E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

+26
neuma
Nickgeometra
huitzilopochtili
sabryschool
Dangerous2.0
Ciope1981
lisina
siba16
Perplessa
GianniCausi
Dec
vega2020
damirk
Iano
pasqui74
Adr89
donadoni
Marechiaro
Galba
fradacla
Magide
farapeppe
michetta
MartaC
martensite
Parabol
30 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da Parabol Ven Set 03, 2021 10:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Dalla graduatoria pubblicata vedo che è stata assegnata una cattedra a chi sta più basso nella graduatoria GPS di me (con punteggio inferiore)

Ho verificato ora di aver indicato correttamente il distretto di quella scuola nella domanda fatta ad agosto.

Errore dell'algoritmo oppure ci possono essere delle "precedenze" anche con punteggio più basso ?

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso


E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da vega2020 Sab Set 04, 2021 2:33 pm

L'unico dubbio che mi viene è che se Tizio ha la 104 per assistenza, con disabile residente proprio in quel distretto. Perché, in questi casi, potrebbe succedere pure che Tizio può sfruttare la 104 solo se in turno di nomina (cioè lui è 80simo e devono fare 100 nomine, quindi ci rientra cmq anche senza la 104).solo che, questo punto, sceglie per primo e prende l'unica scuola nel distretto da indicato. Se la sfiga vuole che le persone che mi precedono in graduatoria hanno già preso le altre mie preferenze, io resto a bocca asciutta, pur essendo prima di Tizio, perché risulta rinunciataria relativamente ai posti rimasti.
È un po' contorto, non so se sono riuscita a farmi capire

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da pasqui74 Sab Set 04, 2021 2:33 pm

Se tu hai messo il distretto l'algoritmo scansiona le scuole in ordine di codice meccanografico, la prima scuola dell'elenco che soddisfa le preferenze da te espresse, annuale COI...., te l'assegna ma se i posti disponibili sono tutte COE e tu noi hai segnato quella preferenza non ti assegna nulla in quel comune

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da vega2020 Sab Set 04, 2021 2:33 pm

L'unico dubbio che mi viene è che se Tizio ha la 104 per assistenza, con disabile residente proprio in quel distretto. Perché, in questi casi, potrebbe succedere pure che Tizio può sfruttare la 104 solo se in turno di nomina (cioè lui è 80simo e devono fare 100 nomine, quindi ci rientra cmq anche senza la 104).solo che, questo punto, sceglie per primo e prende l'unica scuola nel distretto da me indicato. Se la sfiga vuole che le persone che mi precedono in graduatoria hanno già preso le altre mie preferenze, io resto a bocca asciutta, pur essendo prima di Tizio, perché risulto rinunciataria relativamente ai posti rimasti.
È un po' contorto, non so se sono riuscita a farmi capire


Ultima modifica di vega2020 il Sab Set 04, 2021 2:35 pm - modificato 1 volta.

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da vega2020 Sab Set 04, 2021 2:34 pm

pasqui74 ha scritto:Se tu hai messo il distretto l'algoritmo scansiona le scuole in ordine di codice meccanografico,  la prima scuola dell'elenco che soddisfa le preferenze da te espresse, annuale COI...., te  l'assegna ma se i posti disponibili sono tutte COE e tu noi hai segnato quella preferenza non ti assegna nulla in quel comune

M questo è ovvio. Io mi riferivo a parità di preferenze espresse

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da Marechiaro Sab Set 04, 2021 2:36 pm

vega2020 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
Adr89 ha scritto:A quanto ho capito il problema qui è che qualcuno con punteggio più basso  è entrato in una scuola dove chi aveva punteggio più alto aveva comunque preso in considerazione inserendola in tutto il distretto. Se io ho punteggio più alto anche se non metto una preferenza sintetica, ma comune/distretto ho diritto a entrare in quella scuola rispetto a chi ha un punteggio più basso di me. Parabol mi pare di capire non ha ricevuto nessuna assegnazione questo è strano... (a meno che ci sia il discorso della riserva)

No,  non funziona così.
L'algoritmo, se tu non indichi PRIMA quella determinata scuola, se ne frega se hai il punteggio più alto.
Ti scorre le scuole del distretto e ti assegna quella che, per punteggio, ti meriti. Che magari è messa prima, come ordine alfanumerico, rispetto alla tua preferita.

Ma che significa che se ne frega se ho punteggio più alto??? Se io ho 100 punti e ho indicato il distretto e tizio ne ha 50 e ha indicato una scusa di quel distretto (senza considerare riserve), l'algoritmo deve prima scorrere tutte le scuole del distretto secondo il bollettino e, se disponibile, assegnarne una (uguale o diversa da quella indicata da tizio). Solo dopo può darla a Tizio, se non già assegnata ad altri prima

Ha detto bene, che non è detto coincida con quella data a tizio che però l'aveva indicata in maniera precisa.
Per cui se avete messo lui la scuola Z e tu il distretto, lui avrà la scuola Z e tu quella B, C, D, E etc.
Mentre se non ottieni nulla di nulla e lui sì beh...ovviamente lì bisogna chiedere lumi.


Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da pasqui74 Sab Set 04, 2021 2:37 pm

Ho compreso cosa intendi, tizio con la 104 fà si che tu non sia più il 20 ma il 21dato che sceglie prima di te. se arrivati a te tutte le tue preferenze sono occupate a te non rimane nulla. Questo accade solo se tu non hai espresso tutte le sedi disponibili perchè tizio con la 104 ha solo la precedenza per scegliere la sede.


Ultima modifica di pasqui74 il Sab Set 04, 2021 2:41 pm - modificato 1 volta.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da vega2020 Sab Set 04, 2021 2:40 pm

pasqui74 ha scritto:Ho compreso cosa intendi, tizio con la 104 fà si che tu non sia più il 20 ma il 21dato che sceglie prima di te. se arrivati a te tutte le tue preferenze sono occupate a te non rimane nulla. Questo accade solo se tu non hai espresso tutte le sedi disponibili.

Esatto.

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da vega2020 Sab Set 04, 2021 2:42 pm

Solo una cosa non mi è chiara: la precedenza per scelta sede per 104 opera indistintamente per fasce? Cioè, un docente che ne usufruisce (sempre per assistenza) in seconda Fascia o da incrociate, ha la precedenza nella scelta rispetto a chi è in prima fascia? O si ragiona a compartimenti?

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da Iano Sab Set 04, 2021 2:43 pm

[quote="damirk"][quote="Iano"]Si è trattato di un vero terno al lotto. Io sono il primo in I prima fascia nella mia Classe di concorso. Hanno attribuito una sola supplenza ma per "posto esterno in diverso comune". Io ho scelto la scuola in questione ma non ho flaggato la casella relativa a "posto esterno in diverso comune". Bene, il sistema ha scorso le graduatorie sino a trovare qualcuno che aveva flaggato quella maledetta casella. Risultato: il posto è stato attribuito al 40° della II fascia GPS. Ovviamente valuterò con il mio legale la possibilità di inoltrare ricorso al giudice del lavoro.

Aldilà della mia vicenda personale mi sembra assurdo quello che sta succedendo che penalizza gli studenti e la qualità della didattica affidando posti "ad muzzum" a neolaureati privi dell'abilitazione.[/quote]

In quel caso il sistema ha ragionato secondo logica. C’era una disponibilità su posto esterno in diverso comune? Ma se tu non hai flaggato quella opzione che cos’è che intendi contestare? [/quote]

Intanto ho parlato di "valutare l'esistenza dei termini" e non che ci siamo i termini per contestare. Se poi si si legge il regolamento per la presentazione della domanda, il testo recita testualmente che: "il candidato può decidere di esprimere una preferenza per posti esterni in diverso comune....
Sono quindi presenti i termini:
1 - Può - che non significa DEVE;
2 - Preferenza - che in molti, tra cui il sottoscritto, ha interpretato come un elemento preferenziale a parità di condizioni e non come elemento decisivo per la concessione della supplenza
Comunque sia, resta materia per i legali e non intendo addentrarmi in questioni che non padroneggio.

Iano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da Marechiaro Sab Set 04, 2021 2:48 pm

Iano, scusami se mi inserisco.
Se i tuoi legali controllano la documentazione che hai in mano ovvero la copia del modello delle tue preferenze e vedono che non hai indicato le COE...ehm non hanno molta materia in realtà.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da pasqui74 Sab Set 04, 2021 2:49 pm

Si ragiona per compartimenti, ogni fascia a se e ogni tipologia di posti. Cioè ci sono 10 posti annuali chi ha la 104 è 11esimo allora non avrà  il posto annuale ma se fosse 10 spettandogli il posto annuale avrà la precedenza nella scelta della sede. Invece la riserva dei posti opera in maniera diversa e non l'ho completamente chiara. l'anno scorso nelle 3 classi di concorso alle cui convocazioni ho assistito hanno sempre riservato posti al 31/08 ma c'erano tanti posti annuali scoperti quest'anno sono pochi.
.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da vega2020 Sab Set 04, 2021 2:59 pm

pasqui74 ha scritto:Si ragiona per compartimenti, ogni fascia a se e ogni tipologia di posti. Cioè ci sono 10 posti annuali chi ha la 104 è 11esimo allora non avrà  il posto annuale ma se fosse 10 spettandogli il posto annuale avrà la precedenza nella scelta della sede. Invece la riserva dei posti opera in maniera diversa e non l'ho completamente chiara. l'anno scorso nelle 3 classi di concorso alle cui convocazioni ho assistito hanno sempre riservato posti al 31/08 ma c'erano tanti posti annuali scoperti quest'anno sono pochi.
.

Grazie. Per le riserve mi è tutto chiaro, così come che le 104 non possono prendere posti di durata superiore, a meno che non gli spettassero già per ordine di graduatoria. Non sono riuscita a trovare nessun riferimento in merito alla distinzione per fasce. Quando ho fatto io il precariato, c'erano le GAE e, almeno per la mia materia, esisteva solo la 3 fascia, quindi nessun dubbio. Ora seguo per mio marito e non trovo info

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da Dec Sab Set 04, 2021 3:10 pm

Ospite ha scritto:E' possibile assegnare cattedre su ADSS (GPS incrociate) nei licei agli ITP? No,vero?

Invece è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da Parabol Sab Set 04, 2021 3:19 pm

quindi chi ha un punteggio inferiore (anche avendo la 104) non potrà mai superarmi ?

Ripeto le uniche cose che non ho fleggato sono (ospedaliera, carceraria).

Vedendo sul sito della scuola non sembra rientrare in questi casi.

Ripeto, ho spuntato entrambe le caselle (stesso e diverso comune) e ho messo "fino al termine delle attività didattiche" (la tipologia di supplenza in questione) e ovviamente indicato tutti i distretti della provincia (compreso quello della scuola in questione).

Ho ricontrollato ora la domanda.

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da Dec Sab Set 04, 2021 3:30 pm

Sulla 104 non sono sicuro, ma per tutti gli altri casi il posto spettava a te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da fradacla Sab Set 04, 2021 3:49 pm

Un'ultima cosa potresti controllare: nei bollettini che ho visto c'è sempre una colonna in cui è indicato l'ordine di nomina, che è un ulteriore elemento per capire come ha funzionato (o non funzionato) l'algoritmo.
Mi spiego: se la persona che ha avuto la cattedra che tu rivendichi risulta con ordine di nomina 1 significa, se non altro, che quella era in assoluto la sua prima scelta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da Parabol Sab Set 04, 2021 5:12 pm

nel documento di assegnazione ?

no, non vedo questa colonna, vedo solo l'ultima colonna "nomina" con "automatica" su tutti.

Non ci sono note e nemmeno asterischi su eventuali preferenze. Lunedì chiamo vediamo cosa mi dicono.

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da michetta Sab Set 04, 2021 5:19 pm

Parabol ha scritto:nel documento di assegnazione ?

no, non vedo questa colonna, vedo solo l'ultima colonna "nomina" con "automatica" su tutti.

Non ci sono note e nemmeno asterischi su eventuali preferenze. Lunedì chiamo vediamo cosa mi dicono.

se vai ad esempio sul sito usp Ancona, vedrai i bollettini con l'ordine di nomina a cui si riferisce fradacla. Non tutti gli usp hanno però adottato questa formula

Ti volevo chiedere un'altra cosa: anno scorso questo collega era stato nominato? Hai modo di vedere e ricostruire le nomine di anno scorso?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da GianniCausi Sab Set 04, 2021 5:53 pm

Parabol ha scritto:quindi chi ha un punteggio inferiore (anche avendo la 104) non potrà mai superarmi ?

Ripeto le uniche cose che non ho fleggato sono (ospedaliera, carceraria).

Vedendo sul sito della scuola non sembra rientrare in questi casi.

Ripeto, ho spuntato entrambe le caselle (stesso e diverso comune) e ho messo "fino al termine delle attività didattiche" (la tipologia di supplenza in questione) e ovviamente indicato tutti i distretti della provincia (compreso quello della scuola in questione).

Ho ricontrollato ora la domanda.

Premetto che non ho letto meticolosamente tutte le altre risposte ma faccio 2 considerazioni.

1- Qualcuno ha illustrato che inserire le scuole una per una nelle preferenza fa sì di avere qualche priorità su altri. Si ha la priorità solo se si ha anche il punteggio più alto. Parabol avendo messo la preferenza generica non ha espresso priorità sulle scuole ma non per questo può essere scavalcata da un insegnante con punteggio inferiore
2- Mi ha messo però la pulce nell'orecchio quando dici di aver flaggato ospedaliera e carceraria. Se hai unicamente direttive con quei flag compresa quella generica sul comune, viene interpretata la tua volontà di accettare unicamente cattedre ospedaliere o carcerarie e così ti autoescludi da assegnazione a cattedre che non siano di quei 2 tipi. Nelle preferenze sarebbe sempre stato utile esprimere prima delle preferenze specifiche e poi sarebbe stato fondamentale chiudere con direttive generiche senza nessun flag.

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da michetta Sab Set 04, 2021 6:00 pm

non ha flaggato ospedaliera e carceraria
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da GianniCausi Sab Set 04, 2021 6:07 pm

michetta ha scritto:non ha flaggato ospedaliera e carceraria

Grazie ho letto male, non avevo visto la negazione "non"
Come non detto...

GianniCausi

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da martensite Sab Set 04, 2021 6:08 pm

Iano ha scritto:
damirk ha scritto:
Iano ha scritto:Si è trattato di un vero terno al lotto. Io sono il primo in I prima fascia nella mia Classe di concorso. Hanno attribuito una sola supplenza ma per "posto esterno in diverso comune". Io ho scelto la scuola in questione ma non ho flaggato la casella relativa a "posto esterno in diverso comune". Bene, il sistema ha scorso le graduatorie sino a trovare qualcuno che aveva flaggato quella maledetta casella. Risultato: il posto è stato attribuito al 40° della II fascia GPS. Ovviamente valuterò con il mio legale la possibilità di inoltrare ricorso al giudice del lavoro.

Aldilà della mia vicenda personale mi sembra assurdo quello che sta succedendo che penalizza gli studenti e la qualità della didattica affidando posti "ad muzzum" a neolaureati privi dell'abilitazione.

In quel caso il sistema ha ragionato secondo logica. C’era una disponibilità su posto esterno in diverso comune? Ma se tu non hai flaggato quella opzione che cos’è che intendi contestare?

Intanto ho parlato di "valutare l'esistenza dei termini" e non che ci siamo i termini per contestare. Se poi si si legge il regolamento per la presentazione della domanda, il testo recita testualmente che: "il candidato può decidere di esprimere una preferenza per posti esterni in diverso comune....
Sono quindi presenti i termini:
1 - Può - che non significa DEVE;
2 - Preferenza - che in molti, tra cui il sottoscritto, ha interpretato come un elemento preferenziale a parità di condizioni e non come elemento decisivo per la concessione della supplenza
Comunque sia, resta materia per i legali e non intendo addentrarmi in questioni che non padroneggio.

anche io avevo interpretato nello stesso modo tuo, non flaggando cattedra orario esterna mi è passato avanti chi aveva meno punti di me :-(

martensite

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 19.06.17

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da Parabol Sab Set 04, 2021 7:26 pm

Nel caso in cui ci siano stati aspiranti, come meno punteggio rispetto ad altri, che hanno ottenuto la supplenza, non bisogna sorprendersi. Ci sono docenti che beneficiano della legge 68/99 e/o della legge 104/92 che garantiscono, rispettivamente, l’assunzione sulle quote di posti riservati agli invalidi civili (a prescindere dal punteggio ma sugli ultimi posti disponibili) e la precedenza nella scelta sede (a chi rientra tra i destinatari di incarico). Per la legge sulla privacy, non è possibile indicare nelle graduatorie i docenti beneficiari.

(da un articolo di OS di oggi)

Come scritto anche da qualcuno qui prima.

Ecco, quindi ci si deve solo fidare.... amen. Alla faccia della trasparenza.

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da fradacla Sab Set 04, 2021 7:43 pm

michetta ha scritto:non ha flaggato ospedaliera e carceraria
In un post in prima pagina però mi aveva fatto venire dubbi, perché ha scritto:
Parabol ha scritto:
No ho indicato solo sede ospedaliera o carceraria ma quella supplenza non fa rifermento a questo.
Io ho letto immaginando una virgola: no, ho indicato solo ....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da Parabol Sab Set 04, 2021 8:46 pm

"Non" ho indicato solo sede ospedaliera o carceraria.

il senso è questo, a volte la fretta... avete ragione.

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ? - Pagina 3 Empty Re: E' possibile che venga assegnata una cattedra a chi ha un punteggio più basso del mio ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.