Apertura verso 2 GI?
+20
Cozza
gugu
Αρης
ghirettina
cliomisia
Onofrio Del Grillo
mara88
nonscappopiùdall'italia
rafzzz
Arex
TittiTitti76
patty20
frankenstin
Odisseo76
catiusciagr
lallaorizzonte
Francesca4
annina83
L'ALTRO POLO
udl
24 partecipanti
Pagina 4 di 10
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Apertura verso 2 GI?
Promemoria primo messaggio :
Forse qualcosa si muove:
http://www.orizzontescuola.it/news/nigi-snals-governo-non-arretra-poteri-dirigenti-blocco-esami-stato-apertura-solo-assunzioni-ii
http://www.orizzontescuola.it/news/piano-immissioni-anche-abilitati-delle-gi-simonetti-lega-pd-apre-occhi
Vediamo di farci sentire anche noi, come altre categorie di colleghi...
Forse qualcosa si muove:
http://www.orizzontescuola.it/news/nigi-snals-governo-non-arretra-poteri-dirigenti-blocco-esami-stato-apertura-solo-assunzioni-ii
http://www.orizzontescuola.it/news/piano-immissioni-anche-abilitati-delle-gi-simonetti-lega-pd-apre-occhi
Vediamo di farci sentire anche noi, come altre categorie di colleghi...
udl- Messaggi : 2098
Re: Apertura verso 2 GI?
Ma non in un poat chiamato "apertura alla 2 GI". Se l'intento era questo, meglio avrebbe fatto udi a chiamare il post: "cercasi altre strade per 2 GI"
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Poichè è tardi per essere compresi nel piano di assunzioni, io credo che i nostri sforzi possano essere indirizzati ad esempio per rispolverare quello che alcuni mesi fa sembrava certo, cioè il famoso "anno ponte": almeno chi ha già superato i 36 mesi potrebbe essere destinatario di un contratto che sia una sorta di "anno di prova", nel quale si viene valutati (e, eventualmente, si fanno alcune prove d'esame) dal tutor e/o da una commissione e alla fine dell'anno il contratto viene convertito da TD a TI.
Se a settembre Renzie non mette, come qualcuno continua non tanto velatamente sul forum ad auspicare, un avvocato a spiegare equazioni differenziali e un suonatore di tromba a spiegare ossidoriduzioni, io avrò ancora un contratto a TD e a quel punto mi rivolgerò immediatamente al Giudice del Lavoro per la conversione da TD a TI, direttamente senza passare attraverso sindacati.
D'altra parte, un mese fa circa ero stato dal sindacato a cui ero iscritto e mi avevano detto che loro avrebbero suggerito questa soluzione per gli "over 36 mesi".
Magari, volendo fare il "cattivello", cercando anche di pubblicizzare per bene a Bruxelles l'originale interpretazione che il Miur ha dato della sentenza del 26/11, non da solo ovviamente, ma se possibile insieme ad altri migliaia di colleghi nella mia situazione
Se a settembre Renzie non mette, come qualcuno continua non tanto velatamente sul forum ad auspicare, un avvocato a spiegare equazioni differenziali e un suonatore di tromba a spiegare ossidoriduzioni, io avrò ancora un contratto a TD e a quel punto mi rivolgerò immediatamente al Giudice del Lavoro per la conversione da TD a TI, direttamente senza passare attraverso sindacati.
D'altra parte, un mese fa circa ero stato dal sindacato a cui ero iscritto e mi avevano detto che loro avrebbero suggerito questa soluzione per gli "over 36 mesi".
Magari, volendo fare il "cattivello", cercando anche di pubblicizzare per bene a Bruxelles l'originale interpretazione che il Miur ha dato della sentenza del 26/11, non da solo ovviamente, ma se possibile insieme ad altri migliaia di colleghi nella mia situazione
Però la legge per gli idonei sarà cambiata, perchè non può esserlo per la 2 GI?
Anche questo è vero.
E anche fra gli idonei ci sono cdc in straesubero: cosa fargli fare?
E anche fra gli idonei ci sono cdc in straesubero: cosa fargli fare?
A Bruxelles la segnalazione è già stata fatta da anief nei giorni scorsi
rafzzz- Messaggi : 772
Renzi si ostina a raccontare una marea di p....e e non ci considera, possiamo solo sperare che il ddl non passi.Credo che abbiamo fatto molte pressioni, la nostra situazione gli è ben nota ma non si smuove!
Molti ( Gelmini compresa, aiuto!) hanno speso una buona parola per noi.
Che fare più di questo? Credo mi muoverò con un ricorso tramite guidice del lavoro anch'io, almeno ci provo. Sono esasperata!
Molti ( Gelmini compresa, aiuto!) hanno speso una buona parola per noi.
Che fare più di questo? Credo mi muoverò con un ricorso tramite guidice del lavoro anch'io, almeno ci provo. Sono esasperata!
annina83- Messaggi : 1096
Con ricorso al GDL si può ottenere un risarcimento, ma non l'immissione in ruolo. Ci sono state tante sentenze, anche dopo la sentenza UE del 26/11/2014, ma l'orientamento dei giudici è sempre quello: alcune mensilità di risarcimento in base agli anni di precariato.
mara88- Messaggi : 4112
Dichiarazioni di Renzi stamattina, questi ormai hanno deciso, mi sa che c'è davvero poco da fare per noi:
Matteo Renzi, questa mattina, è intervenuto a Radio Anch'io e ha parlato di riforma, ribadendo quello che è il punto di vista del Governo. Sul blocco degli scrutini è fiducioso di non dover ricorrere alla precettazione.
"Ci saranno centosessantamila assunzioni tra questo e il prossimo anno: è una cifra enorme. Per gli altri precari non ci può essere altra procedura che quella concorsuale. Prendo un impegno per il futuro: si entrerà solo per concorso". Lo dice il premier Matteo Renzi a Radio Anch'io, rispondendo alle domande sul ddl di riforma della scuola", ha confermato inoltre che non è possibile stralciarle dal resto del ddl. "Assumiamo con un modello di scuola diverso: non esiste che dal ddl prendo le assunzioni e non cambio il modello scuola, perché" sarebbe "un grande ammortizzatore sociale".
Matteo Renzi, questa mattina, è intervenuto a Radio Anch'io e ha parlato di riforma, ribadendo quello che è il punto di vista del Governo. Sul blocco degli scrutini è fiducioso di non dover ricorrere alla precettazione.
"Ci saranno centosessantamila assunzioni tra questo e il prossimo anno: è una cifra enorme. Per gli altri precari non ci può essere altra procedura che quella concorsuale. Prendo un impegno per il futuro: si entrerà solo per concorso". Lo dice il premier Matteo Renzi a Radio Anch'io, rispondendo alle domande sul ddl di riforma della scuola", ha confermato inoltre che non è possibile stralciarle dal resto del ddl. "Assumiamo con un modello di scuola diverso: non esiste che dal ddl prendo le assunzioni e non cambio il modello scuola, perché" sarebbe "un grande ammortizzatore sociale".
160000 assunzioni. Per gli altri il concorso. Non mi tornano i conti. 100000 assunzioni e per gli altri il concorso
patty20- Messaggi : 4597
patty20 ha scritto:160000 assunzioni. Per gli altri il concorso. Non mi tornano i conti. 100000 assunzioni e per gli altri il concorso
Deve vincere le elezioni regionali a fine mese. Promettere altri 60.000 posti in Italia fa tanto.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Ha detto: 160000 tra questo e il prossimo anno, quindi compresi i posti del concorso.
Sempre di promessa trattasi.
L'ha detto così x fare più scena. I posti del concorso saranno comunque meno se assumono idonei e magistrali
rafzzz- Messaggi : 772
rafzzz ha scritto:L'ha detto così x fare più scena. I posti del concorso saranno comunque meno se assumono idonei e magistrali
Infatti, non credo più ad una parola che esce dalla bocca del teleimbonitore che ci ritroviamo come primo ministro.
Questo squallido giullare, cameriere dei banchieri (e quindi anche traditore della Patria) considera i docenti come dei poveracci in cerca di elemosina.
Purtroppo, a leggere certe pagine di questo forum, sembra abbia pure ragione.
A parte tutto, "ammortizzatore sociale" sarà sua zia!
frankenstin- Messaggi : 580
annina83 ha scritto:Per la questione degli idonei ci sono L' avevo letto ma la questione dei magistrali dove L' hai letta? Chi parla o scrive di assumere i diplomati 'magistrali ' ( ti riferisci a chi ha vinto il ricorso con Anief? O anche gli altri? )rafzzz ha scritto:L'ha detto così x fare più scena. I posti del concorso saranno comunque meno se assumono idonei e magistrali
.....
Infatti, non credo più ad una parola che esce dalla bocca del teleimbonitore che ci ritroviamo come primo ministro.
cliomisia- Messaggi : 2497
Io non accetto i catastrofismi di questo forum. Per carità: la situazione è molto compromessa, ma l'opinione di certi utenti, che pur rispetto, è il voler per forza fare a pezzi anche i cocci di chi, invece, vuole provare, magari facendo peggio ma vuole farlo, ad incollare. Chi ha deciso di fare altro e ne ha possibilità bene, che vadano a fare i superlinguisti a Londra o Berlino. Io, però, voglio ancora lottare: di personaggi ne ha visti tanti(e molti ne hanno visti ancora più di me)ma sono sempre qui. Sopravviverò anche a questa che (lo dico, lo ripeto e lo confermo)è un gigante con i piedi d'argilla e, prima o dopo, si sgretolerà. E quando questo accadrà voglio essere ancora qui. Per ora sto cercando di cadere in piedi, adottando le mie contromisure con le forze che ancora ho. Prima o poi deve girare. Prima o poi. Ma voglio crederci. Se qualcuno ha deciso, già da ora, di virare su altro auguri. Ma non qui. E ora, moderatori bacchettatemi pure, ma consentitemi lo sfogo.
frankenstin ha scritto:Questo squallido giullare, cameriere dei banchieri (e quindi anche traditore della Patria) considera i docenti come dei poveracci in cerca di elemosina.
quoto amaramente
ghirettina- Messaggi : 624
L'ALTRO POLO ha scritto:Io non accetto i catastrofismi di questo forum. Per carità: la situazione è molto compromessa, ma l'opinione di certi utenti, che pur rispetto, è il voler per forza fare a pezzi anche i cocci di chi, invece, vuole provare, magari facendo peggio ma vuole farlo, ad incollare. Chi ha deciso di fare altro e ne ha possibilità bene, che vadano a fare i superlinguisti a Londra o Berlino. Io, però, voglio ancora lottare: di personaggi ne ha visti tanti(e molti ne hanno visti ancora più di me)ma sono sempre qui. Sopravviverò anche a questa che (lo dico, lo ripeto e lo confermo)è un gigante con i piedi d'argilla e, prima o dopo, si sgretolerà. E quando questo accadrà voglio essere ancora qui. Per ora sto cercando di cadere in piedi, adottando le mie contromisure con le forze che ancora ho. Prima o poi deve girare. Prima o poi. Ma voglio crederci. Se qualcuno ha deciso, già da ora, di virare su altro auguri. Ma non qui. E ora, moderatori bacchettatemi pure, ma consentitemi lo sfogo.
bravo/a,hai fatto bene a sfogarti. Io ormai sono come una pallina di un flipper che un giorno la pensa come te e il giorno dopo vorrebbe mandare tutto a quel paese e uscire dal mondo della scuola.
Spero di tornare a pensarla come te. Te lo dico con il cuore ;-)
Per carità, anch'io poi ho imomenti di sconforto ma non ne posso più di gente che da settembre (talvolta già da agosto!) sta ascrivere: "per la GI è la fine". Io non ho mai minimamente pensato di mollare. Credo (ammesso che le assunzioni dalle GaE si facciano davvero) che bisogna attendere cosa realmente accadrà a settembre 2015, eppoi sono convinto che il sistema regolari concorsi triennali non reggerà. Per cui ci sarà sempre bisogno di noi. Poi, se la superlinguista vuole andare all'estero che ci vada. Ma la pianti con i funerali anticipati.
L'ALTRO POLO ha scritto:Io non accetto i catastrofismi di questo forum. Per carità: la situazione è molto compromessa, ma l'opinione di certi utenti, che pur rispetto, è il voler per forza fare a pezzi anche i cocci di chi, invece, vuole provare, magari facendo peggio ma vuole farlo, ad incollare. Chi ha deciso di fare altro e ne ha possibilità bene, che vadano a fare i superlinguisti a Londra o Berlino. Io, però, voglio ancora lottare: di personaggi ne ha visti tanti(e molti ne hanno visti ancora più di me)ma sono sempre qui. Sopravviverò anche a questa che (lo dico, lo ripeto e lo confermo)è un gigante con i piedi d'argilla e, prima o dopo, si sgretolerà. E quando questo accadrà voglio essere ancora qui. Per ora sto cercando di cadere in piedi, adottando le mie contromisure con le forze che ancora ho. Prima o poi deve girare. Prima o poi. Ma voglio crederci. Se qualcuno ha deciso, già da ora, di virare su altro auguri. Ma non qui. E ora, moderatori bacchettatemi pure, ma consentitemi lo sfogo.
La penso come te, Polo. Non me ne sono andato finora, figuriamoci se lo faccio adesso. Ho ancora voglia di lottare anche se sento che la forza va affievolendosi.
Speriamo davvero che questo scempio si sgretoli e che ciò non avvenga troppo tardi.
La voglia e la rabbia ci sono, ma dopo tanti anni di sacrifici e lotte vane mi manca un po' l'ottimismo tuo e di altri colleghi... spero di migliorare.
Lo so, Grillino (riferimento solo al nick). Su questo, purtroppo, mi ci rivedo spesso anch'io. Iocomunque, a differenza tua, credo (e spero)che la specializzazione su sos sia un titolo che può essere ancora spendibile (riuscissi a prenderlo...ho ancora due altri "tiri")
L'ALTRO POLO ha scritto:Per carità, anch'io poi ho imomenti di sconforto ma non ne posso più di gente che da settembre (talvolta già da agosto!) sta ascrivere: "per la GI è la fine". Io non ho mai minimamente pensato di mollare. Credo (ammesso che le assunzioni dalle GaE si facciano davvero) che bisogna attendere cosa realmente accadrà a settembre 2015, eppoi sono convinto che il sistema regolari concorsi triennali non reggerà. Per cui ci sarà sempre bisogno di noi. Poi, se la superlinguista vuole andare all'estero che ci vada. Ma la pianti con i funerali anticipati.
Guardate che Mara88 sta solo cercando di farvi aprire gli occhi. Se poi, dopo l'approvazione della riforma, perché come ho sempre detto prima può sempre succedere di tutto, una persona vuole combattere una battaglia impossibile come Don Chisciotte, va bene, sua libera scelta.
Ospite- Ospite
L'ALTRO POLO ha scritto:Lo so, Grillino (riferimento solo al nick). Su questo, purtroppo, mi ci rivedo spesso anch'io. Iocomunque, a differenza tua, credo (e spero)che la specializzazione su sos sia un titolo che può essere ancora spendibile (riuscissi a prenderlo...ho ancora due altri "tiri")
Te lo auguro di cuore!
Sarà spendibile, tanto più se la questione dell'obbligo del ruolo su Sos per i neoassunti nella Gae naufragherà (questo dobbiamo augurarcelo, assieme a loro) e se i deliri del faraone saranno scongiurati. E sempre che possiamo essere chiamati anche nei professionali, dove le nostre cdc non sono o non sono più. Altrimenti, come ho già detto, nei soli licei sarebbe come non averlo.
Ma io non ho ho nominato lei e comunque non mi riferisco certo unicamente a questo topic.
E comunque io sono masochista e voglio lottare. Rispetto i catastrofisti di agosto 2014 ma avrò pure il diritto di sbagliare con la mia testa. O no?
p. s.: Non ho bisogno di mara88 per aprire gli occhi (con tutto il rispetto che ho per lei che è una co-utente che stimo, molto di più rispetto a chi, pur di avere il ruolo a settembre, sentenzia che l'OFU è la salvezza della scuola e il preside è la guida perfetta per gli insegnanti) ma leggo e guardo la TV anch'io.
E comunque io sono masochista e voglio lottare. Rispetto i catastrofisti di agosto 2014 ma avrò pure il diritto di sbagliare con la mia testa. O no?
p. s.: Non ho bisogno di mara88 per aprire gli occhi (con tutto il rispetto che ho per lei che è una co-utente che stimo, molto di più rispetto a chi, pur di avere il ruolo a settembre, sentenzia che l'OFU è la salvezza della scuola e il preside è la guida perfetta per gli insegnanti) ma leggo e guardo la TV anch'io.
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Apertura GPS
» Apertura RAV
» “no apertura = no aggiornamento” ?!?
» APERTURA 20 E 21 FEBBRAIO
» APERTURA SCUOLA IN ESTATE
» Apertura RAV
» “no apertura = no aggiornamento” ?!?
» APERTURA 20 E 21 FEBBRAIO
» APERTURA SCUOLA IN ESTATE