caos per le nuove GI! se prima ero scettico ora sono pessimista!!!
+43
attila2020
maurizeta
PrecariotraTanti
sissi75
claudia.panato
maestra75
mario_ele
Luminosa83
Agota
Sibillasara
sandgirl
mikymouse
Violaxxx
DAIMON
tapina
mauro80
patty20
carletto
andulina
luisa78
lola2011
Vanessa66
marengo
Dec
Disillusa
cristina.passeri
fabrizio80
paolopaolo
Dolly
francy+teo
tata matilda
giulia boffa
jessika77
gugu
PG
lallaorizzonte
elislov
monica.pietrantoni
overt
sulinari
kuky78
Monia1980
sparviero
47 partecipanti
Pagina 2 di 9
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: caos per le nuove GI! se prima ero scettico ora sono pessimista!!!
quando escono le graduatorie i docenti in servizio potranno finire la settimana o saranno a casa immediatamente senza aver possibilità di consegnare le prove scritte già svolte?
fabrizio80- Messaggi : 851
fabrizio80 ha scritto:quando escono le graduatorie i docenti in servizio potranno finire la settimana o saranno a casa immediatamente senza aver possibilità di consegnare le prove scritte già svolte?
dipende da quando la scuola convoca l'avente diritto e comincia il suo contratto
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:fabrizio80 ha scritto:quando escono le graduatorie i docenti in servizio potranno finire la settimana o saranno a casa immediatamente senza aver possibilità di consegnare le prove scritte già svolte?
dipende da quando la scuola convoca l'avente diritto e comincia il suo contratto
quando l'avente diritto accetta la scuola me lo deve comunicare tempestivamente vero? il contratto mi auguro inizi un paio di giorni dopo per darmi il tempo per concludere il lavoro già iniziato... sto contando i giorni che mi mancano per raggiungere la disoccupazione ridotta rischio di rimanere senza indennità per pochissimi giorni
fabrizio80, quando le segreterie convocheranno per ridistribuire le supplenze e trasformarle fino ad una data certa, a meno che tu non sia il destinatario di una di queste, automaticamente la tua nomina decadrà, quel giorno stesso partirà la nomina dell'avente diritto e il tuo contratto terminerà con la data del giorno precedente. Ti auguro di non vanificare i giorni accumulati rischiando di non arrivare a quelli della disoccupazione, ma dai non è detto che non ti capitino altre supplenze......In bocca al lupofabrizio80 ha scritto:giulia boffa ha scritto:fabrizio80 ha scritto:quando escono le graduatorie i docenti in servizio potranno finire la settimana o saranno a casa immediatamente senza aver possibilità di consegnare le prove scritte già svolte?
quando l'avente diritto accetta la scuola me lo deve comunicare tempestivamente vero? il contratto mi auguro inizi un paio di giorni dopo per darmi il tempo per concludere il lavoro già iniziato... sto contando i giorni che mi mancano per raggiungere la disoccupazione ridotta rischio di rimanere senza indennità per pochissimi giorni
cristina.passeri- Messaggi : 50
cristina.passeri ha scritto:fabrizio80, quando le segreterie convocheranno per ridistribuire le supplenze e trasformarle fino ad una data certa, a meno che tu non sia il destinatario di una di queste, automaticamente la tua nomina decadrà, quel giorno stesso partirà la nomina dell'avente diritto e il tuo contratto terminerà con la data del giorno precedente. Ti auguro di non vanificare i giorni accumulati rischiando di non arrivare a quelli della disoccupazione, ma dai non è detto che non ti capitino altre supplenze......In bocca al lupofabrizio80 ha scritto:giulia boffa ha scritto:fabrizio80 ha scritto:quando escono le graduatorie i docenti in servizio potranno finire la settimana o saranno a casa immediatamente senza aver possibilità di consegnare le prove scritte già svolte?
cosa??? decadrà il giorno precedente?? cioè se mercoledì (giorno di servizio) escono le graduatorie il mio contratto termina il giorno prima anche se magari sono già a scuola?
il 18 raggiungo i 4punti, il 23 arriverei al diritto alla disoccupazione...
non credo proprio che mi arrivino altre supplenze. Per le gi ho scelto bolzano dove non ho ricevuto alcuna chiamata. Ho mandato mad in tutto il nord italia ma qui vedo che molti hanno rifiutato la nomina fino ad a.d. quindi non è affatto certo che chi lavora oggi lavorerà da un'altra parte con le nuove graduatorie. Io sarò a casa
Il contratto decade il giorno prima dell'assunzione in servizio dell'avente diritto
Disillusa- Messaggi : 9429
fabrizio80 ha scritto:
cosa??? decadrà il giorno precedente?? cioè se mercoledì (giorno di servizio) escono le graduatorie il mio contratto termina il giorno prima anche se magari sono già a scuola?
Ma quando mai...se tu mercoledi sei a scuola, il contratto ormai dura anche per quel giorno.
Semmai ti avvertiranno che quello sarà il tuo ultimo giorno di contratto. Se ti dicessero:"Guarda che oggi non sei più sotto contratto" in teoria dovresti alzarti e andartene, lasciando scoperta la classe... O riescono ad avvisarti prima che tu vada a scuola, o per quel giorno, se ormai sei in classe e stai lavorando, il contratto ti copre.
tata matilda- Messaggi : 566
tata matilda ha scritto:fabrizio80 ha scritto:
Ma quando mai...se tu mercoledi sei a scuola, il contratto ormai dura anche per quel giorno.
Semmai ti avvertiranno che quello sarà il tuo ultimo giorno di contratto. Se ti dicessero:"Guarda che oggi non sei più sotto contratto" in teoria dovresti alzarti e andartene, lasciando scoperta la classe... O riescono ad avvisarti prima che tu vada a scuola, o per quel giorno, se ormai sei in classe e stai lavorando, il contratto ti copre.
e se non mi avvisano? la mia scuola è parecchio decifitaria da questo punto di vista...
Quando vedi che sono uscite le nuove graduatorie, puoi passare in segreteria e chiedere se hanno iniziato a convocare.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Quando vedi che sono uscite le nuove graduatorie, puoi passare in segreteria e chiedere se hanno iniziato a convocare.
sono così simpatici che hanno già iniziato a chiedere la disponibilità in base alle vecchie graduatorie... loro sanno già chi mi sostituirà
E allora non ci metteranno molto a trovare l'avente diritto. Puoi solo sperare che le graduatorie ritardino ancora un po'.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Puoi solo sperare che le graduatorie ritardino ancora un po'.
mi dispiace ma è un brutto consiglio... "avente diritto" ha un significato preciso, che in Italia viene purtroppo spesso disatteso
marengo- Messaggi : 193
marengo ha scritto:Dec ha scritto:Puoi solo sperare che le graduatorie ritardino ancora un po'.
mi dispiace ma è un brutto consiglio... "avente diritto" ha un significato preciso, che in Italia viene purtroppo spesso disatteso
l'avente diritto però nel mio caso ha rifiutato una supplenza breve che era prevedibile arrivasse a fine anno.... se voleva lavorare poteva accettare subito! è assolutamente lecito avere un pò di rabbia nei suoi confronti tanto più che si ritroverà 2 voti scritti e un orale in tutte le classi in previsione pageline e tutte le programmazioni fatte
Sono d'accordo con te. Didatticamente tra l'altro sono d'accordo con la scuola che fa il possibile per assicurare quanto prima agli alunni il supplente definitivo (non credo sia una questione di essere più o meno simpatici). Ma Fabrizio dal suo punto di vista può sperare che le cose vadano in questo modo. Non è un consiglio, è l'unica speranza a cui può attaccarsi e del resto sui pensieri delle persone, finchè non li portano a commettere delle azioni scorrette, nessuno può intervenire.marengo ha scritto:Dec ha scritto:Puoi solo sperare che le graduatorie ritardino ancora un po'.
Dec- Moderatore
non era per far polemica, solo che ormai ci stanno sfinendo con questa attesa... Fabrizio avrà le sue ragioni, ma ci sono tanti a.d. che non vedono l'ora di lavorare
marengo- Messaggi : 193
Qualcuno saprebbe dirmi se a Caserta sono uscite le graduatorie d'istituto prima fascia infanzia?
Mi è presa l'ansia, è possibile che ritardino ancora?
Mi è presa l'ansia, è possibile che ritardino ancora?
Vanessa66- Messaggi : 75
marengo ha scritto:non era per far polemica, solo che ormai ci stanno sfinendo con questa attesa... Fabrizio avrà le sue ragioni, ma ci sono tanti a.d. che non vedono l'ora di lavorare
potevano accettare quando sono stati chiamati se non vedevano l'ora di lavorare...
fabrizio80 ha scritto:marengo ha scritto:non era per far polemica, solo che ormai ci stanno sfinendo con questa attesa... Fabrizio avrà le sue ragioni, ma ci sono tanti a.d. che non vedono l'ora di lavorare
potevano accettare quando sono stati chiamati se non vedevano l'ora di lavorare...
Io ho un part time fino ad avente diritto e la cosa che mi ha stupito è che in segreteria mi hanno detto che NESSUNO aveva accettato sia perché part time, sia perché in attesa delle graduatorie definitive. Mah...
Anche io prendevo di più con la disoccupazione e avrei preferito un tempo pieno ma non volevo nemmeno stare a casa o perdere punteggio. Non capisco come mai tanti aventi diritto rifiutano le supplenze in attesa del posto fino al 30 giugno...intanto si lavora, poi magari se si è l'avente diritto per quella cattedra la si tiene fino a giugno, altrimenti la si lascia. Perché perdere 2 mesi di lavoro?
La mia è solo una curiosità, nessuna polemica o critica verso che non ha accettato supplenze fino a.d.
lola2011- Messaggi : 2147
Infatti,io sono prima in graduatoria prima fascia infanzia in quasi tutte le scuole scelte e sto lavorando fino a.d. Speriamo solo che non mi arrivi una brutta sorpresa....
Vanessa66- Messaggi : 75
io mi aggancio con fabrizio: sto lavorando su avente diritto , sostegno con un bambino autistico di prima elementare , che nemmeno parla, soggetto a crisi epilettiche.
Sono con lui dal 17 di settembre e non vi dico la fatica per riuscire a creare quel poco che può fare quel bambino...
a me da fastidio che tante persone rifiutino e poi, solo perchè non hanno trovato altro , accettino il posto.
Non è un 'idea mia ma è quanto mi ha detto la segretaria : " se proprio non c'è altro prendo anche quello".
Non è per tirare l'acqua al mio mulino ma a bambini gravi come quello che seguo, il cambio di personale non va bene.
Niene da dire se l'avente diritto è una persona che salta fuori , che non aveva rifiutato già questo posto, ma se fosse il contrario , veramente questo modo di fare mi manda in bestia.
Dove lavoro le segretrarie sono impazzite perfino per trovare 6 ore , oppure sostegno alla materna......
Sono con lui dal 17 di settembre e non vi dico la fatica per riuscire a creare quel poco che può fare quel bambino...
a me da fastidio che tante persone rifiutino e poi, solo perchè non hanno trovato altro , accettino il posto.
Non è un 'idea mia ma è quanto mi ha detto la segretaria : " se proprio non c'è altro prendo anche quello".
Non è per tirare l'acqua al mio mulino ma a bambini gravi come quello che seguo, il cambio di personale non va bene.
Niene da dire se l'avente diritto è una persona che salta fuori , che non aveva rifiutato già questo posto, ma se fosse il contrario , veramente questo modo di fare mi manda in bestia.
Dove lavoro le segretrarie sono impazzite perfino per trovare 6 ore , oppure sostegno alla materna......
luisa78- Messaggi : 2107
Io sono una di quelle che quest'anno ha avuto la pessima idea di non accettare il posto sull'avente diritto in quanto l'anno scorso ho lavorato per più di 2 mesi sull'A.D. con 4 bambini con sostegno e 2 di questi erano adottati. Come pensi che mi sia sentita nel doverli lasciare perchè con le nuove nomine non ero io l'A.D.? Quest'anno ho voluto evitare questo strazio a loro, le loro famiglie (che non conoscendo quanto sta dietro vedono te come quella che se n'è andata) e a me.
francy+teo- Messaggi : 185
P.S. penso che comunque questa sarà la prima ed ultima volta che rifiuto incarichi perchè ad oggi ho solo perso..e anche quei bimbi non credo ci abbiano guadagnato in quanto comunque ci sarà un'insegnante in servizio oggi che verrà sostituita domani
francy+teo- Messaggi : 185
francy+teo ha scritto:Io sono una di quelle che quest'anno ha avuto la pessima idea di non accettare il posto sull'avente diritto in quanto l'anno scorso ho lavorato per più di 2 mesi sull'A.D. con 4 bambini con sostegno e 2 di questi erano adottati. Come pensi che mi sia sentita nel doverli lasciare perchè con le nuove nomine non ero io l'A.D.? Quest'anno ho voluto evitare questo strazio a loro, le loro famiglie (che non conoscendo quanto sta dietro vedono te come quella che se n'è andata) e a me.
A me è successo l'anno scorso, due mesi con bambini autistici, lavoro enorme svolto, finalmente iniziavo a vedere risultati e la famiglie erano soddisfatte. Poi sono andata via, l'insegnante specializzata ha proseguito il lavoro iniziato e io sono andata da un'altra parte. Fa parte del nostro lavoro: ogni anno ci affezioniamo agli alunni anche se ci lavoriamo per 2/3 mesi o fino alla fine dell'anno e poi li dobbiamo salutare. Dispiace ma è così. E ogni volta che ne rivedo qualcuno e si ricorda di me con affetto mi sento gratificata.
lola2011- Messaggi : 2147
lola2011 ha scritto:fabrizio80 ha scritto:marengo ha scritto:non era per far polemica, solo che ormai ci stanno sfinendo con questa attesa... Fabrizio avrà le sue ragioni, ma ci sono tanti a.d. che non vedono l'ora di lavorare
Io ho un part time fino ad avente diritto e la cosa che mi ha stupito è che in segreteria mi hanno detto che NESSUNO aveva accettato sia perché part time, sia perché in attesa delle graduatorie definitive. Mah...
Anche io prendevo di più con la disoccupazione e avrei preferito un tempo pieno ma non volevo nemmeno stare a casa o perdere punteggio. Non capisco come mai tanti aventi diritto rifiutano le supplenze in attesa del posto fino al 30 giugno...intanto si lavora, poi magari se si è l'avente diritto per quella cattedra la si tiene fino a giugno, altrimenti la si lascia. Perché perdere 2 mesi di lavoro?
La mia è solo una curiosità, nessuna polemica o critica verso che non ha accettato supplenze fino a.d.
il problema è l'indennità di disoccupazione....prendono di più a stare a casa e ci rimangono finchè possono...:(
sono ai primi anni di insegnamento e ancora mi devo abituare a lasciare alunni e colleghi con cui ho instaurato ottimi rapporti facendo un ottimo lavoro con loro.
quanto mi spiace doverli lasciare tanto più che sia a me che a loro la direzione ha detto che sarei rimasto quasi sicuramente fino a fine anno visto che faccio poche ore
hanno illuso me e loro
Nessuno poteva prevedere che questa agonia sarebbe durata per due mesi. Per pochi giorni poteva essere anche una scelta sensata. Se non fossi stato sicuro di rimanere, probabilmente anch'io avrei rifiutato.lola2011 ha scritto:Non capisco come mai tanti aventi diritto rifiutano le supplenze in attesa del posto fino al 30 giugno...intanto si lavora, poi magari se si è l'avente diritto per quella cattedra la si tiene fino a giugno, altrimenti la si lascia. Perché perdere 2 mesi di lavoro?
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» se le nuove GI sono sospese si devono ripristinare le supplenze con nomina fino ad AD che erano state fatte prima delle pubblicazioni delle nuove?
» Graduatorie docenti di prima fascia prima dell'inizio dell'a.s. o sarà il CAOS!
» Caos in segreteria su nuove cdc e titoli di accesso AFAM
» aiuto! Immissioni: prima dalle GE dello scorso anno o prima da quelle nuove?
» c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
» Graduatorie docenti di prima fascia prima dell'inizio dell'a.s. o sarà il CAOS!
» Caos in segreteria su nuove cdc e titoli di accesso AFAM
» aiuto! Immissioni: prima dalle GE dello scorso anno o prima da quelle nuove?
» c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
Pagina 2 di 9