Voti da casa
+36
iaiataf
Joelle79
JaneEyre
mind89
tit.for.tat
elieli
lucetta10
godoPAS
pasqui74
antalia
mario60
Dorian Gray
L'ALTRO POLO
@melia
Dec
mac67
boston
Marios80
Cozza
Laura70
english
Dolciniano
paniscus_2.1
kelila
gugu
herman il lattoniere
seasparrow2
frankenstin
serpina
Nadie
quota 100
franco71
elirpe
Titti76
Scuola70
Actarus21
40 partecipanti
Pagina 5 di 7
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Voti da casa
Promemoria primo messaggio :
Avete suggerimenti su come valutare un alunno a distanza accertandosi che non copino dal libro o da internet?
Avete suggerimenti su come valutare un alunno a distanza accertandosi che non copino dal libro o da internet?
Actarus21- Messaggi : 1645
Re: Voti da casa
[quote="mac67"][quote="@melia"][quote="Laura70"] Non ci dovrebbe essere una linea comune?[/quote]
Lo credo difficile, dipende moltissimo dalla materia insegnata. Ti immagini fare interrogazioni di matematica via telefono? O compiti di matematica in differita?[/quote]
Eppure dovremo farli, prima o poi.[/quote]
Prevedi ondate di virus pluriennali allora. Stai sereno, a settembre torneremo in classe.
Lo credo difficile, dipende moltissimo dalla materia insegnata. Ti immagini fare interrogazioni di matematica via telefono? O compiti di matematica in differita?[/quote]
Prevedi ondate di virus pluriennali allora. Stai sereno, a settembre torneremo in classe.
kelila- Messaggi : 521
[quote="kelila"][quote="mac67"][quote="@melia"][quote="Laura70"] Non ci dovrebbe essere una linea comune?[/quote]
Prevedi ondate di virus pluriennali allora. Stai sereno, a settembre torneremo in classe.[/quote]
Non so che cosa insegni. Io insegno al liceo. Dal terzo anno vengono attribuiti i crediti che concorrono a formare il voto di diploma, e i crediti vengono attribuiti in base ai voti. Non credo che daremo 10 a tutti, e nemmeno 6 a tutti. Dovremo quindi trovare una soluzione per le verifiche.
Prevedi ondate di virus pluriennali allora. Stai sereno, a settembre torneremo in classe.[/quote]
Non so che cosa insegni. Io insegno al liceo. Dal terzo anno vengono attribuiti i crediti che concorrono a formare il voto di diploma, e i crediti vengono attribuiti in base ai voti. Non credo che daremo 10 a tutti, e nemmeno 6 a tutti. Dovremo quindi trovare una soluzione per le verifiche.
mac67- Messaggi : 7123
Le valutazioni dello scrutinio intermedio sono ancora valide; le verifiche tradizionali sino ai primi giorni di marzo anche. Per quale motivo chi ha riportato la sufficienza alla fine del primo quadrimestre o trimestre dovrebbe aver 10 allo scrutinio finale e viceversa un ragazzo brillante dovrebbe passare in tre mesi di DAD al 6?
kelila- Messaggi : 521
Quota 100: dove hai letto che non ci saranno scrutini?
Laura70- Messaggi : 3702
Domani faccio verifica di matematica direttamente su google classroom con i moduli google...voglio proprio vedere se ci saranno tutti questi votoni...avranno tutto lo scibile umano sulla scrivania e i genitori ad aiutarli, ma molti di loro prenderanno 2...domani pomeriggio vi farò sapere
tit.for.tat- Messaggi : 92
Approposito.
I fautori di questa didattica a distanza, hanno per caso deciso come a giugno daremo la condotta a distanza?
No perchè mi piacerebbe saperlo e, farci due risate.
Io lavoro solo da 4 anni nella scuola ma stiamo rasentando il ridicolo...
I fautori di questa didattica a distanza, hanno per caso deciso come a giugno daremo la condotta a distanza?
Io lavoro solo da 4 anni nella scuola ma stiamo rasentando il ridicolo...
mind89- Messaggi : 278
Credo che ci dovrà basare su partecipazione, presenza online e precisione scadenze
[quote="mind89"]Approposito.
Io lavoro solo da 4 anni nella scuola ma stiamo rasentando il ridicolo...[/quote]
A parte che non sono fautrice della didattica online..."devo" farla...ed è solo 2 anni che lavoro nella scuola (il primo su materia) e tra l'altro sono anche coordinatrice...quindi dovrò pensarli io i voti di condotta per la mia classe...semplicemente come in presenza...chi fa lo stupido nelle videolezioni, chatta a caso, non f i compiti e spesso assente, rompe le balle...le solite cose
Io lavoro solo da 4 anni nella scuola ma stiamo rasentando il ridicolo...[/quote]
A parte che non sono fautrice della didattica online..."devo" farla...ed è solo 2 anni che lavoro nella scuola (il primo su materia) e tra l'altro sono anche coordinatrice...quindi dovrò pensarli io i voti di condotta per la mia classe...semplicemente come in presenza...chi fa lo stupido nelle videolezioni, chatta a caso, non f i compiti e spesso assente, rompe le balle...le solite cose
Ma dai!
E se uno non partecipa mai cosa gli dai? Sei? Cinque?
Siamo franchi, questo castello non regge, poteva reggere per qualche settimana ma non per mesi.
Comunque non ce l'ho con voi che ci credete più di me, ma a chi ci governa che scarica il problema senza direttive.
E se uno non partecipa mai cosa gli dai? Sei? Cinque?
Siamo franchi, questo castello non regge, poteva reggere per qualche settimana ma non per mesi.
Comunque non ce l'ho con voi che ci credete più di me, ma a chi ci governa che scarica il problema senza direttive.
Ultima modifica di mind89 il Dom Mar 29, 2020 7:40 pm - modificato 1 volta.
quota 100. hai ragione.
Io penso solo alle discussioni che ci saranno tra due mesi a giugno quando, in modo più o meno credibile saremo chiamati a fare dei tabelloni sul (quasi) nulla.
O meglio, su riferimenti del tutto inaffidabili rispetto ai ragazzi che abbiamo conosciuto in presenza, e ai valori che abbiamo valutato in presenza.
Quello che penso io è che l'ordinanza che ci ha sospeso le lezioni era corretta. Perchè non ha previsto tutto quello che il mondo della scuola sta costruendo senza praticamente alcun fondamento giuridico certo e consolidato.
Io penso solo alle discussioni che ci saranno tra due mesi a giugno quando, in modo più o meno credibile saremo chiamati a fare dei tabelloni sul (quasi) nulla.
O meglio, su riferimenti del tutto inaffidabili rispetto ai ragazzi che abbiamo conosciuto in presenza, e ai valori che abbiamo valutato in presenza.
Quello che penso io è che l'ordinanza che ci ha sospeso le lezioni era corretta. Perchè non ha previsto tutto quello che il mondo della scuola sta costruendo senza praticamente alcun fondamento giuridico certo e consolidato.
[quote="quota 100"]siamo nella emme, la gente muore come mosche, oggi ho saputo che due miei amici sono morti, e voi pensate al voto di condotta? scusate, ma ci fate o ci siete? oppure state facendo usare il pc ai vostri figli che si stanno divertendo a prenderci in giro? giusto per sapere...eh...[/quote]
E quando abbiamo ben pensato alla gente che muore e ci deprimiamo tutto il giorno a casa, cosa abbiamo risolto???Meglio fare bene il nostro lavoro e cercare metodi per risolvere i problemi alla nostra portata!!!
E quando abbiamo ben pensato alla gente che muore e ci deprimiamo tutto il giorno a casa, cosa abbiamo risolto???Meglio fare bene il nostro lavoro e cercare metodi per risolvere i problemi alla nostra portata!!!
Io non credo che ci saranno degli scrutini a giugno. credo che saranno todos caballeros. Per le terze che hanno bisogno del credito si raddoppierà quello di quarta (come si fa con i privatisti). Le uniche classi che necessiteranno di "scrutini" per il credito sono le quinte.
@melia- Messaggi : 4461
Speriamo sia così.. mi sembra la soluzione migliore.
[quote="@melia"]Io non credo che ci saranno degli scrutini a giugno. credo che saranno todos caballeros. Per le terze che hanno bisogno del credito si raddoppierà quello di quarta (come si fa con i privatisti). Le uniche classi che necessiteranno di "scrutini" per il credito sono le quinte.[/quote]
E per le quarte? Si raddoppierà quello di terza o quello di quinta? Ragionando sempre per ipotesi, è chiaro; la risposta potrà darcela solo il ministero.
E per le quarte? Si raddoppierà quello di terza o quello di quinta? Ragionando sempre per ipotesi, è chiaro; la risposta potrà darcela solo il ministero.
Dec- Moderatore
hai ragione quota... ma da noi è presa molto seriamente...
[quote="mind89"]Approposito.
Io veramente ho molti elementi per dare il voto di condotta a distanza. Da chi copia i compiti dal web e improvvisamente scrive a livello C2 a chi li copia dai compagni, compresi gli errori... C'è anche chi usa la chat su Meet per fare lo spiritoso come prima faceva a lezione... Per lo meno così rompe meno!
Purtroppo alcuni sono quasi maggiorenni. Nemmeno la pandemia li fa riflettere sul fatto che prendono in giro se stessi e non noi docenti.
Regaleremo loro la promozione e continueranno a credere che a scuola si deve fare il meno possibile per prendere il famoso pezzo di carta finale.
Io veramente ho molti elementi per dare il voto di condotta a distanza. Da chi copia i compiti dal web e improvvisamente scrive a livello C2 a chi li copia dai compagni, compresi gli errori... C'è anche chi usa la chat su Meet per fare lo spiritoso come prima faceva a lezione... Per lo meno così rompe meno!
Purtroppo alcuni sono quasi maggiorenni. Nemmeno la pandemia li fa riflettere sul fatto che prendono in giro se stessi e non noi docenti.
Regaleremo loro la promozione e continueranno a credere che a scuola si deve fare il meno possibile per prendere il famoso pezzo di carta finale.
JaneEyre- Messaggi : 1988
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Voti dello scritto: speriamo che i commissari “bilancino” attentamente i voti intorno al 28
» Mobilità..... Tutti torneremo a casa! Per chi è stato assunto con la legge 107 a Natale si ritorna definitivamente a casa!
» Hai ottenuto trasferimento interprovinciale a 50km da casa? Bravo...ti sei dato la zappa sui piedi. Sotto casa c'era un posto per AP
» Non più voti ma giudizi
» Quanti voti?
» Mobilità..... Tutti torneremo a casa! Per chi è stato assunto con la legge 107 a Natale si ritorna definitivamente a casa!
» Hai ottenuto trasferimento interprovinciale a 50km da casa? Bravo...ti sei dato la zappa sui piedi. Sotto casa c'era un posto per AP
» Non più voti ma giudizi
» Quanti voti?
Pagina 5 di 7