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Repubblica: Analisi sulle 71000 domande - Pagina 10 Empty E le CDC delle 71000(!!?) domande?

Messaggio Da ros_74 Gio Ago 20, 2015 8:29 am

Promemoria primo messaggio :

Usciranno mai le tabelle che mostreranno la reale consistenza del Successo (!!) della riforma??
Non vedo l'ora di vedere come saranno assunti insegnanti in CDC dove ci sono 3 posti residui a fronte di 300 domande
o viceversa (300 posti e poche domande!)

Ma la curiosità più grande è quella dell'organico potenziato!!

Questa estate ho trovato un passatempo migliore del caciomercato e dell'uncinetto sotto l'ombrellone:
La BUONASCUOLA!!!

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Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 23, 2015 11:42 am

spillo16 ha scritto:
ant45 ha scritto:
spillo16 ha scritto:Mi sembra che non vi sia chiaro il concetto di potenziamento, nuova offerta formativa, ecc ecc. Ma siete vincolati alle cdc dell'organico di diritto, bastava allora aumentare i posti su OD e non creare un OF, no? Penso che quando sarà realizzato l'anno prossimo si vedranno i grossi benefici per le famiglie, una nuova offerta formativa, corsi anche pomeridiani ecc ecc.

Sarà così vediamo come reagiscono gli studenti, anche alle medie, se al posto di un insegnante dell'area matematica-fisica  hanno un insegnante di area diritto-economia
magari si lamentano.

il posto dell'insegnante di matematica sarà dato a supplenza, come sempre affermato dal governo in attesa del concorso. L'insegnante di diritto farà i corsi per il potenziamento della materia come previsto dalla legge. Mi sembra stiate facendo gran confusione

Ma infatti. A parte che non ci sono docenti di diritto alle medie. Alle medie, nel potenziamento, ci saranno soprattutto docenti di musica, arte e ed fisica, che possono fare laboratori pomeridiani gratuiti che a mio parere saranno visti dalle famiglie come un reale ampliamento dell'offerta formativa. E supplenze, anche quelle molto utili per il miglioramento della qualità generale della didattica, dato che le classi scoperte o i ragazzi distribuiti nelle classi durante le assenza brevi degli insegnanti sono un vero flagello alle scuole medie.

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Messaggio Da Perplessa Dom Ago 23, 2015 11:59 am

ant45 ha scritto:
Perplessa ha scritto:
kuky78 ha scritto:
chicca70 ha scritto:Anche per me, che non sono toccata da queste assunzioni,  essendo di ruolo,  il gioco "Buonascuola" è un gran passatempo. Non pubblicano una tabella per cdc o almeno per aree disciplinari perché risulterebbe evidente che non tutti potranno essere assunti.  Se anche le richieste dei ds saranno per aree e non per cdc, ci sono aree sfortunate nel loro complesso come quella artistico - musicale o quella delle scienze umane. Se non verranno richieste quelle aree, non so che fine faranno quelli che hanno fatto domanda.  Vedo più rosea la situazione di cdc di per sé difficili, come a060, che, però,  ha la fortuna di far parte dell'area matematico-scientifica, che sarà di certo molto richiesta.

e insisti col potenziamento di matematica......ma l'hai capito che non ci sono docenti????? Difficilmente USR approveranno le scelte delle scuole di potenziare matematica....non ci sono docentiiiiii.

Insegni lettere, ma per me non sai leggere!!!!!
Per me dovrai farti una ragione di avere nella tua scuola tanti tanti tanti tanti tanti tantissimi docenti di arte musica ginnastica e inglese.. ahahahahaa
Secondo me non è Chicca che non sa leggere. I docenti di matematica che mancano sono soprattutto quelli abilitati sulla A059, matematica e scienze alle medie. Nelle altre classi di concorso di area scientifica, alle superiori, di gente a spasso ce n'è. Se fossi un DS e potessi scegliere preferirei prendermi un abilitato di Fisica o Chimica piuttosto che uno di musica o di educazione fisica. Perché a quello di Fisica posso far fare il tappabuchi di matematica mente a quello di "ginnastica", come dici tu, no.

Mancano insegnanti di matematica i laureati in fisica e matematica a spasso alle superiore fanno potenziamento sulla A059 alle medie, senza abilitazione.
e io che ho scritto?

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Messaggio Da Perplessa Dom Ago 23, 2015 12:07 pm

spillo16 ha scritto:Mi sembra che non vi sia chiaro il concetto di potenziamento, nuova offerta formativa, ecc ecc. Ma siete vincolati alle cdc dell'organico di diritto, bastava allora aumentare i posti su OD e non creare un OF, no? Penso che quando sarà realizzato l'anno prossimo si vedranno i grossi benefici per le famiglie, una nuova offerta formativa, corsi anche pomeridiani ecc ecc.
A me sembra invece di averlo chiarissimo. E proprio per questo ti dico che a nessun DS interesserà reclutare un'unità in più di musica o educazione fisica, i cui docenti interni già adesso si gesticono tranquillamente le attività pomeridiane, traendone introiti cui non rinuncerebbero certo volentieri. Chiederanno tutti un potenziamento dell'area letteraria e matematica, per le sostituzioni (se mi manca per due settimane un docente di lettere, ho subito chi lo supplisce e i genitori stanno zitti, idem se va in maternità la docente di matematica -cosa frequentissima, dato che molte sono giovani) e per i corsi di recupero. Poi, se mi si ribatte che tra il chiedere e l'avere c'è differenza, sono d'accordo, ma il trend dei desiderata dei vari collegi sarà quello.

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Messaggio Da chicca70 Dom Ago 23, 2015 12:23 pm

Perplessa ha scritto:
spillo16 ha scritto:Mi sembra che non vi sia chiaro il concetto di potenziamento, nuova offerta formativa, ecc ecc. Ma siete vincolati alle cdc dell'organico di diritto, bastava allora aumentare i posti su OD e non creare un OF, no? Penso che quando sarà realizzato l'anno prossimo si vedranno i grossi benefici per le famiglie, una nuova offerta formativa, corsi anche pomeridiani ecc ecc.
A me sembra invece di averlo chiarissimo. E proprio per questo ti dico che a nessun DS interesserà reclutare un'unità in più di musica o educazione fisica, i cui docenti interni già adesso si gesticono tranquillamente le attività pomeridiane, traendone introiti cui non rinuncerebbero certo volentieri. Chiederanno tutti un potenziamento dell'area letteraria e matematica, per le sostituzioni (se mi manca per due settimane un docente di lettere, ho subito chi lo supplisce e i genitori stanno zitti, idem se va in maternità la docente di matematica -cosa frequentissima, dato che molte sono giovani) e per i corsi di recupero. Poi, se mi si ribatte che tra il chiedere e l'avere c'è differenza, sono d'accordo, ma il trend dei desiderata dei vari collegi sarà quello.
Esatto.  Da noi se ne è parlato durante il collegio di giugno e in sede di compilazione rav. La direzione è proprio questa.

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Messaggio Da francesco.russo Dom Ago 23, 2015 12:25 pm

Certo.... è proprio questo il punto,  "tra il chiedere e l'avere c'è differenza". Quello che si profila è un "organico potenziato eterodiretto" e non potrebbe essere diversamente se vogliono davvero fare le assunzioni sulla fase C. Credo sapessero fin dall'inizio che avrebbero proceduto in questo modo, visto che i numeri delle cdc sono ovviamente ben noti al ministero. Hanno affermato che le scuole avrebbero avuto i docenti di cui necessitavano soltanto per ragioni di comunicazione, verso quella parte di società/elettorato che non vede di buon occhio le assunzioni "ope-legis", l'area Fondazione Agnelli, Giavazzi, ecc.. I sindacati in questi mesi hanno lasciato intendere che davvero avrebbero deciso le scuole, alimentando l'idea che le assunzioni sul potenziamento costituivano una chimera, non realizzabile visto che le scuole avrebbero evidentemente richiesto prevalentemente cdc che non erano presenti in GaE: in questo modo il fronte di opposizione alla riforma sarebbe stato più compatto.  Il punto è che vogliono chiudere con il reclutamento "dopprio canale" e passare al sistema dei concorsi; l'idea di svuotare le graduatorie provinciali era stata avanzata parecchi anni fa, in occasione della loro trasformazione in Graduatorie ad Esaurimento.... ricordo che qualcuno, in quegli anni, avanzò l'idea di trasformare il gran numero di docenti nelle aree artistiche in guide turistiche nei musei.
http://www.tecnicadellascuola.it/item/13518-organico-potenziato-quot-eterodiretto-quot-decideranno-gli-usr.html

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Messaggio Da ant45 Dom Ago 23, 2015 1:25 pm

Perplessa ha scritto:
ant45 ha scritto:
Perplessa ha scritto:
Secondo me non è Chicca che non sa leggere. I docenti di matematica che mancano sono soprattutto quelli abilitati sulla A059, matematica e scienze alle medie. Nelle altre classi di concorso di area scientifica, alle superiori, di gente a spasso ce n'è. Se fossi un DS e potessi scegliere preferirei prendermi un abilitato di Fisica o Chimica piuttosto che uno di musica o di educazione fisica. Perché a quello di Fisica posso far fare il tappabuchi di matematica mente a quello di "ginnastica", come dici tu, no.

Mancano insegnanti di matematica i laureati in fisica e matematica a spasso alle superiore fanno potenziamento sulla A059 alle medie, senza abilitazione.
e io che ho scritto?

Intendevo affermare che si parla di insegnanti di matematica per entrambi gli ordini delle superiori, se mancano nella A059 allora possono utilizzare gli abilitati nelle cdc alle superiori.
Era una conferma di quello che hai scritto.

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Messaggio Da annalinda88 Dom Ago 23, 2015 1:39 pm

francescaverdi ha scritto:
spillo16 ha scritto:
ant45 ha scritto:
spillo16 ha scritto:Mi sembra che non vi sia chiaro il concetto di potenziamento, nuova offerta formativa, ecc ecc. Ma siete vincolati alle cdc dell'organico di diritto, bastava allora aumentare i posti su OD e non creare un OF, no? Penso che quando sarà realizzato l'anno prossimo si vedranno i grossi benefici per le famiglie, una nuova offerta formativa, corsi anche pomeridiani ecc ecc.

Sarà così vediamo come reagiscono gli studenti, anche alle medie, se al posto di un insegnante dell'area matematica-fisica  hanno un insegnante di area diritto-economia
magari si lamentano.

il posto dell'insegnante di matematica sarà dato a supplenza, come sempre affermato dal governo in attesa del concorso. L'insegnante di diritto farà i corsi per il potenziamento della materia come previsto dalla legge. Mi sembra stiate facendo gran confusione

Ma infatti. A parte che non ci sono docenti di diritto alle medie. Alle medie, nel potenziamento, ci saranno soprattutto docenti di musica, arte e ed fisica, che possono fare laboratori pomeridiani gratuiti che a mio parere saranno visti dalle famiglie come un reale ampliamento dell'offerta formativa. E supplenze, anche quelle molto utili per il miglioramento della qualità generale della didattica, dato che le classi scoperte o i ragazzi distribuiti nelle classi durante le assenza brevi degli insegnanti sono un vero flagello alle scuole medie.
Scusami io sono una docente di musica,  e spero che diano voce alla  nostra disciplina  finalmente,  solo che mi sorge un dubbio,  dove è scritto che noi lavoreremo di pomeriggio?  Non mi sembra normale questo

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Messaggio Da chicca70 Dom Ago 23, 2015 1:50 pm

annalinda88 ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
spillo16 ha scritto:
ant45 ha scritto:
spillo16 ha scritto:Mi sembra che non vi sia chiaro il concetto di potenziamento, nuova offerta formativa, ecc ecc. Ma siete vincolati alle cdc dell'organico di diritto, bastava allora aumentare i posti su OD e non creare un OF, no? Penso che quando sarà realizzato l'anno prossimo si vedranno i grossi benefici per le famiglie, una nuova offerta formativa, corsi anche pomeridiani ecc ecc.

