Caso di quarantena di una classe intera con docenti
+28
pasqui74
frantzisca
terminator2020
peadp
paniscus_2.1
JazzBass
Dec
raganella
mattopris
Veronica.P
franco71
sempreconfusa1
stringiamciacoorte
kelila
Nashef
seasparrow3
gugu
Superconduttore2
Titti76
Stefania Biancani
elirpe
luna7
Ciope1981
hypernova
paranoid
lucetta10
@melia
pepe
32 partecipanti
Pagina 8 di 8
Pagina 8 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Caso di quarantena di una classe intera con docenti
Promemoria primo messaggio :
Nel mio liceo c’è una classe andata in quarantena da oggi assieme a tutti i docenti entrati in contatto con gli alunni: è stato fatto il tampone a tutti dopo il tampone positivo di un alunno. Peccato che in quella classe alcuni studenti abbiano fratelli/sorelle in altre classi... Cosa accadrà alle altre classi?
Nel mio liceo c’è una classe andata in quarantena da oggi assieme a tutti i docenti entrati in contatto con gli alunni: è stato fatto il tampone a tutti dopo il tampone positivo di un alunno. Peccato che in quella classe alcuni studenti abbiano fratelli/sorelle in altre classi... Cosa accadrà alle altre classi?
pepe- Messaggi : 1812
Re: Caso di quarantena di una classe intera con docenti
Domanda un mio collega insieme ad altri ha avuto oggi pomeriggio ha ricevuto la chiamata della preside che un allievo di una classe che anche lui ha è accertato positivo. Domani la preside ha detto a lui e agli altri di non andare al lavoro ed attendere comunicazione della AUSL su ciò che dovrà fare.
Due domande in base a chi ha avuto questa situazione:
se l'AUSL tardasse a chiamare, si deve chiamare in ogni caso il proprio medico di famiglia domani mattina e avvisarlo della situazione per produrre un certificato medico e di quale tipo?
Oppure l'assenza dal lavoro viene certificata in altro modo non so dall' AUSL o dalla scuola, che per giunta quest'ultima non potrebbe farlo in quanto non è medico.
Chi comunica poi la tua assenza dal lavoro all'INPS???
Il mio collega vive in un appartamento e in latro comune rispetto alla scuola dove lavora con il papà invalido civile che richiede comunque di andare frequentemente in clinica per le cure e sua sorella, ebbene bloccherebbe anche loro in casa per la quarantena o loro sono liberi di muoversi normalmente. In ogni avrebbe il suo appartamento è grande e ha la possibilità di stare nella sua camera da letto isolato ed avrebbe in caso anche un bagno personale disponibile.
Fate sapere grazie.
Due domande in base a chi ha avuto questa situazione:
se l'AUSL tardasse a chiamare, si deve chiamare in ogni caso il proprio medico di famiglia domani mattina e avvisarlo della situazione per produrre un certificato medico e di quale tipo?
Oppure l'assenza dal lavoro viene certificata in altro modo non so dall' AUSL o dalla scuola, che per giunta quest'ultima non potrebbe farlo in quanto non è medico.
Chi comunica poi la tua assenza dal lavoro all'INPS???
Il mio collega vive in un appartamento e in latro comune rispetto alla scuola dove lavora con il papà invalido civile che richiede comunque di andare frequentemente in clinica per le cure e sua sorella, ebbene bloccherebbe anche loro in casa per la quarantena o loro sono liberi di muoversi normalmente. In ogni avrebbe il suo appartamento è grande e ha la possibilità di stare nella sua camera da letto isolato ed avrebbe in caso anche un bagno personale disponibile.
Fate sapere grazie.
Varroa destructor- Messaggi : 83
L'asl chiama in un giorno o due. Se mettesse il tuo collega in quarantena per contatto stretto, i suoi parenti NON sarebbero in quarantena, certo farebbe meglio a stare piu isolato possibile. Se pero' l'ASL facesse il tampone e lo trovasse positivo, i parenti sarebbero isolati perché conviventi con un positivo (Lui)
peadp- Messaggi : 1184
Ok grazie, ma il mio collega quindi non deve avvisare anche il medico di famiglia per metterlo in quarantena in caso? Non andando a scuola domani e se l'AUSL si attardasse come giustificherebbe l'assenza dal lavoro e la comunicazione successiva all'INPS? Inoltre è obbligato a dare nomi di persone, amici ad esempio con cui è uscito e stato a contatto, oppure dei luoghi frequentati per quel che si ricordi nei giorni precedenti? Grazie
Varroa destructor- Messaggi : 83
Pagina 8 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» supplenza su intera classe più caso grave
» Indennizzo INPS in caso di quarantena
» Quarantena e consiglio di classe
» DURATA della quarantena di classe per 3 positivi?
» Ho la prima classe in quarantena!
» Indennizzo INPS in caso di quarantena
» Quarantena e consiglio di classe
» DURATA della quarantena di classe per 3 positivi?
» Ho la prima classe in quarantena!
Pagina 8 di 8