Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Senza circolare e senza note /completamento/

+26
aurum77
Cozza
maria178
patty20
luxlux
malatempora
gabri2
briciola
sentiero76
paolopaolo
profnadia
giulia boffa
JamesWilson
Fantaman
beab
Gaia84
Dec
Paolo1974
mirko.vi
kuky78
adamo
melanie
mystika
annari
raganella
gugu
30 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 5 Empty Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da gugu Mar Ago 28, 2012 10:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Come ci deve comportare nel caso di accettasse spezzone in presenza di cattedra? Si possono accettare completamenti da GI? Quest'anno la situazione mi pare ancor peggiore.
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 5 Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da Dec Mar Set 04, 2012 4:48 pm

luxlux ha scritto:Qualcuno può dirmi se in presenza di soli spezzoni ad una convocazione, si possono unire due spezzoni per fare una cattedra intera (ovviamente senza superare le 18 ore)?
Questo sicuramente sì e in tutta Italia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 5 Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da mystika Mar Set 04, 2012 4:55 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
mystika ha scritto:il punto (per me) è
prendo spezzone sos (in presenza di cattedra)
posso poi prendere spezzone sulla materia?
io non riesco ad appurare questo e in mancanza di regolamento devo rifarmi a quello che mi dicono i presidi della scuola polo, e loro mi dicono che non si può

Prova a portare la nota del Veneto (se vuoi completare poi da GI, per le GE mi pare che neppure quella nota chiarisca).
No, c'è scritto che si può completare da GE in altra classe di concorso.

quindi ne concludo che sì, si può fare?
prendo spezzone sos e poi spero di prendere spezzone sulla materia?

mystika

Messaggio Da Dec Mar Set 04, 2012 5:00 pm

In Veneto, ma ti possono obiettare che quelle disposizioni valgono solo per il Veneto e che Milano è in Lombardia. E' difficile smentirli:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gabri2 Mar Set 04, 2012 7:55 pm

Comunque anche in Friuli Venezia Giulia si seguono le stesse disposizioni adottate dal Veneto: le convocazioni si sono svolte la scorsa settimana a Go e Ts e si è potuto scegliere (per essere chiari, in presenza di cattedra e spezzone,si è potuto optare o per uno o per altro).
A breve seguiranno le convocazioni di Udine ma, almeno per quanto riguarda gli anni scorsi, la prassi seguita ,anche lì, è stata quella indicata da Dec per il Veneto.

gabri2

Messaggio Da gugu Mar Set 04, 2012 7:58 pm

Dec ha scritto:In Veneto, ma ti possono obiettare che quelle disposizioni valgono solo per il Veneto e che Milano è in Lombardia. E' difficile smentirli:-)

Ma si dovrebbe dunque affermare che esiste un reclutamento regionale, se non provinciale...
gugu
gugu

Messaggio Da Paolo1974 Mar Set 04, 2012 8:38 pm

Neanche nella bozza definitiva traccia della deroga...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Mar Set 04, 2012 8:47 pm

Paolo1974 ha scritto:Neanche nella bozza definitiva traccia della deroga...

E dunque ?
gugu
gugu

Messaggio Da patty20 Mar Set 04, 2012 8:55 pm

ma in questa bozza si dice qualcosa sugli spezzoni inferiori a 6 ore?

patty20

Messaggio Da paolopaolo Mar Set 04, 2012 9:31 pm

patty20 ha scritto:

speriamo in modifiche

paolopaolo

Messaggio Da adamo Mar Set 04, 2012 9:39 pm

ormai non possono mica stravolgere il regolamento delle supplenze... in molte città gli incarichi sono stati già dati, immaginate se si viene a sapere che anche gli spezzoni sotto le 7 si possono prendere in sede di GE: impossibile, sarebbero da rifare tutte le convocazioni.
Al massimo questa benedetta nota servirà per chiarire qualcosa sul completamento da GI, e ci andrà di lusso se eventuali novità non siano pacchi regalo che ci mettono ancora più in difficoltà di adesso.
Io ormai ogni volta che c'è l'attesa di qualche documento del miur penso: ecco qua, ora cos'altro si inventeranno pur di non farmi lavorare?

adamo

http://www.blonk.it/autori/

Messaggio Da maria178 Mar Set 04, 2012 9:56 pm

Nel caso in cui si accettasse uno spezzone in presenza di una cattedra intera e si volesse completare con ulteriore spezzone interno alla scuola, cosa accadrebbe se nella stessa ci fossero ore ( sotto le 7) a disposizione in altra graduatoria?
Ovvero, visto che la priorità per gli spezzoni inferiori alle 7 ore é:
1) chi ha diritto al completamento
2) docenti a tempo indeterminato con cattedra completa
3) docenti a tempo determinato con cattedra completa
4) graduatoria di istituto.
L'insegnante che ha optato per lo spezzone in presenza di cattedra, è assimilabile ad un tempo determinato con cattedra completa, quindi potrebbe chiedere l'assegnamento lo spezzone interno?

maria178

Messaggio Da Paolo1974 Mar Set 04, 2012 10:12 pm

patty20 ha scritto:

Spezzoni come lo scorso anno. Nessuna novità eclatante.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da maria178 Mar Set 04, 2012 10:43 pm

nessuno mi risponde????

maria178

Messaggio Da Dec Mer Set 05, 2012 12:17 am

maria178 ha scritto:Nel caso in cui si accettasse uno spezzone in presenza di una cattedra intera e si volesse completare con ulteriore spezzone interno alla scuola, cosa accadrebbe se nella stessa ci fossero ore ( sotto le 7) a disposizione in altra graduatoria?
Ovvero, visto che la priorità per gli spezzoni inferiori alle 7 ore é:
1) chi ha diritto al completamento
2) docenti a tempo indeterminato con cattedra completa
3) docenti a tempo determinato con cattedra completa
4) graduatoria di istituto.
L'insegnante che ha optato per lo spezzone in presenza di cattedra, è assimilabile ad un tempo determinato con cattedra completa, quindi potrebbe chiedere l'assegnamento lo spezzone interno?
Secondo me, no. E' una persona che non ha diritto a prendere altre ore se questa è l'interpretazione che dà il tuo AT.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Mer Set 05, 2012 8:27 am

Dec ha scritto:
Secondo me, no. E' una persona che non ha diritto a prendere altre ore se questa è l'interpretazione che dà il tuo AT.

Però in Veneto sì. Il problema è però affidarsi all'AT, perchè laddove dicesse di sì magari via telefono alla scuola senza prove scritte sarebbe poi difficile dimostrare il contrario in caso di contenzioso.
Tra l'altro laddove la GE fosse esaurita e senza nessuno che può completare se uscisse una cattedra nuova in Veneto potrebbe essere spezzata e data a chi è in GI in quella scuola (e ha rifiutato cattedra da GE) mentre per altri AT no. Ripeto, siamo in presenza di una grave discriminazione "regionale", in Veneto si può tutto nel resto di Italia nessuno sa.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Mer Set 05, 2012 8:21 pm

Anche a Napoli è stato permesso lo scorso anno:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=rinuncia+cattedra+spezzone+completare+graduatorie+istituto&source
=web&cd=15&cad=rja&ved=0CD8QFjAEOAo&url=http%3A%2F%2Fwww.gildanapoli.it
%2Fgildanews%2F2012%2F30_01%2Fcalendario%2520n.8%2520del%252027.01.2012.
rtf&ei=8ZZHUJzTGoTP4QSsyIDIBQ&usg=AFQjCNEbDkhtIUmJw7kMooeh36QGyXjr_A

RINUNCIA AL TRATTAMENTO AD ORARIO COMPLETO
E’ possibile rinunciare alla scelta di un posto orario intero per poter accettare uno o due spezzoni residui presenti tra le disponibilità di almeno 7 ore conservando il diritto ad accettare eventualmente altri spezzoni orario, al proprio turno di nomina, su classi di concorso diverse, ovvero a completare l’orario in sede di convocazione dalle graduatorie di istituto sulla stessa o su altra classe di concorso.
gugu
gugu

Messaggio Da adamo Mer Set 05, 2012 8:34 pm

non ci resta che sperare che questa circolare del miur esca una buona volta e che chiarisca a livello nazionale cosa sì può e non può fare, perché altrimenti se non c'è una regola unica praticamente vale qualsiasi cosa e di altra confusione certo non abbiamo bisogno

adamo

http://www.blonk.it/autori/

Messaggio Da gugu Mer Set 05, 2012 10:18 pm

Bergamo 2011:

http://www.cgil.bergamo.it/flc/operazioni_inizio_anno/2011-2012/UST_2011-09-05_vademecum_scuole_polo_nomine_tempo_determinato.pdf

