Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Senza circolare e senza note /completamento/

+26
aurum77
Cozza
maria178
patty20
luxlux
malatempora
gabri2
briciola
sentiero76
paolopaolo
profnadia
giulia boffa
JamesWilson
Fantaman
beab
Gaia84
Dec
Paolo1974
mirko.vi
kuky78
adamo
melanie
mystika
annari
raganella
gugu
30 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 7 Empty Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da gugu Mar Ago 28, 2012 10:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Come ci deve comportare nel caso di accettasse spezzone in presenza di cattedra? Si possono accettare completamenti da GI? Quest'anno la situazione mi pare ancor peggiore.
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 7 Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da Dec Dom Set 09, 2012 5:01 pm

gugu ha scritto:Trovo però la situazione veramente "disgustosa" (passatemi il termine) perchè mentre chi conosce la normativa e fa presente i fatti poi rischia in effetti di non avere le ore, chi "ignora" prende quello che gli viene offerto senza fiatare e spesso si ritrova delle bellissime supplenze (...lasciamo stare).
Sono d'accordo con te. Da quando frequento questo forum e conosco un po' meglio la normativa, vedo cose che mi fanno drizzare i capelli e che dai colleghi sono accettate come assolutamente normali ed indiscutibili, perchè se il Ds dice così vuol dire che va bene così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Senza circolare e senza note /completamento/ - Pagina 7 Empty Re: Senza circolare e senza note /completamento/

Messaggio Da gugu Dom Set 09, 2012 5:04 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:Trovo però la situazione veramente "disgustosa" (passatemi il termine) perchè mentre chi conosce la normativa e fa presente i fatti poi rischia in effetti di non avere le ore, chi "ignora" prende quello che gli viene offerto senza fiatare e spesso si ritrova delle bellissime supplenze (...lasciamo stare).
Sono d'accordo con te. Da quando frequento questo forum e conosco un po' meglio la normativa, vedo cose che mi fanno drizzare i capelli e che dai colleghi sono accettate come assolutamente normali ed indiscutibili, perchè se il Ds dice così vuol dire che va bene così.

Appunto, ho deciso che non so più nulla di normativa (io insegno). Se un DS mi chiama penso che possa farlo senza problemi, per cui accetto quello che mi si offre. Nel caso qualcuno mi farà ricorso, nel contempo io farò ricorso a situazioni simili (so la normativa a sprazzi, poi me la dimentico) per parità di trattamento.
gugu
gugu

Messaggio Da vivi80 Dom Set 09, 2012 11:09 pm

si, ho due classi con inglese potenziato e due con tre ore settimanali.
sapete se con sedici ore ho il diritto di lavorare quattro giorni a settimana (facendo quattro ore al giorno)? O sono costretta a distribuire l'orario in cinque giorni?
potete dirmi se esiste un regolamento in merito?

vivi80

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2012 12:06 am

Non sei costretta, ma non hai nemmeno questo diritto. L'unico vincolo è per chi ha la cattedra intera, che deve avere l'orario distribuito in non meno di cinque giorni. Nel tuo caso questo vincolo viene a cadere, ma non si può dire che tu possa pretendere un orario in quattro giorni. Dipende dalle esigenze didattiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Lun Set 10, 2012 9:50 pm

Novità? Qualcuno è stato contattato per completamenti ?
gugu
gugu

Messaggio Da adamo Mar Set 11, 2012 8:22 am

ora che la bozza definitiva della circolare è uscita, io l'ho letta ma non sono riuscito a trovare il riferimento alla possibilità di completare quando si è scelto spezzone in presenza di cattedra.
Se c'è me lo indicate per favore? Mi pare di capire che resta valido quanto detto nelle pagine di questo thread sul fatto che non si possa, salvo precise disposizioni scritte dell'usp di riferimento (e il mio emilia-romagna non ha prodotto nulla di ufficiale in merito)

adamo

http://www.blonk.it/autori/

Messaggio Da Paolo1974 Mar Set 11, 2012 8:31 am

adamo ha scritto:ora che la bozza definitiva della circolare è uscita, io l'ho letta ma non sono riuscito a trovare il riferimento alla possibilità di completare quando si è scelto spezzone in presenza di cattedra.
Se c'è me lo indicate per favore? Mi pare di capire che resta valido quanto detto nelle pagine di questo thread sul fatto che non si possa, salvo precise disposizioni scritte dell'usp di riferimento (e il mio emilia-romagna non ha prodotto nulla di ufficiale in merito)

Come avevamo anticipato non c'è (a meno di chiarimenti dell'ultimo secondo). Quindi vuol dire che non c'è la deroga.

Il riferimento è quindi il regolamento delle supplenza che vieta il completamento se si accetta spezzone in presenza di posti interi.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Mar Set 11, 2012 8:32 am

Paolo1974 ha scritto:
adamo ha scritto:ora che la bozza definitiva della circolare è uscita, io l'ho letta ma non sono riuscito a trovare il riferimento alla possibilità di completare quando si è scelto spezzone in presenza di cattedra.

Come avevamo anticipato non c'è (a meno di chiarimenti dell'ultimo secondo). Quindi vuol dire che non c'è la deroga.

Il riferimento è quindi il regolamento delle supplenza che vieta il completamento se si accetta spezzone in presenza di posti interi.

Ma le OOSS hanno richiesto ?
gugu
gugu

Messaggio Da Paolo1974 Mar Set 11, 2012 8:45 am

Hanno richiesto il chiarimento. Ma da quello che leggo non è stato recepito
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da adamo Mar Set 11, 2012 8:49 am

Paolo1974 ha scritto:

Grazie. Salvo novità dell'ultima ora depenno dalla piccola lista di chi mi precede in GI un collega che ha preso spezzone in presenza di ancora una decina di cattedre sul sostegno ipotizzando di completare sulla materia. Io quest'anno sono ancora in attesa delle prime ore e per me sarebbe una beffa vederle andar via nelle mani di chi non ne ha più diritto.

adamo

http://www.blonk.it/autori/

Messaggio Da gugu Mar Set 11, 2012 9:50 am

Paolo1974 ha scritto:Hanno richiesto il chiarimento. Ma da quello che leggo non è stato recepito

Nel senso che non è stata data risposta o che il Miur ha dato parere negativo ?
gugu
gugu

Messaggio Da elislov Mar Set 11, 2012 10:25 am

adamo ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:

Grazie. Salvo novità dell'ultima ora depenno dalla piccola lista di chi mi precede in GI un collega che ha preso spezzone in presenza di ancora una decina di cattedre sul sostegno ipotizzando di completare sulla materia. Io quest'anno sono ancora in attesa delle prime ore e per me sarebbe una beffa vederle andar via nelle mani di chi non ne ha più diritto.

quindi chi ha preso spezzone in presenza di cattedra intera da Gae non può nemmeno completare da GI? Se sì, le scuole rispetteranno la norma??

elislov

Messaggio Da gugu Mar Set 11, 2012 10:27 am

Nel caso dovesse uscire poi la deroga come ci si potrà regolare? Laddove una scuola avesse dato ore a un docente senza contattare quello che per deroga avrebbe diritto al completamento si potrà proporre ricorso al docente e/o alla scuola e riavere le ore?
gugu
gugu

Messaggio Da raganella Mer Set 12, 2012 1:56 pm

Novità?
raganella
raganella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

- Argomenti simili