bonus, SPID, poste ID e smartphone
+23
perly
totò
Ciccio.8
Beebe
VITAK
Mary T
Rosalia
federichina
iside
Laura70
Tiria
fischietto
Scuola70
Stefania Biancani
arrubiu
sempreconfusa1
chicca70
franco71
frankie78
mac67
paniscus_2.1
Busiride
herman il lattoniere
27 partecipanti
Pagina 10 di 10
Pagina 10 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
bonus, SPID, poste ID e smartphone
Promemoria primo messaggio :
Ricevo email da poste in cui mi si dice che non potrò più continuare ad utilizzare l'accesso al mio SPID da computer e tramite SMS di sicurezza, ma dovrò usare certificazione tramite smartphone, che non ho e non ho intenzione di acquistare. Lo SPID finora l'ho utilizzato solo per il bonus.
Qualcuno di voi sa se ci sono delle alternative?
Ricevo email da poste in cui mi si dice che non potrò più continuare ad utilizzare l'accesso al mio SPID da computer e tramite SMS di sicurezza, ma dovrò usare certificazione tramite smartphone, che non ho e non ho intenzione di acquistare. Lo SPID finora l'ho utilizzato solo per il bonus.
Qualcuno di voi sa se ci sono delle alternative?
herman il lattoniere- Messaggi : 1676
Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone
È proprio quella di cui stiamo parlando, infatti. Ma non ho capito se Anto l’ha ricevuta oppure no, e il fatto che al numero verde delle Poste non ne sappiano nulla, come riferisce Anto, appunto, mi lascia parecchio perplessa.gugu ha scritto:A me è arrivata una mail l'altro giorno che dice che il sistema del sms rimarrà attivo, però per solo 8 accessi ogni trimestre.
Beebe- Messaggi : 627
Proprio così. Ha ragione mio figlio che mi dice di farmi ‘sto smartphone una buona volta, tanto prima o poi sarà “obbligatorio”, e non ci saranno alternative. Quindi tanto vale farlo subito senza starsi a dannare inutilmente.arrubiu ha scritto:Non ci sono molte soluzioni, purtroppo.
Beebe ha scritto:È proprio quella di cui stiamo parlando, infatti. Ma non ho capito se Anto l’ha ricevuta oppure no, e il fatto che al numero verde delle Poste non ne sappiano nulla, come riferisce Anto, appunto, mi lascia parecchio perplessa.gugu ha scritto:A me è arrivata una mail l'altro giorno che dice che il sistema del sms rimarrà attivo, però per solo 8 accessi ogni trimestre.
Sì Beebe, io l'ho ricevuto. Ho telefonato alle Poste, ma anche in passato, quando mi è capitato di chiedere informazioni per altre cose non hanno saputo darmi risposte. La loro ignoranza non mi stupisce. Sono arrivati a dirmi che la mail forse è partita per errore, al che ho ribadito che è arrivata anche ad altre persone. Non sapevano più dove arrampicarsi. Pessimo servizio clienti.
Aspettiamo e vediamo cosa succede.
Anto14- Messaggi : 697
Non era il 26 ??Beebe ha scritto:Sì. Ancora non ho provato a rientrare. Però fino al 28 febbraio diceva che funzionava alla vecchia maniera. Che strazio.Anto14 ha scritto:L'ho attivato a giugno del 2017. Il bello è che se chiamo il servizio clienti delle Poste non sanno nulla di questa nuova mail. Roba da chiodi!!! Ma chi ci mettono ai telefoni??
Ma scusa Beebe, la mail è arrivata anche a te?
La mail che è arrivata a me è questa:
Gentile Cliente,
per continuare a garantire l'accesso ai servizi anche ai Clienti impossibilitati ad utilizzare l'App PosteID, ti comunichiamo che dal giorno 26/02/2019 sarà possibile richiedere anche la credenziale SPID 2 basata su SMS. Tale credenziale permette di ricevere il codice di conferma, necessario per autorizzare accessi di secondo livello, su SMS anziché in App PosteID. L'utilizzo di questa credenziale è limitato a 8 accessi al trimestre.
Ultima modifica di Anto14 il Mar Feb 26, 2019 10:33 pm - modificato 2 volte.
Oddio. Non mi ricordavo che fosse così complicato, pensavo solo di continuare ad accedere come ho fatto finora, con il limite di 8 volte a trimestre. Semmai proverò ad andare all’ ufficio postale dove mi hanno attivato lo spid.
Ma a te è arrivata la mia stessa mail??
Se ne parla anche qui sotto:
https://www.orizzontescuola.it/carta-docente-bonus-500-euro-ancora-sms-per-chi-accede-con-posteid/
e qui sotto:
https://www.miuristruzione.it/8890-carta-docente-bonus-500-euro-novita-con-posteid-spid-poste-italiane/
https://www.orizzontescuola.it/carta-docente-bonus-500-euro-ancora-sms-per-chi-accede-con-posteid/
e qui sotto:
https://www.miuristruzione.it/8890-carta-docente-bonus-500-euro-novita-con-posteid-spid-poste-italiane/
Tutta quella roba che avevi scritto prima e che ora hai tolto io non ce l’ho.Anto14 ha scritto:Ma a te è arrivata la mia stessa mail??
Hanno scritto
...“COSA CAMBIA PER TE?
Il servizio di Identità Digitale sta evolvendo al fine di rendere l'App PosteID lo strumento di riferimento per le autenticazioni.
Ora per autorizzare un accesso ai servizi non dovrai inserire la password, in quanto ti basterà inquadrare il QR Code ed utilizzare la tua impronta digitale, quella facciale o, in alternativa, il codice PosteID.
Per garantire l'accesso ai servizi anche ai Clienti impossibilitati ad utilizzare l'App PosteID, dal giorno 26/02/2019, l'accesso tramite credenziale SPID 2 basata su SMS sarà limitato a 8 accessi al trimestre”.
Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evviva!!!! Allora non perdo la speranza!!Anto14 ha scritto:Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono arrivata a una pagina dove mi chiedeva di attivare la credenziale: Nome utente e password + SMS su cellulare certificato.
Ultima modifica di Anto14 il Dom Mar 03, 2019 3:18 pm - modificato 2 volte.
Beebe ha scritto:Evviva!!!! Allora non perdo la speranza!!Anto14 ha scritto:Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tranquilla -:)
Ultima modifica di Anto14 il Dom Mar 03, 2019 3:17 pm - modificato 1 volta.
Quando poi ci riesco anch’io, scrivo a mia cognata che anche lei non ha lo smartphone e ancora non ha speso un centesimo dei 500!
Allora, sono appena entrata sul mio profilo di utente spid poste italiane, nella sezione sui miei dati c’ è scritto che la modalità di accesso di livello 2 con sms su cellulare certificato è ATTIVA, e c’ è anche il numero di accessi residui (8 entro il 31 marzo). Quindi mi sembra di capire che è già tutto a posto, devo solo contare gli accessi via via. Proverò poi ad entrare al solito modo sulla carta del docente, spero che funzioni tutto.
Aggiungo: ho appena creato un buono su Carta del Docente, accesso senza problemi con il “vecchio” sistema, al momento di inserire il codice ricevuto per SMS appare anche la scrittina “ti rimangono X accessi entro il ....”. Non c’ è nemmeno bisogno di tenere il conto!! Vittoria!
Pagina 10 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» problemi di iscrizione al portale poste SPID
» Spid Poste - Carta del docente per chi è nato all'estero
» Email per SPID poste
» SPID e Poste italiane
» Spid PROBLEMI con poste italiane
» Spid Poste - Carta del docente per chi è nato all'estero
» Email per SPID poste
» SPID e Poste italiane
» Spid PROBLEMI con poste italiane