Senza circolare e senza note /completamento/
+26
aurum77
Cozza
maria178
patty20
luxlux
malatempora
gabri2
briciola
sentiero76
paolopaolo
profnadia
giulia boffa
JamesWilson
Fantaman
beab
Gaia84
Dec
Paolo1974
mirko.vi
kuky78
adamo
melanie
mystika
annari
raganella
gugu
30 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Senza circolare e senza note /completamento/
Promemoria primo messaggio :
Come ci deve comportare nel caso di accettasse spezzone in presenza di cattedra? Si possono accettare completamenti da GI? Quest'anno la situazione mi pare ancor peggiore.
Come ci deve comportare nel caso di accettasse spezzone in presenza di cattedra? Si possono accettare completamenti da GI? Quest'anno la situazione mi pare ancor peggiore.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Senza circolare e senza note /completamento/
giulia boffa ha scritto:anche la precisazione non mi è nuova
hanno messo nero su bianco una precisazione che prima non c'era.
In caso di esaurimento degli elenchi degli insegnanti di sostegno compresi nelle graduatorie ad esaurimento, i posti eventualmente residuati sono assegnati dai dirigenti scolastici delle scuole in cui esistono le disponibilità, utilizzando gli elenchi tratti dalle graduatorie di circolo e di istituto, di prima, seconda e terza fascia, validi per l’a.s. 2012/2013; in caso di esito negativo si ricorre successivamente a quelli delle altre scuole della provincia secondo l’ordine di consultazione degli elenchi delle “scuole viciniori”, in attuazione di quanto previsto dall’art. 7, comma 9, del Regolamento
Nel caso in cui la procedura di cui al comma precedente non dia esito positivo, i Dirigenti scolastici, al fine della possibile massima attuazione della legge n. 104/92, potranno prendere in considerazione eventuali domande di messa a disposizione ricevute da parte di aspiranti, forniti del previsto titolo di specializzazione e di titolo idoneo all’insegnamento del sostegno nel grado di istruzione della scuola interessata, anche non inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto delle scuole della provincia.
Paolo1974- Moderatore
mirko.vi ha scritto:Paolo ma quando escirà???? domani alcuni UST cominciano con le convocazioni a TD, quindi utilizzeranno le vecchie indicazioni!Paolo1974 ha scritto:JamesWilson ha scritto:e per il resto?Paolo1974 ha scritto:La circolare è "quasi" pronta.
Per gli spezzoni fino alle 6 ore è rimasto tutto come lo scorso anno (tranne aggiustamenti dell'ultimo minuto).
Tutto uguale. C'è una precisazione per il sos. La possibilità delle mad e quindi per le scuole di assumere, una volta esperite tt le possibilità, il docente specializzato anche se non fa parte di quelle GI. Ci possono essere ancora aggiunte o rettifiche. È solo la bozza
Ci sono state osservazioni su alcune cose, bisognerà quindi dare il tempo al MIURdi riceverle oppure no. Quindi qualche giorno. Potrebbe anche lunedì. Questo non lo possiamo dire con certezza.
Sicuramente la cosa più importante è l'accettazione dello spezzone in assenza di cattedra intera.
Si è chiesto di precisare questo punto. Non è detto che il miur lo faccia. Ma si è chiesto.
Paolo1974- Moderatore
profnadia ha scritto:Non ricordo una cosa:
se accetto spezzone su una cdc posso completare in sede di convocazione con spezzone (entro le 18h ovviamente) in altra cdc pur essendoci cattedre disponibili?
?
profnadia- Messaggi : 615
Io credo proprio di sì. Il punto è cosa succede se nella prima classe di concorso c'era una cattedra, ma se la cattedra è sulla seconda, non possono certo obbligarti a spezzarla per completare, anzi alcuni AT non lo permettono nemmeno.
Dec- Moderatore
Paolo1974, grazie mille!!!
JamesWilson- Messaggi : 494
Scusate, guardando questo link dell'AT di Piacenza, hanno permesso in sede di convocazione a td anche accorpamento di spezzoni sotto 6 ore
http://www.istruzionepiacenza.it/?p=505
Ma Piacenza non è in Italia?
http://www.istruzionepiacenza.it/?p=505
Ma Piacenza non è in Italia?
annari- Messaggi : 1366
Bisogna capire se li avevano già uniti loro o se li ha uniti il docente (anche se vedo un 12+6 tra gli spezzoni, che sarebbe stata una coe se l'avesse formata l'AT). Mi sembra che l'anno scorso Modena avesse fatto così.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Bisogna capire se li avevano già uniti loro o se li ha uniti il docente (anche se vedo un 12+6 tra gli spezzoni, che sarebbe stata una coe se l'avesse formata l'AT). Mi sembra che l'anno scorso Modena avesse fatto così.
Dec, io credo che lo abbiano potuto fare i docenti; ho visto anche accorpare spezzoni di due ore. Magari qualche collega di Piacenza ci può spiegare. C'è qualcuno?
annari ha scritto:Dec ha scritto:Bisogna capire se li avevano già uniti loro o se li ha uniti il docente (anche se vedo un 12+6 tra gli spezzoni, che sarebbe stata una coe se l'avesse formata l'AT). Mi sembra che l'anno scorso Modena avesse fatto così.
Dec, io credo che lo abbiano potuto fare i docenti; ho visto anche accorpare spezzoni di due ore. Magari qualche collega di Piacenza ci può spiegare. C'è qualcuno?
Rilancio questo post e chiedo oltre ai colleghi di Piacenza, se sappiate in quale altro AT permettono di accorpare spezzoni inferiori a 6 ore
annari ha scritto:annari ha scritto:Dec ha scritto:Bisogna capire se li avevano già uniti loro o se li ha uniti il docente (anche se vedo un 12+6 tra gli spezzoni, che sarebbe stata una coe se l'avesse formata l'AT). Mi sembra che l'anno scorso Modena avesse fatto così.
Rilancio questo post e chiedo oltre ai colleghi di Piacenza, se sappiate in quale altro AT permettono di accorpare spezzoni inferiori a 6 ore
Piacenza ha sempre fatto così. Non so come avvenga l'unione, se su proposta dei docenti o AT, ma hanno sempre usato anche i microspezzoni.
gugu- Messaggi : 39712
mi è venuto un dubbio, in attesa della circolare, sicuramente mi potete chiarire.
Ho capito che se una persona prende 12 ore sul sostegno in presenza di cattedra intera poi non può da GE completare sulla materia e non ha diritto alla eventuale seconda convocazione in caso di nuove disponibilità, ma dovrebbe (in attesa della nota) poter completare da GI, e fin qui ok.
Quello che volevo sapere è se si perde anche il diritto al completamento nella fase di attribuzione degli spezzoni inferiori o pari a 6 ore proposti agli interni prima che passino a scorrere le GI.
Questo passaggio non mi è chiaro, perché se restasse la possibilità di prendere gli spezzoni da 2-6 ore in quanto "interno" con orario non completo, allora una persona che dalla uscita delle disponibilità già sa che è presente uno spezzone da 6 in una tale scuola, potrebbe usare il sostegno come mezzo per costruirsi una cattedra "mista" sostegno-materia sfruttando appunto tale precedenza, scavalcando così colleghi con più punti che non hanno l'abilitazione per il sostegno e che hanno negli spezzoni piccoli unica possibilità concreta di far punteggio, e mi pare un vantaggio troppo grosso, così mi è venuto il dubbio e vi chiedo se potete illuminarmi...
Ho capito che se una persona prende 12 ore sul sostegno in presenza di cattedra intera poi non può da GE completare sulla materia e non ha diritto alla eventuale seconda convocazione in caso di nuove disponibilità, ma dovrebbe (in attesa della nota) poter completare da GI, e fin qui ok.
Quello che volevo sapere è se si perde anche il diritto al completamento nella fase di attribuzione degli spezzoni inferiori o pari a 6 ore proposti agli interni prima che passino a scorrere le GI.
Questo passaggio non mi è chiaro, perché se restasse la possibilità di prendere gli spezzoni da 2-6 ore in quanto "interno" con orario non completo, allora una persona che dalla uscita delle disponibilità già sa che è presente uno spezzone da 6 in una tale scuola, potrebbe usare il sostegno come mezzo per costruirsi una cattedra "mista" sostegno-materia sfruttando appunto tale precedenza, scavalcando così colleghi con più punti che non hanno l'abilitazione per il sostegno e che hanno negli spezzoni piccoli unica possibilità concreta di far punteggio, e mi pare un vantaggio troppo grosso, così mi è venuto il dubbio e vi chiedo se potete illuminarmi...
Secondo il Regolamento delle Supplenze, non si può completare in nessun modo, nè da GI nè con gli spezzoni.
Dec- Moderatore
si sa qualcosa a proposito degli spezzoni inferiori a 7 ore? saranno nelle disponibilità del provveditorato?
paolopaolo- Messaggi : 3104
@Dec grazie, dunque anche se l'assegnazione dello spezzone non avviene da GI, non avviene da GE, ma con quest'altra procedura, non è possibile completare.
Se hai scelto spezzone in presenza di cattedra, resti in ogni caso con lo spezzone e basta. (salvo circolare)
Se hai scelto spezzone in presenza di cattedra, resti in ogni caso con lo spezzone e basta. (salvo circolare)
intanto la circolare non esce e noi siamo costretti a scegliere al buio
io sarei interessata a prendere spezzone in presenza di cattedra (sos), per poi completare sempre da gae (materia)
so, però, che da me (milano) non lo fanno fare
in altri at fanno comodamente scegliere e abbinare spezzoni sos+materia o materia+altra materia
perchè deve sempre essere tutto lasciato all'arbitrio dei singoli provveditorati?
io sarei interessata a prendere spezzone in presenza di cattedra (sos), per poi completare sempre da gae (materia)
so, però, che da me (milano) non lo fanno fare
in altri at fanno comodamente scegliere e abbinare spezzoni sos+materia o materia+altra materia
perchè deve sempre essere tutto lasciato all'arbitrio dei singoli provveditorati?
mystika- Messaggi : 2540
Allora mi sono letto tutto il topic. Io la vedo così, e qualcuno mi smentisca se sbaglio.
Il regolamento del 2007 definisce chi sono quelli che hanno diritto al completameto: quelli che hanno scelto uno spezzone in assenza di cattedra intera. Art.4, comma1.
L’aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad
orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in
conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di
ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di
supplenza, a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell'ambito di una
sola provincia, fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto
per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche
mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni
caso l’unicità dell’insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.
Costoro hanno il diritto al completamento su tutte le cdc o gli insegnamenti (sostegno compreso) sui quali sono abilitati, e possono scegliere se completare nella successiva convocazione provinciale, o completare da GI.
A) Dove sta scritto che chi ha scelto in presenza di cattedra intera fa parte di coloro che hanno il diritto al completamento? Prima di tutto da nessuna parte c'è scritto che costoro possono completare in un'altra scuola da GI
B) Nella nota del 2011 - 2012, poi c'è scritto che il preside deve dare gli spezzoni inferiori a 6 ore prioritariamente al personale a tempo determinato avente titolo al completamento d'orario. Ma chi ha scelto uno spezzone in presenza di cattedra, non fa parte di questa categoria, perché non ha titolo al completamento d'orario. Dico bene?
Il regolamento del 2007 definisce chi sono quelli che hanno diritto al completameto: quelli che hanno scelto uno spezzone in assenza di cattedra intera. Art.4, comma1.
L’aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad
orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in
conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di
ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di
supplenza, a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell'ambito di una
sola provincia, fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto
mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni
Costoro hanno il diritto al completamento su tutte le cdc o gli insegnamenti (sostegno compreso) sui quali sono abilitati, e possono scegliere se completare nella successiva convocazione provinciale, o completare da GI.
