Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

+17
Dec
michetta
Scuola70
donadoni
balanzoneXXI
elirpe
franco71
Ciccio.8
paniscus_2.1
mac67
sempreconfusa1
@melia
Filosofo80
Befree2
lucetta10
Sbottante
bread&butter
21 partecipanti

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 6 Empty Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da Ospite Lun Apr 23, 2018 4:27 pm

Promemoria primo messaggio :

A dirlo è l'alunno bullo di Lucca: "Facevamo tutti così perché nessuno ci sanzionava".

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/agresti-professore-bullizzato-a-lucca-parla-lo-studente-mi-hanno-minacciato-di-morte_834212.html

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 6 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da michetta Sab Apr 28, 2018 7:10 pm

Befree2 ha scritto:..spero siamo tutti in grado di riconoscere una Pistola giocattolo,che in Italia hanno per legge,tutte,il tappino rosso in punta alla canna..

a prescindere dal riconoscimento o meno di un'arma giocattolo (il tappino comunque si può facilmente togliere e te lo dico perchè ho un figlio maschio a cui è stata regalata) il gesto non è tollerabile.
Almeno per me.
Se lo avessero fatto a te, pur riconoscendo che si trattasse di una pistola giocattolo, ci avresti fatto una risata sopra?
Lo avresti preso come uno scherzo innocente?
michetta
michetta

Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati. - Pagina 6 Empty Re: Gli alunni maleducati vogliono essere sanzionati.

Messaggio Da michetta Sab Apr 28, 2018 7:22 pm

Befree2 ha scritto:Beh se mi puntano una pistola del cowboy johnny presa al cartolaio si, ci rido sopra.
Togliere il tappino è un reato penale,ma nell articolo non si parla di arma giocattolo alterata,per cui immagino ce l avesse . È fisicamente molto difficile togliere il tappino rosso senza rompere la pistola giocattolo. per cui continuo a non vedere la gravità.

Beh, tu non ce la vedi. Io, si. Non sto polemizzando con te. Quando si scrive e non ci si guarda in viso e non si ascolta il reciproco tono di voce, leggendo un post si può supporre che uno stia prendendo in giro l'altro, o che sia particolarmente infervorato.
Ti assicuro che intendo confrontarmi pacatamente, perché voglio capire come sia possibile che a te non sembri grave una cosa che per me lo è moltissimo. O sbaglio io o sbagli tu.
michetta
michetta

Messaggio Da Scuola70 Sab Apr 28, 2018 7:27 pm

Beh, adesso noi non possiamo anche ridere sopra a questo fatto della pistola giocattolo? Forse se ci si ride sopra si ottiene più rispetto che richiamando gravemente, chissà. L'ironia spesso è un'arma più efficace della gravità, il riso ha il potere di disarmare e spiazzare, ad esempio di fronte al bullo che ti dice con l'accendino "Ora ti brucio..." si potrebbe rispondere " Beh, con quel misero accendino non ce la fai a incendiarmi tutto....", o no?

Scuola70

Messaggio Da michetta Sab Apr 28, 2018 7:30 pm

Vedo che siete in due a riderci sopra.
Probabilmente non sono abbastanza ironica e non ho sufficiente humor.
michetta
michetta

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Apr 28, 2018 7:42 pm

Scuola70 ha scritto:Beh, adesso noi non possiamo anche ridere sopra a questo fatto della pistola giocattolo? Forse se ci si ride sopra si ottiene più rispetto che richiamando gravemente, chissà. L'ironia spesso è un'arma più efficace della gravità, il riso ha il potere di disarmare e spiazzare, ad esempio di fronte al bullo che ti dice con l'accendino "Ora ti brucio..." si potrebbe rispondere " Beh, con quel misero accendino non ce la fai a incendiarmi tutto....", o no?

io di solito sono una abbastanza ironica, ma un conto è l'ironia, un altro è sottovalutare un fenomeno e non avere lungimiranza. Nonostante io poco segua la bionda criminologa nelle sue svariate partecipazioni tv, in molto di quello che leggo qui mi ci ritrovo; lo condivido.
Quanto all'ironia, bisogna sempre considerare le varie circostanze. Può anche darsi che il delinquentello in primis non colga l'ironia, e la interpreti come una sfida: magari poi ti brucia l'auto con una tanica di benzina e ti dice " e con un accendino posso fare questo?"

p.s. tanto poi c'è sempre tempo per pentirsi.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Scuola70 Sab Apr 28, 2018 7:47 pm

In realtà però anche la psicologia afferma che il riso come reazione è spiazzante per una persona che vuole aggredirti o umiliarti, proprio perché soggetti simili si aspettano una reazione diversa, di fragilità, di paura, in modo da esercitare POTERE sulla vittima: reagire ridendo invece comunica semmai forza, poiché sminuisce la persona del bullo e fa svanire come in una bolla di sapone le sue minacce e le sue provocazioni.

Scuola70

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Apr 28, 2018 7:51 pm

Scuola70 ha scritto:In realtà però anche la psicologia afferma che il riso come reazione è spiazzante per una persona che vuole aggredirti o umiliarti, proprio perché soggetti simili si aspettano una reazione diversa, di fragilità, di paura, in modo da esercitare POTERE sulla vittima: reagire ridendo invece comunica semmai forza, poiché sminuisce la persona del bullo e fa svanire come in una bolla di sapone le sue minacce e le sue provocazioni.

dipende. A volte rischi parecchio, perché non tutto è prevedibile; tantomeno le reazioni di persone che magari conosciamo e sappiamo se possono reagire meglio o peggio a un particolare atteggiamento.

ma a proposito: ma tu non eri contro la psicologia?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Scuola70 Sab Apr 28, 2018 8:21 pm

@sempreconfusa1: Sì, sono ancora molto contrario in generale alla psicologia e ritengo che i suoi presupposti non siano scientifici (cose ad esempio come l'inconscio, l'ES, ecc.) e non rispondano a criteri di obiettività e verificabilità: tuttavia il fatto che l'ironia possa in qualche modo essere spiazzante è in una certa misura verificabile nelle situazioni concrete, quindi in quel caso gli psicologi che lo affermano sono credibili, ma non in quanto psicologi, semplicemente perché registrano un qualcosa di concreto e verificabile.

Scuola70

Messaggio Da Ospite Sab Apr 28, 2018 9:19 pm

Un alunno che mi punta una pistola in faccia, seppure giocattolo, e mi dice di abbassare la testa, io lo guardo  in faccia senza espressioni. Poi lo invito a sedersi al banco, gli faccio una breve e pacata lezione di vita e gli faccio capire che quel suo gesto comunque comporterà delle sanzioni.
Poi mi devo augurare che in quel Consiglio di classe non abbia colleghi come Befree2 o scuola70, altrimenti sono fottuto anche agli occhi dei miei alunni perché perderò di credibilità.
Ora non mi dite che non è vero che i primi a sottovalutare certi comportamenti sono proprio molti insegnanti...

Ospite
Ospite

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Apr 29, 2018 11:03 am

ma poi chi dice che è paura nel senso letterale che possiamo intendere? A volte è paura perché ti ritrovi il delinquente davanti, e molto instabile, e puoi provare anche un certo timore (la paura, ricordiamolo, affina anche le eventuali reazioni di difesa, se non ci fosse saremmo davvero delle amebe); altre volte, con altra situazione e con altri attori protagonisti, può essere semplicemente buon senso.
E' inutile che ci affanniamo a capire perché il prof del video non abbia reagito; possiamo supporre ma non possiamo darne una interpretazione esatta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Apr 29, 2018 11:17 am

c'è un limite a tutto ha scritto:
In Italia non è facile reperire una pistola ma non è neanche impossibile; quanti sono gli alunni italiani ? Qual è la probabilità che uno di loro sia riuscito a procurarsi una pistola vera ?

Io non rimarrei impassibile, me la farei sotto.
Certo che se mi rendessi conto che è una pistola finta e se fosse più mingherlino di me lo devasterei di mazzate e poi farei credere che pensavo fosse una pistola vera e che stavo difendendo gli alunni.

:-D trovi sempre il modo per capovolgere una situazione di svantaggio,
però ricorda che c'è un limite a tutto
n.b. comunque se un carabiniere usa la sua pistola per sterminare la famiglia, non è così difficile per un figlio prendere un'arma che trova a casa, o usare quella dell'amico figlio di cacciatori o carabinieri e via dicendo.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili