Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

+78
beamaci
ciliegia
farfalla71
Bouvard80
Monica79
Ale78
stefania84
marydoll
AlessiaM
fratucc81
monica.porrino
Tah-Dah!
anna 64
Adry80
FRANCY2
NOE.LONGO
glicini
loreas
annarita '69
paolopaolo
vivi
Davide
piumanelvento
pagnottella
Morgan
aurum77
Telecaster
jasmine
marina bologna
SARA25
Lalina
eutelia75
brl
ori79
Marinamar
Basilisca
salvia1952
miria
anagr
Fiorenza73
forseungiorno
tittybariw
musicaincorso
claudior
FRANCI88
pacienza
Laluan
Elisa83
dafmarte
marine star
Dec
Gandalf
musa
Albith
xenia
ile_74
Manus
catGae
sagitta17
stefi2010
angia80
mauro80
filbos
andrea1975
brunot
xxzz
Marcos2k
titifra
lallaorizzonte
mauriziamilani1980
gugu
Laura A.
axel1980
Violaxxx
docentebmw
avvocatodeldiavolo
giulia boffa
daphne78
82 partecipanti

Pagina 11 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 23  Successivo

Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 11 Empty Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da daphne78 Gio Gen 26, 2012 2:12 pm

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti!
mi sono trovata a leggere sulla pagina iniziale di un altro sito questa notizia sulle graduatorie ad esaurimento...qualcuno sa cosa succede?
grazie mille a chi mi risponderà

daphne78

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 11 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da docentebmw Ven Feb 17, 2012 6:18 pm

xxzz ha scritto:Prima era più difficile capire quale poteva essere la provincia "giusta"vista la mole di persone che doveva scegliere (perchè tutti potevano spostarsi!)ora è molto più semplice scegliere certe province dove i posti ci sono, inoltre gli organici non sempre si riuscivano a sapere prima dell'aggiornamento, non mi sembra di dire assurdità, sono problemi molto concreti e reali! Quindi noi dovremo stare a guardare persone che con 10 anni di meno hanno in breve tempo la possibilità di entrare di ruolo? Non è mai successo che altri potessero scegliere le province un anno dopo!!!

Rassegnati, purtroppo sceglieranno a giochi fermi.
Ci sono graduatorie esaurite di strumento musicale in molte province.
Addirittura con 5 - 6 cattedre vuote.

docentebmw

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 11 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da xxzz Ven Feb 17, 2012 6:24 pm

Certo e noi ci dovremo rassegnare? Ma è incredibile, questa è una presa in giro!!! Sarebbe stato meglio farli entrare subito, ora loro per entrare in ruolo sono paradossalmente più agevolati...

xxzz

Messaggio Da dafmarte Ven Feb 17, 2012 6:36 pm

ma scusate non è che saranno, anzi saremo, poi tantissimi. Se penso al mio anno eravamo 100 immatricolati in sc. form prim come seconda laurea

dafmarte

Messaggio Da xxzz Ven Feb 17, 2012 6:47 pm

Ma cosa c'entra quanti siete con il fatto che alcuni avranno la possibilità di entrare in ruolo prima perchè scelgono a giochi fatti, fosse solo una persona sarebbe gravissimo!

xxzz

Messaggio Da docentebmw Ven Feb 17, 2012 6:47 pm

xxzz ha scritto:Certo e noi ci dovremo rassegnare? Ma è incredibile, questa è una presa in giro!!! Sarebbe stato meglio farli entrare subito, ora loro per entrare in ruolo sono paradossalmente più agevolati...

Soprattutto i chitarristi.
Hanno cattedre vuote in Tutt'italia; gente che lavora dalla terza fascia d'istituto con contratto fino al 31 agosto.

docentebmw

Messaggio Da dafmarte Ven Feb 17, 2012 6:54 pm

boh sarà che io scelgo la provincia perchè ci abito e non per il ruolo, comunque non è qui che dovete lamentarvi.

dafmarte

Messaggio Da xxzz Ven Feb 17, 2012 7:15 pm

Guarda che ci sono persone che aspettano il ruolo da anni e questa non è una questione marginale! E poi dove ci dovremo lamentare non è un forum questo o solo voi potete lamentarvi?

Ultima modifica di xxzz il Ven Feb 17, 2012 7:49 pm - modificato 1 volta.

xxzz

Messaggio Da docentebmw Ven Feb 17, 2012 7:24 pm

xxzz ha scritto:Guarda che ci sono persone che aspettano il ruolo da anni e questa non è una questione maeginale! E poi dove ci dovremo lamentare non è un forum questo o solo voi potete lamentarvi?

Io insegno da 9 anni, con incarichi annuali; l'anno scorso ho voluto riconfermare la mia provincia di residenza.
Non ho nessuna intenzione di cambiare, anche perchè lavoro.

Però è anche vero, come dici tu, che i nuovi abilitati, nonostante andranno in quarta fascia ad esaurimento, potranno scegliere province con graduatorie esaurite e con cattedre vuote, riuscendo ad agguantare il ruolo.
Inoltre si andranno ad inserire anche nelle graduatorie di I fascia d'istituto.

docentebmw

Messaggio Da dafmarte Ven Feb 17, 2012 7:27 pm

ok scusate mi sarò espressa male, intendevo che dovreste lamentarvi a livello istituzionale, facendo un ricorso

dafmarte

Messaggio Da xxzz Ven Feb 17, 2012 7:57 pm

clarinettokr ha scritto:

Io insegno da 9 anni, con incarichi annuali; l'anno scorso ho voluto riconfermare la mia provincia di residenza.

Però è anche vero, come dici tu, che i nuovi abilitati, nonostante andranno in quarta fascia ad esaurimento, potranno scegliere province con graduatorie esaurite e con cattedre vuote, riuscendo ad agguantare il ruolo.

E non ti interessa entrare di ruolo? Hai pensato che qualcuno dei nuovi inseriti potrebbe entrare di ruolo prima di te anche in una provincia vicina e tra qualche anno trasferirsi nella tua provincia facendo diminuire le cattedre libere? Forse tu sarai fortunato e lavorerai sempre anche senza entrare mai di ruolo ma per chi vive in una grande provincia dove tutti vogliono trasferirsi questo può diventare un grosso problema!

xxzz

Messaggio Da Albith Ven Feb 17, 2012 8:07 pm

xxzz ha scritto:
clarinettokr ha scritto:

E non ti interessa entrare di ruolo? Hai pensato che qualcuno dei nuovi inseriti potrebbe entrare di ruolo prima di te anche in una provincia vicina e tra qualche anno trasferirsi nella tua provincia facendo diminuire le cattedre libere? Forse tu sarai fortunato e lavorerai sempre anche senza entrare mai di ruolo ma per chi vive in una grande provincia dove tutti vogliono trasferirsi questo può diventare un grosso problema!

Anche tu, se entri di ruolo, passi avanti a qualsiasi precario e, usufruendo delle tue prerogative, chiedere e ottenere, nei tempi previsti, la mobilità territoriale con la quale sottrarrai un posto a un precario che fino all'anno prima lavorava sereno e felice.

Anche perché, magari fraintendo, ma se tu ora potessi scegliere in assoluta sicurezza una provincia, anche lontanissima da casa tua, per entrare di ruolo, non chiederesti appena possibile il trasferimento, occupando quindi una delle poche cattedre libere della tua provincia di origine (lasciata appunto perché povera di cattedre)? Non faresti ricorsi a tutto e a tutti per accelerare i tempi per chiedere il trasferimento e/o l'assegnazione provvisoria?

Certo, se mi dici che, una volta entrato di ruolo anche a 1500 km da casa, lì ci resti per coerenza per tutta la vita, tutto pace: altrimenti eviterei di pretendere certi comportamenti dagli altri quando io per primo non so se potrei e vorrei garantirli.

Giusto per ricordare che chi entrerà nelle GaE è un collega come noi tutti, non un appestato o un vampiro succhia-sangue...
Albith
Albith

Messaggio Da Davide Ven Feb 17, 2012 8:53 pm

Ciao, quali sono i prossimi passaggi parlamentari per la questione inserimento o meno per i famosi 23mila? Quale iter parlamentare dobbiamo attendere? Nel bene o nel male vorrei sapere più o meno quando capiremo se il tutto viene approvato o no.
Davide
Davide
Davide

Messaggio Da gugu Ven Feb 17, 2012 9:03 pm

Davide ha scritto:Ciao, quali sono i prossimi passaggi parlamentari per la questione inserimento o meno per i famosi 23mila? Quale iter parlamentare dobbiamo attendere? Nel bene o nel male vorrei sapere più o meno quando capiremo se il tutto viene approvato o no.
Davide

Entro il 27 febbraio deve essere tutto approvato.
gugu
gugu

Messaggio Da xxzz Ven Feb 17, 2012 9:37 pm

Albith ha scritto:

Anche tu, se entri di ruolo, passi avanti a qualsiasi precario e, usufruendo delle tue prerogative, chiedere e ottenere, nei tempi previsti, la mobilità territoriale con la quale sottrarrai un posto a un precario che fino all'anno prima lavorava sereno e felice.

Certamente ma non è questo il punto!

Anche perché, magari fraintendo, ma se tu ora potessi scegliere in assoluta sicurezza una provincia, anche lontanissima da casa tua, per entrare di ruolo, non chiederesti appena possibile il trasferimento, occupando quindi una delle poche cattedre libere della tua provincia di origine (lasciata appunto perché povera di cattedre)? Non faresti ricorsi a tutto e a tutti per accelerare i tempi per chiedere il trasferimento e/o l'assegnazione provvisoria?

Certamente ma non è questo il punto!

Certo, se mi dici che, una volta entrato di ruolo anche a 1500 km da casa, lì ci resti per coerenza per tutta la vita, tutto pace: altrimenti eviterei di pretendere certi comportamenti dagli altri quando io per primo non so se potrei e vorrei garantirli.

Giusto per ricordare che chi entrerà nelle GaE è un collega come noi tutti, non un appestato o un vampiro succhia-sangue...

Certamente ma allora rifacciamo domanda tutti quanti e diamo a tutti la possibilità di scegliere la provincia a scatola chiusa, come lo abbiamo fatto noi l'anno scorso, siamo tutti uguali no? Nessuno deve essere privilegiato in questo, spero che il concetto stavolta sia più chiaro!

xxzz

Messaggio Da gugu Ven Feb 17, 2012 9:42 pm

xxzz ha scritto:

Certamente ma allora rifacciamo domanda tutti quanti e diamo a tutti la possibilità di scegliere la provincia a scatola chiusa, come lo abbiamo fatto noi l'anno scorso, siamo tutti uguali no? Nessuno deve essere privilegiato in questo, spero che il concetto stavolta sia più chiaro!

La domandava prevedeva una durata triennale e così sarà. Ripeto, è inutile continuare a scrivere post-fotocopia su questo argomento.
Non esiste (e non è mai esistita) alcuna possibilità di annullamento dell'aggiornamento precedente.
gugu
gugu

Messaggio Da xxzz Ven Feb 17, 2012 9:44 pm

gugu ha scritto:
xxzz ha scritto:

La domandava prevedeva una durata triennale e così sarà. Ripeto, è inutile continuare a scrivere post-fotocopia su questo argomento.
Non esiste (e non è mai esistita) alcuna possibilità di annullamento dell'aggiornamento precedente.

La domanda non prevedeva neanche nuovi inserimenti dopo un anno!

xxzz

Messaggio Da gugu Ven Feb 17, 2012 9:53 pm

xxzz ha scritto:
gugu ha scritto:
xxzz ha scritto:

La domanda non prevedeva neanche nuovi inserimenti dopo un anno!

Che infatti non ci saranno, essendo inseriti in fascia successiva.
gugu
gugu

Messaggio Da xxzz Ven Feb 17, 2012 10:02 pm

Si ma non so se hai capito il problema che ho sollevato sui posti in ruolo e sulla scelta della provincia a posteriori! Dovresti leggere tutti i post...

xxzz

Messaggio Da Albith Ven Feb 17, 2012 10:10 pm

Il collega xxzz si preoccupa di una situazione che forse si potrà realizzare in qualche provincia.

Può capitare infatti che le cdc di primaria o infanzia o strumento musicale siano del tutto vuote o prossime a tale condizione.

Quindi i colleghi neoinseriti potranno scegliere tali province e, seppur in IV fascia, entrare di ruolo prima di colleghi di III fascia inseriti altrove.

Tuttavia se davvero ci sono cdc prossime all'esaurimento, senza tali colleghi in IV fascia, i ruoli previsti o sarebbero tornati al MIUR (e quindi erano ruoli persi tout court) oppure andavano attribuiti ad altre cdc ma sempre in quella provincia.

Quindi chiariamoci sul fatto che chi è in III fascia non teme nulla, e sembra che sarà fatto salvo il suo diritto a una GaE triennale, con tutto ciò che ne deriva nel bene e nel male.

Perché se è legittimo dissentire da inserimenti a pettine in corso d'opera, lo è meno dire che i colleghi in IV fascia (ribadisco: in IV fascia) non possano scegliere la provincia buona perché per due anni doveva rimanere tale e poi, nel 2014, tutti a buttarcisi dentro come lupi famelici.
Albith
Albith

Messaggio Da xxzz Ven Feb 17, 2012 10:19 pm

Ma i ruoli continuano a spalmarsi per i prossimi due anni!
E chi si inserirà adesso nella provincia giusta potrebbe entrare di ruolo in certe province entro i prossimi due anni a colpo "sicuro" indipendentemente dalla fascia, visto che gli altri non possono più spostarsi!Le cattedre libere se esistono non vengono eliminate e perchè non potrebbero essere date per i ruoli ai nuovi inseriti?
Poi il fatto di dire che forse si verificherà non mi sembra corretto, è il principio che è sbagliato fosse anche per una persona sola!

xxzz

Messaggio Da Albith Ven Feb 17, 2012 10:28 pm

xxzz ha scritto:Ma i ruoli continuano a spalmarsi per i prossimi due anni!
E chi si inserirà adesso nella provincia giusta potrebbe entrare di ruolo in certe province entro i prossimi due anni a colpo "sicuro" indipendentemente dalla fascia, visto che gli altri non possono più spostarsi!Le cattedre libere se esistono non vengono eliminate e perchè non potrebbero essere date per i ruoli ai nuovi inseriti?
Poi il fatto di dire che forse si verificherà non mi sembra corretto, è il principio che è sbagliato fosse anche per una persona sola!

Mi sembra di capire che hai sbagliato provincia e che una di quelle "buone" fosse una tua seconda scelta. Altrimenti mi sembra un'acredine esagerata.

Anche io se avessi scelto un'altra provincia nel precedente aggiornamento, sarei di ruolo oggi, ma non ho rimpianti perché comunque non avevo proprio preso in considerazione quelle province (forse un po' Torino, ma diciamo anche di no), e oggi ancora meno. Ok, un ruolo è per sempre, però anche basta: sono abilitati come noi con corsi istituiti dal MIUR come i nostri, con prerogative identiche di validità concorsuale.

Non hanno creato loro questa situazione: hanno fatto il loro percorso e ora va sanata la loro situazione.

Era meglio che si sanasse entro maggio scorso, e concordo pienamente, ma per evitare che qualcuno magari potrà avere il massimo vantaggio, e beccare il ruolo da IV fascia (e non capisco perché non dovrebbe prenderselo, visto che l'abilitazione non prevede, come ulteriore requisito per accedere al ruolo, la stagionatura), non mi sembra il caso di condannare a ulteriore limbo tanti colleghi.
Albith
Albith

Messaggio Da xxzz Ven Feb 17, 2012 10:42 pm

Albith ha scritto:
xxzz ha scritto:Ma i ruoli continuano a spalmarsi per i prossimi due anni!

Mi sembra di capire che hai sbagliato provincia e che una di quelle "buone" fosse una tua seconda scelta. Altrimenti mi sembra un'acredine esagerata.

Anche io se avessi scelto un'altra provincia nel precedente aggiornamento, sarei di ruolo oggi, ma non ho rimpianti perché comunque non avevo proprio preso in considerazione quelle province (forse un po' Torino, ma diciamo anche di no), e oggi ancora meno. Ok, un ruolo è per sempre, però anche basta: sono abilitati come noi con corsi istituiti dal MIUR come i nostri, con prerogative identiche di validità concorsuale.

Non hanno creato loro questa situazione: hanno fatto il loro percorso e ora va sanata la loro situazione.

Era meglio che si sanasse entro maggio scorso, e concordo pienamente, ma per evitare che qualcuno magari potrà avere il massimo vantaggio, e beccare il ruolo da IV fascia (e non capisco perché non dovrebbe prenderselo, visto che l'abilitazione non prevede, come ulteriore requisito per accedere al ruolo, la stagionatura), non mi sembra il caso di condannare a ulteriore limbo tanti colleghi.

Io non condanno proprio nessuno sto solo evidenziando un problema che riguarda i ruoli, se poi questo dà fastidio non posso farci niente ma qualcuno dovrà rispondere di questo, non si è mai verificata una situazione simile e una soluzione va trovata in qualche modo, ma non ho MAI detto in nessun post che i nuovi abilitati non hanno diritto di inserirsi!
E finiamola di buttarla ogni volta sul personale per denigrare il prossimo, per me valgono i principi e trovo che ci siano delle ingiustizie riguardo le possibilità di entrare in ruolo se non ci saranno ulteriori precisazioni in merito.

xxzz

Messaggio Da Albith Ven Feb 17, 2012 11:11 pm

Se non sei contrario al loro inserimento, allora non vedo il problema. Concorrono ai ruoli come tutti.

Inoltre la riapertura anticipata delle GaE per tutti è dai più visto come una jattura molto più grave che qualche ruolo dato da IV fascia.

La situazione è ormai un pantano: si tratta di scegliere il pantano meno mefitico.

Sperando che tu non stia proponendo un inserimento con clausola di non assegnazione ruoli dalla IV fascia, perché altro che ricorsi poi... bombe a grappolo direttamente...
Albith
Albith

Messaggio Da xxzz Ven Feb 17, 2012 11:36 pm

Forse il concetto che ho espresso è troppo difficile da capire... non so cosa altro dire a me sembra pazzesco che alcuni possano scegliere ora (dopo un anno) le province con le GAE esaurite e le cattedre libere per entrare in RUOLO mentre tutti gli altri non possono più spostarsi!

xxzz

Messaggio Da Albith Sab Feb 18, 2012 1:56 am

xxzz ha scritto:Forse il concetto che ho espresso è troppo difficile da capire... non so cosa altro dire a me sembra pazzesco che alcuni possano scegliere ora (dopo un anno) le province con le GAE esaurite e le cattedre libere per entrare in RUOLO mentre tutti gli altri non possono più spostarsi!

Ripeto: il meglio era sanare la situazione entro maggio scorso, così si sarebbero inseriti con l'aggiornamento insieme a noialtri.

L'alternativa ugualmente senza (troppe) critiche era aspettare per l'inserimento il 2014, o anche riaprire le GaE nel 2013 (in fondo all'inizio erano ancora previste GaE biennali). O ancora riaprirle l'anno prossimo (ma qui, ripeto, la maggior parte non era per nulla d'accordo).

Il Parlamento ha deciso che si inseriscano sùbito, ma pare in IV fascia (e già qui vedo i ricorsi grossi come l'Everest che si stagliano all'orizzonte).

Sceglieranno a bocce ferme, è vero, ma comunque in posizione subordinata alla III fascia. Ed è vero che potrebbero prendere dei ruoli in alcune province dove le altre fasce sono tutte esaurite.

Questo è il quadro: non è piacevole, ma è così.

E ti assicuro che non è difficile da capire, specie per chi, come me, su questo forum ha discusso fino allo sfinimento su argomenti estremamente simili. Lo capisco, capisco anche la tua stizza, ma è indubbio che oramai sul comparto scuola qualsiasi decisione, quale che sia, genera risentimenti e proteste.

Che dirti: se pensi che questa legge ti danneggi, fai ricorso oppure scrivi a qualche parlamentare affinché intervenga a modificare o cancellare la legge. Del resto c'è chi si è già mosso in tale direzione...
Albith
Albith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 23  Successivo

- Argomenti simili