Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
+78
beamaci
ciliegia
farfalla71
Bouvard80
Monica79
Ale78
stefania84
marydoll
AlessiaM
fratucc81
monica.porrino
Tah-Dah!
anna 64
Adry80
FRANCY2
NOE.LONGO
glicini
loreas
annarita '69
paolopaolo
vivi
Davide
piumanelvento
pagnottella
Morgan
aurum77
Telecaster
jasmine
marina bologna
SARA25
Lalina
eutelia75
brl
ori79
Marinamar
Basilisca
salvia1952
miria
anagr
Fiorenza73
forseungiorno
tittybariw
musicaincorso
claudior
FRANCI88
pacienza
Laluan
Elisa83
dafmarte
marine star
Dec
Gandalf
musa
Albith
xenia
ile_74
Manus
catGae
sagitta17
stefi2010
angia80
mauro80
filbos
andrea1975
brunot
xxzz
Marcos2k
titifra
lallaorizzonte
mauriziamilani1980
gugu
Laura A.
axel1980
Violaxxx
docentebmw
avvocatodeldiavolo
giulia boffa
daphne78
82 partecipanti
Pagina 5 di 23
Pagina 5 di 23 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 23
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
Promemoria primo messaggio :
salve a tutti!
mi sono trovata a leggere sulla pagina iniziale di un altro sito questa notizia sulle graduatorie ad esaurimento...qualcuno sa cosa succede?
grazie mille a chi mi risponderà
salve a tutti!
mi sono trovata a leggere sulla pagina iniziale di un altro sito questa notizia sulle graduatorie ad esaurimento...qualcuno sa cosa succede?
grazie mille a chi mi risponderà
daphne78- Messaggi : 49
Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
Fiorenza73 ha scritto:Vi sottopongo il caso di una collega che insegna alla scuola primaria ed è inserita a pieno titolo nelle GE, ma… è immatricolata 2008/2009! Infatti l’AT ha ritenuto (forse in autotutela) di inserirla prima con riserva poi a pieno titolo nelle graduatorie, poiché era stata iscritta al secondo anno di Scienze della formazione primaria in seguito alla delibera del Consiglio di Facoltà e di conseguenza il suo primo anno di corso era il 2007/2008 (come del resto si scrive anche per indicare la durata legale del corso di laurea all'atto dello scioglimento della riserva). Mi ha detto che quando si è iscritta le hanno suggerito di barrare il quadratino 2007/2008 nella domanda d’inserimento, permettendole di sciogliere anche la riserva dato che si è laureata nel giugno 2011.
Ora mi chiedo, qualora passi l’emendamento dovrà iscriversi di nuovo nelle graduatorie e potrà nuovamente scegliere la provincia? Dovrà chiedere di essere cancellata al fine di iscriversi “per la prima volta”? Tra l’altro siccome sta anche lavorando con un incarico dell’AT, può incorrere in sanzioni e se sì in quali?
È un caso sicuramente complicato, chi prova a rispondere (anche attingendo dal campo delle mere ipotesi)?
Fiorenza73- Messaggi : 13
MA QUALE TEMPO ABBIAMO AVUTO? QUELLO DI SENTIRCI DIRE CHE LA DOMANDA NON LA POTEVAMO PRESENTARE O IN ALTERNATIVA DI PAGARE UN AVVOCATO DI AMMINISTRATIVO PER PROPORRE RICORSO AVVERSO L'ESCLUSIONE ?
anagr- Messaggi : 44
Fiorenza73 ha scritto:Fiorenza73 ha scritto:Vi sottopongo il caso di una collega che insegna alla scuola primaria ed è inserita a pieno titolo nelle GE, ma… è immatricolata 2008/2009! Infatti l’AT ha ritenuto (forse in autotutela) di inserirla prima con riserva poi a pieno titolo nelle graduatorie, poiché era stata iscritta al secondo anno di Scienze della formazione primaria in seguito alla delibera del Consiglio di Facoltà e di conseguenza il suo primo anno di corso era il 2007/2008 (come del resto si scrive anche per indicare la durata legale del corso di laurea all'atto dello scioglimento della riserva). Mi ha detto che quando si è iscritta le hanno suggerito di barrare il quadratino 2007/2008 nella domanda d’inserimento, permettendole di sciogliere anche la riserva dato che si è laureata nel giugno 2011.
Ora mi chiedo, qualora passi l’emendamento dovrà iscriversi di nuovo nelle graduatorie e potrà nuovamente scegliere la provincia? Dovrà chiedere di essere cancellata al fine di iscriversi “per la prima volta”? Tra l’altro siccome sta anche lavorando con un incarico dell’AT, può incorrere in sanzioni e se sì in quali?
È un caso sicuramente complicato, chi prova a rispondere (anche attingendo dal campo delle mere ipotesi)?
ma lei in questo momento compare con riserva?
se la risposta è negativa, l'emendamento non la riguarda
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:
A quanto si capisce l'ha sciolta nel 2011, ma si è iscritta in GE dicendo di essersi immatricolata nel 2007 quando in realtà si è immatricolata al secondo anno nel 2008.
gugu- Messaggi : 39712
lallaorizzonte ha scritto:Fiorenza73 ha scritto:Fiorenza73 ha scritto:Vi sottopongo il caso di una collega che insegna alla scuola primaria ed è inserita a pieno titolo nelle GE, ma… è immatricolata 2008/2009! Infatti l’AT ha ritenuto (forse in autotutela) di inserirla prima con riserva poi a pieno titolo nelle graduatorie, poiché era stata iscritta al secondo anno di Scienze della formazione primaria in seguito alla delibera del Consiglio di Facoltà e di conseguenza il suo primo anno di corso era il 2007/2008 (come del resto si scrive anche per indicare la durata legale del corso di laurea all'atto dello scioglimento della riserva). Mi ha detto che quando si è iscritta le hanno suggerito di barrare il quadratino 2007/2008 nella domanda d’inserimento, permettendole di sciogliere anche la riserva dato che si è laureata nel giugno 2011.
È inserita a pieno titolo senza alcuna riserva, perché non la riguarda? È immatricolata 2008/2009, secondo te il suo precedente inserimento diventerebbe legittimo sotto ogni punto di vista? Quindi non deve produrre una nuova domanda d'inserimento?
-"...nonostante siamo nati prima di quelli graziati dalle nuove norme", graziati dalle nuove norme?! ahahahaha. Il Tfa? ahahahahahanagr ha scritto:Dimenticavo che quelli come me sarebbero tagliati a vita dall'insegnamento, nonostante siamo nati prima di quelli graziati dalle nuove norme : il tfa non è accessibile a chi HA GIA' UN'ABILITAZIONE.
RIASSUMENDO : non possiamo reinserirci nelle vecchie GAE DOVE NOI STAVAMO PRIMA DEI NUOVO ABILITATI ED ABILITANDI e non potremo accedere ai tfa in partenza.
Ne deriva che di questa abilitazione possiamo fare un quadro da appendere alle pareti. Come delle lauree possedute.
-"...il tfa non è accessibile a chi HA GIA' UN'ABILITAZIONE", E CI MANCHEREBBE ALTRO!!!
e poi "scordarelli", ma come si può....?? come fa ad esistere anche questa categoria? COME??? io non ci dormo la notte!!!
miria- Messaggi : 643
miria ha scritto:
e poi "scordarelli", ma come si può....?? come fa ad esistere anche questa categoria? COME??? io non ci dormo la notte!!!
Che delusione! Io non capisco come fanno ad esistere ancora persone come te, invece, Miria. E' troppo semplice puntare il dito e giudicare senza conoscere il background personale. Una firma non può e non deve precludere alla possibilità di un lavoro stabile. Cose del genere, purtroppo, accadono solo in Italia. Andate a vedere il sistema scolastico negli altri paesi europei...
axel1980- Messaggi : 181
da sempre bandi, concorsi, selezioni, inserimenti e chicchessia hanno una scadenza! ne vale il tuo lavoro..... mi spiace ma non riesco a capacitarmene (poi ognuno ha una storia a se). Una dimenticanza nel privato può compromettere per sempre la tua carriera lavorativa.axel1980 ha scritto:miria ha scritto:
Che delusione! Io non capisco come fanno ad esistere ancora persone come te, invece, Miria. E' troppo semplice puntare il dito e giudicare senza conoscere il background personale. Una firma non può e non deve precludere alla possibilità di un lavoro stabile. Cose del genere, purtroppo, accadono solo in Italia. Andate a vedere il sistema scolastico negli altri paesi europei...
miria- Messaggi : 643
miria ha scritto:da sempre bandi, concorsi, selezioni, inserimenti e chicchessia hanno una scadenza! ne vale il tuo lavoro..... mi spiace ma non riesco a capacitarmene (poi ognuno ha una storia a se). Una dimenticanza nel privato può compromettere per sempre la tua carriera lavorativa.axel1980 ha scritto:miria ha scritto:
Grazie della delucidazione...se non ci fossi stata tu non avrei mai saputo che bandi, concorsi e inserimenti hanno una scadenza. Ma qui, rasentiamo il ridicolo. Una esclusione a vita? Comunque non è questo il topic giusto per affrontare questa questione. E poi altra faccenda stupida a mio avviso: io nel 2009 non avevo nulla da aggiornare...che senso aveva fare domanda di permanenza? giusto per ribadire che voglio restare in graduatoria? certo che volevo restare. Comunque, si sa, siamo in Italia...io l'ho trovato un modo subdolo per cercare di eliminare qualcuno dalla graduatoria in modo tale da assottigliare la schiera dei precari...Inclusi o non in GaE, sempre precari restiamo. Poi puoi anche continuare a nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi ma questo non risolve il problema.
Modello 1 - Domanda di aggiornamento/permanenza e scelta di ulteriori 3 province; conferma/scioglimento riserva per gli aa.ss. 2009/10 e 2010/11;
http://www.cislscuola.it/node/18573
non hai letto la normativa, purtroppo
giulia boffa- Admin
axel1980 ha scritto:..io l'ho trovato un modo subdolo per cercare di eliminare qualcuno dalla graduatoria in modo tale da assottigliare la schiera dei precari....
Di che stiamo parlando???
gugu- Messaggi : 39712
giulia boffa ha scritto:Modello 1 - Domanda di aggiornamento/permanenza e scelta di ulteriori 3 province; conferma/scioglimento riserva per gli aa.ss. 2009/10 e 2010/11;
Giulia, hai scoperto l'acqua calda. Grazie che non ho letto la normativa. Non ho letto la normativa ergo non ho presentato domanda in tempo. Ma perchè ci ostiniamo a scrivere sempre le solite cose banali quasi a volerci sbeffeggiare in maniera subdola? Io non metto in discussione la normativa...trovo soltanto questa esclusione a vita un tantino esagerata.
l'ho postata perché tu hai scritto "che senso aveva fare domanda di permanenza?" il senso ce l'aveva, solo questo; la normativa va letta, è quello che predichiamo sul forum, altrimenti poi si è costretti ad impararla a memoria per preparare i ricorsi sui cavilli; va beh ormai è fatta
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:l'ho postata perché tu hai scritto "che senso aveva fare domanda di permanenza?" il senso ce l'aveva, solo questo; la normativa va letta, è quello che predichiamo sul forum, altrimenti poi si è costretti ad impararla a memoria per preparare i ricorsi sui cavilli
La normativa è altamente stupida....è questo il senso! E' come se uno che lavora in una azienda o in un altro campo dovesse necessariamente in una lasso temporale abbastanza ristretto ripetere che vuole continuare a lavorare...che poi è tutto un dire! all'epoca, non avevo maturato neppure un giorno di supplenza quindi il mondo della scuola non mi apparteneva e una dimenticanza per me ci può stare. Io non contesto l'esclusione dalla graduatoria per il biennio o il triennio ma a vita mi pare un tantino esagerato considerando che questa resta, fin ora, l'unico canale di reclutamento dato che le GM, nella mia regione, sono congelate da anni. Quello che più mi delude sono la superficialità e l'egoismo di tanti colleghi che ci attaccano solo perchè terrorizzati dalla possibilità di essere scavalcati. I docenti inseriti in GaE non hanno qualifiche o titoli particolari diversi dai nostri.
axel1980 ha scritto:giulia boffa ha scritto:l'ho postata perché tu hai scritto "che senso aveva fare domanda di permanenza?" il senso ce l'aveva, solo questo; la normativa va letta, è quello che predichiamo sul forum, altrimenti poi si è costretti ad impararla a memoria per preparare i ricorsi sui cavilli
La normativa è altamente stupida....è questo il senso! E' come se uno che lavora in una azienda o in un altro campo dovesse necessariamente in una lasso temporale abbastanza ristretto ripetere che vuole continuare a lavorare...che poi è tutto un dire! all'epoca, non avevo maturato neppure un giorno di supplenza quindi il mondo della scuola non mi apparteneva e una dimenticanza per me ci può stare. Io non contesto l'esclusione dalla graduatoria per il biennio o il triennio ma a vita mi pare un tantino esagerato considerando che questa resta, fin ora, l'unico canale di reclutamento dato che le GM, nella mia regione, sono congelate da anni. Quello che più mi delude sono la superficialità e l'egoismo di tanti colleghi che ci attaccano solo perchè terrorizzati dalla possibilità di essere scavalcati. I docenti inseriti in GaE non hanno qualifiche o titoli particolari diversi dai nostri.
axel, non ricominciamo; hai sbagliato, punto, ammetti questo, poi la normativa può essere stupida o no, ma ciò non toglie il fatto che hai sbagliato; comunque, stabilito l'errore, si cerca di trovare una soluzione, questo è ovvio, umilmente...
giulia boffa- Admin
diciamo solo che "colleghi" si sono premurati di controllare la scadenza per aggiornare e/ permanere in graduatoria, altri che hanno "preferito" soprassedere per vari motivi e ora si troano fuori e protestano; comunque non si può dire: "solo in Italia è così, andate a vedere all'estero", scusa, se non ti fosse andato bene fin dall'inizio non ti saresti iscritto alle graduatorie italiane bensì a quelle di Pago Pago o della Lapponia, dipende se preferisci il caldo o il freddo.
salvia1952- Messaggi : 238
"I docenti inseriti in GaE non hanno qualifiche o titoli particolari diversi dai nostri", è vero! L'unica differenza è che sono in fila ben allineati da tanti anni ed attenti a leggere fino in fondo (anche più di una volta) tutte le normative giuste o sbagliate che siano per evitare di perdere quel treno così tanto atteso.
Basilisca- Messaggi : 136
giulia boffa ha scritto:axel1980 ha scritto:giulia boffa ha scritto:l'ho postata perché tu hai scritto "che senso aveva fare domanda di permanenza?" il senso ce l'aveva, solo questo; la normativa va letta, è quello che predichiamo sul forum, altrimenti poi si è costretti ad impararla a memoria per preparare i ricorsi sui cavilli
axel, non ricominciamo; hai sbagliato, punto, ammetti questo, poi la normativa può essere stupida o no, ma ciò non toglie il fatto che hai sbagliato; comunque, stabilito l'errore, si cerca di trovare una soluzione, questo è ovvio, umilmente...
beh Giulia...se leggi alcuni miei vecchi post, non ho mai negato di non aver sbagliato! possibile sia cosi difficile da capire! ma l'ergastolo per un errore del genere no! non ci sto! mi sembra di essere stato sempre molto educato e obiettivo. Ho ammesso di aver sbagliato. Ciò che mi dispiace è leggere commenti acidi e poco carini nei nostri confronti da parte di qualche utente che crede di meritarsi un posto rispetto ad altri sulla base di una domanda di aggiornamento inviata...precari sono loro, precario sono io! Solo perchè non inserito in GaE ciò non vuol dire che noi scordarelli in questi anni non abbiamo fatto e facciamo tuttora sacrifici! Chiudo qua. Stanco di leggere post di polli che si credono aquile.
axel1980 ha scritto:giulia boffa ha scritto:axel1980 ha scritto:giulia boffa ha scritto:l'ho postata perché tu hai scritto "che senso aveva fare domanda di permanenza?" il senso ce l'aveva, solo questo; la normativa va letta, è quello che predichiamo sul forum, altrimenti poi si è costretti ad impararla a memoria per preparare i ricorsi sui cavilli
beh Giulia...se leggi alcuni miei vecchi post, non ho mai negato di non aver sbagliato! possibile sia cosi difficile da capire! ma l'ergastolo per un errore del genere no! non ci sto! mi sembra di essere stato sempre molto educato e obiettivo. Ho ammesso di aver sbagliato. Ciò che mi dispiace è leggere commenti acidi e poco carini nei nostri confronti da parte di qualche utente che crede di meritarsi un posto rispetto ad altri sulla base di una domanda di aggiornamento inviata...precari sono loro, precario sono io! Solo perchè non inserito in GaE ciò non vuol dire che noi scordarelli in questi anni non abbiamo fatto e facciamo tuttora sacrifici! Chiudo qua. Stanco di leggere post di polli che si credono aquile.
va beh, se uno dice "ragazzi, ho fatto una cavolata immane! Ora però devo cercare di rientrare perchè davvero non posso perdere un'occasione così per una mia stupidata; secondo voi che cosa è meglio fare? " credo che non ti accuserà nessuno, anche perché la punizione l'avete avuta e bella tosta, nessuno lo nega. A me dispiace tanto che succedano cose come questa, non mi capacito, anche se capisco che uno possa avere una defaillance mentale dovuta ad un lutto, ad un grave shock, cose così insomma: comunque, andate avanti con la vostra battaglia, è giusto che lo facciate, almeno provarci
giulia boffa- Admin
Fiorenza73 ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:Fiorenza73 ha scritto:Fiorenza73 ha scritto:Vi sottopongo il caso di una collega che insegna alla scuola primaria ed è inserita a pieno titolo nelle GE, ma… è immatricolata 2008/2009! Infatti l’AT ha ritenuto (forse in autotutela) di inserirla prima con riserva poi a pieno titolo nelle graduatorie, poiché era stata iscritta al secondo anno di Scienze della formazione primaria in seguito alla delibera del Consiglio di Facoltà e di conseguenza il suo primo anno di corso era il 2007/2008 (come del resto si scrive anche per indicare la durata legale del corso di laurea all'atto dello scioglimento della riserva). Mi ha detto che quando si è iscritta le hanno suggerito di barrare il quadratino 2007/2008 nella domanda d’inserimento, permettendole di sciogliere anche la riserva dato che si è laureata nel giugno 2011.
È inserita a pieno titolo senza alcuna riserva, perché non la riguarda? È immatricolata 2008/2009, secondo te il suo precedente inserimento diventerebbe legittimo sotto ogni punto di vista? Quindi non deve produrre una nuova domanda d'inserimento?
il suo inserimento è stato illegittimo quando lo ha richiesto, e ha sbagliato l'USP ad operare in quel senso
adesso però la sua situazione non è intaccata, in quanto lei è già inserita in GaE.
il mancato inserimento in GaE è la condizione essenziale per beneficiare dell'emendamento
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:Fiorenza73 ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:Fiorenza73 ha scritto:Fiorenza73 ha scritto:Vi sottopongo il caso di una collega che insegna alla scuola primaria ed è inserita a pieno titolo nelle GE, ma… è immatricolata 2008/2009! Infatti l’AT ha ritenuto (forse in autotutela) di inserirla prima con riserva poi a pieno titolo nelle graduatorie, poiché era stata iscritta al secondo anno di Scienze della formazione primaria in seguito alla delibera del Consiglio di Facoltà e di conseguenza il suo primo anno di corso era il 2007/2008 (come del resto si scrive anche per indicare la durata legale del corso di laurea all'atto dello scioglimento della riserva). Mi ha detto che quando si è iscritta le hanno suggerito di barrare il quadratino 2007/2008 nella domanda d’inserimento, permettendole di sciogliere anche la riserva dato che si è laureata nel giugno 2011.
il suo inserimento è stato illegittimo quando lo ha richiesto, e ha sbagliato l'USP ad operare in quel senso
adesso però la sua situazione non è intaccata, in quanto lei è già inserita in GaE.
il mancato inserimento in GaE è la condizione essenziale per beneficiare dell'emendamento
Lalla ti ringrazio per la risposta esaustiva
LE SCADENZE SONO LE SCADENZE. Bisogna curare i propri interessi, seguire gli aggiornamenti.
MA DOVE VIVETE ? NEL FAR WEST?
CONSIGLIO SPASSIONATO: STUDIATE LE FONTI DEL DIRITTO IN ITALIA.
PRIMA VIENE LA COSTITUZIONE ...L'ART 3..IMPARATELO A MEMORIA.
POI VIENE LA LEGGE : QUELLA DEL 2004 CHE DAVA AGLI SCORDARELLI IL DIRITTO AL REINSERIMENTO SU DOMANDA .
Un decreto ministeriale come quello DEL 2007 che ci ha impedito di reinserirci
E'ILLEGITTIMO COSTITUZIONALMENTE E VIOLA LA LEGGE DEL 2004. ù
ECCO PERCHE' I GIUDICI INIZIANO A DARE RAGIONE A CHI HA PROPOSTO RICORSO: DISAPPLICANO QUEL DECRETO MINISTERIALE ED ALTRI ANALOGHI IRRAZIONALI ILLEGITTIMI ED UMANAMENTE ABERRANTI.
Voi che dite a noi di controllare le scadenze leggetevi la costituzione, perche' il conflitto tra scordarelli ed inseriti si risolve alla luce della costituzione e non delle vostre considerazioni.
MA DOVE VIVETE ? NEL FAR WEST?
CONSIGLIO SPASSIONATO: STUDIATE LE FONTI DEL DIRITTO IN ITALIA.
PRIMA VIENE LA COSTITUZIONE ...L'ART 3..IMPARATELO A MEMORIA.
POI VIENE LA LEGGE : QUELLA DEL 2004 CHE DAVA AGLI SCORDARELLI IL DIRITTO AL REINSERIMENTO SU DOMANDA .
Un decreto ministeriale come quello DEL 2007 che ci ha impedito di reinserirci
E'ILLEGITTIMO COSTITUZIONALMENTE E VIOLA LA LEGGE DEL 2004. ù
ECCO PERCHE' I GIUDICI INIZIANO A DARE RAGIONE A CHI HA PROPOSTO RICORSO: DISAPPLICANO QUEL DECRETO MINISTERIALE ED ALTRI ANALOGHI IRRAZIONALI ILLEGITTIMI ED UMANAMENTE ABERRANTI.
Voi che dite a noi di controllare le scadenze leggetevi la costituzione, perche' il conflitto tra scordarelli ed inseriti si risolve alla luce della costituzione e non delle vostre considerazioni.
Dimenticavo : studiatevi anche la giurisprudenza della corte costituzionale sul criterio di ragionevolezza e l'art 3 costituzione.
Dopo di che e solo dopo ....fate commenti sugli scordarelli..la vita è lunga e chissà un qualche termine sarà in agguato anche sulla vostra vita e poi ne riparliamo.
Non ve lo auguro però l'empatia e la solidarietà di fronte a certi commenti vengono davvero meno
Non ve lo auguro però l'empatia e la solidarietà di fronte a certi commenti vengono davvero meno
axel1980 ha scritto:giulia boffa ha scritto:Modello 1 - Domanda di aggiornamento/permanenza e scelta di ulteriori 3 province; conferma/scioglimento riserva per gli aa.ss. 2009/10 e 2010/11;
Giulia, hai scoperto l'acqua calda. Grazie che non ho letto la normativa. Non ho letto la normativa ergo non ho presentato domanda in tempo. Ma perchè ci ostiniamo a scrivere sempre le solite cose banali quasi a volerci sbeffeggiare in maniera subdola? Io non metto in discussione la normativa...trovo soltanto questa esclusione a vita un tantino esagerata.
oh non mi toccare Giulia eh!!!!! ;-)
tittybariw- Messaggi : 2059
Pagina 5 di 23 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 23
Argomenti simili
» graduatorie ad esaurimento riaperte anche per gli insegnanti inseriti nelle grad. delle province autonome
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Graduatorie ad esaurimento: ma i non abilitati?
» Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
» Riforma approvata, Renzi: 100mila assunzioni da Gae e GM e poi solo concorsi. Fuori idonei concorso, graduatorie d'istituto e 23mila docenti scuola infanzia
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Graduatorie ad esaurimento: ma i non abilitati?
» Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
» Riforma approvata, Renzi: 100mila assunzioni da Gae e GM e poi solo concorsi. Fuori idonei concorso, graduatorie d'istituto e 23mila docenti scuola infanzia
Pagina 5 di 23