In presenza di cattedra se il candidato sceglie uno spezzone deve fare rinuncia scritta,
in quanto non ha più diritto ad essere riconvocato in caso di ulteriori successive
disponibilità di cattedre ( questo è valido sia in presenza di cattedre al 31 agosto che di
cattedra al 30 giugno). Analoga rinuncia deve essere fatta da chi rinuncia ad una
cattedra al 31 agosto per accettare una cattedra al 30 giugno.
Il candidato che abbia accettato uno spezzone in presenza di cattedra può comunque
completare l’orario con altri spezzoni.
Ill completamento può essere effettuato con ulteriori spezzoni conferiti dall’UST, dal
D.S. o da Scuola Paritaria purchè non venga superato l’orario settimanale del
personale docente a T .I. (18-24-25 in base all’ordine di scuola). Si possono accettare
massimo 3 scuole in non più di due comuni entro circa 30 Km facilmente raggiungibili.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Gio Set 06, 2012 12:40 am

gugu ha scritto:in Veneto si può tutto nel resto di Italia nessuno sa.
Trasferisciti:-) A me non sembra che in Veneto sia permesso tutto (per esempio, non puoi spezzare una cattedra-orario neanche rinunciando poi a completare); c'è solo una maggiore chiarezza e uniformità almeno a livello regionale (il che non esclude che poi ci siano problemi lo stesso). Gli altri USR e AT mi sembra che facciano fare più o meno le stesse cose (qualcuno di più, qualcuno di meno), solo che non mettono niente per iscritto. E con un Miur che forse domani farà uscire le indicazioni a livello nazionale (quando le convocazioni si sono già fatte in molte province), se non danno indicazioni gli USR, siamo all'arbitrio più totale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Gio Set 06, 2012 11:31 am

sentiero76 ha scritto:Appena parlato con la Dott.ssa Pedrigone, dirigente del csa Roma.
Vi riporto il dialogo.
Io:"Si ha diritto al completamento da GI se si e' scelto uno spezzone da gae in presenza di cattedra intera??"
Lei: "In teoria no"
Io: "Guardi che per prassi io so che molti colleghi hanno ottenuto il completamento da GI"
Lei: "E va beh noi non ci possiamo fare niente, in uqel caso fate ricorso e noi lo smontiamo..."

Penso sia una questione fondamentale da far presente al ministero, che dovrebbe integrare il regolamento con esempi pratici, anche considerando il completamento da altra cdc.

Cosa smontano? Chi ha fatto ricorso o chi ha le ore???
gugu
gugu

Messaggio Da mystika Gio Set 06, 2012 11:38 am

vi racconto com'è andata a Milano

il preside della scuola polo ha ripetuto tipo 5 volte a gran voce:
"io vi avviso, se prendete lo spezzone rinunciate a prendere qualsiasi altro spezzone dato da noi (cioè da at) di qualsiasi altra materia, ma potete completare SOLO da gi. non vi presentate a prendere spezzoni di altre materie perchè annulliamo entrambe le nomine"

sentito questo, io ho preso cattedra intera

mystika

Messaggio Da gugu Gio Set 06, 2012 11:54 am

mystika ha scritto:vi racconto com'è andata a Milano

il preside della scuola polo ha ripetuto tipo 5 volte a gran voce:
"io vi avviso, se prendete lo spezzone rinunciate a prendere qualsiasi altro spezzone dato da noi (cioè da at) di qualsiasi altra materia, ma potete completare SOLO da gi. non vi presentate a prendere spezzoni di altre materie perchè annulliamo entrambe le nomine"

sentito questo, io ho preso cattedra intera

Sono sempre interpretazioni "personali", per niente supportate dalla normativa che vieta anche le GI.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Gio Set 06, 2012 6:19 pm

Ma in ogni caso se il completamento avviene (ed è permesso) da GI si può spezzare cattedra o spezzone offerta da GI per completare?

L'USR Veneto non mi pare chiaro (sembra dire che non si possono spezzare altre cattedre in convocazione ma non da GI), gli altri non dicono nulla.

Qualche esperienza?
gugu
gugu

Messaggio Da mystika Gio Set 06, 2012 6:31 pm

a me in passato l'hanno fatta spezzare
cioè: io avevo spezzone da gae, mi chiamano da gi per 18 ore e io ho preso 9 (+9)

mystika

Messaggio Da gugu Gio Set 06, 2012 6:37 pm

mystika ha scritto:a me in passato l'hanno fatta spezzare
cioè: io avevo spezzone da gae, mi chiamano da gi per 18 ore e io ho preso 9 (+9)

Però avevi preso spezzone in assenza di cattedra?
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili