ancora andare a fare il traduttore o lo scrittore in Spagna, sarei triste

Come vuoi, non hai idea delle opportunità che abbiamo noi giovani laureati all'estero, è veramente un altro pianeta, a tutti i livelli.  Certo, le competenze linguistiche le devi avere prima e devono essere approfondite per trovare un ottimo lavoro pagato profumatamente. E lo dico per esperienza diretta, non solo per sentito dire.  Io non sono sposata, ma se lo fossi convincerei al volo mio marito a seguirmi. Qui il problema non è solo il lavoro che non c'è o è precario da schiavitù....ma anche gli stipendi bassissimi e le tasse da strozzinaggio per mantenere privilegi assurdi che esistono solo da noi e servizi pubblici da terzo mondo! E la pensione da fame che avranno quei pochissimi fortunati (la maggior parte non avrà nessuna pensione) che il lavoro lo hanno, dopo 45 anni di contributi, a 70 anni ? Ci pensate ?  Bisogna pensare anche al futuro !  Io qui a pagare oltre 2000 miliardi di debito pubblico a lacrime e sangue non ci resto ! Pagatelo voi se vi sta bene
No! Cacchio, Mara, scusami: non dovevo fartelo dire! Ora tutti vogliono venire all'estero con te...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 6:18 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
gugu ha scritto:
frankenstin ha scritto:
Non trovi?

No. Non trovo.

Ma perchè la butti sempre su questo piano? Nessuno vuole toccare la vostra intangibilità (almeno personalmente). Prima voi, poi noi in subordine,  nei prossimi anni Cosa ci sarebbe di male in questo? Perchè ti accanisci sempre sulla 2 GI?

Per i prossimi anni c'è tempo per pensare, si sono uccisi interi piani di assunzione con gli anni.
Se invece il tuo obiettivo è che non venga fatto il concorso per entrare prima di altri da GI, non saprei. Visto che il vostro canale è il concorso un abilitato TFA 2015 col concorso potrebbe superarti ed entrare prima di te, con le GI no.
Tu come la vedi ?
gugu
gugu

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Mag 16, 2015 6:29 pm

gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
gugu ha scritto:
frankenstin ha scritto:
Non trovi?

No. Non trovo.

Ma perchè la butti sempre su questo piano? Nessuno vuole toccare la vostra intangibilità (almeno personalmente). Prima voi, poi noi in subordine,  nei prossimi anni Cosa ci sarebbe di male in questo? Perchè ti accanisci sempre sulla 2 GI?

Per i prossimi anni c'è tempo per pensare, si sono uccisi interi piani di assunzione con gli anni.
Se invece il tuo obiettivo è che non venga fatto il concorso per entrare prima di altri da GI, non saprei. Visto che il vostro canale è il concorso un abilitato TFA 2015 col concorso potrebbe superarti ed entrare prima di te, con le GI no.
Tu come la vedi ?

Nella maniera più assoluta non voglio scavalcare nessuno nè tanto meno essere scavalcato. Voglio entrare quando tocca a me. Perciò il concorso mi rode! Perchè il rischio (oltre a quello di non vincerlo mai [siamo semprte in Italia e qui quoto intoto la nubenda oxfordiana])è propprio quello che hai detto tu. Essere preceduto da un abilitato 2015 o, peggio ancora, da un non abilitato (tanto con i ricorsi...)mi roderebbe non poco esattamente come roderebbe a te se fossi scalzato da un 2 GI. Per me l'anzianità nella scuola ha ancora un valore. Altrochè chiamata diretta.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Mag 16, 2015 6:32 pm

Poi, riguardo la mia cdc, credo che lo svuotamento delle GaE, (che comunque non si svuoterebbero) sia pur con l'esclusione della 2 GI, è un male minore e necessario, perchè altrimenti non vedrò mai un'ora di filosofia al 30/06

L'ALTRO POLO

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 6:34 pm

E allora non so.
Senza DDL entreresti in ruolo a random, col solo concorso forse nel 2015 o forse mai, anche perchè senza nuovo organico i posti di filosofia sarebbero inesistenti per un po' di anni.
Col DDL approvato, forse, qualche prospettiva in più.
Ma chissà, solo il caldo d'estate la Riforma ci darà.
gugu
gugu

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Mag 16, 2015 6:43 pm

Non lo so nemmeno io. Ma, come dicevo ai colleghi di GI, l'unica cosa che mi sento di dire con certezza è che voglio ancora giocarmela. Ma il ddl non è solo assunzioni e mi meraviglio come un collega della tua esperienze non riesca (o non voglia, o non lo dà a vedere o...non ho idea)a guardare oltre.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 7:35 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Non lo so nemmeno io. Ma, come dicevo ai colleghi di GI, l'unica cosa che mi sento di dire con certezza è che voglio ancora giocarmela. Ma il ddl non è solo assunzioni e mi meraviglio come un collega della tua esperienze non riesca (o non voglia, o non lo dà a vedere o...non ho idea)a guardare oltre.

E dunque?
Secondo te tutti dovrebbero essere contro tutto il DDL?
Secondo te tutti i docenti conoscono tutto il DDL?
O è bastato dire che c'era la chiamata diretta? (cosa fra l'altro falsa)
gugu
gugu

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Mag 16, 2015 7:54 pm

No, ma ti sarai fatto un'idea globale della situazione. Mi rifiuto di credere che tu riduca tutto il DDL alle sole assunzioni.
La chiamata diretta ( non sussistendo)come la chiami?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 8:00 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:No, ma ti sarai fatto un'idea globale della situazione. Mi rifiuto di credere che tu riduca tutto il DDL alle sole assunzioni.
La chiamata diretta ( non sussistendo)come la chiami?

Una chiamata da un albo talmente ristretto da far ridere.
Chi dice che il governo ha osato pochissimi su questo punto ha ragione.
Se chiamata diretta doveva essere, era necessario passare al sistema inglese di assunzione.
Come è nel DDL è inutile; qualcuno dovrà sempre prendere un docente che nessuno vuole e questo mi pare assolutamente assurdo. Che libertà di scelta è?
gugu
gugu

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Mag 16, 2015 8:06 pm

Io continuo a preferire l'anzianità alla discrezionalità (sotto qualunque forma). Esser scavalcato da chi ha meno titoli e/o esperienza di me (o peggio ancora dall'amico dell'amico) oppure essere costretto a non poter rifiutare alcuna disponibilità extra del Dirigente durante il mio servizio mi roderebbe non poco.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 8:11 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Io continuo a preferire l'anzianità alla discrezionalità (sotto qualunque forma). Esser scavalcato da chi ha meno titoli e/o esperienza di me (o peggio ancora dall'amico dell'amico) oppure essere costretto a non poter rifiutare alcuna disponibilità extra del Dirigente durante il mio servizio mi roderebbe non poco.

E cosa ci vuoi fare. Ognuno ha le proprie idee.
Se per te tutto quello che non è anzianità è discrezionalità come mai hai lavorato nella paritarie?
gugu
gugu

Messaggio Da rafzzz Dom Mag 17, 2015 10:26 am

... in commissione Lavoro, in sede di parere al DDL Buona scuola, ha ottenuto una risposta positiva sull'estensione del piano straordinario di immissioni in ruolo anche agli abilitati delle GI
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-apertura-ad-abilitati-ii-fascia-gi-si-discute-ancora-ma-precari-storici-gae-chiedono-tu
Speriamo almeno in modifiche in questa direzione per 2' fascia
Io sarei x i 60000 posti nel 2016-17 e in seguito 50% concorso e 50% 2' fascia

rafzzz

Messaggio Da gugu Dom Mag 17, 2015 10:33 am

rafzzz ha scritto:... in commissione Lavoro, in sede di parere al DDL Buona scuola, ha ottenuto una risposta positiva sull'estensione del piano straordinario di immissioni in ruolo anche agli abilitati delle GI
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-apertura-ad-abilitati-ii-fascia-gi-si-discute-ancora-ma-precari-storici-gae-chiedono-tu
Speriamo almeno in modifiche in questa direzione per 2' fascia
Io sarei x i 60000 posti nel 2016-17 e in seguito 50% concorso e 50% 2' fascia

Penso ti sfugga che i 60.000 posti sono per il triennio 2016-2019 e non in un anno.
Altrimenti vorrebbe dire fare entrare i TFAPAS tutti già l'anno prossimo.
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili