caos per le nuove GI! se prima ero scettico ora sono pessimista!!!
+43
attila2020
maurizeta
PrecariotraTanti
sissi75
claudia.panato
maestra75
mario_ele
Luminosa83
Agota
Sibillasara
sandgirl
mikymouse
Violaxxx
DAIMON
tapina
mauro80
patty20
carletto
andulina
luisa78
lola2011
Vanessa66
marengo
Dec
Disillusa
cristina.passeri
fabrizio80
paolopaolo
Dolly
francy+teo
tata matilda
giulia boffa
jessika77
gugu
PG
lallaorizzonte
elislov
monica.pietrantoni
overt
sulinari
kuky78
Monia1980
sparviero
47 partecipanti
Pagina 4 di 9
Pagina 4 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: caos per le nuove GI! se prima ero scettico ora sono pessimista!!!
fabrizio80 ha scritto:gugu ha scritto:carletto ha scritto:fabrizio80 ha scritto:
quindi se inizio a strillare per tempo il prox anno ci sarà una quinta fascia gae per i tieffini? wow come stiamo messi
lo ritengo politicamente meno imbrobabile di moltissime altre cose...
(per inciso, a me personalmente ed egoisticamente farebbe comodo... ma io ritengo il concorso periodico e con numero chiuso il metodo unico possibile di reclutamento)
Qualcun altro strillerà molto più forte di te perchè ciò non avvenga, non preoccuparti.
e perché se ci mettono in quinta fascia cosa cambia a quelli delle fasce più alte??
cmq sembra di essere nella giungla... vince chi grida più forte non chi ha più merito
sì... vedi i tassisti...
carletto- Messaggi : 1971
carletto ha scritto:fabrizio80 ha scritto:gugu ha scritto:carletto ha scritto:fabrizio80 ha scritto:
quindi se inizio a strillare per tempo il prox anno ci sarà una quinta fascia gae per i tieffini? wow come stiamo messi
lo ritengo politicamente meno imbrobabile di moltissime altre cose...
(per inciso, a me personalmente ed egoisticamente farebbe comodo... ma io ritengo il concorso periodico e con numero chiuso il metodo unico possibile di reclutamento)
Qualcun altro strillerà molto più forte di te perchè ciò non avvenga, non preoccuparti.
e perché se ci mettono in quinta fascia cosa cambia a quelli delle fasce più alte??
cmq sembra di essere nella giungla... vince chi grida più forte non chi ha più merito
sì... vedi i tassisti...
Perchè quello sarebbe solo il primo passo per poi fare ricorso ed entrare in piena GE. Mi pare ovvio.
gugu- Messaggi : 39712
e sarebbe il primo passo per eliminare i concorsi.
il sistema della graduatorie non funziona, perché nei suoi meccanismi è congenita l'immissione annuale di un numero di abilitati molto superiore al nuovo fabbisiogno, impedendo a quelli dopo il 4° o 5° anno (nei casi favorevoli) di avere mai una speranza di lavoro fisso.
il sistema della graduatorie non funziona, perché nei suoi meccanismi è congenita l'immissione annuale di un numero di abilitati molto superiore al nuovo fabbisiogno, impedendo a quelli dopo il 4° o 5° anno (nei casi favorevoli) di avere mai una speranza di lavoro fisso.
carletto ha scritto:e sarebbe il primo passo per eliminare i concorsi.
ma allora basta fare un concorso per tutti gli abilitati e gli abilitandi e riformulare interamente le graduatorie. Altrimenti saremo sempre divisi tra chi ha avuto la fortuna di nascere prima e chi invece non avrà alcuna speranza
fabrizio80- Messaggi : 851
Qualcuno sa se da domani a Caserta saranno utilizzabili le nuove graduatorie d'istituto di prima fascia infanzia?
Vanessa66- Messaggi : 75
fabrizio80 ha scritto:carletto ha scritto:e sarebbe il primo passo per eliminare i concorsi.
ma allora basta fare un concorso per tutti gli abilitati e gli abilitandi e riformulare interamente le graduatorie. Altrimenti saremo sempre divisi tra chi ha avuto la fortuna di nascere prima e chi invece non avrà alcuna speranza
E perchè mai? Solo perchè fa comodo a te? C'è gente che attende un concorso da 13 anni e sa che nelle GE non deve entrare più nessuno. Ci mancherebbe altro.
C'è anche chi 13 anni fa grazie a quel concorso è entrato in graduatoria e che fine farebbe? Si tratta delle stesse persone che sanno che le graduatorie sono diventate ad esaurimento per consentire loro di essere assorbiti prima o poi nelle scuola e che nonostante lachiusura, dopo l'ultimo aggiornamento si sono visti anche scavalcare da tantissimi trasferiti da altre province,perchè questa cosa è ancora consentita e sono ancora quelle che nonostante un punteggio ormai piuttosto elevato non possono essere scavalcati dai nuovi inseriti in coda nelle gi dalla nuova iv fascia per la quale la graduatoria è stata riaperti.gugu ha scritto:fabrizio80 ha scritto:carletto ha scritto:e sarebbe il primo passo per eliminare i concorsi.
E perchè mai? Solo perchè fa comodo a te? C'è gente che attende un concorso da 13 anni e sa che nelle GE non deve entrare più nessuno. Ci mancherebbe altro.
Io credo che non debba vincere chi urla più forte e comunque mi pare che in modo o nell'altro più o meno perdiamo tutti....
cristina.passeri- Messaggi : 50
carletto ha scritto:e sarebbe il primo passo per eliminare i concorsi.
ahah... le graduatorie non funzionano per questo motivo? indichi la luna e guardi il dito... non è che le graduatorie non funzionano, ma sono gestite male.
secondo me hanno funzionato meno i concorsi del 90 e 99... quelli sì che hanno creato precariato, vedi salumieri e commessi che dopo 10 anni sono stati chiamati di ruolo. le graduatorie perlomeno sono più trasparenti e oggettive, basterebbe chiudere di più gli accessi ai corsi abilitanti, semmai
marengo- Messaggi : 193
e comunque caro carletto rivendico il mio diritto a essere, come dici tu, "permalosetto"... evidentemente non conosci tutte le vicende che ci sono successe in questi ultimi 3 anni... se non capisci immagino tu sia uno col c..o al caldo
marengo- Messaggi : 193
cristina.passeri ha scritto:C'è anche chi 13 anni fa grazie a quel concorso è entrato in graduatoria e che fine farebbe? Si tratta delle stesse persone che sanno che le graduatorie sono diventate ad esaurimento per consentire loro di essere assorbiti prima o poi nelle scuola e che nonostante lachiusura, dopo l'ultimo aggiornamento si sono visti anche scavalcare da tantissimi trasferiti da altre province,perchè questa cosa è ancora consentita e sono ancora quelle che nonostante un punteggio ormai piuttosto elevato non possono essere scavalcati dai nuovi inseriti in coda nelle gi dalla nuova iv fascia per la quale la graduatoria è stata riaperti.gugu ha scritto:fabrizio80 ha scritto:carletto ha scritto:e sarebbe il primo passo per eliminare i concorsi.
Io credo che non debba vincere chi urla più forte e comunque mi pare che in modo o nell'altro più o meno perdiamo tutti....
la realtà è che avete paura di mettere il merito al primo posto nella selezione docenti. fa tristezza vedere che gli insegnanti hanno paura di mettersi alla prova.
fabrizio80- Messaggi : 851
[quote="fabrizio80"]
fabrizio, forse faccio parte anche io della categoria dei "permalosetti",ma ti assicuro che dopo 13 anni che faccio questo lavoro, non è la paura di mettersi alla prova, perchè il merito viene ribadito quotidianamente dal mio lavoro, è l'indignazione per l'umiliazione che si prova nel doversi sottoporre ad un nuovo concorso e soprattutto percome questo concorso è formulato, con tanto di prova pratica....ma cosa dobbiamo ancora dimostrare?cristina.passeri ha scritto:gugu ha scritto:C'è anche chi 13 anni fa grazie a quel concorso è entrato in graduatoria e che fine farebbe? Si tratta delle stesse persone che sanno che le graduatorie sono diventate ad esaurimento per consentire loro di essere assorbiti prima o poi nelle scuola e che nonostante lachiusura, dopo l'ultimo aggiornamento si sono visti anche scavalcare da tantissimi trasferiti da altre province,perchè questa cosa è ancora consentita e sono ancora quelle che nonostante un punteggio ormai piuttosto elevato non possono essere scavalcati dai nuovi inseriti in coda nelle gi dalla nuova iv fascia per la quale la graduatoria è stata riaperti.fabrizio80 ha scritto:carletto ha scritto:e sarebbe il primo passo per eliminare i concorsi.
ma allora basta fare un concorso per tutti gli abilitati e gli abilitandi e riformulare interamente le graduatorie. Altrimenti saremo sempre divisi tra chi ha avuto la fortuna di nascere prima e chi invece non avrà alcuna speranza[/quo
la realtà è che avete paura di mettere il merito al primo posto nella selezione docenti. fa tristezza vedere che gli insegnanti hanno paura di mettersi alla prova.
cristina.passeri- Messaggi : 50
fabrizio80 ha scritto:
Guarda che la maggior parte degli inseriti in GE ha la SSIS, quindi un titolo che tu ancora non hai. Certo dovresti esplicitare il tuo senso di "merito", fai conto che ogni soluzione sperata a proprio vantaggio spesso si trasforma in un incubo. ;-) D'altra parte all'alba dei 33 anni non sei neppure un giovane rampante, per qualcuno sei già vecchio, senza contare che alla tua età avresti potuto provare almeno 3 cicli SSIS.
condivido il pensiero di Gugu. Chi ha superato la siss ha già superato 2 prove (erano 2, vero?) e questo mi sembra sufficiente a dimostrare il merito. Anch'io se dovessi superare le prove del tfa riterrei ingiusto e superfluo preparare un concorso studiando le stesse identiche cose e dimostrando cose che ho già dimostrato di sapere.
Però voglio bacchettare Gugu. Non si fanno i conti in tasca a qualcuno! anch'io anagraficamente avrei potuto partecipare ad un corso siss ma mi sono laureata nel dicembre 2008 perchè durante gli anni universitari lavoravo. E' una colpa aver dedicato del tempo a qualcos'altro che non sia la scuola?
Però voglio bacchettare Gugu. Non si fanno i conti in tasca a qualcuno! anch'io anagraficamente avrei potuto partecipare ad un corso siss ma mi sono laureata nel dicembre 2008 perchè durante gli anni universitari lavoravo. E' una colpa aver dedicato del tempo a qualcos'altro che non sia la scuola?
Disillusa- Messaggi : 9429
marengo ha scritto:
ahah... le graduatorie non funzionano per questo motivo? indichi la luna e guardi il dito... non è che le graduatorie non funzionano, ma sono gestite male.
secondo me hanno funzionato meno i concorsi del 90 e 99... quelli sì che hanno creato precariato, vedi salumieri e commessi che dopo 10 anni sono stati chiamati di ruolo.
infatti ciò non deve essere più possibile. ricordo che i concorsi precedenti a questo NON avevano un numero prefissato di vincitori, né una durata prefissata di validità.
questo è stato sì sbagliato, impedendo a chi è venuto dopo di concorrere alla totalità dei posti disponibili... e ne stiamo ancora pagando il prezzo.
le graduatorie perlomeno sono più trasparenti e oggettive, basterebbe chiudere di più gli accessi ai corsi abilitanti, semmai
ma certo che le graduatorie funzionerebbero!!!! SE i nuovi accessi fossero pari al numero di posti disponibili per il ruolo...
...ma, per come era fatto il sistema, questo collegamento NON può esistere: infatti chi gestisce gli accessi (le università) riceve soldi da chi vuole entrare, e quindi ha tutto l'interesse a far abilitare quanta più gente possibile... mentre chi assume in pianta stabile (il ministero) lo fa comunque seguendo i suoi ritmi ed in base ai posti disponibili e non in base al numero di abilitati.
e non c'è una vera soluzione: slegare abilitazione e ruolo (come di fatto è accaduto con le siss per certe cdc, vedi lettere nei licei o filosofia) è totalmente incompatibile con le graduatorie. inevitabilmente fai pagare tantissima gente per un titolo che non potranno mai spendere nella loro vita non perché non siano capaci, ma solo esclusivamente perché sono arrivati tardi rispetto a quando il sistema è stato attivato.
sparviero ha scritto:ancora nessuna novità per le nuove GI e credo che anche questa settimana tutto rimarrà fermo. io credo che i problemi siano ancora a livello centrale anche perchè non è uscita nessuna nota del miur . speriamo bene per la prossima!
Scusa come fai ad essere così convinto che in settimana non uscirà nulla? hai informazioni certe a riguardo?
mauro80- Messaggi : 196
a quanto ho capito io a Torino potrebbero uscire in questi giorni,
si attende una circolare.
si attende una circolare.
PG- Messaggi : 648
Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U. 16350/b6 U
Bergamo, 5 novembre 2012
Ai dirigenti scolastici
dei circoli didattici e istituti comprensivi statali della provincia
E p.c. Alle organizzazioni sindacali provinciali
All’ufficio scolastico regionale per la Lombardia
All’albo
Oggetto: Graduatorie d’istituto definitive I fascia personale docente di scuola dell’infanzia, scuola primaria e personale educativo
Si comunica che dalla data odierna sono disponibili alle istituzioni scolastiche le graduatorie d’istituto definitive di I fascia del personale docente di scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del personale educativo.
Le SS. LL. procederanno, pertanto, alla pubblicazione delle stesse in data 8 novembre 2012 e alla successiva individuazione degli aventi diritto alla nomina definitiva.
Con successiva nota sarà data comunicazione della disponibilità delle graduatorie d’istituto di II e III fascia.
Bergamo, 5 novembre 2012
Ai dirigenti scolastici
All’albo
Oggetto: Graduatorie d’istituto definitive I fascia personale docente di scuola dell’infanzia, scuola primaria e personale educativo
Si comunica che dalla data odierna sono disponibili alle istituzioni scolastiche le graduatorie d’istituto definitive di I fascia del personale docente di scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del personale educativo.
Le SS. LL. procederanno, pertanto, alla pubblicazione delle stesse in data 8 novembre 2012 e alla successiva individuazione degli aventi diritto alla nomina definitiva.
Con successiva nota sarà data comunicazione della disponibilità delle graduatorie d’istituto di II e III fascia.
Disillusa ha scritto:Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U. 16350/b6 U
Bergamo, 5 novembre 2012
Ai dirigenti scolastici
All’albo
perchè allora le altre province non si smuovono??????
overt- Messaggi : 419
Bergamo sì, le altre province della Lombardia no ... Nemmeno all'interno della stessa regione c'è coerenza. Siamo alle comiche!
tapina- Messaggi : 588
che già 3 province abbiano dato indicazioni è una cosa positiva. La cosa negativa è che sono quasi 2 mesi che aspettiamo :-(
sparviero ha scritto:sulla home di OS lalla ha scritto che le nuove GI sarebbero in dirittura di arrivo. poco fa ho chiamato il mio csa di riferimento (catania) e mi hanno risposto che ancora non sanno nulla. non sanno nulla nemmeno il mio sindacato e naturalmente la segreteria della scuola dove stò lavorando sino ad AD. scusate ma io sono scettico.
Se tu sei scettico, io credo che sicuramente non lavorerò più per quest'anno. Sono per a052-51-50 nelle g.i di Milano in PRIMA FASCIA.
DAIMON- Messaggi : 193
Disillusa ha scritto:Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U. 16350/b6 U
Bergamo, 5 novembre 2012
Ai dirigenti scolastici
All’albo
Lo ha pubblicato l'Usp di Bergamo sul suo sito oppure è una comunicazione che ha inviato alle segreterie delle scuole(---> tu lavori in segreteria?)?
Violaxxx- Messaggi : 844
Io l'ho trovato sul sito dell'A.T. di Bergamo nella home page tra le news.
Volevo fare copia incolla del link ma il forum non me lo permette.
Ora vediamo per quanto tempo le segreterie faranno finta di niente per mantenere in servizio il personale che hanno.
Volevo fare copia incolla del link ma il forum non me lo permette.
Ora vediamo per quanto tempo le segreterie faranno finta di niente per mantenere in servizio il personale che hanno.
francy+teo- Messaggi : 185
Pagina 4 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» se le nuove GI sono sospese si devono ripristinare le supplenze con nomina fino ad AD che erano state fatte prima delle pubblicazioni delle nuove?
» Graduatorie docenti di prima fascia prima dell'inizio dell'a.s. o sarà il CAOS!
» Caos in segreteria su nuove cdc e titoli di accesso AFAM
» aiuto! Immissioni: prima dalle GE dello scorso anno o prima da quelle nuove?
» c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
» Graduatorie docenti di prima fascia prima dell'inizio dell'a.s. o sarà il CAOS!
» Caos in segreteria su nuove cdc e titoli di accesso AFAM
» aiuto! Immissioni: prima dalle GE dello scorso anno o prima da quelle nuove?
» c'è qualche siciliana per infanzia e/o primaria?
Pagina 4 di 9