AD07: VINCERE DUE/TRE VOLTE CANCELLANDO I POSTI
+16
seasparrow
ferilli82
dirac80
Grimmy
Dec
claudio4949
rasetti
paolo86
Daria16
enricoTFA2
giannivr
Pitkamaki84
arcano
catiusciagr
Swallow
Gufo Rumoroso
20 partecipanti
Pagina 9 di 9
Pagina 9 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
AD07: VINCERE DUE/TRE VOLTE CANCELLANDO I POSTI
Promemoria primo messaggio :
Purtroppo so che non sono molti i docenti coinvolti in questo problema che fa fatica ad emergere all'attenzione proprio per la poca incidenza che ha a livello assoluto, ma che risulta incredibile a livello personale.
Racconto breve che attende ulteriori contributi.
In FVG il bando dichiarava la disponibilità per 25(23+2) posti in A26; 24(22+2) posti in A27 e 3 posti in A20. Quindi in tutto 52 posti per le tre cdc disponibili nel triennio.
Concorso effettuato: dichiarati vincitori nelle graduatorie definitive 25 persone in A26; 24 in A27 (anche se inspiegabilmente in questa graduatoria definitiva sono stati inclusi tutti i 30 che hanno sostenuto in modo positivo le prove concorsuali); 3 in A20. Quindi 52 vincitori di cattedra assumibili nel triennio.
Quindi tutto secondo la legge e quanto definito dal bando, non vi è nulla da eccepire! Bene...
...TUTTAVIA, analizzando bene i nomi dei vincitori si scopre che ben 19 persone compaiono nei primi posti in due cdc (A26 e A27) e 2 addirittura sono tra i primi tre in tutte le 3 cdc dell'AD07.
Risultato finale: SOLAMENTE 30 persone sono dichiarate vincitrici di cattedra e quindi assumibili nel triennio!
E' possibile che in una regione si passi da 52 cattedre messe al bando dal concorso a solamente 30 vincitori? E questo a fronte di quasi trenta docenti che hanno superato tutte le prove concorsuali ma non risultano né vincitori, né idonei nel 10%?
La situazione è poi incredibile perché i primi esclusi in A26, ad esempio, hanno una votazione che varia da 79,50 a 80,20 centesimi...
Possono sparire così le cattedre? E' possibile che i vincitori di due o addirittura di 3 cattedre occupino formalmente due o tre posti per sempre lasciando fuori chi ha passato le prove e ha una votazione vicina agli 80 centesimi???
Questo inghippo si è verificato solo per la gestione poco lungimirante del nostro ambito orizzontale, che dalla legge non è stato poi analizzato bene con un adeguato regolamento attuativo.
Sembra che non ci sia soluzione... molti colleghi in TUTTE LE ALTRE CDC con un numero simile di posti al bando sono risultati vincitori anche con votazioni medie di 62-63 centesimi e a noi dell'AD7 siamo fuori con voti ben al di sopra dei 76-77 centesimi...
Chiedo lumi e conforto. Grazie.
Purtroppo so che non sono molti i docenti coinvolti in questo problema che fa fatica ad emergere all'attenzione proprio per la poca incidenza che ha a livello assoluto, ma che risulta incredibile a livello personale.
Racconto breve che attende ulteriori contributi.
In FVG il bando dichiarava la disponibilità per 25(23+2) posti in A26; 24(22+2) posti in A27 e 3 posti in A20. Quindi in tutto 52 posti per le tre cdc disponibili nel triennio.
Concorso effettuato: dichiarati vincitori nelle graduatorie definitive 25 persone in A26; 24 in A27 (anche se inspiegabilmente in questa graduatoria definitiva sono stati inclusi tutti i 30 che hanno sostenuto in modo positivo le prove concorsuali); 3 in A20. Quindi 52 vincitori di cattedra assumibili nel triennio.
Quindi tutto secondo la legge e quanto definito dal bando, non vi è nulla da eccepire! Bene...
...TUTTAVIA, analizzando bene i nomi dei vincitori si scopre che ben 19 persone compaiono nei primi posti in due cdc (A26 e A27) e 2 addirittura sono tra i primi tre in tutte le 3 cdc dell'AD07.
Risultato finale: SOLAMENTE 30 persone sono dichiarate vincitrici di cattedra e quindi assumibili nel triennio!
E' possibile che in una regione si passi da 52 cattedre messe al bando dal concorso a solamente 30 vincitori? E questo a fronte di quasi trenta docenti che hanno superato tutte le prove concorsuali ma non risultano né vincitori, né idonei nel 10%?
La situazione è poi incredibile perché i primi esclusi in A26, ad esempio, hanno una votazione che varia da 79,50 a 80,20 centesimi...
Possono sparire così le cattedre? E' possibile che i vincitori di due o addirittura di 3 cattedre occupino formalmente due o tre posti per sempre lasciando fuori chi ha passato le prove e ha una votazione vicina agli 80 centesimi???
Questo inghippo si è verificato solo per la gestione poco lungimirante del nostro ambito orizzontale, che dalla legge non è stato poi analizzato bene con un adeguato regolamento attuativo.
Sembra che non ci sia soluzione... molti colleghi in TUTTE LE ALTRE CDC con un numero simile di posti al bando sono risultati vincitori anche con votazioni medie di 62-63 centesimi e a noi dell'AD7 siamo fuori con voti ben al di sopra dei 76-77 centesimi...
Chiedo lumi e conforto. Grazie.
Gufo Rumoroso- Messaggi : 99
Re: AD07: VINCERE DUE/TRE VOLTE CANCELLANDO I POSTI
... come volevasi dimostrare, accesso agli atti sanzionato per decisione del TAR, ma di fatto dopo più di un mese nulla si è mosso, niente accesso avvenuto... non so più cosa pensare... non arriviamo ad accertare chi si è iscritto nelle varie graduatorie dell'AD07... che ci sia qualcuno che ha sbagliato qualcosa nello stilare le GM finali??? Mah...
E vai di aggiornamento graduatorie di II e III fascia... intanto alcuni di noi aspettano ancora (spero non invano!) di sapere il risultato finale del concorso 2016. Non si conoscono le graduatorie dell'AD 07 complete, non si è affrontato minimamente il mastodontico problema di questo ambito orizzontale, non si sa nulla sull'inserimento improprio di candidati nelle GM dell'A26 e dell'A20 alle quali probabilmente non si erano MAI iscritti... tutto per ora sembra risolversi con tre punti in più in graduatoria a fronte di un concorso pubblico superato in tutte le sue prove... consolazione più che magra, anzi consolazione che sa di danno e beffa... ma così va la vita... novità in merito da alcune regioni?
In Veneto ancora non sono uscite le graduatorie; esami terminati a settembre... Lo ritengo scandaloso.
Grimmy- Messaggi : 7
Grazie Grimmy per la conferma. Avevo avuto la sensazione che in Veneto non si fosse arrivati alla definizione delle GM, ma poi ho pensato che mi fossero "scappate" da sotto il naso. Invece è proprio come sospettavo... ovviamente il Veneto come regione vicina è importante anche per noi del FVG... non si sa più cosa pensare. La cosa che poi mi fa arrabbiare sono i colleghi che, quasi come niente fosse, sono già pronti a buttarsi nello studio per il concorso 2018, invece di dedicare energie a venire a capo in quello del 2016 nel quale hanno superato le prove concorsuali e poi sono (siamo) spariti... ci sono colleghi che sembrano provare gusto alla raccolta infinita di punti e punticini in vista di un'assunzione che non si avvicina mai, a guisa dei rifugi di montagna che li vedi sempre lì, anche dopo un'ora e mezza di cammino dal primo avvistamento, sono sempre là, sempre più in alto...
... viste le ultime, lette su questo sito, forse si è capito che negli ambiti orizzontali è stata perpetrata una vera e propria ingiustizia nel permettere che un medesimo candidato potesse risultare vincitore in più graduatorie di merito (inserite nel medesimo ambito orizzontale) e nel contempo non prevedere per questi una scelta obbligata per UNA SOLA DELLE GM e quindi lo scorrimento delle graduatorie in base ai posti lasciati liberi dopo la scelta... che sia la volta buona???? Rimane ancora difficile crederci fino in fondo...
Gufo Rumoroso ha scritto:... viste le ultime, lette su questo sito, forse si è capito che negli ambiti orizzontali è stata perpetrata una vera e propria ingiustizia nel permettere che un medesimo candidato potesse risultare vincitore in più graduatorie di merito (inserite nel medesimo ambito orizzontale) e nel contempo non prevedere per questi una scelta obbligata per UNA SOLA DELLE GM e quindi lo scorrimento delle graduatorie in base ai posti lasciati liberi dopo la scelta... che sia la volta buona???? Rimane ancora difficile crederci fino in fondo...
lo ha capito il giudice e sicuramente si tratta di un riconoscimento importante. non sappiamo purtroppo se si tradurrà in realtà, il miur se vuole sa essere sordo
lallaorizzonte- Moderatore
Uscite graduatorie in veneto
giannivr- Messaggi : 116
Gufo Rumoroso ha scritto:... viste le ultime, lette su questo sito, forse si è capito che negli ambiti orizzontali è stata perpetrata una vera e propria ingiustizia nel permettere che un medesimo candidato potesse risultare vincitore in più graduatorie di merito (inserite nel medesimo ambito orizzontale) e nel contempo non prevedere per questi una scelta obbligata per UNA SOLA DELLE GM e quindi lo scorrimento delle graduatorie in base ai posti lasciati liberi dopo la scelta... che sia la volta buona???? Rimane ancora difficile crederci fino in fondo...
Grazie, Gufo, per questo intervento.
Puoi indicarmi il link relativo?
Ti ringrazio e...in bocca al lupo !
catiusciagr- Messaggi : 1803
Ecco l'indirizzo: non riesco a scrivere tutto l'indirizzo, ma trovi l'articolo sulla home di orizzonte scuola, in fondo, primo nella sezione CONCORSO DOCENTI.
Eh sì, hai ragione lallaorizzonte, in effetti contro il non voler vedere e sentire è difficile combattere, ma speriamo che ALMENO questa volta qualcosa possa andare per il verso giusto.
Grazie giannivr per l'informazione, mi auguro che anche gli altri USR seguano l'esempio.
Speriamo, speriamo, speriamo... e fiduciosi attendiamo...
Eh sì, hai ragione lallaorizzonte, in effetti contro il non voler vedere e sentire è difficile combattere, ma speriamo che ALMENO questa volta qualcosa possa andare per il verso giusto.
Grazie giannivr per l'informazione, mi auguro che anche gli altri USR seguano l'esempio.
Speriamo, speriamo, speriamo... e fiduciosi attendiamo...
Si è proprio quello il sito, brava catiusciagr
arcano ha scritto:...
... mi auguro che i colleghi idonei al concorso siano assunti nei tempi e nei modi che le specifiche necessità delle specifiche classi di concorso richiedono.
ce l'ho fatta, arcano!
inclusa negli elenchi aggiuntivi, sono in ruolo dalla graduatoria di matematica: ambito e scuola comodissimi.
già fatto quanto dovuto per la chiamata diretta (unico posto nell'ambito).
Finalmente una fine-vacanze estive rilassante!
Gli ultimi cinque anni mi hanno portato estati da incubo:
2012: prove preselettive TFA 1;
2013: preparazione tesi ed esame finale di tale TFA e iscrizione al PAS;
2014: esame finale di questo PAS e annuncio da parte di colui (e colei) de [i]lamalascuola;[i]
2015: esame finale del TFA 2 frequentato nell'AS 2014/15;
2016: orali concorso per le cdc 20-26 (quindi 27) e 47;
2017: le prospettive non erano rosee....; poi, invece.....
Auguro a tutti i colleghi di poter vivere presto questa grande gioia.......
catiusciagr ha scritto:arcano ha scritto:...
... mi auguro che i colleghi idonei al concorso siano assunti nei tempi e nei modi che le specifiche necessità delle specifiche classi di concorso richiedono.
ce l'ho fatta, arcano!
inclusa negli elenchi aggiuntivi, sono in ruolo dalla graduatoria di matematica: ambito e scuola comodissimi.
già fatto quanto dovuto per la chiamata diretta (unico posto nell'ambito).
Finalmente una fine-vacanze estive rilassante!
Gli ultimi cinque anni mi hanno portato estati da incubo:
2012: prove preselettive TFA 1;
2013: preparazione tesi ed esame finale di tale TFA e iscrizione al PAS;
2014: esame finale di questo PAS e annuncio da parte di colui (e colei) de [i]lamalascuola;[i]
2015: esame finale del TFA 2 frequentato nell'AS 2014/15;
2016: orali concorso per le cdc 20-26 (quindi 27) e 47;
2017: le prospettive non erano rosee....; poi, invece.....
Auguro a tutti i colleghi di poter vivere presto questa grande gioia.......
Sono contento per te ... di cuore.
L'inferno l'abbiam passato un po' tutti, per un motivo o per l'altro.
arcano- Messaggi : 32
Congratulazioni anche a te.
Dec- Moderatore
grazie a Dec e ad arcano.....
Ciao Gufo Rumoroso, quanto ti capisco, anch'io faccio parte di un ambito orizzontale AD04 (ITALIANO) in cui nella graduatoria figurano persone che sono anche in quella di latino e greco. Io sono un'idonea entro il 10 % (i vincitori sono 781, io sono la 789esima) e sto vivendo come te l'angoscia dello scorrimento e del vincolo temporale. Ma cosa possiamo fare?
licoride- Messaggi : 201
@ gufo rumoroso:
solo ora ho avuto l'opportunità di leggere il forum e quindi questo topic.
Ho appreso con piacere che molti utenti sono in ruolo!
Congratulazioni a tutti.
E tu gufo?... Sono convinto che tu sia in ruolo.
Hai abbandonato il " tuo " topic?
Dai, fai sapere come è andata!
solo ora ho avuto l'opportunità di leggere il forum e quindi questo topic.
Ho appreso con piacere che molti utenti sono in ruolo!
Congratulazioni a tutti.
E tu gufo?... Sono convinto che tu sia in ruolo.
Hai abbandonato il " tuo " topic?
Dai, fai sapere come è andata!
claudio4949- Messaggi : 116
Eh sì, hai fiutato bene la situazione caro claudio4949... in effetti dallo scorso 3 agosto anche io sono in ruolo per Matematica A026... ero il primo dei non rientranti nel fatidico 10% della GM di Matematica, quindi il fatto di aver conquistato la cattedra è un risultato grande che probabilmente abbiamo raggiunto anche grazie alle tante cose scritte e dette che evidentemente sono state recepite in alto loco.
Ad ogni modo il topic non si abbandona, perché ci sono sicuramente colleghi che sono ancora in mezzo al guado e che necessitano di consigli, di potersi sfogare, di sostegno e che possono dare il loro contributo per tutti noi indistintamente.
L'unico neo è che la sede è piuttosto lontana, ma va più che bene così... per il momento in bocca al lupo a tutti e a presto per ulteriori sviluppi.
Ad ogni modo il topic non si abbandona, perché ci sono sicuramente colleghi che sono ancora in mezzo al guado e che necessitano di consigli, di potersi sfogare, di sostegno e che possono dare il loro contributo per tutti noi indistintamente.
L'unico neo è che la sede è piuttosto lontana, ma va più che bene così... per il momento in bocca al lupo a tutti e a presto per ulteriori sviluppi.
licoride ha scritto:Ciao Gufo Rumoroso, quanto ti capisco, anch'io faccio parte di un ambito orizzontale AD04 (ITALIANO) in cui nella graduatoria figurano persone che sono anche in quella di latino e greco. Io sono un'idonea entro il 10 % (i vincitori sono 781, io sono la 789esima) e sto vivendo come te l'angoscia dello scorrimento e del vincolo temporale. Ma cosa possiamo fare?
tranquilla nel corso del triennio entrerai sicuramente perchè sei vincitrice e nella mia regione le rinunce sono moltissime ,così credo ovunque.
@ gufo rumoroso
Benvenuto tra noi. Ero sicuro, come ti ho scritto varie volte ,del tuo ingresso in ruolo che è merito tutto tuo e sii fiero di ciò .Spero ti rassereni e dal 1 settembre tutte le ansie siano finite. Circa la sede un po' lontana ricordati che esiste l'istituto del trasferimento e che spero in breve tempo insegni nel luogo della tua residenza. Condivido in toto quanto dici sul topic. Ancora tanti anzi di cuore tantissimi auguri e a presto.
Benvenuto tra noi. Ero sicuro, come ti ho scritto varie volte ,del tuo ingresso in ruolo che è merito tutto tuo e sii fiero di ciò .Spero ti rassereni e dal 1 settembre tutte le ansie siano finite. Circa la sede un po' lontana ricordati che esiste l'istituto del trasferimento e che spero in breve tempo insegni nel luogo della tua residenza. Condivido in toto quanto dici sul topic. Ancora tanti anzi di cuore tantissimi auguri e a presto.
Pagina 9 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Sostegno, AD06 AD07 AD08 A28 A47 A20 A26 A27: molti meno posti in graduatoria rispetto a quanto preventivato dal MIUR
» AD07 Lombardia
» AD07 Insegnamenti richiesti
» Concorso docenti AD07
» Ambito Disciplinare orizzontale AD07
» AD07 Lombardia
» AD07 Insegnamenti richiesti
» Concorso docenti AD07
» Ambito Disciplinare orizzontale AD07
Pagina 9 di 9