Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Senza circolare e senza note /completamento/

+26
aurum77
Cozza
maria178
patty20
luxlux
malatempora
gabri2
briciola
sentiero76
paolopaolo
profnadia
giulia boffa
JamesWilson
Fantaman
beab
Gaia84
Dec
Paolo1974
mirko.vi
kuky78
adamo
melanie
mystika
annari
raganella
gugu
30 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 6 Empty Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da gugu Mar Ago 28, 2012 10:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Come ci deve comportare nel caso di accettasse spezzone in presenza di cattedra? Si possono accettare completamenti da GI? Quest'anno la situazione mi pare ancor peggiore.
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 6 Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da gugu Gio Set 06, 2012 8:56 pm

Anche Foggia l'anno scorso permetteva:

http://csa-fg.org/WEBPROVVEDITORATO/Circolari/Dirigente/05-09-11%20ISTRUZIONI%20SUPPLENZE%202011.pdf

POSSIBILITA’ DI COMPLETAMENTO ORARIO
Il docente che al momento dell’accettazione abbia optato per uno spezzone,
anche in presenza di posto intero, conserva il diritto al completamento( fino al
raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto per il
corrispondente personale di ruolo) anche con il frazionamento di una cattedra
sopraggiunta in disponibilità, sia per la stessa classe di concorso che per altra classe di concorso, fermo restando che occorre salvaguardare in ogni caso l’unicità
dell’insegnamento e le attività di sostegno.
gugu
gugu

Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 6 Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da Cozza Gio Set 06, 2012 9:02 pm

oggi ho preso spezzoni in presenza di cattedre, lontanissime da dove vivo.
ho espressamente chiesto: eventualmente posso completare da gi? (non ho specificato se per materia o sos) risposta: si certo, i presidi la adoreranno.
speriam bene...
Cozza
Cozza

Messaggio Da gugu Gio Set 06, 2012 9:32 pm

Mi pare che le opinioni e le note siano così varie che non esista nulla di certo.
gugu
gugu

Messaggio Da mystika Ven Set 07, 2012 8:04 am

io avevo preso spezzone in presenza di cattedra

mystika

Messaggio Da aurum77 Ven Set 07, 2012 8:13 am

Ecco la circolare delle supplenze 2012/13
ancora senza protocollo e... incompleta
http://lnx.gildafc.eu/modules/news/article.php?storyid=3730

aurum77

Messaggio Da Dec Ven Set 07, 2012 9:57 pm

gugu ha scritto:Ma in ogni caso se il completamento avviene (ed è permesso) da GI si può spezzare cattedra o spezzone offerta da GI per completare?

L'USR Veneto non mi pare chiaro (sembra dire che non si possono spezzare altre cattedre in convocazione ma non da GI), gli altri non dicono nulla.

Qualche esperienza?
Alle convocazioni il sindacalista presente ha detto al microfono che non si poteva spezzare nemmeno da GI. Quindi completamento possibile solo con spezzoni, sia da GE sia da GI.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ombre Ven Set 07, 2012 10:03 pm

In sede di convocazioni, una collega ha preso spezzone pur in presenza di cattedra, confidando di completare con uno spezzone da GI.
Siccome la questione mi sembra un po' confusa, potete confermarmi se puo' davvero completare da GI? (Dal tuo post Dec mi sembra di no...)

ombre

Messaggio Da gugu Ven Set 07, 2012 10:17 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:Ma in ogni caso se il completamento avviene (ed è permesso) da GI si può spezzare cattedra o spezzone offerta da GI per completare?

L'USR Veneto non mi pare chiaro (sembra dire che non si possono spezzare altre cattedre in convocazione ma non da GI), gli altri non dicono nulla.

Qualche esperienza?
Alle convocazioni il sindacalista presente ha detto al microfono che non si poteva spezzare nemmeno da GI. Quindi completamento possibile solo con spezzoni, sia da GE sia da GI.

A me pare che ognuno faccia un po' quello che vuole, non solo all'interno dello stesso AT o regione, ma all'interno di ogni scuola...
gugu
gugu

Messaggio Da vivi80 Ven Set 07, 2012 10:53 pm

Ciao, sono un'insegnante di lingua inglese nella scuola secondaria di primo grado. Quest'anno alle convocazioni ho preso due spezzoni da otto ore in assenza di cattedra per un totale di sedici ore. ho diritto al completamento anche se la lingua inglese viene insegnata tre o cinque ore (in caso di potenziamento)per classe? l

vivi80

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2012 1:17 am

ombre ha scritto:In sede di convocazioni, una collega ha preso spezzone pur in presenza di cattedra, confidando di completare con uno spezzone da GI.
Siccome la questione mi sembra un po' confusa, potete confermarmi se puo' davvero completare da GI? (Dal tuo post Dec mi sembra di no...)
In quale regione? Io rispondevo a gugu per il Veneto e in questa regione potrebbe, ma solo con uno spezzone che la porti a non superare l'orario di cattedra e non spezzando una cattedra intera. In altre regioni potrebbe essere diverso, visto che secondo il Regolamento delle Supplenze non potrebbe più completare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2012 1:23 am

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:

Qualche esperienza?

A me pare che ognuno faccia un po' quello che vuole, non solo all'interno dello stesso AT o regione, ma all'interno di ogni scuola...
Questo accade perchè questo punto del Regolamento è, secondo me, particolarmente stupido perchè punisce chi accetta uno spezzone e non chi rifiuta tutto. Evidentemente questo comporta il fatto che alcuni si limitano ad applicare la legge, anche se la ritengono ingiusta, altri cercano di interpretarla o di aggirarla. In Veneto da due anni c'è un tentativo di uniformare i comportamenti dei vari AT e delle varie scuole (e come vedi non è affatto vero che venga consentito tutto e che sia una normativa particolarmente lassista); non so dirti se queste norme siano sempre applicate o se anche qui vengano fatte delle eccezioni, ma il tentativo mi sembra lodevole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2012 1:26 am

vivi80 ha scritto:Ciao, sono un'insegnante di lingua inglese nella scuola secondaria di primo grado. Quest'anno alle convocazioni ho preso due spezzoni da otto ore in assenza di cattedra per un totale di sedici ore. ho diritto al completamento anche se la lingua inglese viene insegnata tre o cinque ore (in caso di potenziamento)per classe? l
Questo è un problema diverso. In teoria non potresti superare le 18 ore, ma può darsi che, visto che le ore di inglese non possono essere meno di 3, qualche ds ti permetta di arrivare a 19 ore (21 mi sembra più improbabile). Ricorda poi anche il limite dei due comuni al massimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ombre Sab Set 08, 2012 7:31 am

Dec ha scritto:
ombre ha scritto:In sede di convocazioni, una collega ha preso spezzone pur in presenza di cattedra, confidando di completare con uno spezzone da GI.
In quale regione? Io rispondevo a gugu per il Veneto e in questa regione potrebbe, ma solo con uno spezzone che la porti a non superare l'orario di cattedra e non spezzando una cattedra intera. In altre regioni potrebbe essere diverso, visto che secondo il Regolamento delle Supplenze non potrebbe più completare.

Ma possibile che dipenda dalla regione in cui uno si trova? Mi sai indicare un link per la normativa ATTUALE sulle supplenze?
Comunque, Emilia Romagna.

ombre

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 8:14 am

vivi80 ha scritto:Ciao, sono un'insegnante di lingua inglese nella scuola secondaria di primo grado. Quest'anno alle convocazioni ho preso due spezzoni da otto ore in assenza di cattedra per un totale di sedici ore. ho diritto al completamento anche se la lingua inglese viene insegnata tre o cinque ore (in caso di potenziamento)per classe? l

come hanno creato gli spezzoni di otto ore se inglese ha tre ore settimanali di lezione? inglese potenziato?
pura curiosità...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2012 1:08 pm

ombre ha scritto:
Dec ha scritto:

Ma possibile che dipenda dalla regione in cui uno si trova? Mi sai indicare un link per la normativa ATTUALE sulle supplenze?
Comunque, Emilia Romagna.
Il Regolamento delle Supplenze vigente è questo:
http://www.orizzontescuola.it/node/940
Poi il ministero dà ogni anno delle indicazioni con una circolare che quest'anno stiamo ancora aspettando.
Inoltre alcuni USR, come quello del Veneto, danno proprie indicazioni. Prova a vedere se sul sito dell'USR Emilia-Romagna o del tuo AT trovi qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Sab Set 08, 2012 1:11 pm

mad ha scritto:

come hanno creato gli spezzoni di otto ore se inglese ha tre ore settimanali di lezione? inglese potenziato?
pura curiosità...

Potrebbero usare ore per la mensa o per altre attività. Se il DS riesce ad ottenere ore in più...
gugu
gugu

Messaggio Da Fromboliere Sab Set 08, 2012 3:09 pm

Una collega ha fatto chiamare dal personale dell'A.T., il dott. Chiappetta del Ministero; pare che anche per quest'anno sia confermata, con un ritardo scandaloso, la deroga all'art. 4 del regolamento (si ha diritto al completamento anche se si è scelto spezzone in presenza di cattedra intera).

Il fatto che la deroga con nota ministeriale venga emanata praticamente tutti gli anni da quando esiste il regolamento supplenze (2007), dipende probabilmente dal fatto che sul CCNL del comparto scuola (art. 40, comma 7) sia sancito il diritto per il docente con contratto a T.D., al completamento o all'elevazione d'orario, senza restrizioni di sorta.
Quando uno prende servizio, firma il contratto e acquisisce il diritto contenuto nel suddetto articolo.

Il regolamento supplenze cozza col CCNL ed andrebbe corretto una volta per tutte, liberandoci dalle interpretazioni ed arbitri dei vari A.T. o U.S.R. e dai costi, di tempo ed economici, di eventuali ricorsi!
Fromboliere
Fromboliere

Messaggio Da gugu Sab Set 08, 2012 3:17 pm

Fromboliere ha scritto:Una collega ha fatto chiamare dal personale dell'A.T., il dott. Chiappetta del Ministero; pare che anche per quest'anno sia confermata, con un ritardo scandaloso, la deroga all'art. 4 del regolamento (si ha diritto al completamento anche se si è scelto spezzone in presenza di cattedra intera).

Il fatto che la deroga con nota ministeriale venga emanata praticamente tutti gli anni da quando esiste il regolamento supplenze (2007), dipende probabilmente dal fatto che sul CCNL del comparto scuola (art. 40, comma 7) sia sancito il diritto per il docente con contratto a T.D., al completamento o all'elevazione d'orario, senza restrizioni di sorta.
Quando uno prende servizio, firma il contratto e acquisisce il diritto contenuto nel suddetto articolo.

Il regolamento supplenze cozza col CCNL ed andrebbe corretto una volta per tutte, liberandoci dalle interpretazioni ed arbitri dei vari A.T. o U.S.R. e dai costi, di tempo ed economici, di eventuali ricorsi!

Beh lo rendessero noto almeno in modo informale, da lunedì molti inizieranno a chiamare e chi ha preso spezzone in presenza di cattedra non sa cosa dire...
gugu
gugu

Messaggio Da raganella Sab Set 08, 2012 5:47 pm

Io dirò che accetto, poi si vedrà.

Il funzionario dell'USP a me ha detto che c'è discrezionalità da parte dei DS
raganella
raganella

Messaggio Da gugu Sab Set 08, 2012 5:55 pm

raganella ha scritto:Io dirò che accetto, poi si vedrà.

Anche io accetterei, ma la mia "paura" è di dover affrontare il ricorso di qualcuno. Ovvio che se a me negano e poi scopro che "a qualcuno" concedono...il ricorso lo faccio io. ;-) Scuola avvisata...
gugu
gugu

Messaggio Da adamo Sab Set 08, 2012 8:01 pm

Certo che questa circolare sa come farsi attendere: doveva uscire 20 giorni fa, poi 10 giorni fa, poi 7 giorni fa, poi 4 giorni fa, poi ieri, poi oggi... per essere fondamentalmente una fotocopia di quella dell'anno scorso ce ne vuole!

adamo

http://www.blonk.it/autori/

Messaggio Da gugu Sab Set 08, 2012 10:32 pm

Ma su che base? Se uno fa completare, l'altro no, un altro neppure sa della norma...diventa solo un gran caos.

Tra l'altro laddove la deroga venisse pubblicata fra molti giorni si potrebbero perdere preziosi completamenti così come alcune scuole potrebbero chiamare "ignare" della regola e il docente non saprebbe cosa fare...
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Dom Set 09, 2012 1:36 am

Se mi trovassi in questa situazione, io esprimerei i miei dubbi alla segreteria e, se possibile, direttamente al Ds. Se lui dice che posso completare, accetterei e che si assuma le sue responsabilità: l'eventuale ricorso viene fatto verso la scuola e non verso di te. Nessuno potrà accusarti di aver nascosto niente. Non siamo tenuti a passare le giornate su OrizzonteScuola per comprendere una normativa che neanche c'è o è contraddittoria. I garanti delle regole dovrebbero essere i Ds, quindi...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Dom Set 09, 2012 8:17 am

Dec ha scritto:Se mi trovassi in questa situazione, io esprimerei i miei dubbi alla segreteria e, se possibile, direttamente al Ds. Se lui dice che posso completare, accetterei e che si assuma le sue responsabilità: l'eventuale ricorso viene fatto verso la scuola e non verso di te. Nessuno potrà accusarti di aver nascosto niente. Non siamo tenuti a passare le giornate su OrizzonteScuola per comprendere una normativa che neanche c'è o è contraddittoria. I garanti delle regole dovrebbero essere i Ds, quindi...

Su questo hai assolutamente ragione. Ma, come ho detto tempo fa, tutto va bene finché non succede nulla, appena si dovesse parlare di pecunia (chi fa ricorso potrebbe volere un risarcimento) secondo me il docente viene chiamato in causa dalla scuola, anche se poi non subirà conseguenze. Trovo però la situazione veramente "disgustosa" (passatemi il termine) perchè mentre chi conosce la normativa e fa presente i fatti poi rischia in effetti di non avere le ore, chi "ignora" prende quello che gli viene offerto senza fiatare e spesso si ritrova delle bellissime supplenze (...lasciamo stare).

Io ho deciso che da oggi non so più nulla, verrò bocciato al concorso per mancanza di capacità di comprensione minima del testo. Tjè. :-)
gugu
gugu

Messaggio Da raganella Dom Set 09, 2012 5:00 pm

gugu ha scritto:

Ma su che base? Sulla base che ognuno fa la bertola che vuole :-)))))) Se uno fa completare, l'altro no, un altro neppure sa della norma...diventa solo un gran caos. Questo ti stupisce? E non è la prassi? Se così non fosse non saremmo qui a parlare di questo in quanto la nota a) sarebbe uscita; b) non sarebbe uscita, ma nei tempi leciti e, al momento delle nomine, nessuno avrebbe avuto dubbi sulla procedura corretta

Tra l'altro laddove la deroga venisse pubblicata fra molti giorni si potrebbero perdere preziosi completamenti così come alcune scuole potrebbero chiamare "ignare" della regola e il docente non saprebbe cosa fare...
raganella
raganella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili