Senza circolare e senza note /completamento/
+26
aurum77
Cozza
maria178
patty20
luxlux
malatempora
gabri2
briciola
sentiero76
paolopaolo
profnadia
giulia boffa
JamesWilson
Fantaman
beab
Gaia84
Dec
Paolo1974
mirko.vi
kuky78
adamo
melanie
mystika
annari
raganella
gugu
30 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Senza circolare e senza note /completamento/
Promemoria primo messaggio :
Come ci deve comportare nel caso di accettasse spezzone in presenza di cattedra? Si possono accettare completamenti da GI? Quest'anno la situazione mi pare ancor peggiore.
Come ci deve comportare nel caso di accettasse spezzone in presenza di cattedra? Si possono accettare completamenti da GI? Quest'anno la situazione mi pare ancor peggiore.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Senza circolare e senza note /completamento/
annari ha scritto:debole ha scritto:Il Regolamento delle Supplenze dice solo questo:
1.L'aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d'orario, esclusivamente nell'ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell'orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l'unicità dell'insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.
Gli anni precedenti usciva una nota che autorizzava il completamento da GI e l'anno scorso anche da GE per chi aveva scelto spezzone in presenza di cattedra. Quest'anno non è ancora uscita.
si è vero quello che dici tu, questa è la circolare:
http://banner.orizzontescuola.it/nota-6635-del-10-agosto-2011-istruzioni-e-indicazioni-operative-supplenze-personale-docente-educativo-ed-ata-a-s-2011-2012.pdf
il problema però (scusatemi non mi ero spiegata) è se verrà confermato anche quest'anno il salvaprecari. Metti, io prendo uno spezzone da 12h da gae, in presenza di cattedra. Completo con spezzone di 6h da gi. Io la so così, correggetemi se sto dicendo cavolate. Lo spezzone di 6 h mi viene conferito da GI fino all'avente diritto. Con la pubblicazione del salvaprecari (mettiamo che ci sia anche quest'anno), la prima in questa graduatoria ha diritto a quello spezzone
Dico questo, perchè anno scorso si era parlato qui su OS, cerco di trovare qualcosa
ma poi scusate....il riferimento della circolare sopra postata è relativa alle supplenze attribuite tramite GAE. voglio dire...se tu accetti uno spezzone di 12 ore quando c'è ancora disponibile una cattedra intera....in una successiva convocazione si liberano 18 ore sotto casa tua, non potrai accettarle proprio perchè quando hai preso le 12 erano ancora disponibili 18 ore...Mentre se quando hai scelto le 12 ore, non c'era nessuna disp di 18 ore, allora si che se ti si libera il posto sotto casa, potrai cambiare le 12 e prendere le 18 ore sotto casa.
Ma questo ragionamento vale per le gae e suppl date dall'USP.
Per le gi le scuole scorrono le graduatorie e basta. Non sono tenute a non attribuire le 6 ore al primo in graduatoria...
se vogliamo poi dirla tutta...le supplenze fino a 6 ore disponibili fino al 30 giugno....dovrebbero essere attribuite DA GAE e non da GI.
quante sono le scuole che lo fanno? a Bologna quasi nessuno...le scuole usano le GI e basta, quando invece doivrebbero scorrere le GAE in quanto questi spezzoni fino alle 6 ore sono già noti per essere fino al 30 di giugno.
Ma ripeto, quante scuole usano le GAE per l'attribuzione delle 6 ore?
kuky78- Messaggi : 1620
kuky78 ha scritto:gugu ha scritto:Le 6 ore fino al 30-06 non possono andare al SP (solo supplenze brevi) quindi rimangono a te oltre le 12.
Il problema è che abbiamo un regolamento base che vieterebbe ogni completamento, una nota fino al 2010 che permetteva il completamento, l'anno scorso senza nota (come quest'anno) ogni USR ha fatto un po' a modo suo.
Ma l'importante è: cosa rischia il docente se accetta il completamento? Si può configurare il reato di falso laddove accettasse completamento dopo aver rifiutato cattedra?
per me varrà considerata valida l'ultima nota uscita sull'argomento...ovvero quella di agosto 2011 che autorizzava il completamento da gi anche a chi aveva scleto uno spezzone in presenza di cattedra intera
spero che sia così, però la risposta di Lalla è del 30 settembre, quindi successiva alla circolare di agosto 2011.
Forse io sto prendendo una cantonata e ni sono fossilizzata su questa idea per cui non riesco ad avere la mente aperta per comprendere ragionamenti diversi (chiedo venia per il salvaprecari invece di cui, grazie a Dio, non so e non ho mai saputo nulla). Se però la frase in neretto che ho estrapolato dalla risposta di Lalla corrisponde al mio timore di non poter più completare, entra in campo anche il quesito sollevato da Gugu. Se accetto lo spezzone di 6h in seconda battuta, implicitamente dichiaro di poterlo fare perchè lo posso aggiungere a quello di 12 che ho preso da gae e che quindi non c'era nessuna cattedra intera. Giuridicamente è un'omissione, un falso o qualcosa di simile, comunque impugnabile.
annari- Messaggi : 1366
[quote="annari"]
se fosse così allora dovrei fare ricorso a tutti quelli che hanno preso spezzoni da GI pur essendo presenti posti interi.
Pensa che alle mie convocazioni, cè sempre uno tra i primi in graduatoria che quando lo chiamano LUI rifiuta perchè poi sa che lo chiameranno per 6 ore + 6 ore in due scuole in cui risulta primo in grad d'istituto. Quindi rifiuta dal provedittorato per prendersi due spezzoni da 6 ore quando le scuole chiamano da GI.
E poi....cosa bisognerebbe dire alle scuole che offrono gli spezzoni da 6 ore scorrendo le gi, quando invece dovrebbero utilizzare le GAE? si tratta di spezzoni fino al 30 giugno e quindi dovrebbero usare le GAEW e invece usano le gi...
Ognuno qui fa come gli pare..
kuky78 ha scritto:gugu ha scritto:Le 6 ore fino al 30-06 non possono andare al SP (solo supplenze brevi) quindi rimangono a te oltre le 12.
Il problema è che abbiamo un regolamento base che vieterebbe ogni completamento, una nota fino al 2010 che permetteva il completamento, l'anno scorso senza nota (come quest'anno) ogni USR ha fatto un po' a modo suo.
Ma l'importante è: cosa rischia il docente se accetta il completamento? Si può configurare il reato di falso laddove accettasse completamento dopo aver rifiutato cattedra?
per me varrà considerata valida l'ultima nota uscita sull'argomento...ovvero quella di agosto 2011 che autorizzava il completamento da gi anche a chi aveva scleto uno spezzone in presenza di cattedra intera
se fosse così allora dovrei fare ricorso a tutti quelli che hanno preso spezzoni da GI pur essendo presenti posti interi.
Pensa che alle mie convocazioni, cè sempre uno tra i primi in graduatoria che quando lo chiamano LUI rifiuta perchè poi sa che lo chiameranno per 6 ore + 6 ore in due scuole in cui risulta primo in grad d'istituto. Quindi rifiuta dal provedittorato per prendersi due spezzoni da 6 ore quando le scuole chiamano da GI.
E poi....cosa bisognerebbe dire alle scuole che offrono gli spezzoni da 6 ore scorrendo le gi, quando invece dovrebbero utilizzare le GAE? si tratta di spezzoni fino al 30 giugno e quindi dovrebbero usare le GAEW e invece usano le gi...
[quote="kuky78"]
E' proprio vero. Certo che il Miur potrebbe sbrigarsi a fare uscire una nota, una circolare esplicativa, per far si che tutti gli AT usino un comportamento univoco e per non farci incorrere in equivoci o guai (problema sollevato da gugu). Riguardo agli spezzoni da 6 h in giù, so che cgil (e magari anche altri) ha chiesto siano disponibili in sede di convocazione da gae, ma non credo ci sia nè il tempo materiale, nè la volontà di considerare questa problematica
Comunque anno scorso:
Limitatamente alla provincia di Modena per l'a.s. 2011/12è stato raggiunto un accordo sindacale per il conferimento, limitatamente alla scuola secondaria di II grado, degli spezzoni orario pari o inferiori a 6 ore settimanali in sede di convocazione.
Solo Modena e solo per il II grado. Mi chiedo perchè.
annari ha scritto:kuky78 ha scritto:gugu ha scritto:Le 6 ore fino al 30-06 non possono andare al SP (solo supplenze brevi) quindi rimangono a te oltre le 12.
.
E' proprio vero. Certo che il Miur potrebbe sbrigarsi a fare uscire una nota, una circolare esplicativa, per far si che tutti gli AT usino un comportamento univoco e per non farci incorrere in equivoci o guai (problema sollevato da gugu). Riguardo agli spezzoni da 6 h in giù, so che cgil (e magari anche altri) ha chiesto siano disponibili in sede di convocazione da gae, ma non credo ci sia nè il tempo materiale, nè la volontà di considerare questa problematica
Comunque anno scorso:
Limitatamente alla provincia di Modena per l'a.s. 2011/12è stato raggiunto un accordo sindacale per il conferimento, limitatamente alla scuola secondaria di II grado, degli spezzoni orario pari o inferiori a 6 ore settimanali in sede di convocazione.
ho visto che alcune province hanno indetto ieri le convocazioni per le nomine a TD. il 31 agosto, quindi m viene da pensare che entro domani la nota dovrebbe uscire altrimenti rischiano di rifare le nomine 2 volte!
O no?
O no?
mirko.vi- Messaggi : 378
annari ha scritto:
sì infatti se a Modena è stato possibile mi chiedo anche io perché altrove non possa esserlo. Immagino che il MIUR preferisca non darli ai precari anche perché così intanto che le scuole si mettono all'opera e trovano l'avente diritto passa come minimo tutto settembre (una volta ci hanno convocato il 12 ottobre per 3 ore residue perché la scuola era "impegnata" con altre cose prima) e così risparmia un mesetto di stipendio a spezzone, che invece dovrebbe pagare se le ore venissero attribuite il 31 agosto o giù di lì da GE
La circolare è "quasi" pronta.
Per gli spezzoni fino alle 6 ore è rimasto tutto come lo scorso anno (tranne aggiustamenti dell'ultimo minuto).
Per gli spezzoni fino alle 6 ore è rimasto tutto come lo scorso anno (tranne aggiustamenti dell'ultimo minuto).
Paolo1974- Moderatore
E ti pareva!Paolo1974 ha scritto:La circolare è "quasi" pronta.
Grazie, Paolo. Il ministero è sempre tempestivo.
Dec- Moderatore
ho un dubbio: se prendo da at due spezzoni di sostegno da 12 h al 30/06 (parlo di scuola primaria), poi posso rinunciare a uno dei due per prendere uno spezzone sempre da 12h di posto comune?
grazie!
grazie!
Gaia84- Messaggi : 147
scusate, ma se si rifiuta cattedra da GE, si può comunque aspirare in qualche ora da GI?
beab- Messaggi : 320
finché non esce circolare ed eventuale nota non si sa ancora, da quello che ho capito
Fantaman- Messaggi : 1454
Gaia84 ha scritto:ho un dubbio: se prendo da at due spezzoni di sostegno da 12 h al 30/06 (parlo di scuola primaria), poi posso rinunciare a uno dei due per prendere uno spezzone sempre da 12h di posto comune?
grazie!
se rimangono in vigore le ultime due disposizoni indicate nella nota x le supplenze, NO. era stato ben chiarito due anni fa
e per il resto?Paolo1974 ha scritto:La circolare è "quasi" pronta.
JamesWilson- Messaggi : 494
kuky78 ha scritto:Gaia84 ha scritto:ho un dubbio: se prendo da at due spezzoni di sostegno da 12 h al 30/06 (parlo di scuola primaria), poi posso rinunciare a uno dei due per prendere uno spezzone sempre da 12h di posto comune?
grazie!
se rimangono in vigore le ultime due disposizoni indicate nella nota x le supplenze, NO. era stato ben chiarito due anni fa
ok grazie, lo sospettavo ma ho chiesto comunque perchè l'anno scorso l'ho visto fare da più di una persona...
Gaia84- Messaggi : 147
Scusa Fantaman, rispondevi a me?Fantaman ha scritto:finché non esce circolare ed eventuale nota non si sa ancora, da quello che ho capito
beab ha scritto:Scusa Fantaman, rispondevi a me?Fantaman ha scritto:finché non esce circolare ed eventuale nota non si sa ancora, da quello che ho capito
yes
Fantaman ha scritto:beab ha scritto:Scusa Fantaman, rispondevi a me?Fantaman ha scritto:finché non esce circolare ed eventuale nota non si sa ancora, da quello che ho capito
yes
Ma non vale più la nota del regolamento che dice che
la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle graduatorie ad esaurimento per il medesimo insegnamento;
?
grazie fantaman!
JamesWilson ha scritto:e per il resto?Paolo1974 ha scritto:La circolare è "quasi" pronta.
Tutto uguale. C'è una precisazione per il sos. La possibilità delle mad e quindi per le scuole di assumere, una volta esperite tt le possibilità, il docente specializzato anche se non fa parte di quelle GI. Ci possono essere ancora aggiunte o rettifiche. È solo la bozza
Paolo1974- Moderatore
anche la precisazione non mi è nuova
giulia boffa- Admin
Non ricordo una cosa:
se accetto spezzone su una cdc posso completare in sede di convocazione con spezzone (entro le 18h ovviamente) in altra cdc pur essendoci cattedre disponibili?
se accetto spezzone su una cdc posso completare in sede di convocazione con spezzone (entro le 18h ovviamente) in altra cdc pur essendoci cattedre disponibili?
profnadia- Messaggi : 615
per Paolo1974:
Potrebbe chiarirmi questo dubbio, che riguarda la stessa questione avanzata all'inizio del thread:
E' possibile accettare una cattedra (sostegno) di 9 ore in sede di convocazione (in presenza di cattedre di 18) , e poi, in seguito, prendere ore da Graduatoria d'Istituto per altra classe di concorso?
Grazie
Potrebbe chiarirmi questo dubbio, che riguarda la stessa questione avanzata all'inizio del thread:
E' possibile accettare una cattedra (sostegno) di 9 ore in sede di convocazione (in presenza di cattedre di 18) , e poi, in seguito, prendere ore da Graduatoria d'Istituto per altra classe di concorso?
Grazie
Paolo ma quando uscirà???? domani alcuni UST cominciano con le convocazioni a TD, quindi utilizzeranno le vecchie indicazioni!Paolo1974 ha scritto:JamesWilson ha scritto:e per il resto?Paolo1974 ha scritto:La circolare è "quasi" pronta.
Tutto uguale. C'è una precisazione per il sos. La possibilità delle mad e quindi per le scuole di assumere, una volta esperite tt le possibilità, il docente specializzato anche se non fa parte di quelle GI. Ci possono essere ancora aggiunte o rettifiche. È solo la bozza
Ultima modifica di mirko.vi il Gio Ago 30, 2012 6:44 pm - modificato 1 volta.
mirko.vi- Messaggi : 378
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Come si procede senza circolare sulle supplenze
» Sciopero senza circolare?
» GPS: iscrizione gps senza crediti contenuti nelle note
» Punteggio senza titolo (o meglio, senza avere ancora integrato i CFU)
» Dipartimenti senza circolare di convocazione
» Sciopero senza circolare?
» GPS: iscrizione gps senza crediti contenuti nelle note
» Punteggio senza titolo (o meglio, senza avere ancora integrato i CFU)
» Dipartimenti senza circolare di convocazione
Pagina 2 di 7