A) Dove sta scritto che chi ha scelto in presenza di cattedra intera fa parte di coloro che hanno il diritto al completamento? Prima di tutto da nessuna parte c'è scritto che costoro possono completare in un'altra scuola da GI
B) Nella nota del 2011 - 2012, poi c'è scritto che il preside deve dare gli spezzoni inferiori a 6 ore prioritariamente al personale a tempo determinato avente titolo al completamento d'orario. Ma chi ha scelto uno spezzone in presenza di cattedra, non fa parte di questa categoria, perché non ha titolo al completamento d'orario. Dico bene?
sentiero76- Messaggi : 301
da quello che ha detto Dec qui sopra, chi prende spezzone in presenza di cattedra oppure chi spezza cattedra da 18 per prendere part-time poi non può più completare in nessun modo
Io l'anno scorso ho scelto uno spezzone sostegno e poi due scuole mi hanno chiamata per completare.
Ora leggendo le vostre opinioni mi vengono dei dubbi:
1) se una persona rifiuta cattedra e spezzone da Ge poi può accettare posto da GI? Eventualmente può accettare anche gli spezzoni inferiori alle 6 ore?
Ora leggendo le vostre opinioni mi vengono dei dubbi:
1) se una persona rifiuta cattedra e spezzone da Ge poi può accettare posto da GI? Eventualmente può accettare anche gli spezzoni inferiori alle 6 ore?
briciola- Messaggi : 154
melanie ha scritto:Visti i tempi, appare quasi scontato che sarà uguale alla precedente, però è vero, serve l'ufficialità.
Ma dove sta scritto che nella precedente era possibile completare da GI? Vi prego toglietemi questo dubbio assillante... Al di là della prassi spesso sbagliata delle scuole, e dei provveditorati, vorrei i riferimenti normativi, in cui è esplicitamente scritto che si può completare da GI, anche se si è preso uno spezzone al csa in presenza di cattedre intere.
ma forse se non sta scritto da nessuna parte che è vietato, vuol dire che è permesso
Ripropongo la mia domanda:
se si rifuta cattedra e spezzone da GE (perchè per esempio non si va alla convocazione) poi è possibile accettare supplenza da GI?
se si rifuta cattedra e spezzone da GE (perchè per esempio non si va alla convocazione) poi è possibile accettare supplenza da GI?
briciola- Messaggi : 154
certo
è sempre stato così
è sempre stato così
mystika ha scritto:ma forse se non sta scritto da nessuna parte che è vietato, vuol dire che è permesso
Il DIRITTO al completamento dell’orario di cattedra è previsto dal Regolamento Supplenze
adottato con D.M. n. 131 del 13/6/2007, che recita:
Questo è l'unico testo sul completamento che ho trovato, e parla di "varie graduatorie di supplenza", quindi si presume anche le graduatorie d'Istituto. La nota con le Indicazioni dell'anno accademico 2011 -2012 parla solo del diritto dei presidi di dare gli spezzoni a coloro che hanno titolo per il completamento interni alla scuola... Non di completamento in altra scuola, che secondo le mie ricerche (ma aspetto e spero in smentite!) è regolato solo dal regolamento del 2007... Moderatori, qualcuno mi smentisce?
Questa invece la mia situazione: alle convocazioni ho preso uno spezzone su una cdc(ve ne era solo un altro, inferiore per ore) augurandomi di poter completare in seconda battuta .
Ora vengo a sapere che probabilmente si libereranno ore causa malattia di una collega in altra cdc - nella gae di questa cdc sono prima -.
Chiedo quindi: questa supplenza verrà data da Gae o da Gi?
Ora vengo a sapere che probabilmente si libereranno ore causa malattia di una collega in altra cdc - nella gae di questa cdc sono prima -.
Chiedo quindi: questa supplenza verrà data da Gae o da Gi?
gabri2- Messaggi : 585
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Come si procede senza circolare sulle supplenze
» Sciopero senza circolare?
» GPS: iscrizione gps senza crediti contenuti nelle note
» Punteggio senza titolo (o meglio, senza avere ancora integrato i CFU)
» Dipartimenti senza circolare di convocazione
» Sciopero senza circolare?
» GPS: iscrizione gps senza crediti contenuti nelle note
» Punteggio senza titolo (o meglio, senza avere ancora integrato i CFU)
» Dipartimenti senza circolare di convocazione
Pagina 3 di 7