Apertura verso 2 GI? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Apertura verso 2 GI? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Apertura verso 2 GI? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Apertura verso 2 GI? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Apertura verso 2 GI? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Apertura verso 2 GI? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Apertura verso 2 GI? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Apertura verso 2 GI? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Apertura verso 2 GI? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Apertura verso 2 GI? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Apertura verso 2 GI?

+20
Cozza
gugu
Αρης
ghirettina
cliomisia
Onofrio Del Grillo
mara88
nonscappopiùdall'italia
rafzzz
Arex
TittiTitti76
patty20
frankenstin
Odisseo76
catiusciagr
lallaorizzonte
Francesca4
annina83
L'ALTRO POLO
udl
24 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 3 Empty Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da udl Mer Mag 13, 2015 12:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Forse qualcosa si muove:

http://www.orizzontescuola.it/news/nigi-snals-governo-non-arretra-poteri-dirigenti-blocco-esami-stato-apertura-solo-assunzioni-ii

http://www.orizzontescuola.it/news/piano-immissioni-anche-abilitati-delle-gi-simonetti-lega-pd-apre-occhi

Vediamo di farci sentire anche noi, come altre categorie di colleghi...

udl

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 3 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 14, 2015 5:26 pm

mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
mara88 ha scritto:Se tutto va bene.......siamo rovinati !!!!

eddai Mara, una volta tanto, proponi qualcosa. Lo so che siamo nella cacca, ma a che serve continuare a ripetercelo da settembre?

Io so già quello che farò, appena mi scade il contratto me ne torno all'estero con un contratto a T.I. da 4000 E al mese portandomi via la residenza (e appena sarà possibile perfino la cittadinanza) e in FALLITAGLIA non ci torno manco in ferie. Pentitissima di essere tornata.  E' quello che da tempo suggerisco su tutti i social network e su questo forum.  Per chi purtroppo si ritrova ingabbiato qui perchè non può andarsene, non conosce le lingue e non saprebbe come muoversi all'estero dico:  insistete, fate un ultimo tentativo occupando USR e USP, bloccando gli scrutini, ma la mia opinione è che ormai i giochi sono pressochè fatti. Alla Camera andrà tutto liscio senza l'ombra di un intoppo, al Senato potrebbe forse esserci qualche colpo di scena. Io ormai non faccio più nulla, ho scioperato e manifestato il 5 e il ddl è solo peggiorato.
Io guardo anche il pochissimo che ci permetterebbe di pensare ancora, non dico positivo, ma non del tutto negativo e cnentrerei il mio sguardo oltre il ddl, i presidi, bla blabla...ma questi faraoni dei miei.....governeranno fino al 3000? Sei proprio sicura che sarà tutto tutto liscio (assunzioni, presidi e, soprattutto re[i]golari concorsi triennali [/i][che giò è tanto se fanno il primo e poi ricorsi tribunali e lungaggini vari, 2012 docet, e vedi se non si ritorneràfretta e furia alla logica delle assunzioni da graatorie])?
Non èquestioni di imparare la lingua dell'estero. Quella in un mese sul posto la impari. Tu forse non sei sposata e vivi dai tuoi (forse, magari mi sbaglio) ma io sì e con moglie a carico. In ogni caso me la voglio ancora giocare qui. Non voglio ancora andare a fare il traduttore o lo scrittore in Spagna, sarei triste

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 14, 2015 5:30 pm

mara88 ha scritto:In ogni caso, attivatevi e cercate in altro settore, investire nella scuola non ha veramente più alcun senso.

Non voglio mollare. Non ancora

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Ospite Gio Mag 14, 2015 5:32 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
mara88 ha scritto:In ogni caso, attivatevi e cercate in altro settore, investire nella scuola non ha veramente più alcun senso.