Sarà così vediamo come reagiscono gli studenti, anche alle medie, se al posto di un insegnante dell'area matematica-fisica  hanno un insegnante di area diritto-economia
magari si lamentano.

il posto dell'insegnante di matematica sarà dato a supplenza, come sempre affermato dal governo in attesa del concorso. L'insegnante di diritto farà i corsi per il potenziamento della materia come previsto dalla legge. Mi sembra stiate facendo gran confusione

Ma infatti. A parte che non ci sono docenti di diritto alle medie. Alle medie, nel potenziamento, ci saranno soprattutto docenti di musica, arte e ed fisica, che possono fare laboratori pomeridiani gratuiti che a mio parere saranno visti dalle famiglie come un reale ampliamento dell'offerta formativa. E supplenze, anche quelle molto utili per il miglioramento della qualità generale della didattica, dato che le classi scoperte o i ragazzi distribuiti nelle classi durante le assenza brevi degli insegnanti sono un vero flagello alle scuole medie.
Scusami io sono una docente di musica,  e spero che diano voce alla  nostra disciplina  finalmente,  solo che mi sorge un dubbio,  dove è scritto che noi lavoreremo di pomeriggio?  Non mi sembra normale questo
Se fai sostituzioni orarie lavori al mattino.  Se invece si tratta di progetti integrativi, quasi certamente lavori al pomeriggio,  dato che al mattino gli studenti hanno le normali ore curricolari.

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Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 23, 2015 2:08 pm

Perplessa ha scritto:
spillo16 ha scritto:Mi sembra che non vi sia chiaro il concetto di potenziamento, nuova offerta formativa, ecc ecc. Ma siete vincolati alle cdc dell'organico di diritto, bastava allora aumentare i posti su OD e non creare un OF, no? Penso che quando sarà realizzato l'anno prossimo si vedranno i grossi benefici per le famiglie, una nuova offerta formativa, corsi anche pomeridiani ecc ecc.
A me sembra invece di averlo chiarissimo. E proprio per questo ti dico che a nessun DS interesserà reclutare un'unità in più di musica o educazione fisica, i cui docenti interni già adesso si gesticono tranquillamente le attività pomeridiane, traendone introiti cui non rinuncerebbero certo volentieri. Chiederanno tutti un potenziamento dell'area letteraria e matematica, per le sostituzioni (se mi manca per due settimane un docente di lettere, ho subito chi lo supplisce e i genitori stanno zitti, idem se va in maternità la docente di matematica -cosa frequentissima, dato che molte sono giovani) e per i corsi di recupero. Poi, se mi si ribatte che tra il chiedere e l'avere c'è differenza, sono d'accordo, ma il trend dei desiderata dei vari collegi sarà quello.

Ma i collegi sono fatti di gente appena arrivata da Marte? Se sappiamo che non c'è nessun insegnante di lettere o di matematica nella quota di potenziamento delle nostra provincia, ci intestardiremo a chiedere italiano o matematica?
I supposti introiti degli insegnanti di ruolo mi sembrano l'ultimo dei problemi, francamente. Al limite, se risparmiamo sul progetto-musica, pagheremo il recupero di matematica al docente di ruolo di matematica.

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Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 23, 2015 2:12 pm

annalinda88 ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
spillo16 ha scritto:
ant45 ha scritto:
spillo16 ha scritto:Mi sembra che non vi sia chiaro il concetto di potenziamento, nuova offerta formativa, ecc ecc. Ma siete vincolati alle cdc dell'organico di diritto, bastava allora aumentare i posti su OD e non creare un OF, no? Penso che quando sarà realizzato l'anno prossimo si vedranno i grossi benefici per le famiglie, una nuova offerta formativa, corsi anche pomeridiani ecc ecc.

Sarà così vediamo come reagiscono gli studenti, anche alle medie, se al posto di un insegnante dell'area matematica-fisica  hanno un insegnante di area diritto-economia
magari si lamentano.

il posto dell'insegnante di matematica sarà dato a supplenza, come sempre affermato dal governo in attesa del concorso. L'insegnante di diritto farà i corsi per il potenziamento della materia come previsto dalla legge. Mi sembra stiate facendo gran confusione

Ma infatti. A parte che non ci sono docenti di diritto alle medie. Alle medie, nel potenziamento, ci saranno soprattutto docenti di musica, arte e ed fisica, che possono fare laboratori pomeridiani gratuiti che a mio parere saranno visti dalle famiglie come un reale ampliamento dell'offerta formativa. E supplenze, anche quelle molto utili per il miglioramento della qualità generale della didattica, dato che le classi scoperte o i ragazzi distribuiti nelle classi durante le assenza brevi degli insegnanti sono un vero flagello alle scuole medie.
Scusami io sono una docente di musica,  e spero che diano voce alla  nostra disciplina  finalmente,  solo che mi sorge un dubbio,  dove è scritto che noi lavoreremo di pomeriggio?  Non mi sembra normale questo

Era un esempio.
Nella mia scuola ci sono dei rientri pomeridiani, quindi c'è gente che di pomeriggio fa lezioni curricolari e ci sono anche delle attività facoltative.
Un'altra possibilità (ampiamente prevista nel piano della Buona Scuola) è far lavorare gli insegnanti di musica anche alla primaria. Ci sono molti istituti comprensivi in cui questo si potrebbe fare senza problemi.

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Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Ago 23, 2015 2:44 pm

francescaverdi ha scritto:
Perplessa ha scritto:
spillo16 ha scritto:Mi sembra che non vi sia chiaro il concetto di potenziamento, nuova offerta formativa, ecc ecc. Ma siete vincolati alle cdc dell'organico di diritto, bastava allora aumentare i posti su OD e non creare un OF, no? Penso che quando sarà realizzato l'anno prossimo si vedranno i grossi benefici per le famiglie, una nuova offerta formativa, corsi anche pomeridiani ecc ecc.
A me sembra invece di averlo chiarissimo. E proprio per questo ti dico che a nessun DS interesserà reclutare un'unità in più di musica o educazione fisica, i cui docenti interni già adesso si gesticono tranquillamente le attività pomeridiane, traendone introiti cui non rinuncerebbero certo volentieri. Chiederanno tutti un potenziamento dell'area letteraria e matematica, per le sostituzioni (se mi manca per due settimane un docente di lettere, ho subito chi lo supplisce e i genitori stanno zitti, idem se va in maternità la docente di matematica -cosa frequentissima, dato che molte sono giovani) e per i corsi di recupero. Poi, se mi si ribatte che tra il chiedere e l'avere c'è differenza, sono d'accordo, ma il trend dei desiderata dei vari collegi sarà quello.

Ma i collegi sono fatti di gente appena arrivata da Marte? Se sappiamo che non c'è nessun insegnante di lettere o di matematica nella quota di potenziamento delle nostra provincia, ci intestardiremo a chiedere italiano o matematica?
I supposti introiti degli insegnanti di ruolo mi sembrano l'ultimo dei problemi, francamente. Al limite, se risparmiamo sul progetto-musica, pagheremo il recupero di matematica al docente di ruolo di matematica.

A me sembri tu arrivata da Marte invece. Le GaE di matematica sono strapiene, quelle di lettere ancora di più. C'è carenza soltanto di insegnanti di matematica e scienze alle medie inferiori, ma dal momento in cui non sarà più necessaria l'abilitazione A059 per insegnarla, non riesco a capire il problema.

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Messaggio Da pppp Dom Ago 23, 2015 2:50 pm

Il problema è che non possono assumerti alle medie se hai solo l'abilitazione per le superiori.

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Messaggio Da ant45 Dom Ago 23, 2015 2:57 pm

pppp ha scritto:Il problema è che non possono assumerti alle medie se hai solo l'abilitazione per le superiori.

Non vieni assunto alle medie per una certa cdc, ma per aree disciplinari quindi chi ha l'abilitazione per le superiori esempio A049 se non ci sono
abilitati sulla A059 in un certo ambito territoriale può essere utilizzato alle medie per matematica.

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Messaggio Da pppp Dom Ago 23, 2015 3:06 pm

Ma se i posti di potenziamento sono divisi per gradi non puoi assumere uno alle medie per poi usarlo alle superiori perchè fa parte del contingente delle medie.

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Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Ago 23, 2015 3:17 pm

Va bene, anche ammettendo questo, i posti della A059 verranno assegnati in tutta Italia e non credo che al sud non ci siano insegnanti di matematica alle medie. In ogni caso, dire che manchino in generale insegnanti di matematica e italiano mi sembra un'affermazione fuori dalla realtà.





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Messaggio Da gugu Dom Ago 23, 2015 3:22 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Va bene, anche ammettendo questo, i posti della A059 verranno assegnati in tutta Italia e non credo che al sud non ci siano insegnanti di matematica alle medie. In ogni caso, dire che manchino in generale insegnanti di matematica e italiano mi sembra un'affermazione fuori dalla realtà.






L'articolo è generico.
Mancano docenti di A059 e AD00. Non alle superiori ovviamente, anche se non vedo questo gran problema ad assumere in fase C la A038-47-49. Verrà richiesta da tutti e gli abilitati non sono poi così tanti.
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Messaggio Da kuky78 Dom Ago 23, 2015 7:18 pm

chicca70 ha scritto:
spillo16 ha scritto:Mi sembra che non vi sia chiaro il concetto di potenziamento, nuova offerta formativa, ecc ecc. Ma siete vincolati alle cdc dell'organico di diritto, bastava allora aumentare i posti su OD e non creare un OF, no? Penso che quando sarà realizzato l'anno prossimo si vedranno i grossi benefici per le famiglie, una nuova offerta formativa, corsi anche pomeridiani ecc ecc.
Sì,  sì.  Credici. Per un anno, forse due. Il potenziamento è denaro buttato quando ci sono comunque da coprire i posti in organico di diritto e di fatto. Il primo taglio sarà su di voi.

Ma quanto sei acida...sinceramente non ho capito perchè ti stiano tanto sul caxxo tutti i docenti che verranno assunti e che svolgeranno materie diverse da lettere o matematica.

Proprio nn capisco...passi che tu possa essere davvero tanto ignorante da nn capire l'importanza di materie diverse da lettere e matematica (posso capire che ognuno di noi ha i propri limiti), ma il tuo essere così sprezzante nei confronti di coloro che verranno assunti, mi fa davvero dubitare che tu possa essere di ruolo vicino a casa tua. Davvero sei così antipatica in maniera gratuita che tale tuo astio potrebbe essere giustificato dal fatto che anche tu sia precaria e non abbia fatto domanda.

Mi soprende, per certi versi, che a fronte di tuoi certi stupidi e dispregiativi commenti, i moderatori del forum non siano ancora intervenuti.
Leggi un po' tutti i commenti che hai scritto, sono davvero dispregiativi e offensivi nei confronti di certi tuoi colleghi.
Non dico altro!


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Messaggio Da kuky78 Dom Ago 23, 2015 7:23 pm

francescaverdi ha scritto:
Perplessa ha scritto:
spillo16 ha scritto:Mi sembra che non vi sia chiaro il concetto di potenziamento, nuova offerta formativa, ecc ecc. Ma siete vincolati alle cdc dell'organico di diritto, bastava allora aumentare i posti su OD e non creare un OF, no? Penso che quando sarà realizzato l'anno prossimo si vedranno i grossi benefici per le famiglie, una nuova offerta formativa, corsi anche pomeridiani ecc ecc.
A me sembra invece di averlo chiarissimo. E proprio per questo ti dico che a nessun DS interesserà reclutare un'unità in più di musica o educazione fisica, i cui docenti interni già adesso si gesticono tranquillamente le attività pomeridiane, traendone introiti cui non rinuncerebbero certo volentieri. Chiederanno tutti un potenziamento dell'area letteraria e matematica, per le sostituzioni (se mi manca per due settimane un docente di lettere, ho subito chi lo supplisce e i genitori stanno zitti, idem se va in maternità la docente di matematica -cosa frequentissima, dato che molte sono giovani) e per i corsi di recupero. Poi, se mi si ribatte che tra il chiedere e l'avere c'è differenza, sono d'accordo, ma il trend dei desiderata dei vari collegi sarà quello.

Ma i collegi sono fatti di gente appena arrivata da Marte? Se sappiamo che non c'è nessun insegnante di lettere o di matematica nella quota di potenziamento delle nostra provincia, ci intestardiremo a chiedere italiano o matematica?
I supposti introiti degli insegnanti di ruolo mi sembrano l'ultimo dei problemi, francamente. Al limite, se risparmiamo sul progetto-musica, pagheremo il recupero di matematica al docente di ruolo di matematica.

E' quello che dico anche io da settimane, ma ogni volta che sostengo questo Chicca70 comincia a sparare certe scicocchezze dispregiative nei confronti dei docenti di musica e arte che mi fanno rimanere molto offeso.
Lei sostiene che dovrà essere potenziato lettere e matematica....per me la matematica invece dovrebbe impararla...se non ci sono docenti...come si fa a potenziare?
E' una questione di numeri che neanche capisce.

Di una cosa sono certo...spero con tutto il cuore di non averla mai come collega per i prossimi decenni

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Messaggio Da gugu Dom Ago 23, 2015 8:05 pm

kuky78 ha scritto:
Lei sostiene che dovrà essere potenziato lettere e matematica....per me la matematica invece dovrebbe impararla...se non ci sono docenti...come si fa a potenziare?
E' una questione di numeri che neanche capisce.

Di una cosa sono certo...spero con tutto il cuore di non averla mai come collega per i prossimi decenni


Questo però non è vero. Un po' di docenti di matematica ci sono.
In ogni caso penso che l'idea di Chicca non sia poi così diversa da quella che uscirà dai collegi.
Se il Miur fosse interessato ai potenziamenti corretti non assumerebbe quest'anno e aspetterebbe il concorso dando alle scuole quello che richiedono.
Poi su questo forum sembra sia andata di moda l'idea dell'assumiamo tutti (che il Miur non ha ancora confermato) e può anche essere quello.
Il problema sarà quanto il Miur ha intenzione di spendere in più per assumere docenti inutilizzabili per coprire l'OF. Mi pare sia un solo problema economico, visto che se fosse sostanziale andrebbero declinate moltissime domande ricevute per incompatibilità verso i POF.
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Messaggio Da Perplessa Lun Ago 24, 2015 12:35 pm

francescaverdi ha scritto:
Perplessa ha scritto:
spillo16 ha scritto:Mi sembra che non vi sia chiaro il concetto di potenziamento, nuova offerta formativa, ecc ecc. Ma siete vincolati alle cdc dell'organico di diritto, bastava allora aumentare i posti su OD e non creare un OF, no? Penso che quando sarà realizzato l'anno prossimo si vedranno i grossi benefici per le famiglie, una nuova offerta formativa, corsi anche pomeridiani ecc ecc.
A me sembra invece di averlo chiarissimo. E proprio per questo ti dico che a nessun DS interesserà reclutare un'unità in più di musica o educazione fisica, i cui docenti interni già adesso si gesticono tranquillamente le attività pomeridiane, traendone introiti cui non rinuncerebbero certo volentieri. Chiederanno tutti un potenziamento dell'area letteraria e matematica, per le sostituzioni (se mi manca per due settimane un docente di lettere, ho subito chi lo supplisce e i genitori stanno zitti, idem se va in maternità la docente di matematica -cosa frequentissima, dato che molte sono giovani) e per i corsi di recupero. Poi, se mi si ribatte che tra il chiedere e l'avere c'è differenza, sono d'accordo, ma il trend dei desiderata dei vari collegi sarà quello.

Ma i collegi sono fatti di gente appena arrivata da Marte? Se sappiamo che non c'è nessun insegnante di lettere o di matematica nella quota di potenziamento delle nostra provincia, ci intestardiremo a chiedere italiano o matematica?
I supposti introiti degli insegnanti di ruolo mi sembrano l'ultimo dei problemi, francamente. Al limite, se risparmiamo sul progetto-musica, pagheremo il recupero di matematica al docente di ruolo di matematica.
1) "Se sappiamo" chi? Secondo te il collegio docenti della scuola X conosce il numero delle persone interessate dalla fase C e la relativa classe di concorso? Più facile che lo sappiano i marziani.
2) Gli introiti degli insegnanti di ruolo, per quanto in questo caos generale siano effettivamente l'ultimo dei problemi, sono ciò che può far sì che la delibera del CdD con la richiesta dei docenti dell'OFU non passi. Non si tratta solo di recpero, si tratta di supplenze e sostituzioni, che sono una cospicua voce di bilancio.


Ultima modifica di Perplessa il Lun Ago 24, 2015 1:13 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio Da dubitoergosum Lun Ago 24, 2015 12:50 pm

gugu ha scritto:
kuky78 ha scritto:
Lei sostiene che dovrà essere potenziato lettere e matematica....per me la matematica invece dovrebbe impararla...se non ci sono docenti...come si fa a potenziare?
E' una questione di numeri che neanche capisce.

Di una cosa sono certo...spero con tutto il cuore di non averla mai come collega per i prossimi decenni


Questo però non è vero. Un po' di docenti di matematica ci sono.
In ogni caso penso che l'idea di Chicca non sia poi così diversa da quella che uscirà dai collegi.
Se il Miur fosse interessato ai potenziamenti corretti non assumerebbe quest'anno e aspetterebbe il concorso dando alle scuole quello che richiedono.
Poi su questo forum sembra sia andata di moda l'idea dell'assumiamo tutti (che il Miur non ha ancora confermato) e può anche essere quello.
Il problema sarà quanto il Miur ha intenzione di spendere in più per assumere docenti inutilizzabili per coprire l'OF. Mi pare sia un solo problema economico, visto che se fosse sostanziale andrebbero declinate moltissime domande ricevute per incompatibilità verso i POF.
anch'io la penso esattamente così, gugu, poi vorrei aggiungere che l'organico potenziato in questo a.s. sarà sostanzialmente un'entità virtuale, dall'anno prossimo potrebbero già esserci le graduatorie concorsuali, quindi i collegi docenti (ammesso che verrà loro data questa facoltà) possono liberamente scegliere l'op più congeniale e non il più adatto a collocare i 70 mila richiedenti.

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Messaggio Da Disillusa Lun Ago 24, 2015 1:40 pm

Ma infatti. A parte che non ci sono docenti di diritto alle medie. Alle medie, nel potenziamento, ci saranno soprattutto docenti di musica, arte e ed fisica, che possono fare laboratori pomeridiani gratuiti che a mio parere saranno visti dalle famiglie come un reale ampliamento dell'offerta formativa. E supplenze, anche quelle molto utili per il miglioramento della qualità generale della didattica, dato che le classi scoperte o i ragazzi distribuiti nelle classi durante le assenza brevi degli insegnanti sono un vero flagello alle scuole medie.[/quote]

per me sarà il contrario. di laboratori se ne attiveranno pochi, l'istituto non potrà rimanere aperto oltre all'orario consueto per non pagare gli straordinari del personale ata. Inoltre, più insegnanti ci sono in una disciplina e più probabilmente si ammaleranno. Di fronte ad uno o due insegnanti di musica, arte e ed fisica, ce n'è almeno il triplo di italiano o matematica.

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