bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

bonus, SPID, poste ID e smartphone

+23
perly
totò
Ciccio.8
Beebe
VITAK
Mary T
Rosalia
federichina
iside
Laura70
Tiria
fischietto
Scuola70
Stefania Biancani
arrubiu
sempreconfusa1
chicca70
franco71
frankie78
mac67
paniscus_2.1
Busiride
herman il lattoniere
27 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 4 Empty bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da herman il lattoniere Mar Ott 30, 2018 3:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Ricevo email da poste in cui mi si dice che non potrò più continuare ad utilizzare l'accesso al mio SPID da computer e tramite SMS di sicurezza, ma dovrò usare certificazione tramite smartphone, che non ho e non ho intenzione di acquistare. Lo SPID finora l'ho utilizzato solo per il bonus.
Qualcuno di voi sa se ci sono delle alternative?

herman il lattoniere

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 4 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da fischietto Gio Nov 22, 2018 11:58 pm

iside ha scritto:sì sì, mi organizzo, se non ci sono alternative. Grazie!

Dovrai magari fare un account google....poi ripulisci il tablet.
Forse la cosa potrebbe funzionare anche in un altro modo...usando il tuo smartphone come hotspot e collegando un tablet con android tramite wifi (scaricando l'app su quello). Insomma non arrenderti e fai delle prove. Fatti magari aiutare da qualcuno.

fischietto

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 4 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da federichina Lun Nov 26, 2018 7:21 pm

Ho scaricato l'app ma appena inserisco il codice di 6 cifre non mi fa proseguire.Che fare?
federichina
federichina

Messaggio Da iside Mar Nov 27, 2018 7:22 pm

Grazie, sì. Ho un tablet android che posso usare, solo wifi. Non è più così in forze come un tempo, ma per una cosa così dovrebbe andare. Devo ancora provare a scaricare l'app, ma vi faccio sapere!

iside

Messaggio Da Rosalia Mer Nov 28, 2018 9:47 pm

Nemmeno io ho uno smatphone nè intendo acquistarne uno. Mi chiedevo :dato che il problema è la ricezione dell'OTP tramite sms[/b] perchè in fase di registrazione abbiamo scelto quella modalità, pensate sia possibile modificarla ora e sostituirla con la mail?

Rosalia

Messaggio Da Laura70 Mer Nov 28, 2018 11:04 pm

Rosalia ha scritto:Nemmeno io ho uno smatphone nè intendo acquistarne uno. Mi chiedevo :dato che il problema è la ricezione dell'OTP tramite sms[/b] perchè in fase di registrazione abbiamo scelto quella modalità, pensate sia possibile modificarla ora e sostituirla con la mail?

no, solo App di posteid
Laura70
Laura70

Messaggio Da Rosalia Mer Nov 28, 2018 11:11 pm

Grazie Laura70.

Rosalia

Messaggio Da iside Ven Nov 30, 2018 1:56 pm

Ho resuscitato il tablet android. Bene, mi dice che non è ottimizzato per l'applicazione posteid e non me la fa scaricare. Ha la versione android 6.0.1. Penso che il problema sia che è solo wifi e non ha la sim o è altro?

iside

Messaggio Da arrubiu Ven Nov 30, 2018 2:00 pm

Dubito che sia un problema di sim.
Probabilmente come requisito c'è una versione di android superiore.
Nella pagina dell'app su google play dovrebbero esserci i requisiti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da iside Ven Nov 30, 2018 2:07 pm

Mi dice che non è compatibile. Funziona da 6.0. Nella pagina è pieno di recensioni negative. Il mio tablet è Lenovo, a questo punto dipende dalla marca del tablet? Ma cose da matti!

iside

Messaggio Da arrubiu Ven Nov 30, 2018 2:11 pm

La marca del tablet? Non credo.
Non ci sono altri requisito, tipo la ram o altro?
Certo che è assurdo, figuriamoci.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da iside Ven Nov 30, 2018 2:17 pm

No, non ci sono. Nella pagina leggo anzi 4.1 versioni successive

iside

Messaggio Da iside Ven Nov 30, 2018 2:21 pm

TUtte le recensioni di novembre sono negative, anche delle persone che usavano l'app prima e ora non riescono ad usarla più

iside

Messaggio Da Mary T Ven Nov 30, 2018 3:07 pm

Io ho provato a scaricarla ma non ci sono riuscita: mi viene suggerito di eliminare l'unica altra app che ho, cioè Whatsapp. Il mio è uno smartphone vecchio ed economico, non ha memoria (sono costretta a cancellare almeno una volta al mese le immagini e i video e ogni settimana le conversazioni whatsapp). Google e il pacchetto non le posso certo cancellare, ho due account che uso (uno personale e l'altro che uso per lavoro) nel tentativo di cancellare qualsiasi cosa non fosse indispensabile ho cancellato (senza volerlo) perfino la suoneria ( ed ora non sento le chiamate). Devo per forza cambiare telefono?! Il mio funziona, non ho certo bisogno dell'ultimo modello!
Mary T
Mary T

Messaggio Da arrubiu Ven Nov 30, 2018 3:12 pm

Non vedo alternative se non sfruttare lo smartphone di qualcuno a te vicino e accedere così alla carta docente.
Oppure fare lo spid con altro operatore che ha una app compatibile col tuo dispositivo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Mary T Ven Nov 30, 2018 3:26 pm

Ma l'app quindi non è legata al numero di telefono?
Mary T
Mary T

Messaggio Da arrubiu Ven Nov 30, 2018 3:57 pm

Non credo, anche se sinceramente non lo so.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da iside Ven Nov 30, 2018 6:15 pm

Io credo di sì... qualcuno è riuscito a scaricare l'app con un tablet Android senza sim?

iside

Messaggio Da VITAK Ven Nov 30, 2018 6:50 pm

Io su iPad senza SIM

VITAK

Messaggio Da iside Ven Nov 30, 2018 8:09 pm

Grazie! Farò delle prove!

iside

Messaggio Da iside Ven Nov 30, 2018 8:34 pm

... NOn riesco ad accedere a carta docente neppure nel modo tradizionale. Voi sì?

iside

Messaggio Da Mary T Ven Nov 30, 2018 8:40 pm

Se per modo tradizionale intendi con otp io ci sono riuscita (ancora per un paio di settimane dovrei essere a posto).
Mary T
Mary T

Messaggio Da Beebe Ven Nov 30, 2018 8:45 pm

Io ancora non ho ricevuto l’avviso che mi dice di scaricare l’app. Mi sento una miracolata. E sono tentata di spendere tutto il bonus subito..per non dover impazzire (ho un telefono molto vecchio, che naviga a stento...).

Beebe

Messaggio Da Beebe Ven Nov 30, 2018 9:09 pm

iside ha scritto:... NOn riesco ad accedere a carta docente neppure nel modo tradizionale. Voi sì?
al momento non accedo neppure io.

Beebe

Messaggio Da Mary T Ven Nov 30, 2018 9:09 pm

Beebe ha scritto:Io ancora non ho ricevuto l’avviso che mi dice di scaricare l’app. Mi sento una miracolata. E sono tentata di spendere tutto il bonus subito..per non dover impazzire (ho un telefono molto vecchio, che naviga a stento...).
Ti capisco: io ho speso 250 euro di libri nelle ultime due settimane, e ora mi restano poco più di 100 euro. Penso che mi stamperò un buono esattamente della cifra rimasta per comprarmi un tablet in un negozio fisico. Per l'anno prossimo ci penserò, se dovessero riconfermare il bonus.
Mary T
Mary T

Messaggio Da fischietto Ven Nov 30, 2018 9:19 pm

Mary T ha scritto:Ma l'app quindi non è legata al numero di telefono?

Direi di si, è anche legata al tuo account google, poi se hai la sim nel tablet o nel telefono non cambia nulla. Dovrebbe funzionare anche su un tablet che condivide la connessione de cell (wifi + hotspot-router del cellulare).  Certo sul tablet dovrai inserire il tuo account google. Insomma si comporterà come le altre app...suppongo.
Non ho provato perchè il messaggio non mi è arrivato.
Comunque, per principio e per "lanciare un messaggio", opterei per cambiare il gestore dello spid, pur avendo a disposizione tablet e smatphone.

Ultima modifica di fischietto il Ven Nov 30, 2018 9:29 pm - modificato 1 volta.

fischietto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili