Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
+78
beamaci
ciliegia
farfalla71
Bouvard80
Monica79
Ale78
stefania84
marydoll
AlessiaM
fratucc81
monica.porrino
Tah-Dah!
anna 64
Adry80
FRANCY2
NOE.LONGO
glicini
loreas
annarita '69
paolopaolo
vivi
Davide
piumanelvento
pagnottella
Morgan
aurum77
Telecaster
jasmine
marina bologna
SARA25
Lalina
eutelia75
brl
ori79
Marinamar
Basilisca
salvia1952
miria
anagr
Fiorenza73
forseungiorno
tittybariw
musicaincorso
claudior
FRANCI88
pacienza
Laluan
Elisa83
dafmarte
marine star
Dec
Gandalf
musa
Albith
xenia
ile_74
Manus
catGae
sagitta17
stefi2010
angia80
mauro80
filbos
andrea1975
brunot
xxzz
Marcos2k
titifra
lallaorizzonte
mauriziamilani1980
gugu
Laura A.
axel1980
Violaxxx
docentebmw
avvocatodeldiavolo
giulia boffa
daphne78
82 partecipanti
Pagina 7 di 23
Pagina 7 di 23 • 1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 23
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
Promemoria primo messaggio :
salve a tutti!
mi sono trovata a leggere sulla pagina iniziale di un altro sito questa notizia sulle graduatorie ad esaurimento...qualcuno sa cosa succede?
grazie mille a chi mi risponderà
salve a tutti!
mi sono trovata a leggere sulla pagina iniziale di un altro sito questa notizia sulle graduatorie ad esaurimento...qualcuno sa cosa succede?
grazie mille a chi mi risponderà
daphne78- Messaggi : 49
Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
che pacco. scusate ma è un continuo illudersi e disilludersi.
dafmarte- Messaggi : 452
L'approvazione era prevista per stamane o per il 14?
FRANCI88- Messaggi : 1643
Nessuna nuova?????
SARA25- Messaggi : 1332
scusate ma che si riaprano le graduatorie a me nn stà proprio bene! e dopo il doppio punteggio di montagna, dopo i corsi abilitanti DM85/05, l'inserimento a pettine con il cambio di provincia... ma cos'è che dopo 12 anni di precariato nella scuola dell'infanzia devo ancora sopportare. ora che son 16esima nella mi graduatoria. porca misera ma ogni anno ce ne è una!! Bonaaaa!!! Ho capito che i laureati sono abilitati ma sicuramente sarete in II fascia nelle graduatorie d'istituto e aspettate un po' no!! La gavetta la fan tt!! E poi stò ANIEF ha proprio stufato!! +ttosto sindacati battete i pugni sul tavolo x le prox assunzioni. Il decreto Gelmini ne prevede x il prox anno 22.000; i posti nell'organico funzionale ci sono! Ci sono insegnanti vekki! Bè io mi sono abilitata con concorso ordinario nel 2000 a 24 anni e nella primaria nel 2008 a 30 anni. Il tempo è passato ma è la scuola con il suo meccanismo assurdo che ci fa invecchiare! Basta!! Si cerchi di fare le cose corrette ... laureati aspettate!!!
marina bologna- Messaggi : 223
Sono perfettamente d'accordo con te, Marina! Pensa io oltre a tutto quello che hai elencato te, mi trovo fuori dalla graduatoria del concorso del '99 per altri sopprusi che non sto a specificare! Sono veramente stanca!!!! Ogni anno ce sempre qualcosa di nuovo!
Speriamo bene!
Speriamo bene!
Lalina- Messaggi : 116
Lalina ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te, Marina! Pensa io oltre a tutto quello che hai elencato te, mi trovo fuori dalla graduatoria del concorso del '99 per altri sopprusi che non sto a specificare! Sono veramente stanca!!!! Ogni anno ce sempre qualcosa di nuovo!
Speriamo bene!
Ho appena saputo proprio da questo forum, che entreranno molto probabilmente i nuovi abilitati di sostegno, ma è vero?
docentebmw- Messaggi : 3691
Secondo me la questione è un altra. Bisogna domandarsi: "All'indomani della chiusura delle graduatorie provinciali, come mai le SISS furono prontamente sospese e, invece, ciò non avvenne per il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, che ha continuato ad abilitare i futuri docenti della scuola primaria e dell'infanzia?". Il problema sta come al solito a monte, perchè il Ministro dell'Istruzione avrebbe dovuto sospendere tale corso o comunque toglierne il valore abilitante. Adesso giustamente i laureati degli anni accademici successivi al 2008 rivendicano l'apertura delle ge, per potersi inserire.
jasmine- Messaggi : 135
clarinettokr ha scritto:Lalina ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te, Marina! Pensa io oltre a tutto quello che hai elencato te, mi trovo fuori dalla graduatoria del concorso del '99 per altri sopprusi che non sto a specificare! Sono veramente stanca!!!! Ogni anno ce sempre qualcosa di nuovo!
Speriamo bene!
Ho appena saputo proprio da questo forum, che entreranno molto probabilmente i nuovi abilitati di sostegno, ma è vero?
Il sostegno non è un'abilitazione, la relativa specializzazione può essere inserita ogni anno entro il 30/06. Non capisco dove sia la novità.
gugu- Messaggi : 39712
Scusate ma chi sarebbero i nuovi specializzati sul sostegno? Le siss non ci sono più da qualche anno, i corsi di 800 ore non sono stati più attivati...o mi sono persa qualche passaggio (parlo solo per le superiori).
xenia- Messaggi : 372
per Marina: certo che aspettiamo e intanto facciamo la gavetta, però capirai bene che vorremmo anche avere la prospettiva di entrarci prima o poi in graduatoria... dato che comunque proprio per questo mi sono presa una seconda laurea
Infatti la questione riguarda solo scuola primaria e dell'infanzia, a meno che non ci sia qualcuno che ha conseguito il titolo troppi tardi per inserirsi nel 2011 (improbabile e comunque sarebbero pochissimi in tutta Italia).xenia ha scritto:Scusate ma chi sarebbero i nuovi specializzati sul sostegno? Le siss non ci sono più da qualche anno, i corsi di 800 ore non sono stati più attivati...o mi sono persa qualche passaggio (parlo solo per le superiori).
Dec- Moderatore
Approvato l'emendamento che prevede l'inserimento dei nuovi abilitati, ma verranno inseriti in coda:
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=27623
claudior- Messaggi : 810
infatti...continuate a fare sonni tranquilli...noi pure con lo stesso titolo non lavoreremo come voi.
solo in Italia accade questo.
solo in Italia accade questo.
marine star- Messaggi : 604
Pazzesco!!!!!!!!! Il MIUR vuole perdere altri ricorsi e far arricchire il solito sindacato.
Perché? Comunque entreranno col loro punteggio nel prossimo aggiornamento, così mi sembra di aver capito.
SARA25 ha scritto:Perché? Comunque entreranno col loro punteggio nel prossimo aggiornamento, così mi sembra di aver capito.
No, no... l'emendamento istituisce una nuova fascia. Non parla di nessun inserimento a pettine al prossimo aggiornamento.
Quanto ai ricorsi in effetti la situazione va studiata perchè è diversa dalle code, le quali ricordiamoci erano state istituite non dalla legge, ma da una fonte secondaria!
Telecaster- Messaggi : 315
http://www.dire.it/DIRE-WELFARE/milleproroghe_graduatorie.php?c=42809&m=10&l=it
Il sole 24 ore aggiunge qualche particolare in più:claudior ha scritto:Approvato l'emendamento che prevede l'inserimento dei nuovi abilitati, ma verranno inseriti in coda:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-02-14/commissioni-milleproroghe-bocciato-condono-144101.shtml?uuid=AaFadjrE
aurum77- Messaggi : 686
"Nel 2014 con il nuovo aggiornamento potranno rettificare la loro posizione" Quanto affermato dalla Bastico.
Scusate ma quindi chie è iscritto a scienze della formazione primaria dal 2008 potrà entrare????Dall'articolo che allego sembrerebbe di sì, mi confermate??
Passa una mediazione sulle graduatorie della scuola
È anche passato un emendamento frutto di una mediazione tra chi, come la Lega si oppone a qualsiasi riapertura delle graduatorie, e il testo introdotto alla Camera che prevedeva nuovi inserimenti nelle graduatorie a esaurimento. Sul tema c'era stato un grosso scontro in Senato. Nel testo approvato, interamente sostitutivo della norma introdotta alla Camera, si prevede che le graduatorie a esaurimento restino chiuse, ma viene istituita una fascia aggiuntiva alle graduatorie a esaurimento per «i docenti che hanno conseguito l'abilitazione dopo aver frequentato i corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo didattico (Cobaslid), il secondo ed il terzo corso biennale di secondo livello finalizzato alla formazione di docenti di educazione musicale» di alcune classi di concorso, «nonché i corsi di laurea in scienze della formazione primaria negli anni accademici 2008/09, 2009/10 e 2010/11».
Passa una mediazione sulle graduatorie della scuola
È anche passato un emendamento frutto di una mediazione tra chi, come la Lega si oppone a qualsiasi riapertura delle graduatorie, e il testo introdotto alla Camera che prevedeva nuovi inserimenti nelle graduatorie a esaurimento. Sul tema c'era stato un grosso scontro in Senato. Nel testo approvato, interamente sostitutivo della norma introdotta alla Camera, si prevede che le graduatorie a esaurimento restino chiuse, ma viene istituita una fascia aggiuntiva alle graduatorie a esaurimento per «i docenti che hanno conseguito l'abilitazione dopo aver frequentato i corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo didattico (Cobaslid), il secondo ed il terzo corso biennale di secondo livello finalizzato alla formazione di docenti di educazione musicale» di alcune classi di concorso, «nonché i corsi di laurea in scienze della formazione primaria negli anni accademici 2008/09, 2009/10 e 2010/11».
Morgan- Messaggi : 495
SARA25 ha scritto:"Nel 2014 con il nuovo aggiornamento potranno rettificare la loro posizione" Quanto affermato dalla Bastico.
Non mi convince...
stiamo a quanto dice l'emendamento che potrebbe divenire fonte di legge:
“2-ter. Fermo restando che le graduatorie ad esaurimento di cui all’articolo 1, commi 605, lettera c), e 607, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e successive modificazioni restano chiuse, limitatamente ai docenti che hanno conseguito l’abilitazione dopo aver frequentato i corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo didattico (COBASLID), il secondo ed il terzo corso biennale di secondo livello finalizzato alla formazione dei docenti di educazione musicale delle classi di concorso 31/a e 32/A e di strumento musicale nella scuola media della classe di concorso 77/A, nonché i corsi di laurea in scienze della formazione primaria negli anni accademici 2008/09, 2009/10 e 2010/11, è istituita una fascia aggiuntiva alle predette graduatorie. Con decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca sono fissati i termini per l’inserimento nelle predette graduatorie aggiuntive a decorrere dall’anno scolastico 2012/ 2013.
IL GOVERNO
Spiegatemi voi dove leggete che nel 2014 il pettine verrà ripristinato...
Poi aggiungo che non avrebbe senso evitare l'inserimento a pettine per 2 anni e poi ripristinare il principio del pettine dal 2014
Ho la sensazione che verrà creata una nuova fascia (o graduatoria) per i nuovi abilitati, in modo da far rimanere ad esaurimento le "vecchie GAE".
Ma se queste nuove fasce avranno effetto sulle supplenze o suoi ruoli non è ancora chiaro.
Potrei anche sbagliarmi, la mia è solo un'interpretazione.
Ma se queste nuove fasce avranno effetto sulle supplenze o suoi ruoli non è ancora chiaro.
Potrei anche sbagliarmi, la mia è solo un'interpretazione.
claudior- Messaggi : 810
appunto!!! si farà ricorso sull'incostituzionalità della coda proprio come è successo " per l'inserimento a pettine".
scusate ma in cosa consisteva l'inserimento a pettine?
Pagina 7 di 23 • 1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 23
Argomenti simili
» graduatorie ad esaurimento riaperte anche per gli insegnanti inseriti nelle grad. delle province autonome
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Graduatorie ad esaurimento: ma i non abilitati?
» Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
» Riforma approvata, Renzi: 100mila assunzioni da Gae e GM e poi solo concorsi. Fuori idonei concorso, graduatorie d'istituto e 23mila docenti scuola infanzia
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Graduatorie ad esaurimento: ma i non abilitati?
» Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
» Riforma approvata, Renzi: 100mila assunzioni da Gae e GM e poi solo concorsi. Fuori idonei concorso, graduatorie d'istituto e 23mila docenti scuola infanzia
Pagina 7 di 23