caos per le nuove GI! se prima ero scettico ora sono pessimista!!!
+43
attila2020
maurizeta
PrecariotraTanti
sissi75
claudia.panato
maestra75
mario_ele
Luminosa83
Agota
Sibillasara
sandgirl
mikymouse
Violaxxx
DAIMON
tapina
mauro80
patty20
carletto
andulina
luisa78
lola2011
Vanessa66
marengo
Dec
Disillusa
cristina.passeri
fabrizio80
paolopaolo
Dolly
francy+teo
tata matilda
giulia boffa
jessika77
gugu
PG
lallaorizzonte
elislov
monica.pietrantoni
overt
sulinari
kuky78
Monia1980
sparviero
47 partecipanti
Pagina 3 di 9
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: caos per le nuove GI! se prima ero scettico ora sono pessimista!!!
Sono d'accordo, ma la colpa è del ministero che ogni anno sembra faccia apposta a creare queste situazioni. Non ci voleva niente a ripubblicare le graduatorie ad agosto o ai primi di settembre e tutto questo non sarebbe successo. Poi sarà anche vero che qualcuno se ne approfitta per cercare di ottenere la supplenza migliore, ma non mi sento di farne una colpa ai colleghi.luisa78 ha scritto:a me da fastidio che tante persone rifiutino e poi, solo perchè non hanno trovato altro , accettino il posto.
Non è un 'idea mia ma è quanto mi ha detto la segretaria : " se proprio non c'è altro prendo anche quello".
Non è per tirare l'acqua al mio mulino ma a bambini gravi come quello che seguo, il cambio di personale non va bene.
Niene da dire se l'avente diritto è una persona che salta fuori , che non aveva rifiutato già questo posto, ma se fosse il contrario , veramente questo modo di fare mi manda in bestia.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sono d'accordo, ma la colpa è del ministero che ogni anno sembra faccia apposta a creare queste situazioni. Non ci voleva niente a ripubblicare le graduatorie ad agosto o ai primi di settembre e tutto questo non sarebbe successo. Poi sarà anche vero che qualcuno se ne approfitta per cercare di ottenere la supplenza migliore, ma non mi sento di farne una colpa ai colleghi.luisa78 ha scritto:a me da fastidio che tante persone rifiutino e poi, solo perchè non hanno trovato altro , accettino il posto.
Non è un 'idea mia ma è quanto mi ha detto la segretaria : " se proprio non c'è altro prendo anche quello".
Non è per tirare l'acqua al mio mulino ma a bambini gravi come quello che seguo, il cambio di personale non va bene.
Niene da dire se l'avente diritto è una persona che salta fuori , che non aveva rifiutato già questo posto, ma se fosse il contrario , veramente questo modo di fare mi manda in bestia.
ma tutti gli anni è così??? o quest'anno è un eccezione per via delle nuove graduatorie??
fabrizio80- Messaggi : 851
fabrizio80 ha scritto:marengo ha scritto:non era per far polemica, solo che ormai ci stanno sfinendo con questa attesa... Fabrizio avrà le sue ragioni, ma ci sono tanti a.d. che non vedono l'ora di lavorare
potevano accettare quando sono stati chiamati se non vedevano l'ora di lavorare...
Fabrizio, gli a.d. non sono solo quelli già inseriti in graduatoria, ma anche chi si è inserito in 4 fascia Gae o chi ha sciolto la riserva quest'anno...
bè, io sono un nuovo inserito in 4 fascia e sarò iscritto per la prima volta nelle GI 1 fascia. al posto mio sta lavorando qualcuno di 3 fascia GI che non è neanche abilitato... e ti assicuro che, dopo 2 lauree e un master, di lavorare nella scuola ne ho proprio voglia
marengo- Messaggi : 193
Di solito succedeva quando c'era l'aggiornamento, quindi prima un anno sì e un anno no e ora uno sì e due no, ma quest'anno doveva essere uno degli anni no e invece...fabrizio80 ha scritto:Dec ha scritto:Sono d'accordo, ma la colpa è del ministero che ogni anno sembra faccia apposta a creare queste situazioni. Non ci voleva niente a ripubblicare le graduatorie ad agosto o ai primi di settembre e tutto questo non sarebbe successo. Poi sarà anche vero che qualcuno se ne approfitta per cercare di ottenere la supplenza migliore, ma non mi sento di farne una colpa ai colleghi.luisa78 ha scritto:a me da fastidio che tante persone rifiutino e poi, solo perchè non hanno trovato altro , accettino il posto.
ma tutti gli anni è così??? o quest'anno è un eccezione per via delle nuove graduatorie??
Dec- Moderatore
Lavoro fino AD e sono i prima fascia scuola media. La persona prima di me ha preso nomina del provveditore sulla sua classe di concorso. se non sono state accorpate scuole potrebbe toccare a me o non è detto?
PS: da provveditore hanno convocato al posto prima di me ma non so se hanno nominato fino a quello prima.
PS: da provveditore hanno convocato al posto prima di me ma non so se hanno nominato fino a quello prima.
Dolly- Messaggi : 203
Dec ha scritto:Di solito succedeva quando c'era l'aggiornamento, quindi prima un anno sì e un anno no e ora uno sì e due no, ma quest'anno doveva essere uno degli anni no e invece...fabrizio80 ha scritto:Dec ha scritto:Sono d'accordo, ma la colpa è del ministero che ogni anno sembra faccia apposta a creare queste situazioni. Non ci voleva niente a ripubblicare le graduatorie ad agosto o ai primi di settembre e tutto questo non sarebbe successo. Poi sarà anche vero che qualcuno se ne approfitta per cercare di ottenere la supplenza migliore, ma non mi sento di farne una colpa ai colleghi.luisa78 ha scritto:a me da fastidio che tante persone rifiutino e poi, solo perchè non hanno trovato altro , accettino il posto.
mi auguro che il prossimo sia un anno si anche per consentire l'accesso dei tieffini in seconda fascia altrimenti il merito non entrerà mai nella scuola
ma mi spiegate in sintesi perché ora c'è una quarta fascia?? non c'ho capito piu niente!! e chi sono quelli in prima fascia gi??
Sto cercando consigli in merito all'acquisto di un cellulare smartphone o blackberry o altro che non mi costi un capitale e mi permetta di aprire la posta certificata, leggere l'allegato e rispondere ovviamente per le chiamate dalle graduatorie. a giorni dovrei andare in ospedale... nessuno mi può aiutare??? possibile che nessuno possa consigliarmi? sono infinitamente grata a chi mi risponderà!!!
andulina- Messaggi : 195
Dolly ha scritto:Lavoro fino AD e sono i prima fascia scuola media. La persona prima di me ha preso nomina del provveditore sulla sua classe di concorso. se non sono state accorpate scuole potrebbe toccare a me o non è detto?
non devi considerare le nomine del provveditorato, per questi motivi:
- qualcuno potrebbe aver rifiutato la nomina del provveditorato e quindi potrebbe essere ancora disoccupato
- nelle graduatorie d'istituto potrebbe esserci qualcuno con punteggio di molto superiore al tuo inserito nelle graduatorie ad esaurimento di un'altra provincia
paolopaolo- Messaggi : 3104
fabrizio80 ha scritto:Dec ha scritto:Di solito succedeva quando c'era l'aggiornamento, quindi prima un anno sì e un anno no e ora uno sì e due no, ma quest'anno doveva essere uno degli anni no e invece...fabrizio80 ha scritto:Dec ha scritto:Sono d'accordo, ma la colpa è del ministero che ogni anno sembra faccia apposta a creare queste situazioni. Non ci voleva niente a ripubblicare le graduatorie ad agosto o ai primi di settembre e tutto questo non sarebbe successo. Poi sarà anche vero che qualcuno se ne approfitta per cercare di ottenere la supplenza migliore, ma non mi sento di farne una colpa ai colleghi.luisa78 ha scritto:a me da fastidio che tante persone rifiutino e poi, solo perchè non hanno trovato altro , accettino il posto.
mi auguro che il prossimo sia un anno si anche per consentire l'accesso dei tieffini in seconda fascia altrimenti il merito non entrerà mai nella scuola
ma mi spiegate in sintesi perché ora c'è una quarta fascia??
ora c'è una quarta fascia delle GaE perché qualcuno ha strillato sufficientemente forte...
non c'ho capito piu niente!! e chi sono quelli in prima fascia gi??
sono quelli che sono in una qualunque fascia delle GaE (se hanno fatto domanda per le GI).
carletto- Messaggi : 1971
carletto ha scritto:fabrizio80 ha scritto:Dec ha scritto:Di solito succedeva quando c'era l'aggiornamento, quindi prima un anno sì e un anno no e ora uno sì e due no, ma quest'anno doveva essere uno degli anni no e invece...fabrizio80 ha scritto:Dec ha scritto:Sono d'accordo, ma la colpa è del ministero che ogni anno sembra faccia apposta a creare queste situazioni. Non ci voleva niente a ripubblicare le graduatorie ad agosto o ai primi di settembre e tutto questo non sarebbe successo. Poi sarà anche vero che qualcuno se ne approfitta per cercare di ottenere la supplenza migliore, ma non mi sento di farne una colpa ai colleghi.luisa78 ha scritto:a me da fastidio che tante persone rifiutino e poi, solo perchè non hanno trovato altro , accettino il posto.
ma mi spiegate in sintesi perché ora c'è una quarta fascia??
ora c'è una quarta fascia delle GaE perché qualcuno ha strillato sufficientemente forte...
non c'ho capito piu niente!! e chi sono quelli in prima fascia gi??
sono quelli che sono in una qualunque fascia delle GaE (se hanno fatto domanda per le GI).
quindi se inizio a strillare per tempo il prox anno ci sarà una quinta fascia gae per i tieffini? wow come stiamo messi
già, carletto... ma forse ci hanno costretto a strillare sufficientemente forte, tu che dici? perchè secondo te, invece, era meglio che persone con doppia laurea, che hanno finito sfp in 3 anni, magari anche lavorando, stiano fuori, mentre gente parcheggiata all'università entri con comodo, giusto?
per me già è un'ingiustizia che siamo finiti in coda alla terza (e alla prima nelle GI) ma sto zitto e non mi lamento più di tanto.
marengo- Messaggi : 193
marengo ha scritto:
già, carletto... ma forse ci hanno costretto a strillare sufficientemente forte, tu che dici? perchè secondo te, invece, era meglio che persone con doppia laurea, che hanno finito sfp in 3 anni, magari anche lavorando, stiano fuori, mentre gente parcheggiata all'università entri con comodo, giusto?
he he he... come siamo permalosetti :-)
mica ho detto che non fosse un diritto entrare in graduatoria ...
... solamente una critica velata al fatto che siccome siamo abituati a non rispettare le regole, chi strilla ottiene qualcosa a causa del modo stesso di pensare del politichetto che dice "va beh, in fondo anch'io ho imbrogliato le carte qua e qua per ottenere questo e quest'altro...".
... oltre ad una forte ripugnanza verso le GaE, piene di troppa gente per colpa dell'avidità e del mancato controllo.
per me già è un'ingiustizia che siamo finiti in coda alla terza (e alla prima nelle GI) ma sto zitto e non mi lamento più di tanto.
e fai bene a non lamentarti affatto.
pensa a chi deve aspettare lo svuotamento di questi listoni prima di poter sperare di lavorare... ANCHE se in possesso di tutti i titoli e qualifiche di cui decanti le virtù.
fabrizio80 ha scritto:
quindi se inizio a strillare per tempo il prox anno ci sarà una quinta fascia gae per i tieffini? wow come stiamo messi
lo ritengo politicamente meno imbrobabile di moltissime altre cose...
(per inciso, a me personalmente ed egoisticamente farebbe comodo... ma io ritengo il concorso periodico e con numero chiuso il metodo unico possibile di reclutamento)
carletto ha scritto:fabrizio80 ha scritto:
(per inciso, a me personalmente ed egoisticamente farebbe comodo... ma io ritengo il concorso periodico e con numero chiuso il metodo unico possibile di reclutamento)
Qualcun altro strillerà molto più forte di te perchè ciò non avvenga, non preoccuparti.
gugu- Messaggi : 39712
E' quasi detto. L'unica possibilità che qualcuno ti tolga il posto è che abbia rifiutato sia da Gae sia la precedente nomina fino all'avente diritto e che accetti adesso la nomina definitiva. Puoi stare ragionevolmente tranquilla.Dolly ha scritto:Lavoro fino AD e sono i prima fascia scuola media. La persona prima di me ha preso nomina del provveditore sulla sua classe di concorso. se non sono state accorpate scuole potrebbe toccare a me o non è detto?
Dec- Moderatore
A parte il riferimento al merito che trovo di cattivo gusto (non è legato ad una procedura di abilitazione rispetto ad un'altra), mi sembrerebbe giusto che vi facessero entrare subito in seconda fascia GI, ma anche che vi facessero presentare le domande a giugno-luglio con produzione delle graduatorie ad agosto, in modo che le nomine da settembre in poi possano essere direttamente definitive, evitando la barbarie delle nomine fino all'avente diritto.fabrizio80 ha scritto:Dec ha scritto:Di solito succedeva quando c'era l'aggiornamento, quindi prima un anno sì e un anno no e ora uno sì e due no, ma quest'anno doveva essere uno degli anni no e invece...fabrizio80 ha scritto:Dec ha scritto:Sono d'accordo, ma la colpa è del ministero che ogni anno sembra faccia apposta a creare queste situazioni. Non ci voleva niente a ripubblicare le graduatorie ad agosto o ai primi di settembre e tutto questo non sarebbe successo. Poi sarà anche vero che qualcuno se ne approfitta per cercare di ottenere la supplenza migliore, ma non mi sento di farne una colpa ai colleghi.luisa78 ha scritto:a me da fastidio che tante persone rifiutino e poi, solo perchè non hanno trovato altro , accettino il posto.
Dec- Moderatore
dec tu che sei abbastanza esperto mi dai un consiglio? hai uno smartphone con il quale riesci ad aprire la postacertificata.gov.it vedere allegati e rispondere? nessuno mi risponde non so cosa fare dovendo andare in ospedale... a breve diventerò mamma ed ho l'incubo delle chiamate dalle graduatorie... aiutatemi per favore
Non ho nessuno smartphone. Non puoi chiedere a tuo marito o a qualcuno di fidato (fratello, sorella, amica del cuore...) di controllarti regolarmente la posta elettronica? Non è tanto per l'aggeggio in sè, ma credo che in quei giorni di ospedale sia meglio per te stare tranquilla e non pensare alle chiamate.
Dec- Moderatore
grazie comunque! che noia queste chiamate.. ci ho pensato anche io.. infatti ho spiegato a mio marito come con la pec ma per sicurezza avrei preferito essere autonoma.. ma secondo le ultime indiscrezioni o fonti quando dovrebbero riprendere a chiamare dalle gi 3 fascia?
A giorni, ma lo diciamo da almeno un mese.
Dec- Moderatore
ma se non ho capito male si giustificano dicendo che hanno un problema informatico visto che ci sono le iscrizioni al concorso giusto?
Dec ha scritto:A giorni, ma lo diciamo da almeno un mese.
Il passaggio alle 24 ore avrebbero risolto tantissimi problemi ai gestori istanze online, c'è da riconoscerlo.
gugu- Messaggi : 39712
la verità è che siamo in mano a dei dilettanti!!!!gugu ha scritto:Dec ha scritto:A giorni, ma lo diciamo da almeno un mese.
Il passaggio alle 24 ore avrebbero risolto tantissimi problemi ai gestori istanze online, c'è da riconoscerlo.
patty20- Messaggi : 4597
andulina ha scritto:ma se non ho capito male si giustificano dicendo che hanno un problema informatico visto che ci sono le iscrizioni al concorso giusto?
no non credo sia questa la motivazione, la motivazione è che ci sono stati dei problemi a livello informatico per via dell'accorpamento delle scuole, poi alla fine la verità non la sapremo mai... e la pazienza sta finendo...
domani settimana decisiva, o un'altra settimana di angoscia,ansia senza nessuna graduatoria....
jessika77- Messaggi : 619
gugu ha scritto:carletto ha scritto:fabrizio80 ha scritto:
Qualcun altro strillerà molto più forte di te perchè ciò non avvenga, non preoccuparti.
e perché se ci mettono in quinta fascia cosa cambia a quelli delle fasce più alte??
cmq sembra di essere nella giungla... vince chi grida più forte non chi ha più merito
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» se le nuove GI sono sospese si devono ripristinare le supplenze con nomina fino ad AD che erano state fatte prima delle pubblicazioni delle nuove?
» Graduatorie docenti di prima fascia prima dell'inizio dell'a.s. o sarà il CAOS!
» Caos in segreteria su nuove cdc e titoli di accesso AFAM
» aiuto! Immissioni: prima dalle GE dello scorso anno o prima da quelle nuove?
» c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
» Graduatorie docenti di prima fascia prima dell'inizio dell'a.s. o sarà il CAOS!
» Caos in segreteria su nuove cdc e titoli di accesso AFAM
» aiuto! Immissioni: prima dalle GE dello scorso anno o prima da quelle nuove?
» c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
Pagina 3 di 9