Non voglio mollare. Non ancora

Fai bene a non mollare, finché ancora non c'è l'approvazione definitiva.
Ma dal giorno successivo, per il tuo bene, ti consiglio di cambiare subito settore.
Poi, ovviamente, sei libero di agire come credi, la vita è esclusivamente tua. Il mio è solo un consiglio.

Ospite
Ospite

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 14, 2015 5:36 pm

Lo capisco e ti ringrazio. Ma io, obiettivamente, ne do un altro a te: aspetta a vedere cosa veramente succederà a settembre 2015, Altrochè ddl...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da annina83 Gio Mag 14, 2015 5:36 pm

Robert Bruce ha scritto:
annina83 ha scritto:
Concordo anch'io e forse ho già trovato un'alternativa... però prima mi batto per far sentire la mia voce sono arrabbiata nera!

Bhe... se hai già trovato un'alternativa, allora sei più fortunata di molti noi.
Complimenti, continua pure con la tua nuova strada. In bocca al lupo. :-)

Mah, non c'è niente di definitivo. In questi anni di precariato mi sono tenuta aperta un'altra porticina collaborando con una realtà del privato. Poi con le abilitazioni avevo un po' mollato questa strada per mancanza di tempo, ma spero di poterla riprendere.
Sono comunque amareggiata, la scuola è davvero la mia passione, l'avevo scelta anche contro i miei interessi economkci. Vabbè....

annina83

Messaggio Da Ospite Gio Mag 14, 2015 5:38 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Non èquestioni di imparare la lingua dell'estero. Quella in un mese sul posto la impari.

Non voglio questionare sulla tua intelligenza, ma non credi di esagerare? Un mese per imparare bene una lingua, diciamo a livello C1??? :o)

Ospite
Ospite

Messaggio Da annina83 Gio Mag 14, 2015 5:40 pm

Robert Bruce ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Non èquestioni di imparare la lingua dell'estero. Quella in un mese sul posto la impari.

Non voglio questionare sulla tua intelligenza, ma non credi di esagerare? Un mese per imparare bene una lingua, diciamo a livello C1??? :o)

Se volete vi faccio corsi di inglese e tedesco, di tempo ne avrò! ;-))

annina83

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 14, 2015 5:44 pm

Robert Bruce ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:

Non sarà un mese, sarà di più ma non mi sembra quello il problema...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 14, 2015 5:45 pm

annina83 ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:

E perchè no?!?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da mara88 Gio Mag 14, 2015 5:59 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
mara88 ha scritto:Se tutto va bene.......siamo rovinati !!!!

eddai Mara, una volta tanto, proponi qualcosa. Lo so che siamo nella cacca, ma a che serve continuare a ripetercelo da settembre?

Io so già quello che farò, appena mi scade il contratto me ne torno all'estero con un contratto a T.I. da 4000 E al mese portandomi via la residenza (e appena sarà possibile perfino la cittadinanza) e in FALLITAGLIA non ci torno manco in ferie. Pentitissima di essere tornata.  E' quello che da tempo suggerisco su tutti i social network e su questo forum.  Per chi purtroppo si ritrova ingabbiato qui perchè non può andarsene, non conosce le lingue e non saprebbe come muoversi all'estero dico:  insistete, fate un ultimo tentativo occupando USR e USP, bloccando gli scrutini, ma la mia opinione è che ormai i giochi sono pressochè fatti. Alla Camera andrà tutto liscio senza l'ombra di un intoppo, al Senato potrebbe forse esserci qualche colpo di scena. Io ormai non faccio più nulla, ho scioperato e manifestato il 5 e il ddl è solo peggiorato.
Io guardo anche il pochissimo che ci permetterebbe di pensare ancora, non dico positivo, ma non del tutto negativo e cnentrerei il mio sguardo oltre il ddl, i presidi, bla blabla...ma questi faraoni dei miei.....governeranno fino al 3000? Sei proprio sicura che sarà tutto tutto liscio (assunzioni, presidi e, soprattutto re[i]golari concorsi triennali [/i][che giò è tanto se fanno il primo e poi ricorsi tribunali e lungaggini vari, 2012 docet, e vedi se non si ritorneràfretta e furia alla logica delle assunzioni da graatorie])?
Non èquestioni di imparare la lingua dell'estero. Quella in un mese sul posto la impari. Tu forse non sei sposata e vivi dai tuoi (forse, magari mi sbaglio) ma io sì e con moglie a carico. In ogni caso me la voglio ancora giocare qui. Non voglio ancora andare a fare il traduttore o lo scrittore in Spagna, sarei triste

Come vuoi, non hai idea delle opportunità che abbiamo noi giovani laureati all'estero, è veramente un altro pianeta, a tutti i livelli.  Certo, le competenze linguistiche le devi avere prima e devono essere approfondite per trovare un ottimo lavoro pagato profumatamente. E lo dico per esperienza diretta, non solo per sentito dire.  Io non sono sposata, ma se lo fossi convincerei al volo mio marito a seguirmi. Qui il problema non è solo il lavoro che non c'è o è precario da schiavitù....ma anche gli stipendi bassissimi e le tasse da strozzinaggio per mantenere privilegi assurdi che esistono solo da noi e servizi pubblici da terzo mondo! E la pensione da fame che avranno quei pochissimi fortunati (la maggior parte non avrà nessuna pensione) che il lavoro lo hanno, dopo 45 anni di contributi, a 70 anni ? Ci pensate ? Bisogna pensare anche al futuro !  Io qui a pagare oltre 2000 miliardi di debito pubblico a lacrime e sangue non ci resto ! Pagatelo voi se vi sta bene

Ultima modifica di mara88 il Gio Mag 14, 2015 6:08 pm - modificato 2 volte.

mara88

Messaggio Da Ospite Gio Mag 14, 2015 6:00 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
annina83 ha scritto:

E perchè no?!?

Concordo, io ci sto.
D'altronde è da oltre un anno che nel tempo libero pian piano sto cercando di migliorare il mio inglese. :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da mara88 Gio Mag 14, 2015 6:03 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:

Non sarà un mese, sarà di più ma non mi sembra quello il problema...

Per farti assumere all'estero con mansioni di elevato livello serve il C1, se devi giusto imparare cavartela una volta arrivato sul posto è un altro discorso, quello i linguisti lo chiamano "livello di sopravvivenza"

mara88

Messaggio Da Ospite Gio Mag 14, 2015 6:09 pm

mara88 ha scritto:
Per farti assumere all'estero con mansioni di elevato livello serve il C1, se devi giusto imparare cavartela una volta arrivato sul posto è un altro discorso, quello i linguisti lo chiamano "livello di sopravvivenza"

Io è da oltre un anno che studio inglese nel tempo libero e sono arrivato al livello B2.
Penso che per arrivare al C1 dovrò andare all'estero, arrivarci stando qui in Italia la vedo dura. Magari l'anno prossimo mi iscriverò un corso in preparazione al C1 in Inghilterra, tanto con la riforma Renzi sarò disoccupato...

Ospite
Ospite

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 14, 2015 6:10 pm

Hai ragione e rispetto, oltre ad averti sempre stimata come collega e co-utente, la tua opinione. Io, però, aspetterei un altro pochino. Il discorso che fai tu tocca l'Italia nella sua globalità, non è riferito alla sola scuola.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da mara88 Gio Mag 14, 2015 7:34 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Hai ragione e rispetto, oltre ad averti sempre stimata come collega e co-utente, la tua opinione. Io, però, aspetterei un altro pochino. Il discorso che fai tu tocca l'Italia nella sua globalità, non è riferito alla sola scuola.

L'età pian piano avanza, caro L'ALTRO POLO, e ai fini dell'inserimento in altro settore l'età  è un aspetto fondamentale.  Abbiamo regalato alla scuola fin troppi anni preziosi della nostra vita. Io aspetto la scadenza del mio contratto al 30/06, nel frattempo il ddl sarà diventato legge e sarà già in vigore, dopo di che arrivederci.

mara88

Messaggio Da patty20 Gio Mag 14, 2015 7:38 pm

Con tutto il rispetto cambiate nome al post almeno evito di aprirlo

patty20

Messaggio Da mara88 Gio Mag 14, 2015 7:56 pm

patty20 ha scritto:Con tutto il rispetto cambiate nome al post almeno evito di aprirlo

Chiedo scusa, forse sono io che involontariamente ho portato un po' il discorso Off Topic.

mara88

Messaggio Da annina83 Gio Mag 14, 2015 8:06 pm

Robert Bruce ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
annina83 ha scritto:

E perchè no?!?

Concordo, io ci sto.
D'altronde è da oltre un anno che nel tempo libero pian piano sto cercando di migliorare il mio inglese. :-)

Apro una scuola privata? Attenzione,cbe se poi sarò io la preside sarò molto cattiva;-)

annina83

Messaggio Da rafzzz Gio Mag 14, 2015 10:25 pm

Basta sembra ufficio di collocamento da 2 pagine
Chi ha possibilità e prospettive migliori farà le sue scelte
Intanto gli idonei che sono più agguerriti e temaci l'hanno spuntata e avranno il ruolo.

rafzzz

Messaggio Da annina83 Gio Mag 14, 2015 10:50 pm

rafzzz ha scritto:Basta sembra ufficio di collocamento da 2 pagine
Intanto gli idonei che sono più agguerriti e temaci l'hanno spuntata e avranno il ruolo.

Non credo che l'abbiano spuntata grazie al numero di pagine sul forum. sono mesi che mi sforzo, non saprei che altro fare. Se hai suggerimenti saranno ben accolti.

annina83

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 14, 2015 10:55 pm

Io ci ho provato a tenere alta la categoria in questo topic...e continuo a sostenere il mio punto di vista che non sto a ripetere

L'ALTRO POLO

Messaggio Da rafzzz Gio Mag 14, 2015 11:17 pm

Gli idonei sono molto attivi non solo su os ma su vari social, con lettere e mail a politici e redazioni e anche agli scioperi. Continuare a farsi sentire quando si è arrabbiati scoraggiati e delusi non è facile ma ora o mai più. Tweet, facebook, social, fax e mail a redazioni e politici, flash mob, scioperi, raccolte firme
Se ci sono altre iniziative informate inventate segnalate e partecipate quanto vi è possibile

rafzzz

Messaggio Da Ospite Gio Mag 14, 2015 11:43 pm

mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Hai ragione e rispetto, oltre ad averti sempre stimata come collega e co-utente, la tua opinione. Io, però, aspetterei un altro pochino. Il discorso che fai tu tocca l'Italia nella sua globalità, non è riferito alla sola scuola.

L'età pian piano avanza, caro L'ALTRO POLO, e ai fini dell'inserimento in altro settore l'età  è un aspetto fondamentale.  Abbiamo regalato alla scuola fin troppi anni preziosi della nostra vita.  Io aspetto la scadenza del mio contratto al 30/06, nel frattempo il ddl sarà diventato legge e sarà già in vigore, dopo di che arrivederci.

Io sapevo che all'estero però l'età conta molto meno...
O sbaglio io?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Mag 14, 2015 11:45 pm

annina83 ha scritto:
Apro una scuola privata? Attenzione,cbe se poi sarò io la preside sarò molto cattiva;-)

Allora starò attento a non farti arrabbiare! :-)

Comunque, a parte gli scherzi, io sono interessato per lezioni private di Inglese.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Mag 14, 2015 11:46 pm

rafzzz ha scritto:Basta sembra ufficio di collocamento da 2 pagine

Scusami... mi sembra normale, visto che un settore lavorativo è in piena crisi, se non in proprio in pieno esaurimento, cercare altre strade. O forse sto sbagliando io?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili